• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lamentele a Costa

Simonone_e30 ha detto:
Non ti rendi conto che per un sito archeologico millenario di qualche km quadrato, 20 minuti sono una presa in giro?
Ha riassunto benissimo il pensiero un compagni di viaggio di alcuni nostri commensali: per la prima volta sono venuto via da un monumento senza neanche avere capito cosa ho visto

quando arriva questo diario, che sono curiosissimo di confrontare le tue esperienze con le mie?

Te l'avevo già detto di persona.... anche io lo trovo allucinante.... ma quando, come è successo a me, la gente del mio pullman entra nel negozio di papiri e bisogno andare dentro a prenderla per andare via... e poi praticamente tutti si fanno appioppare qualcosa... secondo me non c'è speranza.

Dovrebbero fare, SPECIFICANDOLO BENE, un escursione SOLO "Piramidale" per chi ci tiene particolarmente...

Comunque, pur in presenza di 1800 passeggeri.... io ho visto che quando sono andato io a giugno le altre escursioni, più tecniche, alle piramidi di Sakkara e le altre sono andate deserte... quella ad El Alamein è saltata... tantissima gente non è scesa dalla nave (per paura) e tanti sono andati a visitare Alessandria (che è una cosa di un triste... ma di un triste...)

Diciamolocelo chiaramente.... *noi* che ci tieniamo a queste cose e che siamo Duri & Puri alla fine siamo una minoranza... Costa lo sa benissimo...fare una escursione *solo* culturale a lei costerebbe tanto perchè non ha gli intrallazzi con Papiri & C.....

Insomma.... :x

Dr. Pianale ha detto:
Comunque, pur in presenza di 1800 passeggeri.... io ho visto che quando sono andato io a giugno le altre escursioni, più tecniche, alle piramidi di Sakkara e le altre sono andate deserte... quella ad El Alamein è saltata... tantissima gente non è scesa dalla nave (per paura) e tanti sono andati a visitare Alessandria (che è una cosa di un triste... ma di un triste...)

Diciamolocelo chiaramente.... *noi* che ci tieniamo a queste cose e che siamo Duri & Puri alla fine siamo una minoranza... Costa lo sa benissimo...fare una escursione *solo* culturale a lei costerebbe tanto perchè non ha gli intrallazzi con Papiri & C.....

Insomma.... :x
E questo il succo del discorso.Oramai in molte escursioni 3 sono le scelte:
1)Ci si affida alle escursioni con guida ed auto privata (ma sappiamo che i costi sono 4-5 volte superiori rispetto ad una escursione normale)
2)Ci si organizza da soli (ma questa soluzione non è sempre praticabile)
3)Ci si affida a quelle agenzie locali che fanno le escursioni per la Costa.
Oppure ci si accontenta di una visita superficiale sperando di ritornarci con più calma un'altra volta.

Nel mio caso il risarcimento c'è stato perchè eravamo tutti scontenti, come voi, della prolungata sosta al negozio di papiri e una toccata e fuga alle Piramidi e quindi avendo protestato in massa.
Altri ragazzi che erano su di un altro pulmann pur avendo protestato non avevano ricevuto nessun risarcimento perchè erano una minoranza nel pulmann ad aver fatto presente che l'escursione non era andata bene.
In definitiva: bisogna farlo presente subito al rientro dall'escursione e parlarne già sul pulmann al ragazzo/a della Costa che di solito ci accompagna per giudicare la guida;
se la protesta è massiccia risarciscono altrimenti no, quindi bisogna essere bravi sobillatori e convincere più persone possibili a lamentarsi.

morgan ha detto:
Nel mio caso il risarcimento c'è stato perchè eravamo tutti scontenti, come voi, della prolungata sosta al negozio di papiri e una toccata e fuga alle Piramidi e quindi avendo protestato in massa.
Altri ragazzi che erano su di un altro pulmann pur avendo protestato non avevano ricevuto nessun risarcimento perchè erano una minoranza nel pulmann ad aver fatto presente che l'escursione non era andata bene.
In definitiva: bisogna farlo presente subito al rientro dall'escursione e parlarne già sul pulmann al ragazzo/a della Costa che di solito ci accompagna per giudicare la guida;
se la protesta è massiccia risarciscono altrimenti no, quindi bisogna essere bravi sobillatori e convincere più persone possibili a lamentarsi.

