• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Autunno Mediterraneo 19/11/2012 - 24/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gioval

Member
;)
Appena tornata dalla Costa Fascinosa..
Direi che 5 giorni di crociera sono troppo pochi non sono riuscita a gustarmi a pieno la piccola pausa dalla quotidianità...
La Nave direi che è veramente bella ... molto simile alla Pacifica che avevo visto a novembre...decisamente piu' elegante e raffinata rispetto alla Magica ...
Abbiamo mangiato benissimo.. anche se la tratta che definisco piu' popolata (Bari- Napoli) la maleducazione di molti ha reso la fila al self service un pò lunga... ma mi chiedo se a casa certe persone mangiano in quel modo....
Cabina spaziosa e comoda anche se interna un giudizio molto positivo nn ho sentito nulla..e non ho avuto il senso di chiuso piccola accogliente e molto buono il rapporto qualità/prezzo :rolleyes:
Le escursione fatte esclusivamente con il fai da te.. riuscite bene.. il tempo era bello sopratutto a Corfu' e La Valletta, e Napoli...
L'animazione dello squok spettacolare bravissimi.. ragazzi dolci e carini che hanno fatto passare dei giorni giocosi e belli alla mia cucciola di sei anni, che al contrario dell'ultima volta non voleva mai abbandonarli...Bravi Bravi
La Sauna ed il Bagno Turco erano a pagamento nel Samsara.. ma visitati e veramente belli anche se nn sono a buon mercato...
[smilie=calcio_04[1:
Nota dolente l'animazione nn dava nel 15... antipatici ...in molti casi anche Maleducati... (es. durante la creazione delle magliette hanno criticato pesantemente chi metteva un colore invece di un altro, mentre si creavano i bracciali sgridavano...e dicevano sempre no mamy no papy... oh oh ma io nn sono la tua mamma ....) veramente una caduta di stile ...anche i giochi e le serate non si potevano guardare e sentire...
Direi che anche la Direttrice Daniela non mi è sembrata molto informa si vedeva forse era stanca chissà... adesso scende un pò e riparte in seguito con un pò di slancio...si ricarica anche il suo ARRIVEDERCI...
A mio parere conta molto la parte dell'animazione capisco che la Crociera era breve ma veramente non si potevano sopportare.... sicuramente molto carini ma solo da guardare e nn farli mai parlare ne i ragazzi ne le ragazze... veramente non avevano succo.... unica cosa divertente fatta è stata l'ultima serata quando si sono messi negli ascensori centrali di vetro facendo finta di essere in bagno ... chi si faceva la barba chi faceva la doccia chi era sul wc...ecco in 5 giorni l'unica cosa divertente..
Spettacoli carini ma nulla di chè... il mago Martin è stato sempre divertente e piacevole...
Cabinisti, camerieri e personale di bordo bravissimi gentilissimi sempre con un sorriso ....(al confronto dei belloni del team animazione che giravano impettiti come se fossero loro i padroni della Nave...)
Comunque adesso bisogna subito pensare alla nuova crociera ..
Grazie a tutti per i consigli ...
 

rossy

New member
Ciao, Gioval, bentornato.Io a differenza tua ho trovato molto divertente gli animatori, che dicevano "mamy, papy".Dai ci hanno fatto ridere tantissimo e tutti erano divertiti!!
Io all'animazione ho dato un 10, mai divertita tanto, gli spettacoli serali e quelli a bordo piscina, sempre bellissimi, in alcuni ho partecipato e mi sono divertita molto, e tanti la pensavano cosi. E poi la direttrice era sempre carica.
Mi dispiace che su questo punto non ti sei trovato bene!!!
 

rossy

New member
È sempre piuttosto soggettivo ... anche se è sorprendente leggere opinioni così differenti.

io ci sono stata 2 settimane prima, gli animatori erano quelli, dalla mia diretta si e' potuto capire e dal mio diario si puo' capire come per me l'animazione era tutto ridere e divertirsi, forse sono ripetitiva, ma e' cosi. Poi e' vero sono questioni di gusti. La prima crociera su Pacifica l'animazione non mi e' piaciuta come questa!!
 

Gioval

Member
noi eravamo in 4 ed ho conosciuto altre persone... che hanno trovato sgradevole l'atteggiamento dell'animazione... ripeto sarà che io ho 37 anni e farmi chiamare mamy da una di 27 nn lo trovo simpatico o divertente..
inoltre i giochi stupidi erano fatti nella la mia crociera... magari in quelle precedenti erano diversi non so... io la differenza con le altre crociere l'ho sentita e come...
io ribadisco la maleducazione e la mancanza di voglia di fare... è quello che mi è rimasto...
Se entriamo nello specifico la spavalderia di Bruno mi sembra si chiami ... che passava nn salutava e prendeva in giro tutti un vero maleducato con la M grande....

Comunque cè da dire che in pochissimi facevano i loro giochi... chi partecipava veniva pubblicamente umiliato... alla fine nessuno partecipava.. nei balli di gruppo max erano 15/18 persone...

Infatti il Bingo in questa crociera è stata l'unica cosa carina.. dove hanno partecipato quasi tutti l'unico momento divertente..

