• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Fujairah

kate77

New member
da come leggo, mi sa che è meglio se a Fujairah non scendiamo nemmeno dalla nave....l'escursione nel deserto(che mi piacerebbe anche !!!)é out, non è indicata per un bimbo di 1 anno, e non so se convenga andare in spiaggia....quasi quasi sara' la giornata dedicata al relax e all'esplorazione della nave (soprattutto la zona piscine!!!!)
 

katia75

New member
Il 28 febbraio partiremo per la crociera "Le mille e una notte"
A Fujairah vorremmo andare in spiaggia ma, non sappiamo se sia meglio con Costa o da soli.
Potete darmi qualche indicazione?
Chi é andato col fai da te quanto ha indicativamente speso?
Grazie 1000 per l'aiuto!
 

barbapa

New member
Concordo pienamente con hardheard. Francamente mi sembra una sosta inutile, la città non offre NULLA, il mare non è niente di che...
 

RITANNA

Active member
Sono daccordo con i più: questa sosta non offre nulla. Serve solo per "fare rifornimento"!!!!!! noi abbiamo fatto un giro da soli, ma deludente. Poi la navetta della Costa ti porta davanti ad centro commerciale e niente altro!
 

vacanziera79

New member
Da quello che leggo Fujairah è una tappa quasi inutile! :-(
Io avevo preso in considerazione l'escursione città: Fujairah e le sue tradioni... ma mi sa che non ne vale proprio la pena!! :-(
A questo punto se il tempo lo permette è migliore l'escursione che offre la giornata in spiaggia con pranzo incluso al resort proposto da Costa, almeno ci si rilassa al mare!!
Voi che ne dite??
 
T

tano

Guest
Stupendo posto per andare al mare o in escursione al deserto con i Jeep !!!! Mi sono divertito un mondo.
Per chi la pensa che serve solo per fare il pieno alla nave, credo che in quei posti, il pieno lo possono fare in qualsiasi porto.
Io Fujairah non l´ho trovato per niente inutile.


PC290237-1.jpg


PC290238.jpg


PC290236.jpg


PC290234.jpg


PC290253.jpg
 

prof

Staff Member
Come avrai letto nel mio diario, la città in effetti non offre molto. E' un porto importante per lo stoccaggio del petrolio, ha un centro moderno ed elegante ma niente di che. Anche le escursioni organizzate comprendono solo la visita al Forte, il Museo archeologico e l'Heritage Village, la piccola moschea. Prendendo un taxi per l'intera giornata (contrattate sul prezzo), tutte queste cose si possono vedere in un paio d'ore. Dopo di che il resto della giornata si può dedicare alla spiaggia (pranzando in uno dei resort balneari). L'unica alternativa è fare in questo scalo l'escursione organizzata nel deserto (descritta da Cirellina nel suo diario) con i fuoristrada.
 

Wild66

Member
per chi ha fatto l'escursione nel deserto è molto stancante? Nelle jeep si viene sballottati parecchio? Mia moglie ha qualche problema di schiena e non vorrei che tornasse in nave sderenata! :)
 

tamburino

Active member
per chi ha fatto l'escursione nel deserto è molto stancante? Nelle jeep si viene sballottati parecchio? Mia moglie ha qualche problema di schiena e non vorrei che tornasse in nave sderenata! :)

le jeep sono modernissime e comode più che mal di schiena sentirai il mal di mare ....

due foto.
DSC03167.jpg


DSC03174.jpg
 

faustoleo

New member
Noi vorremmo fare l'escursione fai da te a Dubai, poichè ho trovato (come immagino tutti, non penso di aver scoperto l'acqua calda) un'agenzia che se ne occupa, costa poco e l'offerta è davvero interessante. Leggendo qui, mi sono posto il dubbio se fare la medesima magari a Fujairah, che non offre molto, e dedicarmi ad altro quando a Dubai. Non vorrei regalare 112 euro a Costa. Voi sapete se ci si può organizzare autonomamente anche a Fujairah?
Grazie
Stefano

Ciao, sono nuovo del forum. Io sono in partenza questo venerdì con mia moglie per la crociera Costa. Siamo alla nostra prima crociera. Stavo guardando anch'io per le escursioni... Per Fujairah, come sarà la temperatura? Si potrà fare il bagno? Per quanto riguarda Dubai, hai il link dell'agenzia?
Grazie mille
Fausto
 

dario2662

New member
Precisando che io sia contro qualsiasi sorta di escursione se non doverosa...

