daniele e federica
New member
ciaooooooooo
chi ci sarà sulla luminosa per i caraibi del 5 gennaio?????
chi ci sarà sulla luminosa per i caraibi del 5 gennaio?????

Ultima modifica da un moderatore:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao,
Noi idee tante.... Sto raccogliendo tante info da ali croceristi che hanno già fatto questa crociera e ho preparato un programma con varie opzioni. Penso che faremo molte (se non tutte) escursioni fai da te. Abbiamo sempre viaggiato così (io è mia moglie) e cerchiamo di continuare anche se con due bimbe avremo qualche piccola limitazione.
Se mi dai una mail vi girerò il mio programma quando sarà più completo così magari se condividete qualche idea potremmo fare gruppo nelle escursioni (conviene).
Saona e' stata la escursione più gettonata fino a qualche anno fa, poi ho letto in questi forum che l'orda di turisti che la assale ha rovinato un po' la spiaggia e l'isola in generale. Vorrei informarmi ancora meglio, ma penso che comunque noi ci andremo. Ho comunque altre escursioni alternative consigliate.
Aspetto mail
Fabrizio
Tutte le escursioni sono assolutamente fattibili in autonomia, dalla prima all'ultima spendendo davvero poco, potete guardare il mio diario di quella dello scorso anno in cui si cono tutti i dettagli con parecchie foto...se riesco posto il link altrimenti cercate sui diari di viaggio "Perle del Caribe Costa Luminosa 6-12-2012"
Innanzi tutto bisogna andare in spiaggia a Bayahibe (10-15 min di taxi dal porto) o spiaggia libera o quella successiva del Viva Dominicus Beach, lí basta trovare dei locali che contrattando ti portano a Saona per 20-25 usd a persona, di solito sono lance da 6-8 persone, piccoline ma molto veloci, noi ci siamo accordati con altri crocieristi e un paio di francesi sempre crocieristi cosí abbiamo riempito il motoscafo. Se non trovi subito le lance, basta chiedere un pó in giro e la lancia salta fuori subito..
Da Bayahibe sono circa 20 minuti per arrivare a Saona, ma piú che Saona l'escursione val la pena di farla solo per la sosta intermedia alle piscine naturali..un paradiso...
Sin qui per dire che Saona in autonomia é assolutamente fattibile, quanto alle bambine di 3 e 7 anni direi comunque di si, é vero che tendono a correre parecchio con le lance, ma al massimo basta chiedere di andare un pó piú piano dal momento che essendo anche in pochi non credo dirà di no, in ogni caso qualche sobbalzo era del tutto sopportabile, certamente per la bambina di 7 anni non ci sono problemi, per la bambina di 3 anni, tenendola ben stretta direi che é ugualmente fattibile...problemi per la schiena non ce ne sono, l'importante é tenersi bene soprattutto quando prendono male qualche onda..