• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fotodiario di una Crociera riuscita al 99,999% su Costa Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
UTENTE BANNATO?

Ma anche questo forum è di Beppe Grillo ?

O magari sono io che non mi sono accorto che stava spacciando e-coca o vendendo e-kalashnikov agli e-rivoluzionari ;)

Appena arrivato e già si concede battute fuori luogo. Con l'esperienza che ha del forum certamente dovremo far tesoro dell'osservazione.
 

ilaria78

New member
mille grazie per l'informazione
come immaginavo! d'inverno il primo turno è in orario di merenda..... in genere abbiamo scelto sempre il secondo, però l'ultima crociera, che abbiamo fatto d'estate a differenza delle altre, abbiamo optato per il primo turno, che però era alle 19,30 ed andava benissimo, c'era poco caos e si cominciava a mangiare verso le 8,00 orario perfetto, però le 18,30 mi sembra davvero prestino, veramente non si ha il tempo di godersi la nave e i momenti di relax che in genere offre in quegli orari.... credo proprio che seguirò il vostro consiglio
 

fandelmare

New member
Peccato! Al di là della forma, nella sostanza, avendo conosciuto la persona Roby e le sue qualità umane di non poco conto forse con Roby abbiamo perso più di una opportunità di confronto, la cosa è dovuta anche ai limiti di un Forum che per quanto articolato ed equilibrato non permette sempre di percepire fino in fondo lo spirito e l'essenza della persona e di ciò che cerca di dire.
Perdonate l'OT e vi prego non leggete in queste parole alcun intento polemico: chi conosce il mio pensiero sa bene di come io comprenda quanto sia delicato il compito di Moderatore e le cautele che questo deve adottare a tutela del sito e del forum quindi non entro nel merito di valutazioni e scelte che peraltro "fortunatamente" non mi competono, intendo solo prendere atto che internet ha comunque il limite della mancata conoscenza dal vivo: i messaggi sono fatti di parole e certamente sono quelle che contano in un forum ma una persona non è tutta in quelle parole. Fortunatamente, poi, i rapporti che contano non si esauriscono nel Forum anche se proprio grazie ad esso nascono.
Ciao a tutti. Fan
 

Rodolfo

Super Moderatore
Peccato! Al di là della forma, nella sostanza, avendo conosciuto la persona Roby e le sue qualità umane di non poco conto forse con Roby abbiamo perso più di una opportunità di confronto, la cosa è dovuta anche ai limiti di un Forum che per quanto articolato ed equilibrato non permette sempre di percepire fino in fondo lo spirito e l'essenza della persona e di ciò che cerca di dire.
Perdonate l'OT e vi prego non leggete in queste parole alcun intento polemico: chi conosce il mio pensiero sa bene di come io comprenda quanto sia delicato il compito di Moderatore e le cautele che questo deve adottare a tutela del sito e del forum quindi non entro nel merito di valutazioni e scelte che peraltro "fortunatamente" non mi competono, intendo solo prendere atto che internet ha comunque il limite della mancata conoscenza dal vivo: i messaggi sono fatti di parole e certamente sono quelle che contano in un forum ma una persona non è tutta in quelle parole. Fortunatamente, poi, i rapporti che contano non si esauriscono nel Forum anche se proprio grazie ad esso nascono.
Ciao a tutti. Fan

Sergio, ma non si tratta mica di un cosa grave. E' una sospensione temporanea, così come previsto dalla Netiquette. Se si prende una multa per divieto di sosta, mica si viene definiti "pirati della strada". ;) ;)
 

silvia-

New member
Peccato! Al di là della forma, nella sostanza, avendo conosciuto la persona Roby e le sue qualità umane di non poco conto forse con Roby abbiamo perso più di una opportunità di confronto, la cosa è dovuta anche ai limiti di un Forum che per quanto articolato ed equilibrato non permette sempre di percepire fino in fondo lo spirito e l'essenza della persona e di ciò che cerca di dire.
Perdonate l'OT e vi prego non leggete in queste parole alcun intento polemico: chi conosce il mio pensiero sa bene di come io comprenda quanto sia delicato il compito di Moderatore e le cautele che questo deve adottare a tutela del sito e del forum quindi non entro nel merito di valutazioni e scelte che peraltro "fortunatamente" non mi competono, intendo solo prendere atto che internet ha comunque il limite della mancata conoscenza dal vivo: i messaggi sono fatti di parole e certamente sono quelle che contano in un forum ma una persona non è tutta in quelle parole. Fortunatamente, poi, i rapporti che contano non si esauriscono nel Forum anche se proprio grazie ad esso nascono.
Ciao a tutti. Fan

