• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magica in inverno

T

tano

Guest
Se sono sincero Costa Pacifica e Costa Serena sono le navi ideali per il nostro Mediterraneo Invernale, infatto tornano l´anno prossimo a fare crociere in questo settore.
Magica é una nave da tempo medio caldo, purtroppo occupa il posto che ha lasciato vacante la Costa Concordia.
In piscina coperta si sta bene, ma anche in quella centrale che la tengono calda. I tedeschi amano queste avventure calde- fredde, fanno molto bene alla circolazione del sangue, anzi sono piú sani di noi riguardo ai raffredori.

Un saluto.
 

zingaro

New member
Certamente v'è da aspettarsi un po' di "traffico" a poppa in area piscina, peraltro non grande, ma la crociera é fatta da tanto altro ;-)

Infatti è quello che mi chiedevo, avendo viaggiato solo su navi con area piscina centrale con copertura (Concordia e Pacifica).
Grazie per le risposte anche a Magellano e a Tano con cui in teoria sono daccordo ma per dare un giudizio pratico devo salire su Magica e non vedo l'ora :)
 

Sandro 09

Well-known member
anche per me' è stata la prima nave,allora era nuova nuova capodanno 2004-05 a volte ci meravigliavamo che con tutte le persone che c'erano in giro per la nave nei vari ambienti comuni proprio nell'area piscina si stava relativamente bene,avrei preferito come dice tano qui' da noi serena ma fa lo stesso visto che ci saliro' il 6 gennaio,l'ideale per gli adulti su magica e fortuna,il bagno nella piscina esterna e poi di corsa in sauna o bagnoturco dato che si trovano nello stesso ponte.
 

farfallina

Member
Ciao ragazzi, spulciavo il topic in cerca di risp alle mie domande. Il bagno turco e' free entry oppure fa parte del centro benessere ed è a pagamento? Poi mi chiedevo se la piscina coperta fosse praticabile anche in pieno inverno... Parto il 5 gennaio. Porto il costume?
 

Sandro 09

Well-known member
ciao farfallina,pare che navigheremo insieme,mi imbarco il 6 da savona,su magica c'è una splendida sauna e un bellissimo bagnoturco con vetrata sul mare il tutto rigorosamente GRATIS (almeno una volta ora non so ma credo di si) ed è si anche la risposta alla tua domanda per quanto riguarda la piscina coperta.
 

farfallina

Member
Ciao Sandro, avevo perso le speranze di trovare qualcuno nel forum che partisse per la stessa crociera! (ho postato un topic su "incontriamoci a bordo")
Cmq la questione si fa interessante... dobbiamo assolutamente chiedere conferma a qualcuno che sta partendo o qualcuno che è appena sceso......
E' un dettaglio abbastanza importante per me. Provai il bagno turco su Concordia e da allora sogno spesso di rivivere la stessa esperienza.
Meraviglioso....
 

Sandro 09

Well-known member
io sono stato su magica e anche su fortuna e so che le due cose sono free lato sinistro della nave per gli uomini e lato destro per le donne,poi ricordo che le porte degli spogliatoi si congiungevano nella vasca iacuzzi all'interno della palestra,sono cose belle si ma il samsara che dici te è un'altra cosa.
 

Sandro 09

Well-known member
negli ambienti coperti non c'è problema hai la stessa temperatura di casa quindi se ti va anche a maniche corte o lunghe leggere poi ogni persona e a se,da sconsigliare i felponi da sci almeno nei saloni interni.
 

Saintos

New member
Ciao a tutti, volevo sapere da chi ha già provato la costa magica in inverno se il servizio di lavanderia è buono e non esageratamente costoso (insomma da non spendere 50 euro per una camicia :D )
 

Natalydaniele

New member
non penso che Magica e' una nave adatta per viaggiare in inverno. Il piano 9 - il piano, dove c'e' il buffet in fondo e anche si balla di pomeriggio, c'e' un tratto del piano che e' sprovvisto del tetto, li' fa sempre freddo, e per andare al buffet uno sempre deve attraversare questa zona scoperta, che in inverno non e' molto piacevole, a volte pioveva, a volte la temperatura era troppo bassa e sempre il vento freddo!
Comunque devo dire che all'interno della nave (escluso maledetto piano 9) la temperatura andava bene, (sono troppo freddolosa ma camminavo sempre con le maniche corte), addirittura alcuni lamentavano che fa troppo caldo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sempre che tu sia alloggiata a prua, al ponte nove, e devi andare al buffet e viceversa; ma non devi necessariamente attraversare lo spazio scoperto. In caso di maltempo puoi scendere al ponte otto e risalire al nove. ;) ;) Non mi sembra proprio sia un difetto da renderla poco adatta a viaggiare d'inverno.
 

stefalex

New member
Ciao Nataly, io al ponte 9, centro nave, non ci sono mai andata.
Per recarmi al buffet da prua, attraversavo il ponte 5, mi guardavo i negozi e non uscivo all'esterno.
Ale
 
Top