• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/01/05 Costa Luminosa, le perle del caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio Russo

New member
Ciao, noi saremo sulla Luminosa del 5 gennaio partenza da Guadalupe (volo da Roma).
Siamo in quattro: io (40), mia moglie (37) e le nostre bimbe (6 e 3).
Abbiamo prenotato da una settimana e sto facendo alcune ricerche per farci un programma di escursioni personalizzato.
Ho letto che organizzandosi in gruppi costa meno.
Voi avete già qualche idea?
 
Ciaooo,ma che piacere!!!Anche noi volo da roma io (28) mio marito(33)!!Appassionatissimi di spiagge,mare,insomma tutto relax....al momento l escursione che vorremmo fare,è quella di saona da la romana,poi altre ancora nulla!!Voi invece idee??
 

Fabrizio Russo

New member
Ciao,
Noi idee tante.... Sto raccogliendo tante info da ali croceristi che hanno già fatto questa crociera e ho preparato un programma con varie opzioni. Penso che faremo molte (se non tutte) escursioni fai da te. Abbiamo sempre viaggiato così (io è mia moglie) e cerchiamo di continuare anche se con due bimbe avremo qualche piccola limitazione.
Se mi dai una mail vi girerò il mio programma quando sarà più completo così magari se condividete qualche idea potremmo fare gruppo nelle escursioni (conviene).

Saona e' stata la escursione più gettonata fino a qualche anno fa, poi ho letto in questi forum che l'orda di turisti che la assale ha rovinato un po' la spiaggia e l'isola in generale. Vorrei informarmi ancora meglio, ma penso che comunque noi ci andremo. Ho comunque altre escursioni alternative consigliate.

Aspetto mail

Fabrizio
 

AZ84

Member
Ciao! Ci sarò anch'io, partenza il 5/01/13 con volo da Milano, tra l'altro già fatto la stessa identica crociera lo scorso anno con partenza il 6/01/12..
 

AlbySy

New member
Ciao,
Noi idee tante.... Sto raccogliendo tante info da ali croceristi che hanno già fatto questa crociera e ho preparato un programma con varie opzioni. Penso che faremo molte (se non tutte) escursioni fai da te. Abbiamo sempre viaggiato così (io è mia moglie) e cerchiamo di continuare anche se con due bimbe avremo qualche piccola limitazione.
Se mi dai una mail vi girerò il mio programma quando sarà più completo così magari se condividete qualche idea potremmo fare gruppo nelle escursioni (conviene).

Saona e' stata la escursione più gettonata fino a qualche anno fa, poi ho letto in questi forum che l'orda di turisti che la assale ha rovinato un po' la spiaggia e l'isola in generale. Vorrei informarmi ancora meglio, ma penso che comunque noi ci andremo. Ho comunque altre escursioni alternative consigliate.

Aspetto mail

Fabrizio

Un solo suggerimento, anche se scontato, la mail mandatela tramite MP è più sicuro.
 

AZ84

Member
Tutte le escursioni sono assolutamente fattibili in autonomia, dalla prima all'ultima spendendo davvero poco, potete guardare il mio diario di quella dello scorso anno in cui si cono tutti i dettagli con parecchie foto...se riesco posto il link altrimenti cercate sui diari di viaggio "Perle del Caribe Costa Luminosa 6-12-2012"
 

Comax

Active member
Tutte le escursioni sono assolutamente fattibili in autonomia, dalla prima all'ultima spendendo davvero poco, potete guardare il mio diario di quella dello scorso anno in cui si cono tutti i dettagli con parecchie foto...se riesco posto il link altrimenti cercate sui diari di viaggio "Perle del Caribe Costa Luminosa 6-12-2012"

Ho visto il tuo diario .. molto ben fatto e foto bellissime. Ti volevo chiedere una cosa ... secondo te è fattibile andare in autonomia da Bayahibe a Saona con due bambine di 3 e 7 anni ?
Costa vieta questa escursione ai minori di 9 anni ed il motivo lo capisco visto che quando l'ho fatta io alcuni anni fa, senza bambini, i motoscafi sfrecciavano fortissimo e bisognava tenersi stretti per non cadere con botte da orbi soprattutto sulla schiena. Da Bayahibe come funziona ? C'è un imbarco davanti ad Dominicus ? Ogni quanto tempo partono ? Sono motoscafi oppure barche più grandi e stabili ? Grazie.
 

