• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lamentele a Costa

Chiara

New member
Ho scritto una bella letterina di lamentele al Sig. Costa per tutti i disagi patiti in questa bella crociera......ma vi chiedo: Qual è l'ndirizzo mail più idoneo a cui spedirla?
L'ultima volta ho inviato a infocrociere e loro l'hanno girata a non so chi, poichè mi hanno risposto per posta :? :roll:
 

Chiara

New member
NicolaFank ha detto:
L'indirizzo email non importa molto.Sarà poi compito loro o darti l'indirizzo giusto oppure girare la tua lettera di proteste a chi è di competenza.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Suppo ... ontact.htm
Secondo me mandala al servizio clienti Costa oppure al CostaClub.Oppure manda la tua lettera di proteste tramite la tua agenzia viaggi cosi la risposta sarà più veloce.

:? Avevo già visto gli indirizzi che hai linkato, ma nessuno secondo me corrisponde al servizio clienti..... :roll: ....sembrano tutti troppo specifici.... :?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
NicolaFank ha detto:
L'indirizzo email non importa molto.Sarà poi compito loro o darti l'indirizzo giusto oppure girare la tua lettera di proteste a chi è di competenza.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Suppo ... ontact.htm
Secondo me mandala al servizio clienti Costa oppure al CostaClub.Oppure manda la tua lettera di proteste tramite la tua agenzia viaggi cosi la risposta sarà più veloce.

:? Avevo già visto gli indirizzi che hai linkato, ma nessuno secondo me corrisponde al servizio clienti..... :roll: ....sembrano tutti troppo specifici.... :?
Prova a chiamare il numero verde e chiedere l'indirizzo mail più appropriato.Sicuramente Fabio verrà in tuo aiuto.
 

gagne

New member
secondo la mia esperienza ti rispondano con mail gia pronte e almeno che non insisti la risposta è sempre quella

Gentile Signor xxxxxx
grazie per il suo interessamento a Costa Crociere ed al nostro sito Web!

e dopo ci mettano parti del contratto o delle faq
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
gagne ha detto:
secondo la mia esperienza ti rispondano con mail gia pronte e almeno che non insisti la risposta è sempre quella

Gentile Signor xxxxxx
grazie per il suo interessamento a Costa Crociere ed al nostro sito Web!

e dopo ci mettano parti del contratto o delle faq

No no.. rispondono in genere.
 

Chiara

New member
gagne ha detto:
secondo la mia esperienza ti rispondano con mail gia pronte e almeno che non insisti la risposta è sempre quella

Gentile Signor xxxxxx
grazie per il suo interessamento a Costa Crociere ed al nostro sito Web!

e dopo ci mettano parti del contratto o delle faq

Lo scorso ottobre quando ho reclamato perchè mi hanno cancellato l'opzione della cabina, mi hanno risposto via mail dicendomi che avevano girato il reclamo all'ufficio competente e successivamente mi è arrivata una loro dettagliata risposta via posta......anche se il problema ha dovuto cmq risolvermelo l'agenzia di viaggi :evil:
Adesso ho seguito il suggerimento di Fabio e l'ho mandata al Costaclub....vedremo....
Credo che questa volta però saranno subissati di lettere di protesta: i disagi sono stati davvero troppi, anche se la Costa Mediterranea è veramente fantastica!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
In effetti più tempo passa e più aumentano le proteste, ma non solo perchè aumentano il numero di passeggeri trasportati..
 

morgan

New member
per esperienza con una mail si risolve poco e i tempi di risposta effettiva ( non quella automatica e inutile) sono piuttosto lunghi. Io ti consiglierei di fare una raccomandata con ricevuta di ritorno tramite la tua agenzia, ma muoviti in fretta e fai pressioni per ottenere uno sconto sulla prossima eventuale crociera o un risarcimento su questa. Un altro consiglio è fare intervenire, sempre parlandone con il tuo agente, il responsabile di zona della Costa crociere; per la maggior parte dei casi è lui che decide sconti o risarcimenti.
 