Per le foto le posto il prima possibile... la cabina era interna all'ottavo ponte 8415..bellissima piccola carina ed accogliente...
 

sailor13

Active member
Io ho fatto la stessa crociera di Rossy, e devo dire che rispetto alla precedente crociera su Atlantica ho trovato troppo "invadente" l'animazione giornaliera al lido blu moon, troppo alto il volume. Va bene d'estate quando tutti i ponti sono agibili e puoi andare altrove, ma a Novembre bisognerebbe pensare che magari c'è chi vuole leggere o fare altro.
Per quanto riguarda la Direttrice, non mi è piaciuto troppo come si proponeva, forse troppo forzato come atteggiamento. Anche se devo dire che mi è molto piaciuta quando ha ringraziato tutti noi per fiducia che abbiamo dato a Costa in questo "anno difficile", e qui mi è sembrata veramente emozionata.
A parte questo, ho trovato la crociera ampiamente di mio gusto...
 

giovannafebbraio

New member
Non capisco, la tratta più popolata Bari-Napoli la maleducazione di molti.......
Sono nata a Torino, vissuta a Foggia e fra un po andrò a vivere a Pescara.
Figlia che vive a Milano e ti dico che conosco tantissime città dal Nord al Sud dove ho vissuto
situazioni di persone maleducate o educate sia da una parte che dall'altra.
Spero tanto che ho sbagliato nel capire quello che ho letto.Ciao.
 

Gioval

Member
non volevo offendere nessuno ma con l'arrivo di 1000 persone a bordo si è sentita la differenza... la ressa e gli spintoni per mangiare prima al buffet... prima non si erano visti...
io poi nn so se erano tutti italiani o stranieri ... è salita una marea di gente e non tutti erano educati.. non intendevo altro...
Anche perchè da Napoli a Savona c'era molta meno gente e nessuna fila ne spinte ne altro per mangiare ...
Scusate se ho ferito i vostri sentimenti ma non volevo farlo..
 

robyanto

Member
ero anch'io a bordo in questa crociera, ho conosciuto gioval e devo dire che per quanto riguarda l'animazione, anche a parere mio è stata molto scarsa, io ho dato la colpa al fatto che secondo me erano cambiati gia degli animatori percè la nave poi andava in sud america e a bordo c'era già molto personale brasiliano, forse non si erano ancora ben organizzati, e io sono una patita per l'animazione, li seguo ovunque ma è stat la prima volta che non ho fatto amicizia con nessuno, con altri di altre crociere ci sentiamo ancora dopo tanto tempo con simpatia...
 

lisav

Well-known member
Quando ti riferisci alla Samsara spa e la definisci un po' cara cosa intendi? Ti ricordi i costi?
Sono curiosa, a breve partirò anch'io e vorrei tanto starmene un po' al caldino della Spa, mai provata finora nelle precedenti crociere estive..
 

m. cristina

Member
;)
Appena tornata dalla Costa Fascinosa..
Direi che 5 giorni di crociera sono troppo pochi non sono riuscita a gustarmi a pieno la piccola pausa dalla quotidianità...
La Nave direi che è veramente bella ... molto simile alla Pacifica che avevo visto a novembre...decisamente piu' elegante e raffinata rispetto alla Magica ...
Abbiamo mangiato benissimo.. anche se la tratta che definisco piu' popolata (Bari- Napoli) la maleducazione di molti ha reso la fila al self service un pò lunga... ma mi chiedo se a casa certe persone mangiano in quel modo....
Cabina spaziosa e comoda anche se interna un giudizio molto positivo nn ho sentito nulla..e non ho avuto il senso di chiuso piccola accogliente e molto buono il rapporto qualità/prezzo :rolleyes:
Le escursione fatte esclusivamente con il fai da te.. riuscite bene.. il tempo era bello sopratutto a Corfu' e La Valletta, e Napoli...
L'animazione dello squok spettacolare bravissimi.. ragazzi dolci e carini che hanno fatto passare dei giorni giocosi e belli alla mia cucciola di sei anni, che al contrario dell'ultima volta non voleva mai abbandonarli...Bravi Bravi
La Sauna ed il Bagno Turco erano a pagamento nel Samsara.. ma visitati e veramente belli anche se nn sono a buon mercato...
[smilie=calcio_04[1:
Nota dolente l'animazione nn dava nel 15... antipatici ...in molti casi anche Maleducati... (es. durante la creazione delle magliette hanno criticato pesantemente chi metteva un colore invece di un altro, mentre si creavano i bracciali sgridavano...e dicevano sempre no mamy no papy... oh oh ma io nn sono la tua mamma ....) veramente una caduta di stile ...anche i giochi e le serate non si potevano guardare e sentire...
Direi che anche la Direttrice Daniela non mi è sembrata molto informa si vedeva forse era stanca chissà... adesso scende un pò e riparte in seguito con un pò di slancio...si ricarica anche il suo ARRIVEDERCI...
A mio parere conta molto la parte dell'animazione capisco che la Crociera era breve ma veramente non si potevano sopportare.... sicuramente molto carini ma solo da guardare e nn farli mai parlare ne i ragazzi ne le ragazze... veramente non avevano succo.... unica cosa divertente fatta è stata l'ultima serata quando si sono messi negli ascensori centrali di vetro facendo finta di essere in bagno ... chi si faceva la barba chi faceva la doccia chi era sul wc...ecco in 5 giorni l'unica cosa divertente..
Spettacoli carini ma nulla di chè... il mago Martin è stato sempre divertente e piacevole...
Cabinisti, camerieri e personale di bordo bravissimi gentilissimi sempre con un sorriso ....(al confronto dei belloni del team animazione che giravano impettiti come se fossero loro i padroni della Nave...)
Comunque adesso bisogna subito pensare alla nuova crociera ..
Grazie a tutti per i consigli ...[/QUOTE]
Mi dispiace tanto per animazione e non penso che sia stata le stessa su fascinosa a giugno 2012
Era molto divertente e molto socievole con tutti ... Infatti ho ritrovato vari ragazzi di quel gruppo su altre navi come capo animatori ... Ti racconto però un direttore luminosa che quando salutava diceva ciao ciao bau bau miao miao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top