• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendida mediterraneo - 30 novembre/7 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moren@

Member
Nave: 10
Bellezza/Eleganza nave: 9 e non dieci per i colori un po' scuri..
Vivibilita'nave: 9
Servizio Alberghieri: 9
Pulizia Cabina e nave: 6 per la cabina (volgio essere buona) e 9 per la nave
Personale di bordo e camerieri: 9 (con qualche cedimento)
Cabinista: 6
servizio lavanderia: 10 usato una sola volta, ottimo servizio.
Ristorante Cena: 10 per il cibo, la varietà, la professionalità del personale. compagni di tavolo così così..
Self service Pranzo/cena: 8 qualità buona un po' troppa ripetitività..
Colazione Buffet: 9 ... non raggiunge il 10 solo perchè manca la nutella ;-))
Escursioni: non utilizzate, transfer per il centro città comodo
Animazione: non pervenuta
Spettacoli a teatro: 8. non ne ho visti che un paio ma il giocoliere che sbaglia troppo fa scendere il voto.
Organizzazione nave: 8
Centro Benessere: 9 carino, personale gentile, massaggio alinese ottimo :)))
Fotografi: 8... soltanto per le foto troppo costose ma non assillanti
Msc: 9. ho fatto due crociere con costa e due con msc. msc la trovo meglio di costa in generale per l'andamento dellla crociera ma devo bocciarla per il cabinista, entrambe le volte poco presente mentre su costa era diventata una presenza costante e premurosa!
Itinerario: 7. penalizzato dall'effetto traghettone, da marsiglia che non mi ha detto granchè.



imbarcati a civitavecchia dopo un'attesa di un'oretta. tutto abbastanza veloce. cabina al ponte 13 esterna con balcone, davvero bella ma con qualche difetto. Il cabinista l'ho visto dopo tre giorni e soltanto dopo un paio di mie telefonate alla reception perchè mancava la carta igienica.. nel corridoio non lo incontravo mai (a differenza di altri, quindi può essere dovuto alla persona e non all'organizzazione generale). Il mare è stato ballerino e un paio di notti, oltri ai normali rumori, cigolii eccetera, c'era un continuo sbattere di un non meglio precisato oggetto all'interno di un intercapedine non perlustrabile accanto alla portafinestra che ha dato fastidio. nel mentre cercavamo la fonte del rumore abbiamo trovato tra il divano e la tenda una pallina tipo tennis, lascito di passeggeri precedenti e a mio parere sintomo del fatto di una pulizia non proprio ineccepibile, che unita al cabinista fantasma rappresenta una brutta stonatura per un'accoglienza altrove sempre ineccepibile.
Piscine e d idromassaggi fruibilissmi nella zona coperta, sufficente andarci in orari "giusti" pena sovraffollamento inevitabile.
noi eravamo mebri msc club e non abbiamo ricevuto niente in cabina riguardo a questo (una lettera? un benvenuto?) ma soltanto l'invito per il cocktail msc l'ultima sera, che è stato carino. in questa occasione si è presentato il comandante Manzi che forse a mio personalissimo giudizio non ha quelle doti comunicative che dovrebbe avere in pubblico e nè una padronanza sufficente della lingua italiana che invece mi aspetterei da un professionista di tale livello.
al ristorante si mangia sempre ottimamente, sia a pranzo che a cena, mentre il buffet mi è sembrato un po' ripetitivo anche se tutte le pietanze erano ottime. come compagni di tavolo avevamo una coppia un po' ammummiata ;-), silenziosa e poco propensa alla chicchera ma forse la causa era la differenza di età (una ventina d'anni più di noi vecchi quarantenni).. poco male siamo stati comunque benissimo!
i bar erano tutti molto belli, ottimi i cocktail presi e i vari caffè/infusi, non troppo cari ed al giusto prezzo.

noi avevamo bisogno di relax e lo abbiamo trovato, peccato davvero per il cabinista perchè altrove tutto è stato perfetto! una crociera in questo periodo è da consigliare, la nave è davvero splendida e il relax assicurato. per l'anno prossimo vorremmo ritornare in crociera, questa volta con i nostri bambini, e non so se sarà costa o msc.. questo probabilmente lo deciderà il prezzo perchè le due compagnie sono entrambe ottime a mio modesto parere......
 