AZ84

Member
Innanzi tutto bisogna andare in spiaggia a Bayahibe (10-15 min di taxi dal porto) o spiaggia libera o quella successiva del Viva Dominicus Beach, lí basta trovare dei locali che contrattando ti portano a Saona per 20-25 usd a persona, di solito sono lance da 6-8 persone, piccoline ma molto veloci, noi ci siamo accordati con altri crocieristi e un paio di francesi sempre crocieristi cosí abbiamo riempito il motoscafo. Se non trovi subito le lance, basta chiedere un pó in giro e la lancia salta fuori subito..
Da Bayahibe sono circa 20 minuti per arrivare a Saona, ma piú che Saona l'escursione val la pena di farla solo per la sosta intermedia alle piscine naturali..un paradiso...
Sin qui per dire che Saona in autonomia é assolutamente fattibile, quanto alle bambine di 3 e 7 anni direi comunque di si, é vero che tendono a correre parecchio con le lance, ma al massimo basta chiedere di andare un pó piú piano dal momento che essendo anche in pochi non credo dirà di no, in ogni caso qualche sobbalzo era del tutto sopportabile, certamente per la bambina di 7 anni non ci sono problemi, per la bambina di 3 anni, tenendola ben stretta direi che é ugualmente fattibile...problemi per la schiena non ce ne sono, l'importante é tenersi bene soprattutto quando prendono male qualche onda..
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
2013/01/05 Costa Luminosa, le perle del caribe

Scusate se mi intrometto, ci sono anche i catamarani che vanno a Saona, basta chiedere gli orari, che adesso non ricordo......
Ciao
 

Comax

Active member
Innanzi tutto bisogna andare in spiaggia a Bayahibe (10-15 min di taxi dal porto) o spiaggia libera o quella successiva del Viva Dominicus Beach, lí basta trovare dei locali che contrattando ti portano a Saona per 20-25 usd a persona, di solito sono lance da 6-8 persone, piccoline ma molto veloci, noi ci siamo accordati con altri crocieristi e un paio di francesi sempre crocieristi cosí abbiamo riempito il motoscafo. Se non trovi subito le lance, basta chiedere un pó in giro e la lancia salta fuori subito..
Da Bayahibe sono circa 20 minuti per arrivare a Saona, ma piú che Saona l'escursione val la pena di farla solo per la sosta intermedia alle piscine naturali..un paradiso...
Sin qui per dire che Saona in autonomia é assolutamente fattibile, quanto alle bambine di 3 e 7 anni direi comunque di si, é vero che tendono a correre parecchio con le lance, ma al massimo basta chiedere di andare un pó piú piano dal momento che essendo anche in pochi non credo dirà di no, in ogni caso qualche sobbalzo era del tutto sopportabile, certamente per la bambina di 7 anni non ci sono problemi, per la bambina di 3 anni, tenendola ben stretta direi che é ugualmente fattibile...problemi per la schiena non ce ne sono, l'importante é tenersi bene soprattutto quando prendono male qualche onda..

Grazie per la risposta. Un'altra info pratica ... se posso. A Martinica il taxi l'avete pagato al ritorno oppure ha voluto i soldi subito ? Vi ha aspettato oppure è tornato a prendervi ?
 

mostra87

New member
Ciao a tutti, sono nuova del forum...mi sono appena iscritta...anche io (25) e mio marito (41) saremo sulla Costa Luminosa partenza il 5 gennaio, volo da Milano...per noi è la prima crociera, tante aspettative e tanta voglia di partire...anche noi saremo interessati all'escursioni fai da te!!
 