Sono d'accordo con te Sergio!!
Ho sentito Patrizia: il diario dovrebbe continuare venerdì dopo le 23,15. Tengo tantissimo al prosieguo del racconto che ho vissuto in prima persona nella crociera e che qui ho la possibilità di rivivere.
Ciao.
 

fandelmare

New member
Mi sono perso un po'! Ma in verità non intendo approfondire, mi piace godermi il Forum in tutta piacevolezza accantonando quindi polemiche e discussioni e soprattutto sono ben felice di poterlo fare non essendo Moderatore ma semplice utente. Affermo però che in ogni caso mi sembra poco opportuno da parte degli utenti interferire con il lavoro dei Moderatori invitandoli a far questo o quello, insomma tirandoli per la giacca. Ognuno resti nel proprio ambito! Inoltre come già si è detto da più parti ed in più occasioni, bisognerebbe tener conto che interloquire con parola scritta come si fa in un Forum è cosa ben diversa dal linguaggio verbale o dal guardarsi in faccia, voglio dire che sarebbe bene sempre valutare bene le parole che si scrivono ed il loro peso con senso di responsabilità. Siamo comunque in pubblico e non in privato e non si possono affermare cose con leggerezza.
---Rodolfo, ti preciso che quando sono intervenuto pensavo per equivoco ad un ban permanente ed ero rammaricato di non poter continuare la lettura del diario. D'altra parte in tutta sincerità posso affermare con un pizzico d'orgoglio che malgrado anni di frequentazione del Forum e del sito m'intendo assai poco di sanzioni, bannare e roba del genere e neppure ho imparato a memoria le regole, questo conferma che, netiquette o no, basta muoversi con prudenza, buon senso e soprattutto correttezza per non incorrere in problemi e che quella netiquette in buona sostanza non richiama altro che alcune di queste cose.
Sto pensando anche e magari sbaglio, che in certi casi e di fronte ad alcune affermazioni Amministratori e Moderatori potrebbero semplicemente prendere le distanze sottolineando che restano ad esclusivo carico e responsabilità di chi le produce, questa è prassi affermata nei media che hanno ben altra diffusione e rilevanza di un Forum, ma questa è solo un'argomentazione che mi viene ora mentre scrivo e non intendo perorarla né mi compete e d'altra parte in un Forum c'è forse comunque il problema d'identificare l'utente in termini reali. Aggiungo infine che se poi ci si adoperasse anche sempre con signorilità da tutte le parti "utopia!" allora saremmo veramente tutti autentici croceristi.
Ciao a tutti. Fan
P.s.
Eravamo in un diario o no? Seppure interrotto, vi prego, se possibile, finiamola qui con la querelle.
 
Ultima modifica:

unacrocierista

New member
P.s.
Eravamo in un diario o no? Seppure interrotto, vi prego, se possibile, finiamola qui con la querelle.

Sono d'accordo con te Sergio!!
Ho sentito Patrizia: il diario dovrebbe continuare venerdì dopo le 23,15. Tengo tantissimo al prosieguo del racconto che ho vissuto in prima persona nella crociera e che qui ho la possibilità di rivivere.
Ciao.

Ciao Sergio e Silvia ,
Io & Roby71 abbiamo apprezzato...

Continuera' il diario ? Si .
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Fotodiario di una Crociera riuscita al 99,999% su Costa Pacifica

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La fine del mondo dovrebbe in questi 23 minuti essere vicina , secondo la profezia Maya...

...Risponderei volentieri , a chi in mia assenza ha scritto ed e' comparso nel mio diario senza alcun motivo.

E se poi i Maya o chi ne ha tradotto gli scritti ci avrebbero solo fatto una supercazzula* ?!?

Per non perdere i miei ultimi minuti , non rispondo e non perdo tempo...

(*supercazzula/zingarata/scherzo - Da : Amici Miei "Film")

Come sempre un Ringraziamento a chi ha "visitato il diario"

Un saluto

Roberto





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dove eravamo rimasti... , ah si , ...alla 4a. Giornata - Palma di Maiorca.

Dopo la pausa caffe'/shopping ed aver spedito la cartolina da collezione/ricordo, si passa davanti la cattedrale

di Palma e visto la bella giornata ne approfittiamo per fare altre foto , dimenticando che l'escursione doveva

chiudersi entro le 12:30/12:45 , ed allora al rientro abbiamo pensato di uscire le ns. qualita di marcia/corsa.