Ultima modifica:

stefra

New member
ciao...grazie x le info...partirò con la splendida l'11 gennaio, con 2 bimbi. saremo anche noi sul ponte 13...ma interna.
siccome temo non poco il golfo del leone...che esperienza avete avuto in merito? e col mare ballerino su quel ponte come si sta?

grazie ancora
 

Roby71

New member
Fotografi: 8... soltanto per le foto troppo costose ma non assillanti
Msc: 9. ho fatto due crociere con costa e due con msc. msc la trovo meglio di costa in generale per l'andamento dellla crociera ma devo bocciarla per il cabinista, entrambe le volte poco presente mentre su costa era diventata una presenza costante e premurosa!
Itinerario: 7. penalizzato dall'effetto traghettone, da marsiglia che non mi ha detto granchè.



......


Ciao , complimenti per la recensione .

Unica nota : troppo confronti nella tua recensione .

Stai recensendo una crociera , non le 2 differenze tra Msc e Costa .

Posso permettermi di chiederti se vai in vacanza con Msc per far "...dispetto a Costa" (...scherzo;) )
o per goderti la vacanza a priori di chi sia la compagnia?
 

moren@

Member
dunque il mare si sentiva, eccome! a me però piaceva davvero tanto godermi il mare in quel modo. una delle volte precedenti con i miei bambini avevo trovato il mare molto agitato e mentre noi due adulti abbiamo sofferto un po' i bambini erano a loro agio. io per precauzione però mi ero portata una xamamina per bambini che poi non ho usato. un po' di fastidio per il mal di mare c'è ma prendere una pastiglia al bisogno è certamente meglio che soffrire. io consiglierei di prenderla appena si sente di non stare molto bene. la notte è stato molto bello perchè il mare agitato mi cullava e poi dal balcone aveva un suo fascino... ai ponti bassi si sentiva molto di meno, questo l'ho constatato.

i confronti tra le due compagnie sono stati inevitabili perchè un pochino di costa sono innamorata e temevo che msc non si sarebbe rivelata all'altezza. sbagliavo. davvero una bella nave e una bella crociera, ripeto peccato per il cabinista perchè a mio personalissimo parere influenza non poco il giudizio di chi non è alla prima crociera. e poi l'anno prossimo voglio risalire su una nave e questa esperienza, seppur positiva con msc, mi ha lasciato qualche dubbio sul fatto di riprovarci. per me la puliia della cabian è importante, il cabinista che è presente e disponibile voglio averlo quando salgo su una nave, sono piccoli grandi dettagli che fanno pesare la bilancia una volta decisa la destinazione... o no??
 

francy75

Active member
Ciao , complimenti per la recensione .

Unica nota : troppo confronti nella tua recensione .

Stai recensendo una crociera , non le 2 differenze tra Msc e Costa .

Posso permettermi di chiederti se vai in vacanza con Msc per far "...dispetto a Costa" (...scherzo;) )
o per goderti la vacanza a priori di chi sia la compagnia?

Ciao Moren@ ben tornata e grazie per il tuo racconto, i confronti sono sempre utili per avere diversi punti di vista da diversi utenti e per permettere di capire cosa ci può piacere più di una o di un' altra compagnia prima di scegliere una crociera.
Mi raccomandò regalaci anche qualche foto ;)
 

