• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fotodiario di una Crociera riuscita al 99,999% su Costa Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Intanto ricambio gli auguri. Quando ho rivisto in foto quella torre mi sono ricordato della scalata fatta per arrivare in cima (ho scalato entrambe le torri della città) ne valeva la pena perché da quel punto si vede tutta Cagliari. Pur avendo girato tanto, però mi sono perso quella porta antica inserita in quella specie di gola. Sarà magari per una prossima volta. Ciao.
 

pmanlio

Active member
Torno su questo diario dopo un po' di tempo..

Al di la della lettura leggera e piacevole, che prende il lettore e lo porta con sè, è l'atmosfera che mi piace molto..

Sono contento di vedere lo spirito che vi ha accomunato..

Spero che sia solo un inizio di qualcosa che vada oltre questo viaggio..

Un salutone e (oggi è natale) Auguri!!
Manlio
 

Roby71

New member
Tanti Auguri di Buone Feste a tutti!

:) Mancano poche ore all'apparizione di Gianpaolo , o posto la foto ?:D

Intanto ricambio gli auguri. Quando ho rivisto in foto quella torre mi sono ricordato della scalata fatta per arrivare in cima (ho scalato entrambe le torri della città) ne valeva la pena perché da quel punto si vede tutta Cagliari. Pur avendo girato tanto, però mi sono perso quella porta antica inserita in quella specie di gola. Sarà magari per una prossima volta. Ciao.

Spero di non deluderti Sergio :rolleyes:,

in quella porta antica ci siamo finiti appena arrivati al Regio Arsenale (lato b - appena alle spalle),
ma non per ns. volere , ma perche' Gianpaolo se ne ando' in ogni direzione [smilie=fuga[1].gif]
in segno di ribellione a noi 3 [smilie=danzanti_03:.
e all'improvviso ci siamo trovati la davanti;)

[QUOTE="pmanlio, post: 560569, member: 754"]Torno su questo diario dopo un po' di tempo..

Al di la della lettura leggera e piacevole, che prende il lettore e lo porta con sè, è l'atmosfera che mi piace molto..

Sono contento di vedere lo spirito che vi ha accomunato..

Spero che sia solo un inizio di qualcosa che vada oltre questo viaggio..

Un salutone e (oggi è natale) Auguri!!
Manlio[/QUOTE]

E' un piacere rileggerti .
I "miracoli" :rolleyes: a volte si avverano
a volte si impiega una vita per trovarsi, invece 5 pesone si sono trovati in un istante ;)
Avendo conosciuto fantastiche persone tramite questo sito non credo che siamo i soli.:)

Auguri [smilie=natale_albe:

Roberto

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


5a. Giornata - Cagliari

Tornati davanti la nave "premiamo"[smilie=coppa[1].gi: Gianpaolo per la sua ottima scelta

di percorso , e facciamo un supplemento di shopping...:p

All'appello mancava ancora il "mirto o qualche altra prelibatezza" allora entriamo nei negozi ,

si compra qualche altro souvenir , e Silvia "stranamente" fa incetta anche di ombrelli ,

quasi avvertisse che da li a poche ore ci saremmo ritrovati in Sicilia con ...l'acqua[smilie=pioggia_02[:

Troviamo come specialita' un ottimo "Pan di Sapa" dolce buonissimo[smilie=sbavo_03[1]:


Prima pero' incontriamo "Tommy&Gerry" 2 gatti che socializzano con dei topolini

e si fanno fare qualsiasi dispetto , sicuramente dovevano essere sazi...[smilie=topolino[1]:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070702_zpscd0f2e0f.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070706_zps98dfb5bc.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC250120_zps6e4284b9.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pan di Sapa - Ingradienti : mosto - uvetta - mandorle - scorze d'arancio - cacao - cannella - marmellata di albicocche

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070708_zpsf803e461.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Costa Pacifica in porto a Cagliari

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070709_zps7485862c.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rientro in nave con un piccolo spuntino al buffet e una chiachierata , rimanendo seduti a rilassarci al ponte 10

deliziosi devo dire degli stuzzichini a forma di microscopici panini ripieni di salame piccante

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Che belli quei gatti con i topini, li vidi anch'io a Cagliari sotto i portici e poi somigliano tanto a Ulisse il gatto che ci ha tenuto compagnia per 16 anni.
Intanto proprio ieri sera, vigilia di Natale, mio figlio con un tempismo alquanto sospetto, ha invitato a cena un altro micino cucciolo e da come sono andate le cose credo proprio che diventerà anche lui uno di casa poiché se pure avessi detto ai miei: "Me o lui!" Sicuramente fuori casa, ci sarei finito io.
Salutando Cagliari salutiamo anche il sole ed il cielo limpido che ci ha accompagnato quasi ininterrottamente per tutta la crociera, Palermo ci accoglierà l'8 Dicembre con i nuvoloni e tanta pioggia ed il giorno successivo, 9, l'amico Guizzo (Roberto) mi dirà che io tornando in anticipo a Napoli mi sono perso l'inconsueta vista di Messina coperta di neve.
Ciao ciao.
 