Saranno bastate per tornare con tutta tranquillita' sulla nave ? :confused:

Giampaolo per dare un ...taglio al percorso si e' inventato un percorso alternativo ,

appena scesi dalla cattedrale dopo aver attraversato il viale che porta al "lungomare" ,

anziche' svoltare a destra , guarda la nave e tira dritto facendosi disorientare dai bus Costa fermi ,

aveva' pensato di farcela fare a nuoto!!![smilie=isola[1].gi:[smilie=testata_02[:

Ci eravamo incanalati in una strada a vicolo cieco , dove transitavano diportisti e bus per far manovra ,

ed io guardando la ...breve strada da fare e le barche che ci circondavano "ho dato il dietro front"

comunicando che stavamo andando a mare "cu tutti i robbi" (con i vestiti e ...senza costume) .

Da quel momento e' nata la vera e' propria gara/corsa per non rimanere a terra , comunque nonostante

la ns. "avventura al ...foto finish" non sono mancate le ...foto al volo...[smilie=fotografo_0:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[IMG]http://i1300.photobucket.com/albums/ag84/cicciband/PC060528_zps90ab50b0.jpg[/IMG]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060536_zpsc379f987.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060537_zps61754e8e.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060538_zps32389ffe.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060543_zps24b1a59a.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060545_zpsee7884e3.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060553_zps205f451e.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060554_zpsb385bd6e.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060555_zps0e6e17f8.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IMG_1376_zpsec797bb6.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060559_zpsee512523.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060560_zpsd6a91b94.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IMG_1400_zpsc0d19df0.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IMG_1401_zpsbad6c505.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060561_zps121ed33c.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060562_zpsaed38bb7.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IMG_1404_zps871c811e.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IMG_1408_zpsbd22a9cf.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IMG_1413_zps322d1781.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060564_zpsd012d576.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060565_zpsc8c5b633.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC0605671_zps1d334ad1.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060568_zps01fc55d2.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rientrati in nave siamo riusciti sia a passare in cabina , che a pranzare al ristorante

con servizio al tavolo , che ci ha riservato le solite prelibatezze ...abbondanti.;)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060570_zpsfa1ebd72.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per andare al ristorante di poppa attraversiamo il ponte 5 soffermandoci alla "cioccolateria"


per poi scendere a poppa al ponte 3

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060571_zps0b71cc01.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060573_zps24574add.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Formaggi messi in centrifuga/lavatrice


La vera porzione vi assicuro che era ...abbondante e presentata su pirofila ovale [smilie=incredulo[1:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[IMG]http://i1300.photobucket.com/albums/ag84/cicciband/PC060575_zpsb2ffc83e.jpg[/IMG]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scultura davanti all'ingresso ristorante

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060580_zps6d321b3f.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Piscina centrale Ponte 9

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060593_zps4a44f42c.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pomeriggio in centro benessere e poi serata all'insegna del divertimento nel dopo cena ,

con vincita alla slot machine , e giro delle sale a sentir musica bere e ballare .

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060594_zpsefcae94c.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La notte di Palma di Maiorca ,come da tradizione in ogni crociera, facciamo lo spuntino in cabina (almeno 1 volta),

dalla pizzeria ci portiamo 2 pizze "Pomodoro-Mozzarella-Gorgonzola-Salsiccia" leggere per ...conciliare il sonno.:p

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070604_zpsb1046fc8.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il diario proseguira' con la 5a. Giornata

Buonanotte

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Ciao Roby.
Ho ripulito il thread dai messaggi non pertinenti.
Saluti

Grazie Leo ;)

Bene!
La crociera riprende.Siamo di nuovo in navigazione...
Grazie Roberto!!!

Navighiamo aspettando che appaia [smilie=fotografo_0:

Silvia se postero' la foto "...scottante" di Gianpaolo" si potra' dire :

Chi di spada ferisce di spada perisce...