Già...però visti i compagni di viaggio che avevo anche se solo avessi provato a fare una mezza sommossa mi avrebbero tirato i papiri in testa....vi rendete conto che comunque di gente che ha apprezzato la visita al centro di papirologia e ha anche fatto mega acquisti!!! L'ultimo giorno ho pure visto 2 che sbarcavano a Savona con in mano qualcosa che sembrava un mezzo sarcofago di 1 metro per 1 metro e una marea di papiri!!!! Io non mi posso lamentare perchè comunque non sono uno che ama particolarmente la cultura e in estate preferisco escursioni balneari alle full immersion culturali quindi mi accontento di quello che mi hanno fatto vedere....la lamentela che ho sentito maggiore sul pullman era rivolta alla marea di venditori ambulanti non all'escursione scelta.....

Io di lamentela ne ho una...non mi è piaciuto nel modo più assoluto il comportamento della guida che nel viaggio di andata ha girato sul pullman a chiedere chi voleva maglietta con scritta in geroglifici e collanine/braccialetti..questo mi ha fatto pena, ma ancora più penoso è stato il fatto che tutti e sottolineo TUTTI hanno richiesto qualcosa...io e penso forse solo un'altra persona non abbiamo richiesto niente....."fortutamente" in serata nel momento in cui dovevano portarci le magliette non le hanno portate perchè uno che le lavora era morto, pace all'anima sua....

Vediamo se era la stessa guida :-)
si chiamava mohammed, aveva i capelli rasati quasi calvo, parlava perfettamente italiano e raccontava barzellette?
la nostra guida era così, e la cosa più penosa è stato scoprire che aveva 2 lauree, ma il suo lavoro consisteva nel girare il pullman a vendere le magliette :-(

No, era una donna giovane..vestita all'occidentale e sembrava proprio un'occidentale, senza velo ma musulmana e infatti poi ci ha detto che quelle che si coprono completamente il velo sono fanatiche della loro religione questo invece era normalissima come può essere tua moglie, mia madre ecc...si chiamava mi sembra Mery o qualcosa di simile, e tutto sommato a parte il momento in cui si è messa a vendere le "pentole" è stata brava ed ha spiegato molto. Poi porella, si è fatta 4 volte quella strada che divide il Cairo da Alessandria, quindi nessuna lamentela nei suoi confronti, forse qualcuna nei confronti dellìautista ci potrebbe stare, ha guidato come un pazzo tutto il giorno, si è messo anche a fare la gara con un altro autista, suonava a tutti, sorpassi a destra più di quanti non ne abbia fatti a sinistra (p.s. ma in Egitto si può superare a destra??), i limiti di velocità non esistevano per lui, prima di imbarcarci per la crociera sul Nilo ho visto due degli accompagnatori della Costa che sono andati dalla guida nostra e dall'autista perchè c'era gente che si era lamentata di questo pazzo e non aveva bevuto per fortuna. Il viaggio di ritorno è durato 2 ore e 20, quando sulla nave Michele ti promuove le escursioni dicendoti che il viaggio dura 3ore e mezzo...... :shock: :shock:

guidano tutti un po' come pazzi da quelle parti e per di più, non so se ci avete fatto caso, a fari spenti strombazzando in continuazione! Almeno questo non è colpa di Costa!