Roby71

New member
i confronti tra le due compagnie sono stati inevitabili perchè un pochino di costa sono innamorata e temevo che msc non si sarebbe rivelata all'altezza. sbagliavo. davvero una bella nave e una bella crociera, ripeto peccato per il cabinista perchè a mio personalissimo parere influenza non poco il giudizio di chi non è alla prima crociera. e poi l'anno prossimo voglio risalire su una nave e questa esperienza, seppur positiva con msc, mi ha lasciato qualche dubbio sul fatto di riprovarci. per me la puliia della cabian è importante, il cabinista che è presente e disponibile voglio averlo quando salgo su una nave, sono piccoli grandi dettagli che fanno pesare la bilancia una volta decisa la destinazione... o no??

sono daccordo con te che la pulizia e fondamentale e un buon rapporto e' essenziale con il cabinista perche' e come il 3° elemento in una crociera ,

senza di lui/lei si rimane come in una casa abbandonata .

La prima cosa che ci rimane di una crociera e' il rapporto con i camerieri e cabinisti
 

SAMILA

New member
Ciao bentornata, a me la Splendida e' una nave che è' piaciuta molto, ma una crociera e' fatta oltre che di nave anche di persone, peccato per il cabinisti, anche noi su poesia ne trovammo uno che era latitante e che mi lasciava i tovaglioli sporchi in camera!!! Ma il resto e' stai tutto perfetto! Aspetto anche io le foto!
 

rita genova

New member
Ciao e bentornata,peccato per il cabinista,io lo scorso anno sulla stessa nave ho trovato un cabinista premurosissimo,devo dirti che facendo le differenze con costa fascinosca sull'aspetto pulizia costa non regge il confronto,su msc c'era tantissimo personale e pulivano continuamente ,in tutti i piani dagli ascensori c'erano almeno due o tre persone che pulivano ,scalini passamano specchi ,anche di notte erano li' a pulire,la mia cabina era pulitissima,su costa ti devo dire che il sacco del piumone,che poi d'estate!,non era pulito e mi sa che me lo hanno cambiato una sola volta,,,non non no la differenza sulla pulizia costa6 - msc 10..
 

kiki83

Active member
ciao e bentornata!
farò la tua stessa crociera il 2 febbraio! anche noi abbiamo scelto una cabina con balcone ma saremo al ponte 8. speriamo di trovare un altro cabinista! la pulizia per noi è fondamentale e fino ad ora sia su msc che su NCL siamo stati fortunatissimi!
posso chiederti che turno avevate per la cena e l'orario? noi abbiamo scelto il primo turno essendo inverno e abbiamo chiesto il tavolo da 2. speriamo di essere accontentati! avete fatto pacchetti bevande? noi pensavamo al cheers! per le escursioni come vi siete organizzati?
 

stefra

New member
grazie per la risposta...anche io ho 2 bimbi, e la prima (4 anni) soffre un pò col mare mosso...quindi sono un pò ansiosa per quel tratto...vabbè vediamo di trovare qlk rimedio in farmacia!
 

moren@

Member
avevamo il secondo turno, alle 21. per noi era molto comodo perchè potevamo rilassarci prima di cena usando gli idormassaggi che in quell'ora erano fruibilissimi, un po' perchè il secondo turno va prima a teatro e un po' perchè il primo turno sta cenando. poi la serata faceva in fretta a passare e mezzanotte arrivava in un lampo. per i pacchetti bevandi bevande abbiamo preso soltanto quello dell'acqua, 14 bottiglie a26 euro (più servizio) e poi pagato di volta in volta quello ch eci andava. vino non ne beviamo quindi non abbiamo rpeso pacchetti.
 

Simy88

New member
grazie mille per la risposta! sai mica a che ora è il primo turno? alle 19?

Mi intrometto ;)
Io ero su Fantasia (credo le cose siano uguali) e il primo turno era alle 18.30 e nonostante sul programma fosse scritto che concedevano l'ingresso fino a un quarto d'ora dopo l'orario, in realtà chiudevano le porte del ristorante alle 19, poi ora che arrivano i piatti si arriva a un normale orario di cena :)

Morena posso chiederti come mai animazione non pervenuta? non partecipavate voi o proprio non ti è sembrato che ci "fosse"?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top