morgan

New member
Beh, la maggior parte delle volte ti propongono ( come era successo a me) uno sconto per una futura crociera, ma se il danno è grave... non so forse ti risarciscono... boh
 

Simonone_e30

New member
Io ho ricevuto giusto 2 o 3 giorni fa una lettera di risposta per il mio reclamo per la ridicola organizzazione dell'escursione "piramidi e crociera sul nilo" (20 minuti per le piramidi e 1 ora per il negozio di souvenir)

Gent sig. Simonone_e30 bla bla bla abbiamo preso nota del suo reclamo bla bla bla i commenti dei clienti sono importanti bla bla bla ci rivolgiamo sempre a operatori locali seri bla bla bla speriamo che questo episodio non le impedisca di tornare sulle nostre navi.

col cavolo, sto solo aspettando i nuovi listini msc

Io su suggerimento dell'agenzia avevo fatto una lettera in pdf, spedendola all'agenzia stessa che l'ha inoltrata al commerciale di riferimento.
 

cirellina

Well-known member
la sera stessa della deludente escursione a Siviglia nella crociera Oltre le colonne d'ercole, ho scritto una lettera al Tour manager del''Ufficio Escursioni.... praticamente lettera morta, nenche uno straccio di risposta!!! Ma Siviglia è possibile visitarla da soli. Da Alessandria alla piana di Giza ed a Il Cairo non è possibile fare tutto da soli ed in un giorno ! Non avendo alternative, i crocieristi hanno solo quella possibilità e Costa se ne approfitta
Francesca
 

Simonone_e30

New member
Già, infatti è stata l'unica escursione che abbiamo fatto ccon costa.
ed è stato tremendamente frustrante essere finalmente al cospetto delle piramidi, e non avere nemmeno il tempo di toccarle (non dico entrarci) perchè dovevano portarci a comprare le pergamente.
tra l'altro a quanto dice l'agenzia, costa non ne approfitta direttamente, ma esternalizza il servizio agli operatori locali in base alle loro quotazioni.
poi ovviamente non ha il diretto controllo su come gli operatori organizzano il servizio.
sta di fatto che la prossima crociera sarà msc (non solo per questo motivo)
 

morgan

New member
Io per la stessa escursione avevo ottenuto un risarcimento che equivaleva al costo di metà escurione. Nel mio caso il nostro pulmann era insorto in massa e la sera stessa del rientro siamo stati tutti dal responsabile dell'ufficio escursioni e il giorno dopo abbiamo ricevuto la comunicazione del risarcimento.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
Io per la stessa escursione avevo ottenuto un risarcimento che equivaleva al costo di metà escurione. Nel mio caso il nostro pulmann era insorto in massa e la sera stessa del rientro siamo stati tutti dal responsabile dell'ufficio escursioni e il giorno dopo abbiamo ricevuto la comunicazione del risarcimento.
Il risarcimento dipende.Di certo caro Simonone_e30 non ti possono risarcire perchè è praticamente questa la nuova "piega" che stanno prendendo le varie escursioni.
 

Miglia

Active member
Secondo me però si stanno accorgendo che la gente si lamentava...anch'io ho fatto l'escursione Piramidi, Crociera e il Cairo.....Siamo stati alle piramidi dalle 11.20 alle 13.00, tre soste per farci vedere le piramidi prima come vista d'insieme, poi sotto quella più grande con sosta di mezzora e poi altra mezzora alla sfinge...visto che non si poteva entrare il tempo che ci hanno concesso l'ho trovato giusto! Al negozio di papiri siamo rimasti mezzora...maggiori dettagli li troverete nei prossimi giorni nel mio diario che sto scrivendo con molta calma :D :D
 

Simonone_e30

New member
Non ti rendi conto che per un sito archeologico millenario di qualche km quadrato, 20 minuti sono una presa in giro?
Ha riassunto benissimo il pensiero un compagni di viaggio di alcuni nostri commensali: per la prima volta sono venuto via da un monumento senza neanche avere capito cosa ho visto

quando arriva questo diario, che sono curiosissimo di confrontare le tue esperienze con le mie?
 
Top