Ieri ho consegnato copia della lettera alla mia ADV, la faranno avere al rappresentante Costa.....previo firma di ricevuta :twisted:

miglia ha detto:
stare, ha guidato come un pazzo tutto il giorno, si è messo anche a fare la gara con un altro autista, suonava a tutti, sorpassi a destra più di quanti non ne abbia fatti a sinistra (p.s. ma in Egitto si può superare a destra??), i limiti di velocità non esistevano per lui, prima di imbarcarci per la crociera sul Nilo ho visto due degli accompagnatori della Costa che sono andati dalla guida nostra e dall'autista perchè c'era gente che si era lamentata di questo pazzo e non aveva bevuto per fortuna. Il viaggio di ritorno è durato 2 ore e 20, quando sulla nave Michele ti promuove le escursioni dicendoti che il viaggio dura 3ore e mezzo...... :shock: :shock:

ho capito, anche a me sembrava di essere in A4 il venerdì sera :-)
ed era divertentissimo

:shock: Non ci crederete ma mi hanno risposto! Allora....

- La lettera era intestata a mio marito nonostante la mail di reclamo l'avessi spedita a mio nome.
- Era presente il nostro codice di prenotazione della crociera che io non avevo indicato.

Da questi due fatti ho subito dedotto che ciò che io avevo scritto era stato letto con attenzione :wink:

Dopo varie scuse generiche sulle agenzie di appoggio locale e apprezzamenti :shock: sul fatto che le lamentele arrivassero da un cliente Costaclub....per il cui motivo (cito testualmente) "prese ancor più in considerazione" mi è stato proposto un parzialissimo rimborso per un'escursione....per il quale mi chiedono ABI e CAB della banca

Le scuse maggiori vengono fatte per la "dimenticanza" dei nostri nominativi sulla lista d'imbarco del volo che ci ha costretto ad ore di attesa, ma .......udite...udite.... :shock: :shock: ci offrono uno sconto di € 200,00 sulla prossima crociera: qualsiasi destinazione, qualsiasi partenza, cumulabile con qualsiasi promozione e la frequent guest, da utilizzare entro il 30/06/2008

E' tanto? E'poco?...Non lo so, ma fatto sta che non me lo aspettavo e mi ha fatto piacere vedere che almeno hanno prestato la dovuta attenzione ad una lettera di lamentele!

Chiara ha detto:
:shock: Non ci crederete ma mi hanno risposto! Allora....

- La lettera era intestata a mio marito nonostante la mail di reclamo l'avessi spedita a mio nome.
- Era presente il nostro codice di prenotazione della crociera che io non avevo indicato.

Da questi due fatti ho subito dedotto che ciò che io avevo scritto era stato letto con attenzione :wink:

Dopo varie scuse generiche sulle agenzie di appoggio locale e apprezzamenti :shock: sul fatto che le lamentele arrivassero da un cliente Costaclub....per il cui motivo (cito testualmente) "prese ancor più in considerazione" mi è stato proposto un parzialissimo rimborso per un'escursione....per il quale mi chiedono ABI e CAB della banca

Le scuse maggiori vengono fatte per la "dimenticanza" dei nostri nominativi sulla lista d'imbarco del volo che ci ha costretto ad ore di attesa, ma .......udite...udite.... :shock: :shock: ci offrono uno sconto di € 200,00 sulla prossima crociera: qualsiasi destinazione, qualsiasi partenza, cumulabile con qualsiasi promozione e la frequent guest, da utilizzare entro il 30/06/2008

E' tanto? E'poco?...Non lo so, ma fatto sta che non me lo aspettavo e mi ha fatto piacere vedere che almeno hanno prestato la dovuta attenzione ad una lettera di lamentele!
Sinceramente non mi aspettavo un comportamento cosi da parte di Costa...brava Costa!

Chi non sopporta Costa non la sopporta perchè ci deve avere rimesso tanto, altrimenti non si meritano più di tante lamentele.
E' come me che ho comprato sempre macchine Lancia, l'ultima è stata delusione, problemi continui e per la prima volta un'assistenza penosa, da allora in poi stop.

E la stessa cosa vale per Costa.