Fujairah a mio avviso non ha proprio modo di esistere nell'itinerario costa! E' una tappa a mio vedere solamente economica.
Infatti la nave guardacaso provvederà a mettere combustibile a bordo!
NON C'E' ASSOLUTAMENTE NULLA

Noi abbiamo fatto un giro con il taxi e nemmeno il tassista stesso "disponibilissimo" sapeva dove poterci portare... NULLA!
c'è un "finto" accampamento beduino dove vanno anche gli escursionisti costa, un museo striminzito, e tante ville di pseudo sceicchi.

Siamo scesi dalla nave verso le otto e siamo risaliti alle undici, e abbiamo perso parecchio tempo!
In 21 giorni di crociera, vedendo i posti davvero incantevoli del vicino oriente, passare mezza giornata a fujairah è stato solo tempo perso... quindi

SE VOLETE ESCURSIONARE SEMPRE E COMUNQUE ALMENO EVITATE DI BUTTARE I SOLDI IN QUESTI POSTI!


Ciao, concordo che Fujairah sia una località.........insolita. La scoprii a metà degli anni 80 quando la rada era il punto di raccolta per le navi prima di entrare in Golfo Persico. In realtà Fujairah è uno degli emirati che fanno parte del Emirati Arabi Uniti e, anche se non sembra, non è il "parente povero" di Dubai o Abu Dhabi perchè nel suo sottosuolo c'è uno dei più estesi giacimenti di gas del mondo oltre anche a petrolio con, purtroppo per loro, infiltrazioni di cianuro che rende, per adesso, non redditizia l'estrazione. Le navi fanno greggio, "bunker" in gergo nautico, a Fujairah o a Muscat per via del prezzo irrisorio del greggio che viene venduto anche a 1/3 rispetto all'Europa. Contando che una nave da crociera "consuma" circa 80-90 tonnellate di nafta al giorno è un bel risparmio!
Ai miei tempi si andava da Fujairah a Dubai via autostrada (in mezzo al deserto). Ci mettevi 2 ore abbondanti. Ora non so ma ritengo che con il modo criminale di guidare dei taxisti degli emirati potresti anche metterci di meno:D
 

Pameleo

New member
Ciao trudel,
tu quando parti? io il 18 gennaio con costa.
mi sa che faremo l'escursione con costa, ho paura di non fare in tempo a tornare sulla nave!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
In questo scalo non c'è davvero nulla di interessante da vedere a mio parere. Noi abbiamo scelto escursione in spiaggia con Costa dove ti portano in un resort raggiungibile con circa 40 minuti di pulman. Spiaggia bella si ma non paragonabile alle spiagge caraibiche . Io avrei preferito stare un giorno in più a Dubai o Abu Dhabi dove c'è davvero tantissimo da vedere .
La prossima crociera che farò negli emirati in questo scalo me ne sto a prendere il sole nella trnquillità della nave ^_^
 

coccinello70

New member
........................ed infatti io, avendo letto molte informazioni su questo sito, me ne sono rimasto in nave in tutta tranquillità!!


In questo scalo non c'è davvero nulla di interessante da vedere a mio parere. Noi abbiamo scelto escursione in spiaggia con Costa dove ti portano in un resort raggiungibile con circa 40 minuti di pulman. Spiaggia bella si ma non paragonabile alle spiagge caraibiche . Io avrei preferito stare un giorno in più a Dubai o Abu Dhabi dove c'è davvero tantissimo da vedere .
La prossima crociera che farò negli emirati in questo scalo me ne sto a prendere il sole nella trnquillità della nave ^_^
 

no_nov

New member
........................ed infatti io, avendo letto molte informazioni su questo sito, me ne sono rimasto in nave in tutta tranquillità!!


Io per questo scalo sto infatti valutando di fare l'escursione Costa del tour in fuoristrada nel deserto (parto con Atlantica il 15/03). Vorrei provare questa esperienza e credo che convenga farla in questo scalo visto che a Dubai e ad Abu dhabi ci sarà molto altro da vedere..
Qualcuno ha fatto questa escursione e/o sa darmi qualche consiglio in merito? Grazie.
 

Qvbc?!

Member
Io per questo scalo sto infatti valutando di fare l'escursione Costa del tour in fuoristrada nel deserto (parto con Atlantica il 15/03). Vorrei provare questa esperienza e credo che convenga farla in questo scalo visto che a Dubai e ad Abu dhabi ci sarà molto altro da vedere..
Qualcuno ha fatto questa escursione e/o sa darmi qualche consiglio in merito? Grazie.

La mia stessa situazione, mi piace molto la gita-cena a Dubai, ma sicuramente per vedere il deserto farò questa di Fujairah, Ho letto i commenti e visto le foto, mi sembra valida. E poi, come hai detto anche tu ad Abu Dhabi e Dubai c'è molto da vedere!
 
Top