• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svelato il nome della nuova ammiraglia: COSTA DIADEMA

M

MarinaeAngelo

Guest
Il diadema è un ornamento del capo, in antico utilizzato quale simbolo di sovranità dai monarchi achemenidi ed ellenistici e dagli imperatori romani.
Il termine deriva dal greco διαδὴμα (leggi diadèma) e dal latino diadema, col significato di "oggetto che cinge" (sottinteso "la testa").

non vedo attinenza con al nave, il mare, il sole..........bho


Diadema-1.jpg
 

baronerossoit

New member
Se non altro Cokj non dirà che hanno copiato da Royal. ;) ;)

.....è la prima cosa che ho pensato oggi quando ho letto la notizia!! :D

Il nome neanche a me entusiasma.... come non mi entusiasmano tanti ultimi nomi delle navi Costa, attendo di vedere più foto del progetto della nave per valutare....e di provarla in futuro.
 

viluna

New member
R: Svelato il nome della nuova ammiraglia: COSTA DIADEMA

R: Svelato il nome della nuova ammiraglia: COSTA DIADEMA

Sinceramente non mi fa impazzire per niente questo nome, fa niente, seguiró il consiglio di Tano e cercheró di abituarmi!!!
 

pmanlio

Active member
Ad essere sincero i nomi in "-osa" (Favolosa, Fascinosa) non mi piacevano molto..

La sequenza che più ho gradito è ''Romantica'', ''Classica'', ''Allegra'' oltre che ''Marina'' e ''Victoria''.. che non fanno però parte di una sequenza..

"Europa" "Concordia" e "Pacifica" si rifacevano/rifanno a dei bellissimi concetti..

Diadema è un saluto avanti rispetto alle "-osa" ma, come Felix, non vedo bene l'accoppiata "Costa Diadema"..

Poi, è vero, come dicono Marina ed Angelo, non è che ci azzecchi molto con il mare..

Spero che Farcus si contenga (un nome come "Diadema" potrebbe farlo partire per la tangente, ma non lo credo ndr) ma anche se fosse.. non sarebbe il tempo di cambiare e basta?

Voglio Gregotti!!!

:) :) :)

Un salutone!
Manlio
 

Roby71

New member
132.500 tonnellate di stazza, 306 metri di lunghezza, 37,2 di larghezza, 4.947 Ospiti totali, 1.253 membri d’equipaggio, 1.854 cabine totali per gli ospiti.


1 a 4 la proporzione passeggeri personale???

Andiamo bene... :(
 

lingoss

New member
L'altro giorno pensavo quale potrebbe essere il nome della nuova nave Royal, avevo proprio pensato a Diamond of the Seas.
Costa Diadema... Non so a forza di ripeterlo non mi dispiace :)
 

vacanziera79

New member
Il nome a me non dispiace è simbolo di eleganza e sovranità... Spero anche io che Farcus non rovini tutto!!
Certo di nomi ce n'erano anche altri molto belli che erano stati scritti in apposito topic...
I colori dell'atrio sul blu mi ricordano un mix tra Costa Luminosa e Favolosoa ;-)
Sicuramente la vorrò provare e navigar per mare anche con lei... Benvenuta Costa Diadema...
 

Sandro 09

Well-known member
Ed ecco il report di Shippingonline. Trovo ci sia un errore nel commento; non capisco come possa essere la parte centrale della nave. Direi che è parte di un fianco.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i...2/10/APfctr9D-diadema_ammiraglia_lavori.shtml
l'ho visto anch'io il servizio oggi sul tg regione e in quanto al nome beh lasciamo perdere,ho visto anche la posa del troncone e ho pensato che possa essere la meta' e che venga saldata l'altra meta' con la chiglia nel mezzo,
 
F

Felix73

Guest
Ragazzi...secondo me il peggio di Farcus è passato...
C'è già un ridimensionamento in Fascinosa e Favolosa.
Non sarà una nave in puro stile "italiano", ma magari verrà fuori qualcosa di gradevole...
Ma il nome è sinonimo di eleganza...ed è già un buon auspicio.
Vedremo.
Piuttosto...i numeri sono effettivamente impressionanti...

Benvenuta Diadema.
 

mal di mare

New member
Un nome è un nome.... e basta, no? :cool:

ciao.....secondo me no...riferito ad una nave è una parte importante della sua identità......
a me sarebbe piaciuto un nome che aveva attinenza con il mare o con la geografia.....
Diadema non ha nessuna relazione con una nave,come gli interni già progettati per le navi da Farkus........
ma se piace alla Carnival...................
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Costa Diadema

" Diadema " è una fascia di tessuto che cinge la fronte utilizzata quale segno ornamentale e distintivo di colui che la indossava ( Wikipedia)

cosa c'entra questo nome con una nave ... non riesco a trovare i nesso causale
 

Roby71

New member
Costa Diadema

" Diadema " è una fascia di tessuto che cinge la fronte utilizzata quale segno ornamentale e distintivo di colui che la indossava ( Wikipedia)

cosa c'entra questo nome con una nave ... non riesco a trovare i nesso causale

sara' una nave di ...fascia alta:confused:

L'avevo detto , mi sa ci vuole la carta nera per salirci...;)
 

Dipi

New member
"La nuova ammiraglia, che entrerà a far parte della flotta di Costa Crociere ad Ottobre 2014, proporrà novità esclusive per ciò che riguarda l'offerta gastronomica, il divertimento e la tecnologia.
 
Top