• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Fujairah

Chi ha fatto l'escursione in Jeep nel deserto? Faccio un paio di domande, forse stupide... La Jeep da chi è guidata? Che abbigliamento serve?
 
Ciao a tutti, purtroppo leggo che questa tappa è tra le "peggiori " che offre negli Emirati , noi faremo la crociera di posizionamento Dubai-Napoli e quindi stiamo un pò iniziando a fare ricerche. Ho letto che la navetta costa porta fuori dal porto fino ad una sotto-specie di centro commerciale , volevo capire se lì vicino esiste qualche spiaggia , qualcuno saprà rispondermi????
 
E costa poiché tutti la ritengono la peggior tappa ha pensato bene di reinserirla sconvolgendo tutto l'itinerario: complimenti Costa!
 
Leggevo su altro post della possibilità di fare spiaggia in un resort pagando solo dieci euro e utilizzando una navetta gratuita che si prende dal porto di korha al fakkan. Qualcuno può confermare? Grazie mille
 
questo scalo offre veramente poco, le uniche cose da fare sono l'escursione nel deserto o andare al mare presso un resort, comunque non aspettarti delle acque caraibiche.
 
Sono appena tornato da una crociera negli emiati con la neoriviera. La sosta a khor fakkan a me e' piaciuta . E' vero che non c'e' molto ma in verita' come sosta ti consente di vedere l'aspetto forse un po' piu' genuino e meno turistico rispetto a dubai ed abu dhabi degli Emirati. Si esce dal porto con una navetta gratuita che ti scarica all'uscita del porto davanti all'ingresso del mercato del pesce (che merita un'occhiata). Qui e' pieno di taxi e minibus che offrono escursioni nei dintorni. Noi essendo in 6 abbiamo optato per un minibus guidato da un ragazzo indiano gentilissimo e molto loquace che ci ha scarrozzato a vedere la spiaggia libera, una moschea del 1400 AD ,la citta' di Fujirah con il forte e l'heritage vilage (una ricostruzione dei villaggi beduini molto migliore di quella di abu dhabi). I posti sono molto selvaggi ma belli e secondo me vale la pena vederli piuttosto che perdere una giornata al mare,considerando il fatto che difficilmente uno ci torna...Il costo rispetto ai tour costa e' stato irrisorio (circa 10 euro a testa)
 
Ciao
Ecco un breve riassunto di quanto fatto durante la crociera di Natale con la Costa Victoria. In tutti gli scali (tranne Fujairah) abbiamo optato per il fai date con ottimo riscontro, risparmiando tantissimo rispetto alle escursioni organizzate e con tempi flessibili concentrando quello che con le escursioni costa puoi visitare facendone, talvolta, 2 o 3.

Quindi in questo caso abbiamo preso la gita nel deserto (quelle in spiaggia erano state annullate per presenza di alghe). Un pò stancante la parte iniziale nella parte montagnosa ma divertentissima la parte del deserto: nella nostra auto eravamo 6 persone disponibili ad evoluzioni ed il nostro autista si è sbizzarrito...
Bella giornata diversa dalle altre.

Ho saputo che la nave trattiene il passaporto e ti danno una copia. Corrisponde a verità? Giri in paesi che richiedono il visto senza il passaporto?
 
La card della nave sta ad indicare che sei un crocierista. E qualsiasi crocierista ha il passaporto trattenuto in nave. Salvo necessità particolari non viene restituita ma nemmeno viene richiesto dalle autorità locali. Personalmente poiché in una escursione privata intendevo attraversare il confine tra Emirati ed Oman ho fatto richiesta di averlo a bordo e me lo hanno fatto riconsegnare immediatamente appena giunto in nave. Le autorità fanno timbri di ingresso e di uscita da ogni scalo, è inevitabile che debba essere il bordo a conservarlo.
 
Salve,
qualcuno sa indicarmi se in questa sosta è possibile organizzare un tour nel deserto di mezza giornata con fai da te ??
grazie
walter
 
Gennaio 2016 Costa neoRiviera
Fujairah non presenta particolari attrattive. Navetta gratuita dalla nave fino ad un centro commerciale (piccolo) in citta'.Abbiamo optato (come fai da te) per un taxi, presenti in gran numero alla fine della corsa in navetta, facendoci portare ad un resort sul mare a circa 40 Km. dalla citta'. Prezzo contrattato decisamente : da 200 euro a 60 per tutto il tempo (piu' o meno 4 ore,per 4 persone).Il tassista aveva detto che il resort sarebbe costato 7 euro. Arrivati (circa 40 minuti) si e' invece scoperto che chiedevano 29 euro a testa. Fortunatamente a fianco del resort ci sono amplissime e pulite spiagge libere di fine sabbia, con pochi turisti e nessun problema di sicurezza o divieti. Abbiamo passato alcune ore prendendo il sole, passeggiando e facendo i bagni in una calda e trasparente acqua, col taxi in attesa sulla spiaggia.Consigliabile.
 
aggiungo : la navetta partiva dalla nave, transitava senza fermarsi all'uscita dal porto (si puo' scendere, credo ,ma bisogna dirlo all'autista; comunque non c'erano taxi o pulmini) ,andava prima (nessuno l'aveva chiesto) al "villaggio beduino" (attrazione locale) dove nessuno e' sceso ed infine al capolinea in citta'.(totale circa 20 minuti).
Onestamente non ricordo pulmini di resort li al capolinea : tanti taxi che si litigavano pure tra loro per accaparrarsi i clienti.
Al ritorno il taxi ci ha lasciato all'ingresso del porto . Dopo poco e' passata la navetta che tranquillamente ci ha caricati fino alla nave.
Il Sandy Beach e' , guardando il mare, a sinistra lungo la litoranea, dopo una cittadina.
 
Top