• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primo Concorso Fotografico Crocieristi.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, come giustamente diceva gagne il mio problema è che la galleria memorizza le foto come piace a lei quando invece ad ogni foto corrisponde un numero che poi è memorizzato su un foglio excel e da lì io vedo chi me la ha mandata, address e-mail e cosa rappresenta la fotografia.

Se voi, come inizialmente ha fatto lingoss, mi mandate il numero della foto che vi dice la galleria, c'è il rischio di sbagliare, anche se non è sicuro.
Io ho bisogno del nome del file.
Siccome ci sono altre gallerie che saltano questo problema, allora ho pensato di cambiarla, devo sceglierla e mettermi d'impegno più tardi..

Faccio tutto questo perchè comunque mi sembra giusto fare tutto nel modo più corretto possibile.

Visto che le foto sono tutte belle sarebbe carino fare la copertina con le 130 foto che non faranno parte del calendario, tipo mosaico.

VaLyUS ha detto:
beh, 130 fotografie in un foglio A4? l'idea è bella ma le foto verrebbero microscopiche..

Vero, però a questo punto sarebbero da mettere tutte insieme in modo che giocando con i colori e la luminosità delle stesse si veda un "2007" se si guarda il foglio da lontano.

So che ci sono dei programmi grafici che creano queste combinazioni :-)

Magari guardando le votazioni finali si potrebbero premiare le foto che hanno preso un numero minimo di voti, a parte quelle che hanno vinto il concorso.

Attendiamo il parere tecnico.

Risolto il problema della votazione

Per scegliere le fotografie utilizzate questa galleria:

http://www.crocieristi.it/gallery

Ci sono tante cartelle dove sono tutte le foto, le ho divise altrimenti risulterebbero troppe da vedere in una volta.

Quando entrate nella cartella vedete le miniature, cliccando le miniature vi ritrovate una foto più grande e sopra la foto c'è il nome del file che sarebbe praticamente il numero della foto, quello che a voi serve per votare.

Se cliccate comunque sulla foto ingrandita vi troverete la foto con dimensioni ancora più grandi che comunque non sono le dimensioni massime in quanto quelle sono solo in locale.

La scritta http://www.crocieristi.it sopra ogni foto è ovviamente provvisoria, solo per la votazione.

La votazione adesso è aperta o via MP a me o via mail a [email protected] con le regole scritte nel post precedenti!

Buona votazione!

ATTENZIONE:
Non è possibile iscriversi al sito, essendo quindi NON ATTIVI per partecipare alla votazione.

Ragazzi vi ricordiamo di V O T A R E in modo di aumentare le preferenze e decretare definitivamente un VINCITORE!

Come già scritto in precedenza e sul regolamento, è possibile dare SEI preferenze, ma al massimo 3 possono essere per una stessa compagnia.

gagne ha detto:
a che punto siamo per il calendario 2007 (o 2008?)

Purtroppo qui:

:arrow: http://www.crocieristi.it/general_page/ ... ncorso.php

Potete leggere l'inconveniente che abbiamo avuto con la tipografia.

Sono stati comunque pubblicati i risultati.

Come ho già scritto nella pagina linkata sopra, io il calendario per me lo faccio stampare. Solo che adesso devo mettermi ad impaginarlo ed adattarlo per essere calendario, poi devo contattare la tipografia che mi ha consigliato un amico e mettermi d'accordo per il prezzo.

Se qualcuno ci tiene molto ed è disposto ad aspettare un po (potrebbe anche arrivare a casa vostra a Marzo) mi contatti via mail ( [email protected] ) o mp al più presto via MP così quando contatto l'agenzia al posto di chiedere un solo calendario ne chiedo qualcuno di più ed i prezzi potrebbero abbassarsi.

Altrimenti noi metteremo a disposizione degli utenti un file *.rar con tutte le foto vincitrici impostate per il calendario a risoluzione massima, in questo modo chi vuole può stampare il tutto oppure usarle come sfondo sul proprio pc.

Grazie comunque a tutti voi per aver partecipato.

Ma alla fine come si decide per le foto con tutti questi parimerito ?

Cmq posso sentire quanto mi vuole lo studio fotografico per delle foto ma credo che ci voglia circa 3 euro a foto in formato A4, quindi non conviene.

Visto il risulatato dei voti non credo che in molti prenderebbero il calendario.

Se mi viene in mente qualcosa di ganzo (come si dice in Toscana) vi faccio sapere, anche se il salvaschermo ecc sono già una bella cosa.

gagne ha detto:
Ma alla fine come si decide per le foto con tutti questi parimerito ?

Cmq posso sentire quanto mi vuole lo studio fotografico per delle foto ma credo che ci voglia circa 3 euro a foto in formato A4, quindi non conviene.

Visto il risulatato dei voti non credo che in molti prenderebbero il calendario.

Se mi viene in mente qualcosa di ganzo (come si dice in Toscana) vi faccio sapere, anche se il salvaschermo ecc sono già una bella cosa.