Comunque sono rimasto sorpreso specie per i 200€ di sconto.
Non sono un'infinità sicuramente rispetto al prezzo che avrai pagato per partire in crociera ma non sei stata ignorata, cosa che ti avrebbe potuto spingere di brutto a non prenotare più crociere con la compagnia genovese.
Aggiungo che i tempi di attesa della risposta sono stati anche accetabili, brava Costa!

Chiara ha detto:
mi è stato proposto un parzialissimo rimborso per un'escursione....!

Scusa Chiara...ho perso un pezzo della vicenda! Che problema c'è stato con l'escursione? qualcosa di importante se ti hanno proposto il rimborso!

spero di non essere andata O.T.

erika.m ha detto:
Chiara ha detto:
mi è stato proposto un parzialissimo rimborso per un'escursione....!

Scusa Chiara...ho perso un pezzo della vicenda! Che problema c'è stato con l'escursione? qualcosa di importante se ti hanno proposto il rimborso!

spero di non essere andata O.T.

Discesa dalla nave alle ore 8.00 e partenza prima con tender poi ferry e arrivo a Cancun. A questo punto era previsto lo spostamento in pullman per raggiungere Tulum, ma inspiegabilmente non ci fanno scendere dal traghetto....apettiamo sopra per più di 30 min. :? il traghetto a questo punto torna indietro ALLA NAVE ovvero altri 45 min di traversata per fare salire circa una ventina di persone che non si sa da dove sbuchino, ma che erano state DIMENTICATE a bordo!!!
Rifacciamo la traversata...ecc....ecc...risultato: arriviamo a Tulum con 2 ore e più di ritardo e la nostra visita al sito dura non più di 45 min :evil: perchè poi decidono di portarci a fare shopping!!! :shock:

Al rientro, il banco escursioni è stato preso d'assalto da tutti i partecipanti, la Costa non poteva fare a meno di rimborsare, anche se 45,00 € in confronto a 300,00 spesi sono nulla!
Quello che mi chiedo è il perchè si sia tornati indietro, nessuno lo ha capito....per quale motivo recuperare dei ritardatari?....E in questo modo penalizzare l'escursione di tutti?

Abbiate fede, il diario di viaggio è quasi pronto..... 8) :lol:

Dr. Pianale ha detto:
[ .... io ho visto che quando sono andato io a giugno le altre escursioni, più tecniche, alle piramidi di Sakkara e le altre sono andate deserte... quella ad El Alamein è saltata... tantissima gente non è scesa dalla nave (per paura) e tanti sono andati a visitare Alessandria (che è una cosa di un triste... ma di un triste...)

Se salta El Alamein, il marito dichiara guerra alla Costa : è l'unico motivo per cui ha scelto la crociera... quanto ai papiri, li compri qui con meno.
Che fanno? se non hai il papiro in mano non puoi risalire sul pulman?

Mìmir ha detto:
[quote="Dr. Pianale":69a76][ .... io ho visto che quando sono andato io a giugno le altre escursioni, più tecniche, alle piramidi di Sakkara e le altre sono andate deserte... quella ad El Alamein è saltata... tantissima gente non è scesa dalla nave (per paura) e tanti sono andati a visitare Alessandria (che è una cosa di un triste... ma di un triste...)

Se salta El Alamein, il marito dichiara guerra alla Costa : è l'unico motivo per cui ha scelto la crociera... quanto ai papiri, li compri qui con meno.
Che fanno? se non hai il papiro in mano non puoi risalire sul pulman?[/quote:69a76]

In tutti i viaggi organizzati c'è un numero minimo di partecipanti e al momento della firma del "contratto", cioè quando acquisti le escursioni, dovresti ben sapere che questo contratto ha delle condizioni e dopo le varie cause di forza maggiore c'è appunto il numero minimo di partecipanti.....sono le leggi del mercato e ciò che definisce la Convenzione di Bruxelles del 1970......scusate l'allungo ma è mia materia visto che sto per diventare un perito turistico....

P.s. stai tranquilla che anche senza papiro non succede niente :wink: :wink: