• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/01/05 Costa Luminosa, le perle del caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad esempio..costa orientale dell'isola con sosta ad oriente Bay..poi puntata a nord a happy Bay e friars Bay, rientro per la costa occidentale passando per marigot e giro del lago Simpson per il rientro a philipsburg..però non ho idea delle tempistiche...

Ciao Mostra,
Dico 2 ore e mezza perché ho letto che bisogna rientrare in nave alle 17,30, poi la nave parte alle 18,00.
Non sono sicuro (anzi, se qualcuno piu esperto potesse chiarire questo dubbio sarebbe ottimo), ma credo che se fai la gita organizzata non stai li a pensare all'orario perché ti riportano sulla nave comunque in tempo, ma se andiamo da soli non possiamo rischiare di tornare troppo a ridosso all,orario di partenza, dobbiamo mettere in conto qualche imprevisto, perciò ho valutato che l'ultima mezz'ora potremmo trascorrerla a Philipsburg vinci o al porto a fare compere.

Il giro che proponi e' troppo lungo per il tempo che abbiamo. Se si vuole girare l'isola e fare anche una sosta in spiaggia suggerirei di fare una sola spiaggia.
Sono d'accordo su Maho beach troppo commerciale (anche Orient Bay però). Restando ad ovest meglio Copecoy beach oppure diretti a nord come suggerisce Lonely planet (che non ci ha mai delusi).
Nel frattempo mi è arrivata la risposta di Bernardo tour. Se siamo in 8/10 persone ci porta in giro per 40 dollari a persona. L'esclusione più simile (a nord dell'isola) proposta da Costa costa 54/59 dollari. Mi pare buono. Sicuramente col taxi collettivo costerebbe ancora moooolto meno. Per me vanno bene entrambe le soluzioni.
Sotto con le adesioni.....

Ciao, Compagno di terra e futuro compagno di avventura! Hai ragione sulle due ore e trenta e sul non pensiero del l'ora con la già organizzata, penso pero che 40 dollari a persona siano veramente tanti rispetto alle cifre lette nei vari diari. Con il fai da te, taxi, spiaggia, ombrelloni ho letto e messo in conto di spendere circa 60 dollari in due!

La migliore soluzione per me, sarebbe prendere taxi collettivo sull'acqua 6$ (andata e ritorno) e farsi portare a bobby's marina o Orient bay.....prendere ombrellone e 2 lettini a 10$ circa......e poi si ritorna a piedi in nave (circa 15 minuti) girovagando per St. Marteen prima di salire. Ovviamente niente vieta di ritornare con il taxi collettivo sull'acqua ( già pagato) e girare per le vie di St. Marteen

Grazie per la risposta. Un'altra info pratica ... se posso. A Martinica il taxi l'avete pagato al ritorno oppure ha voluto i soldi subito ? Vi ha aspettato oppure è tornato a prendervi ?

Si dettaglio non trascurabile, a parte St. Martin dove si paga il taxi al termine di ogni tratta, ma lì è un servizio continuo di andata e ritorno dal porto, in tutti gli altri posti il taxi si paga al ritorno al porto, loro o ti vengono a riprendere o in certi casi ti aspettano lí.

Come vi state organizzando? Cioè vi state sentendo via mail, via facebook.........mi fate sapere come raggiungervi?

ciao Dora, in effetti le uniche comunicazioni sono su questo gruppo, ma ancora con carsi risultati ..... nel senso che ho proposto un programma ma ancora non ho avuto adesioni. ti cercherò su fb.

Ciao anche Io e la Mia famiglia saremo sulla Costa Luminosa dal 5 Gennaio con partenza volo da Roma, stiamo prendendo più info possibili per organizzarci a terra e posso dire che questo Forum è Fantastico un grazie a Tutti.......è quasi arrivata l'ora. Ciao Ciao

ciao a tutti!
che bello anche io e mio marito saremo su questa nave, con partenza da Milano!!!
mi sto informando anche io un po' sui tour da fai da te... anche se forse un tour ( quello di La Romana - Saona e piscine naturali) lo faremo con Costa, mi mettono ansia per via dell'orario e dei tanti spostamenti... ma non abbiamo ancora deciso del tutto.
a presto!!!!!! e ci vediamo a bordo

ciaooooooooo
chi ci sarà sulla luminosa per i caraibi del 5 gennaio?????:D

Iooooo!!!piacere salvatore

Se qualcuno vuole mi aggiunga su fb salvatore duca gargiulo.cosi organizziamo insieme le escursioni "fai da te".ho letto dai blog che conviene.quelle costa sono un salasso anche se qualcuna forse conviene prenotarla con loro

Ultima modifica da un moderatore:
Iooooo!!!piacere salvatore

Se qualcuno vuole mi aggiunga su fb salvatore duca gargiulo.cosi organizziamo insieme le escursioni "fai da te".ho letto dai blog che conviene.quelle costa sono un salasso anche se qualcuna forse conviene prenotarla con loro

Ciao Salvatore anche noi ci stiamo organizzando con il fai da te. ti aggiungo via facebook e ci scambiamo le nostre opinioni. noi partiremo da catania, iniseme a fabrizio russo conosciuto qui in questo topic. poi arriveremo a roma da dove partiremo per guadalupe. immagino ci si veda a roma......mettete le etichette costa anche sui bagagli a mano così da riconoscerci a vicenda. per noi questa è la 7 crociera, di cui 2 già fatte ai caraibi, se vuoi info contattami tranq via facebook.
ùa presto

purtroppo salvatore non ti trovo su fb. cercami con il nome esteticamente med dora .......

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Paola...anche io e mio marito partiamo da Milano!!!ci vedremo in aeroporto...non vedo l'ora...
Ciao Fabrizio...scusa se non ho più risposto...giorni un po incasinati...vedrai che ci organizziamo al meglio...basta incontrarsi a bordo...ci diamo un punto di ritrovo???

federica o Daniele, non sò a chi parlo :D, ho accettato la tua richiesta....ti mando il programma dettagliato che io e mio marito pensavamo di fare....forte dell'esperienza di altre due crociere ai caraibi!

Ciao Paola...anche io e mio marito partiamo da Milano!!!ci vedremo in aeroporto...non vedo l'ora...
Ciao Fabrizio...scusa se non ho più risposto...giorni un po incasinati...vedrai che ci organizziamo al meglio...basta incontrarsi a bordo...ci diamo un punto di ritrovo???

magari potremmo pensare di darci appuntamento giorno 6 intorno alle 12.30 all'altrio poco prima di scendere.......Che dite? eviteremmo di cercare altri crocieristi per le escursioni a terra visto che i pulmini sono di 6-8 posti....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.