• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/11/29 - Costa Deliziosa - Mediterraneo occidentale, Canarie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MCP

Well-known member
http://servizi.porto.genova.it/traffici/arrivi_partenze.aspx
Questo è il piano accosti del porto di Genova, ma il 29 sarà visibile solo il 28 dopo le 15,30...
Io ancora non ho ricevuto niente, ma effettivamente oggi anche il sito Costa (nelle info della webcam) la crociera in corso la dà in arrivo il 29 alle 8,30 a Genova, e non più a Savona come appariva ieri.

Eleonora, in treno siamo quasi accanto! Stessa fila, io a un finestrino, e te sul corridoio dei posti dell'altro lato. Può anche darsi, se ti farà piacere, che possiamo chiedere a chi sarà accanto a me di scambiarsi con te, così saremo proprio accanto, ma in ogni caso mi par di capire che non ci perderemo... ;)
Per l'imbarco a Genova non ti preoccupare: se non ti fanno il trasferimento, al molo ci andiamo insieme a piedi da Principe. E il bus per Savona sì, vedrai che lo rimborseranno.

Madbrain, per favore ci potresti copiare qui la comunicazione dell'AdV? Tanto per capire cosa comunicano esattamente, e se ci dicono a quale molo dobbiamo andare...
Per il trasferimento il 10 da Savona a Genova, se non te lo fanno loro, non ti preoccupare: dal Palacrociere di Savona ogni mezz'ora parte un bus navetta per la stazione (h 8.00 - 8.30 - 9.00 - 9.30 - 10.00 - 10.30 etc, percorrenza 12 minuti, biglietti € 1,50 in vendita all'edicola del Palacrociere o dall'autista a 2 €); dalla stazione ci sono spesso treni regionali per Genova (percorrenza 1 ora, costo € 4,50) con cui puoi arrivare a Principe o a Brignole, a secondo di dove avrai lasciato la macchina. E' una scocciatura, ma non è difficile. Te intanto stampati gli orari dei treni, così sei preparata a tutto...
Oppure fai il contrario (ma la vedo più difficile per via degli orari, bisogna imbarcare entro le 15.30): porti già la macchina a Savona il 29, parcheggi dove avevi programmato, e poi vieni alla nave col treno (scendi a Genova Principe e da lì raggiungi il porto a piedi). Addirittura tuo marito potrebbe scaricare te, i bambini e le valigie a Genova la mattina, e poi la tratta GE-SV-GE potrebbe farla lui da solo senza l'impiccio dei bagagli (da quando lascia te a quando imbarca lui dovete calcolare minimo 3 ore, ma anche 4 per stare tranquilli, quindi dovrebbe lasciare voi alla nave prima di mezzogiorno).

Diamoci ulteriori news appena le abbiamo.
MC

PS: Eleonora, mi chiamo Maria Cristina, ma lo avevo già scritto in un messaggio precedente...
 
Ultima modifica:

madbrain

Member
Ciao Maria Cristina, questa la mail in tedesco:

"Sehr geehrter Herr XXXX,

Costa Kreuzfahrten hat uns heute informiert, dass die Costa Deliziosa am 29.11.12 nicht wie ursprünglich geplant ab Savona starten wird, sondern ab Genua.

Die Costa Deliziosa wird gegen ca. 08:30 Uhr in Genua im Hafen Ponte Doria, Stazioni Marittime anlegen und um 17:00 Uhr ihre Fahrt in Richtung Barcelona aufnehmen.

Wir bitten um dringende Beachtung, sofern Sie die Anreise in Eigenregie organisiert haben. Die Änderung bezieht sich lediglich auf den Einschiffungshafen.

Unser Team bittet herzlich um eine kurze Rückmeldung Ihrerseits per E-Mail bis spätestens morgen, 27.11. um 20 Uhr, dass Sie die Information zur Kenntnis genommen haben.

Vielen Dank vorab für Ihr Verständnis.

Für Rückfragen und Wünsche Ihrerseits stehen wir jederzeit wieder gerne zur Verfügung.

Mit freundlichen Grüßen
Ihr Team vom Reisebüro XXXXXXXXXXX"


Comunque dalla preoccupazione di oggi sono passato ad un semplice fastidio, ho già prenotato il parcheggio a Genova, sicuramente in qualche modo ci arriverò, non mi faccio sicuramente rovinare le vacanze....
PS: Il marito sono io!!! ;)
 
Ultima modifica:

bianchina

New member
ciao maria cristina!!!! sn contenta che siamo vicine ... almeno non devo ammattire per cercarti ...sono contenta che sarai con me... almeno non saro totalmente sola ....ti mando un bacione... a giovedi !!!!!
 

MCP

Well-known member
Hahaha!!! Ti ho scambiato per la moglie... di tua moglie! :D

Ok, allora Ponte Doria, e parte alle 17 anziché alle 16.30.
Qui la mappa del porto di Genova: http://www.porto.genova.it/index.ph...mmobiliare-di-interesse-culturale/cartografia.
il Ponte Andrea Doria è vicino al Ponte dei Mille, poco più distante dalla stazione ma sempre fattibile (noi da Principe arriviamo dal viadotto Marinai d'Italia).

MC

PS: Eleonora, non sarai sola affatto, oltre al tuo fidanzato vedrai che conoscerai altre persone; e comunque un punto di riferimento a bordo, in me ce l'hai... (però non esagerare: avendo il numero del mio posto, nella stessa carrozza, cosa avevi mai da ammattire?!)
 
Ultima modifica:

Dani21

New member
Comunque che strano !!!
Ma perche Genova ?

Un saluto.


Forse perché il 29 a Savona ci sono già Fortuna, Magica e Luminosa, oltre ai lavori in corso per la costruzione del 2° Palacrociere.

4 navi che arrivano e partono alla stessa ora con conseguente congestione di bagagli, auto, passeggeri, sarebbero un po' troppo.

Comunque - se é così - Costa avrebbe forse dovuto pensarci con un pò di anticipo a questa situazione di congestione, sapendo benissimo che é in corso anche la costruzione del 2° Palacrociere nel bel mezzo dell'area sbarchi (lo sta costruendo proprio Costa).

Oltretutto tutte le 3 navi che arrivano a Savona rinnovano completamente i passeggeri a bordo, in quanto Fortuna e Luminosa terminano i loro i 'tour' del Mediterraneo per trasferirsi ai Caraibi e Magica finisce le mini-crociere per fare 'Cavalieri ed Eroi' nel Mediterraneo Orientale.
 
Ultima modifica:

madbrain

Member
Comunque - se é così - Costa avrebbe forse dovuto pensarci con un pò di anticipo a questa situazione di congestione, sapendo benissimo che é in corso anche la costruzione del 2° Palacrociere nel bel mezzo dell'area sbarchi (lo sta costruendo proprio Costa).

.

effettivamente avrebbero dovuto saperlo prima, se non avessero avvisato me a quel che sò nessun altro ha ricevuto comunicazioni da costa....
 

madbrain

Member
E per i più curiosi è arrivata anche la terza risposta diversa: adesso devo parcheggiare a Savona e da lì ci saranno le navette gratuite per Genova, speriamo sia l'ultima versione... ;)
 

bianchina

New member
a me che ho il pulmino costa prenotato da genova piazza principe hanno detto che è l imbarco è a genova e che mi porta il pulmino che ho prenotato....e che dovro avere un rimborso...
 

eurotour

New member
Ciao a tutti,

Ho ricevuto questa sera la comunicazione da Costa via e-mail del cambio di partenza della nave, poi dopo qualche minuto una telefonata da Costa che mi informava della stessa cosa;
Alla mia domanda se era obbligatorio recarsi a Genova l'operatrice mi diceva che potevo andare a Savona, dove potevo trovare le navette per Genova
 

MCP

Well-known member
Ciao Eurotour, benvenuta (-to?) anche a te.
Se puoi, ci copi-incolli qui il testo della mail? Anche se sarà uguale a quello in tedesco.

Anche a me il numero verde Costa (chiamato da me) aveva confermato Genova, ma di comunicazioni ufficiali ancora... nemmeno l'ombra.
Buona serata a tutti.
MC

PS: per giovedì confermato diluvio su tutta la penisola... :(
 
Ultima modifica:

eurotour

New member
Ciao MCP

Di seguito la comunicazione

Ciao

Gentili Clienti,
Vi informiamo che, per ragioni operative legate alla presenza a Savona di quattro grandi navi Costa ed ai lavori di realizzazione del terminal satellite del Palacrociere, giovedì 29 Novembre 2012, Costa Deliziosa partirà da Genova anzichè da Savona. Il nuovo itinerario è il seguente:
Data
Thu/29/11/12 Fri/30/11/12 Sat/01/12/12 Sun/02/12/12 Mon/03/12/12 Tue/04/12/12 Wed/05/12/12 Thu/06/12/12 Fri/07/12/12 Sat/08/12/12 Sun/09/12/12 Mon/10/12/12
Porto
GENOVA
BARCELONA
In navigazione
CASABLANCA
In navigazione
ST.CRUZ DE TENERIFE FUNCHAL Madeira
In navigazione
MALAGA
In navigazione
CIVITAVECCHIA
SAVONA 9.00
Arr. Par.
17.00 Ex partenza Savona 13.00 18.00
8.30 23.00
9.00 17.00 8.00 17.00
8.00 13.00 9.00 19.00
Vi preghiamo pertanto di recarVi il 29 novembre a Genova, Stazione Marittima Ponte Andrea Doria, l’imbarco inizierà alle ore 13.00. Al termine della crociera, il 10 dicembre, Costa Deliziosa arriverà a Savona, dove sarà a disposizione un servizio shuttle per Genova per gli Ospiti che lo desiderano .
Vi ringraziamo della Vostra preziosa collaborazione. Cordiali saluti
Costa Crociere
Genova, 27 novembre 2012
 

MCP

Well-known member
Madbrain, io e il golfo del Leone abbiamo una lunga consuetudine, ormai non ci spaventiamo più reciprocamente... (cmq l'altezza delle onde non è visibile ai non abbonati).

Eurotour, grazie.

Buonanotte a tutti.
MC
 

AlbySy

New member
Madbrain, io e il golfo del Leone abbiamo una lunga consuetudine, ormai non ci spaventiamo più reciprocamente... (cmq l'altezza delle onde non è visibile ai non abbonati).

Eurotour, grazie.

Buonanotte a tutti.
MC

Io non sono abbonato, ma se scegli l'ultima opzione a destra 'Altezza e direzione onda' e poi selezioni il giorno 30/11/2012 puoi vedere la situazione.
 

MCP

Well-known member
Grazie Alberto, ora ho visto. Ieri l'ultima opzione non la vedevo perché avendo uno schermo 15" quella opzione mi va alla riga di sotto su sfondo bianco, quindi si perdeva e io non ci avevo fatto caso. Beh, 5 metri, forza 6, e acqua a catinelle... vabbè, staremo a letto! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top