Grazie a te ( A Gianpaolo lo ringraziero' quando lo vedro' in un commento , non ...mettendo la foto...:rolleyes:)
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Bentornato Roby com al solito le tue immagini sono splendide, devo dire che dal precedente diario sei veramente migliorato come fotografo, il racconto poi un vero spasso.
Saluti Maddalena
 

fandelmare

New member
Peccato che lo scalo a Palma sia stato veramente brevissimo ed inoltre, per chi vi fosse sbarcato per la prima volta con tutto "cerrato" per festività, l'immagine del posto risultasse alquanto falsata. L'effetto strade deserte era accentuato anche dal fatto che ci si trovasse lì nelle prime ore del giorno. Tuttavia io mi sono goduto i panorami, l'aria frizzante di una giornata tersa, il netto contrasto con i precedenti scali a Marsiglia e Barcellona entrambe città molto animate e per quanto mi riguarda alquanto impegnative quanto a vere galoppate tra un posto e l'altro, avido come sono di misurare le città allungando il passo per rispettare il programma di visite che mi prefiggo.
Detto questo quindi quella Palma un po' pigra, sonnolenta e riposante mi è andata benissimo anche così considerato peraltro che questa crociera non prevedeva alcun giorno di navigazione e che poi sia a Cagliari che a Palermo avrei ripreso i miei ritmi di sempre.
Mi diverte vedere attraverso le foto e ciò che racconta Roby avventure e "disavventure" di questi miei compagni di viaggio perché cosi completo il puzle di questa crociera dal mio punto di vista un po' single ed un po' collettiva: single per i miei programmi a terra e simpaticamente collettiva per gli incontri conviviali a bordo sia con Roby, Paolo e mogli che con Oliver e famiglia. Per la mia natura un po' "indipendente" questa è proprio la formula ideale perché confesso che quando me ne vado in giro mi piace seguire un'unica direzione quella decisa da me e così quando va bene (quasi sempre) resto pienamente soddisfatto e quando dovesse andare meno bene non mi resta che prendermela con me stesso senza mai dover dire a qualcuno magari anche ridendo: "...ma dove cavolo mi stai portando!"
A proposito di foto: caro Roby, consentimi ma quella sorta di nudo da calendario "2012" che ti ritrae sul lettino del SAMSARA con il braccio alzato, il piede in primo piano e le pudenda oscurate resterà tra gli "eventi fotografici" dell'anno! Sta a chi la osserva però stabilire in quali termini: IN o OUT: che parta un referendum ah ah ah!
Ciao a tutti. Fan
 

Roby71

New member
Bentornato Roby com al solito le tue immagini sono splendide, devo dire che dal precedente diario sei veramente migliorato come fotografo, il racconto poi un vero spasso.
Saluti Maddalena

Grazie Maddalena:)

se qualche foto migliora e' merito delle idee prese in tutti i fantastici diari inseriti su crocieristi

ed alla presenza di Gianpaolo che mi ha aiutato con i suoi consigli.

Pero' se continuo a fare queste cadute...:oops:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


PC060594_zpsefcae94c.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

mi sa che faccio 1 passo avanti e 2 indietro...:rolleyes:

Notate le sdraio vuote ? ...sono scappati tutti[smilie=fuga[1].gif] appena mi hanno visto;)


A proposito di foto: caro Roby, consentimi ma quella sorta di nudo da calendario "2012" che ti ritrae sul lettino del SAMSARA con il braccio alzato, il piede in primo piano e le pudenda oscurate resterà tra gli "eventi fotografici" dell'anno! Sta a chi la osserva però stabilire in quali termini: IN o OUT: che parta un referendum ah ah ah!
Ciao a tutti. Fan

Out, out, per carità!!!!!! ;) ;) Referendum non ammissibile!!!!!!

Ho telefonato :)al "Quirinale" ;) e tra una consultazione ed un'altra , stanno cercando se sara' possibile

di trovare una data per il referendum...:rolleyes:

Mi assicurano, che casomai verra' accorpato alle elezioni nazionali......[smilie=calcio_ital:

[QUOTE="fandelmare, post: 559772, member: 11022"]Peccato che lo scalo a Palma sia stato veramente brevissimo ed inoltre, per chi vi fosse sbarcato per la prima volta con tutto "cerrato" per festività, l'immagine del posto risultasse alquanto falsata. L'effetto strade deserte era accentuato anche dal fatto che ci si trovasse lì nelle prime ore del giorno. Tuttavia io mi sono goduto i panorami, l'aria frizzante di una giornata tersa, il netto contrasto con i precedenti scali a Marsiglia e Barcellona entrambe città molto animate e per quanto mi riguarda alquanto impegnative quanto a vere galoppate tra un posto e l'altro, avido come sono di misurare le città allungando il passo per rispettare il programma di visite che mi prefiggo.
Detto questo quindi quella Palma un po' pigra, sonnolenta e riposante mi è andata benissimo anche così considerato peraltro che questa crociera non prevedeva alcun giorno di navigazione e che poi sia a Cagliari che a Palermo avrei ripreso i miei ritmi di sempre.[/QUOTE]

Palma dolce Palma .