Fabrizio Russo

New member
Cominciamo da saint marten. Ecco 4 possibili programmi. Se si aggregasse qualcuno costerebbe sicuramente meno e ci divertiremmo di più. Fatemi sapere


Giorno 6 gennaio. Saremo in porto per le 13
Abbiamo circa 2 ore e mezza a partire dalle 13,00

Programma 1 (in molto faranno così, Orient Bay e' la spiaggia più gettonata):
Una volta sbarcati l’idea è di prendere un Taxi collettivo (7$/cad) e farci portare in qualche spiaggia (prob. Orient Bay, lato Sx) magari fermandoci in qualche zona caratteristica con negozi (all’andata o al ritorno).

Programma 2 (se il tempo non fosse bellissimo): escursione con percorso ad anello (tragitto in auto in 55 minuti) e breve sosta in spiaggia al rientro.
Prenotare con Bernard Tour con TIMO (o altri) una escursione con pulmino con questo itinerario misto per vedere l'isola (sia la parte olandese che quella francese e sosta in spiaggia. L'itinerario che ho studiato prevede
- un giro attraverso Philipsburg (capitale olandese) con poche soste in uno o due posti suggeriti dalla guida,
- una puntata verso la parte nord dell'isola (francese) con sosta al Bonduary Monument (di passaggio) sul confine olandese/francese.
- visita e shopping rapido a Marigot (capitale francese)
- ritorno verso sud perimetrando il Simpson Lagon Bay con sosta in una delle tranquille spiagge orientali dell'isola bellissime (Cupecoy beach, Simpson Bay, Terres Basses,) o in alternativa, tornare a Philipsburg in cui comunque la spiaggia non è male.

Programma 3
Variante del programma 1 con tragitto ad anello di 41 minuti con visita a Marigot e successivamente procedere verso nord per la spiaggia di Friars Bay e Happy Bay che secondo Lonely planet sono le più belle dell'isola. Poi, ritorno a Philipsburg costeggiando il lato destro dell'isola (sosta ad orient Bay)

Programma 4 (se il mare e' calmo).
Variante al programma 4 ma andando all'Isola PINEL anziché ad Happy Bay. Si potrà raggiungere l'isola (rinomata per essere un paradiso incontaminato) con una barca con 7 dollari. Il trasferimento sull'isola dura chi minuti, e' continuo dalle 10 alle 18 ogni mezz'ora.

Attendo le vostre considerazioni.
Tenete conto che Bernard tour (per fare la gita organizzata con guida) bisogna prenotarlo, ho già inviato una mail ma credo che dovremmo essere almeno in 8/12 persone. Oppure potremmo fare il giro con i taxi prenotando quelli a 7 posti che si farebbero trovare al nostro arrivo
 

dora82

Member
ciaooooo e buone feste! anche io e mio marito partiremo il 5 Gennaio 2013, questa per noi è la settima crociera, già visitati tutti gli altri caraibi, ci mancano solo questi! Ho letto anche io qua e la per il forum e sembra tutto fattibilissimo con il fai da te....si spera solo di trovare compagni di viaggio pronti all'avventura.....
Ci si vede a borso.....io sono rossa con i capelli cortissimi e a spazzola!

Az84 bello il tuo diARIO...
 
Ultima modifica da un moderatore:

mostra87

New member
Intanto auguri a tutti..ciao dora..ci vediamo a bordo allora...se vuoi noi ci stiamo organizzando per essere compagni di avventura..
Ciao fabrizio..scusa il ritardo giorni full..prima domanda perché dici che abbiamo solo due ore e mezza?la sosta non è dalle 13 alle 18?ho letto i tuoi programmi e mi sembrano delle buone possibilità..la nostra idea era quella di girare un po l'isola quindi potrebbe essere la variante 2 o 3..da un lato mi piace il giro del lago Simpson e relative spiagge..dall'altro le spiagge a nord citate da lonely planet..forse si possono utilizzare comunque i taxi collettivi ke ne pensi?hai già un'idea di costi?ultima domanda forse un po troppo commerciale maho Beach non vale la pena visitarla?ci aggiorniamo domani..resto collegata..ciaooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top