Il problema del parimerito si verifica soltanto una volta, cioè per l'ultima foto rimanente, visto che non ci è possibile eliminare il parimerito tra le fotografie con più voti, in base alle esigenze del calendario ed alle risoluzioni delle immagini decideremo noi l'ultima foto vincitrice del concorso. Cosa che comunque ho spiegato meglio nell'apposita sezione del sito.

Comunque non ho capito perchè visto il risultato dei voti non credi che in molti prenderebbero il calendario ...
Il calendario comunque non sarà distribuito come pensavamo inizialmente visti i problemi che abbiamo avuto, non ci sembra giusto impegnarci come avevamo pensato per distribuire una cosa che gli utenti avrebbero già dovuto avere ad inizio Gennaio.

Noi comunque con 6.50€ avevamo 13 stampe formato A4 con rilegatura tutti belli e pronti. Più le spese di spedizione e\o quant'altro ed eravamo apposto.

Il problema del parimerito si verifica soltanto una volta, cioè per l'ultima foto rimanente, visto che non ci è possibile eliminare il parimerito tra le fotografie con più voti, in base alle esigenze del calendario ed alle risoluzioni delle immagini decideremo noi l'ultima foto vincitrice del concorso. Cosa che comunque ho spiegato meglio nell'apposita sezione del sito.

Tutto vero però il discorso che le foto del primo classificato non valgano per le altre posizioni non è che mi piace molto, forse bisognava fare una votazione con doppio turno :), comunque è solo una mia considerazione.

Comunque non ho capito perchè visto il risultato dei voti non credi che in molti prenderebbero il calendario ...

Perchè se abbiamo votato in 18 credo che la magior parte di chi non ha votato non gli interessa il calendario

Noi comunque con 6.50€ avevamo 13 stampe formato A4 con rilegatura tutti belli e pronti. Più le spese di spedizione e\o quant'altro ed eravamo apposto.

Ovviamente su carta normale costa meno io parlo di carta fotografica.

Per quanto riguarda l'idea ho solo pensato che forse mettere le varie foto nella homepage del sito (ogni mese una diversa tra le 12) potrebbe essere una buona idea.

[/quote]

gagne ha detto:
Tutto vero però il discorso che le foto del primo classificato non valgano per le altre posizioni non è che mi piace molto, forse bisognava fare una votazione con doppio turno :), comunque è solo una mia considerazione.

Non ho capito il discorso delle foto del primo classificato.. :)
Comunque si, effettivamente il sistema di votazione poteva essere gestito in maniera differente, magari ci fosse stato più tempo. Come in ogni cosa anche queste iniziative hanno bisogno di essere un po testate prima di raggiungere livelli ottimali e piacevoli.

gagne ha detto:
Perchè se abbiamo votato in 18 credo che la magior parte di chi non ha votato non gli interessa il calendario

Purtroppo è l'utenza del sito, in gran parte occasionale a prendere poco in considerazione le iniziative da noi proposte. E parlo di tutto, dai meeting alle iniziative virtuali (vedi i sondaggi), perchè purtroppo il mondo delle crociere in Italia è poco diffuso (e da qui derivano tanti dettagli importanti) ed utenti affezionati ce ne sono pochi, questi son quelli che più partecipano alla vita quotidiana del sito e del forum. Spesso, se noi non mandiamo una e-mail a tutti gli iscritti al forum, oppure una finestra di pop-up non appena si entra qui dentro, le nostre iniziative vengono totalmente messe in secondo piano proprio perchè molti utenti iscritti qui entrano solo per consultare le notizie di loro interesse, ignorando le varie iniziative che poi potrebbero anche piacergli.
Visto lo scarso successo delle varie iniziative, probabilmente a breve istituiremo una mailing list al posto delle e-mail generali in maniera tale da facilitare l'organizzazione di tutto ciò che proponiamo, ovviamente gli iscritti alla mailing list saranno solo gli utenti ai quali veramente interessa la nostra attività.
Non escludiamo comunque un giorno, di proporre un sito annesso a questo (ma separato) sui viaggi in genere.

gagne ha detto:
Ovviamente su carta normale costa meno io parlo di carta fotografica.

Quando organizziamo una cosa cerchiamo di farla nel modo migliore e principalmente cerchiamo di rendere felici i nostri utenti, quotidianamente (difatti, sentirci dire che qui dentro si è all'incirca in un campo di concentramento dove tutti sono puntati da un mitragliatore ci ha fatto rimanere a bocca aperta, magari chi afferma questo non si è mai iscritto in un forum diverso da questo e\o non rispetta alcuna regola della vita quotidiana?) e proprio per questo il calendario sarebbe stato di discreta qualità (e non su carta, sarebbe uscito pietoso). Chi ha avuto i nostri biglietti da visita, ha già visto la discreta qualità del materiale usato, il tutto fatto dalla stessa tipografia che avrebbe dovuto farci i calendari.
Il guadagno della tipografia comunque sarebbe stato veramente ristretto.

gagne ha detto:
Per quanto riguarda l'idea ho solo pensato che forse mettere le varie foto nella homepage del sito (ogni mese una diversa tra le 12) potrebbe essere una buona idea.

Quoto ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.