Concordo con te , quando ci si ritorna puo' essere la 10a. volta ma ci si gode sempre un bel panorama in una tranquillita' unica.

Mi diverte vedere attraverso le foto e ciò che racconta Roby avventure e "disavventure" di questi miei compagni di viaggio perché cosi completo il puzle di questa crociera dal mio punto di vista un po' single ed un po' collettiva: single per i miei programmi a terra e simpaticamente collettiva per gli incontri conviviali a bordo sia con Roby, Paolo e mogli che con Oliver e famiglia. Per la mia natura un po' "indipendente" questa è proprio la formula ideale perché confesso che quando me ne vado in giro mi piace seguire un'unica direzione quella decisa da me e così quando va bene (quasi sempre) resto pienamente soddisfatto e quando dovesse andare meno bene non mi resta che prendermela con me stesso senza mai dover dire a qualcuno magari anche ridendo: "...ma dove cavolo mi stai portando!"

Si , il mio pensiero dopo tante esperienze in escursioni fai da te , coincide con il tuo : "meno si e' in escursione piu' si ottimizza il tempo".
Ma c'e' sempre l'eccezione , su 12 crociere questa e' stata l'eccezione;) ...anche se il programma che avrete letto
ha avuto uno svolgimento tale , che il Ragioner Fantozzi Ugo ci "faceva un Baffo" a confronto .
Nelle escursioni ci siamo trovati assieme a 2 persone "meravigliose" , di cui una
"torturata" (Gianpaolo) portandolo a fare shopping" [smilie=incidente_0:
La 3a. persona "Meravigliosa" conosciuta ("Sergio") , ringraziamo il Signore che dalla tua esperienza te ne sei defilato ,
senno' oggi ci avresti "querelato" ;) per sequestro di persona su "metro/bus/negozi";)

:





[QUOTE="rudder, post: 559790, member: 13987"]Meno male...si ricomincia!! un saluto rudder[/QUOTE]

Grazie Rudder , e' un piacere leggerti anche sul mio diario:)
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Fotodiario di una Crociera riuscita al 99,999% su Costa Pacifica

Ottimo diario Roby !!!! Continua così ;)
E' un piacere leggerti
Un salutone !!!!
Lory




Grazie Lory , il piacere e' mio nel rincontrarti !!!:)
Ciao
Roberto


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5a. Giornata

Iniziamo con un giro della nave approfittandone della mattinata a bordo .

Notiamo vicino l'ingresso del centro benessere queste 2 poltrone con una pianta dietro ,

che ci ricordano 2 film in cui il "Ficus" del Ragionier Fantocci Ugo campeggiava sempre dietro la scrivania del "mega super direttore"

mentre le poltrone abbandonate in un area di passaggio , oltre a Fantozzi ci hanno ricordato

un vecchio film di A. Sordi , quando lui in visita ad un museo fecendo sedere la moglie in un atrio

al suo ritorno ci trovo i turisti che fotografavano la moglie scambiandola per un opera post-moderna :rolleyes:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC060600_zps7b94258f.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070607_zps0b264c54.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salone Centrale - Ponte 5

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070615_zps55c42d2f.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Silvia & Patrizia nelle prime ore partecipano ad un corso di confezione addobbi di carta

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070617_zps17e379c8.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima del previsto arrivo (12:00) andiamo immediatamente a fare un piccolo spuntino al risto-self-servisce

Con qualche minuto di Anticipo si arriva a Cagliari !!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070618_zps0989241a.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070621_zps647ef913.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070625_zps65c7080f.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070627_zps89cf88c1.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070629_zpsbde9fa8c.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima di scendere passiamo in cabina , ma io dall'emozione e l'ansia di essere arrivato e di dovere anche a Cagliari

fare tutto in breve tempo per le sole 4,30 ore di sosta , prima di scendere faccio sosta all'"autogrill"[smilie=toilet_03[1:

notando l'eccellente pulizia , esco mi faccio dare la macchina fotografica da Patrizia e immortalo cotanto cesso (italiano corretto)

Complimenti agli addetti che mantengono una cosi' eccellente pulizia, sicuramente da qui non sara' passato il

"...civilissimo crocierista"[smilie=cavernicolo: che ha lasciato il bicchiera a terra davanti all'ascensore...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[IMG]http://i1300.photobucket.com/albums/ag84/cicciband/PC070628_zpse18f10f4.jpg[/IMG]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top