fandelmare

New member
Che belli quei gatti con i topini, li vidi anch'io a Cagliari sotto i portici e poi somigliano tanto a Ulisse il gatto che ci ha tenuto compagnia per 16 anni.
Intanto proprio ieri sera, vigilia di Natale, mio figlio con un tempismo alquanto sospetto, ha invitato a cena un altro micino cucciolo e da come sono andate le cose credo proprio che diventerà anche lui uno di casa poiché se pure avessi detto ai miei: "Me o lui!" Sicuramente fuori casa, ci sarei finito io.
Salutando Cagliari salutiamo anche il sole ed il cielo limpido che ci ha accompagnato quasi ininterrottamente per tutta la crociera, Palermo ci accoglierà l'8 Dicembre con i nuvoloni e tanta pioggia ed il giorno successivo, 9, l'amico Guizzo (Roberto) mi dirà che io tornando in anticipo a Napoli mi sono perso l'inconsueta vista di Messina coperta di neve.
Ciao ciao.
 

Roby71

New member
...il gatto...

Intanto proprio ieri sera, vigilia di Natale, mio figlio con un tempismo alquanto sospetto, ha invitato a cena un altro micino cucciolo e da come sono andate le cose credo proprio che diventerà anche lui uno di casa poiché se pure avessi detto ai miei: "Me o lui!"
Sicuramente fuori casa, ci sarei finito io.

Sergio a proposito di gatto ,
spero che il gatto di silvia Paolo e tania si stia riprendendo , non so se lo hai saputo , ma ha avuto un problemino nel gironzolare attorno la casa...

Salutando Cagliari salutiamo anche il sole ed il cielo limpido che ci ha accompagnato quasi ininterrottamente per tutta la crociera, Palermo ci accoglierà l'8 Dicembre con i nuvoloni e tanta pioggia ed il giorno successivo, 9, l'amico Guizzo (Roberto) mi dirà che io tornando in anticipo a Napoli mi sono perso l'inconsueta vista di Messina coperta di neve.
Ciao ciao.

ti sei perso un po' di freddo [smilie=furioso_15[: te lo assicuro;)


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5a. Giornata - Cagliari - sto' aspettando che le ultime foto abbiano l'ok di photobuchet, quindi inserisco :


Prima della bellissima cena organizzata da Silvia & Gianpaolo per l'...ultimo saluto[smilie=tomba_02[1]:

andiamo nei negozi di bordo a fare l'ultimo shopping e per aquistare un ricordino,

per poi andare al teatro

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070714_zps56b8d5b8.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070718_zps191bcb63.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070719_zpse11889d6.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070721_zpsc55e5fdb.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070722_zpsa4aa9489.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Roby complimenti per il bel diario, molto piacevole!
Sergio (fandelmare) mi sarebbe piaciuto incontrarti ricordo ancora il tuo resoconto delle isole greche che mi fece sognare!
Il Signore con il topino e il gatto è ormai il simbolo della Via Roma, ha una sua storia, adesso troppo lunga da raccontare, e non mi sembra il caso nenahce violare la sua privacy, ma credetemi quel signore prima era una persona normale con una vita normale ora da una decina d'anni e forse più vive così come l'avete visto.
 

Roby71

New member
Roby complimenti per il bel diario, molto piacevole!
Sergio (fandelmare) mi sarebbe piaciuto incontrarti ricordo ancora il tuo resoconto delle isole greche che mi fece sognare!
Il Signore con il topino e il gatto è ormai il simbolo della Via Roma, ha una sua storia, adesso troppo lunga da raccontare, e non mi sembra il caso nenahce violare la sua privacy, ma credetemi quel signore prima era una persona normale con una vita normale ora da una decina d'anni e forse più vive così come l'avete visto.

Grazie per essere passata :)

Chi ama gli animali deve essere una bella persona , chissa' cosa spinge agli estremi queste persone che decidono di cambiar vita cosi'.
 

Roby71

New member
5a. Giornata - Cagliari

Con i ns. meravigliosi amici conosciuti partecipiamo alla cena "Italiana"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070724_zps6244a17d.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

cena che ci ha riservato il classico spettacolo dei addetti Costa , che ci hanno portato a ritmo di musica e ballo a coronare una bellissima serata , conclusa con le sublimi strofe di Sergio al ponte 10

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070018_zps5590ced0.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un gruppo fantastico per una crociera fantastica:)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Roby71

New member
Per dire che tutto è veramente fantastico aspetta di pubblicare le foto della città più bella del mondo: Palermo!!! (quanta modestia stasera...:))

Secondo te/voi sbarcando da Costa Pacifica proprio a Palermo ce l'abbiamo fatto a mantenere il ns. programma "culturale" ? :confused:

Ricordo che a Palermo pioveva [smilie=pioggia[1].: ed vevamo solo 2/3 ore per riuscire nell'impresa di coronare una crociera con la 6a. escursione su 6 giorni!!!

La ns. fame di cultura avra' vinto contro la pioggia ? Lo vedremo domani;)
 

Roby71

New member
Fotodiario di una Crociera riuscita al 99,999% su Costa Pacifica

6a. Giornata - Palermo

Salututato la sera prima Sergio che sbarcava anche lui a Palermo dandoci l'arrivederci ad un'altra avventura ,
prepariamo con Silvia e Gianpaolo il possibile programma per questa escursione di Palermo , premettendogli che noi saremo stati da freno a questa escursione essendo che avevamo il pulmann di rientro alle 12:30 e che per le 12:10 dovevamo essere di rientro...

Nonostante cio' hanno deciso di finire anche loro le escursioni insieme a noi:)

Arrivati finalmente in [smilie=sole_02[1].:Sicilia[smilie=sole_02[1].: la terra del Sole[smilie=sole_02[1].: , per il bel tempo avuto nelle altre tappe pensavamo ad un dirottamento [smilie=ladro[1].gi: nelle terre del Nord :p ...no era proprio la ns. amata Sicilia che stava rifornendosi di acqua proprio quel giorno[smilie=furioso_15[:

Comunque la ns. crociera e' rimasta soleggiata visto che Palermo era il ns. sbarco , rinviato di qualche ora grazie alla concessione del rimbarco alle 12:00 come "ospiti giornalieri" (la card allo sbarco previsto viene smagnetizzata in tutto e per tutto e vengono cancellate eventuali consumazioni rimanenti dei pacchetti)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[IMG]http://i1300.photobucket.com/albums/ag84/cicciband/PC080028_zpsaafd4f29.jpg[/IMG]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080031_zps3758e357.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Teatro Politeama di Palermo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Strada facendo aquisto la mia cartlna da collezione .

Palermo citta' dove le cartoline ancora hanno un prezzo equo e giusto , appena 20 cent ! Complimenti !

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080039_zpsa8c17a80.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Teatro Massimo di Palermo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080040_zps6e5b48ff.jpg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080041_zps2e81235a.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080044_zps62546840.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Piazza Vigliena o Quattro Canti di Palermo

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arrivati alla Piazza Vigliena calcoliamo che per tornare c'era rimasto il tempo essenziale , ma Gianpaolo:rolleyes: dice NO [smilie=oh_no_03[1]: ed allora pensando alla sua giusta ribellione di Cagliari sotto una pioggerellina siamo noi a scappare verso il Duomo di Palermo[smilie=fuga[1].gif]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080047_zpsb08e78b0.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080048_zps0dacdd82.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080051_zps0a1e7eb4.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080056_zpsf728bb8b.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arrivati allo splendido Duomo di Palermo comincia la vera pioggia ed inizia la ns. corsa per il rientro .

La ns. fame di escursione culturale e' stata ...sfamata:rolleyes: , ma adesso ci aspettano almeno 2 kilometri di corsa sotto la pioggia ,

e si sa che la corsa fa perdere calorie[smilie=allenamento: ma il pulmann ci aspetta...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Adesso si che va bene :)
Complimenti al coraggio, l'8 Dicembre a Palermo v'è stato un vero e proprio diluvio... e complimenti alle foto.
 

fandelmare

New member
...e così mentre i miei 4 amici giravano per Palermo sotto gli ombrelli io me ne stavo al calduccio ospite di parenti siculi; che rimpatriata e soprattutto che pranzo! Solo chi ha sperimentato l'ospitalità siciliana può capirmi! Nel pomeriggio però non mi sono fatto mancare con loro una puntata a Mondello una Mondello tutta nostra, che ha sfoggiato splendidi colori e perfino qualche raggio di sole e poi una corroborante passeggiata digestiva proprio mi ci voleva.
Ciao a tutti.
Fan
 

Roby71

New member
Adesso si che va bene :)
Complimenti al coraggio, l'8 Dicembre a Palermo v'è stato un vero e proprio diluvio... e complimenti alle foto.

...e così mentre i miei 4 amici giravano per Palermo sotto gli ombrelli io me ne stavo al calduccio ospite di parenti siculi; che rimpatriata e soprattutto che pranzo! Solo chi ha sperimentato l'ospitalità siciliana può capirmi! Nel pomeriggio però non mi sono fatto mancare con loro una puntata a Mondello una Mondello tutta nostra, che ha sfoggiato splendidi colori e perfino qualche raggio di sole e poi una corroborante passeggiata digestiva proprio mi ci voleva.
Ciao a tutti.
Fan


Loredana per la cultura e le bellezze di Palermo si fa' questo ed altro. (guarda le foto sotto:) )

Sergio , l'ospitalita' Palermitana fa' a braccietto a quella calabrese , sono uniche al mondo .

Persone che aprono le porte e la loro casa diventa casa dell'ospite , addirittura in alcuni paesi sino a qualche anno fa'
ancora si lasciano attaccate le chiavi alle porte (adesso e' un po' che non frequento assiduamente)

Sergio se rimanevi a Mondello per Capodanno , e c'era la temperatura che c'e' stata a Messina , potevi fare anche il bagno a mare!!!



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

6a. Giornata - Palermo

All'arrivo a Palermo avevo avuto notizie che oltre i 2 grossi problemi che flaggellano la Sicilia (la siccita' & il tttrafffico ;) )

il 3° problema sono "alcuni" negozi che restano chiusi:p nei gg. festivi , preventivamente per rispettare la mia

escursione "culturale" a 5 stelle nel rientrare sotto il diluvio mi tiro dietro tutti a passo di bersaglieri perche',

mi ero gia' informato sull'unico sito aperto delle storiche "Panelle e Meusa nei panini"[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[/SIZE]

e dopo una corsa 300 metri prima della nave faccio deviare il gruppo verso un mercato dove mi avevano assicurato

di poter trovare 2 "parrocchie con le stesse caratteristiche culinarie di quelle di Cagliari ;) .

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080062_zps19bbac9a.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mentre i fedeli erano in fila in attesa dei panini con le panelle ,

io che gradivo l'altra parrocchia , mi stavo sbranando il panino con la meusa .

La fortuna ha voluto che siamo arrivati in tempo anche per la preparazione delle panelle , perche' appena fatti i ns. panini gli

e' finita la bombola di gas al gentilissimo & onesto venditore di panelle , ma noi abbiamo mangiato questa squisitezza

che ha completato la magnifica visita di Palermo .:D

Gianpaolo e Silvia , ci hanno detto di aver gradito tantissimo le panelle , chissa' forse se un giorno non apriranno un franchising in Piemonte ;)

Qualora avete voglia di un ottimo panino vi consiglio questo venditore , che troverete ad un paio di traverse usciti dalla nave

poi si gira a destra per il mercato . Costo irrisorio del panino € 1,50 , pienissimo di panelle!!!

Per la mesusa , ottima , l'altro venditore era carente di caciocavallo:(.

L'avevo detto sul "Live" che dovevo portarmi il Pecorino Sardo per fare una magnifica accoppiata:).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080058_zps028e357f.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080063_zps0393cc4d.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bagnati come 4 pulcini rientro in nave alle ore 12:10 , per sistemarci io & Patrizia e riprendere gli zaini ,

ma come detto rientriamo da ospiti , essendo smagnetizzate le card Costa e diamo appuntamento a

Silvia & Gianpaolo nella ns. nuova cabina di cortesia (8269)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

...e non finisce qui...;)
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Eri partito più che informato dunque... Mai avrei potuto suggerire alcun posto nel quale poter mangiare panelle o milza, neppure riconosco il luogo del "crimine" da te immortalato :)
Complimenti alla caparbietà ;-)
 

Roby71

New member
Eri partito più che informato dunque... Mai avrei potuto suggerire alcun posto nel quale poter mangiare panelle o milza, neppure riconosco il luogo del "crimine" da te immortalato :)
Complimenti alla caparbietà ;-)

Patrizia se non avessi reperito un chiosco di panelle , non mi avrebbe fatto tornare a Messina "vivo"[smilie=mitra[1].gi:

Palermo fino a 10 anni fa' era la ns. 2a. casa , ed abbiamo un ottimo ricordo sia della citta' che delle centinaia di paesi in provincia:)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Patrizia se non avessi reperito un chiosco di panelle , non mi avrebbe fatto tornare a Messina "vivo"[smilie=mitra[1].gi:

Palermo fino a 10 anni fa' era la ns. 2a. casa , ed abbiamo un ottimo ricordo sia della citta' che delle centinaia di paesi in provincia:)

Ah, ecco com'è che la conosci molto bene ;-)
 

fandelmare

New member
In altra occasione non mi sono fatto mancare anche il panino con la milza, mi piace sperimentare i cibi del posto anche se ho altre priorità nella scala dei valori culinari siculi: arancine, caponata, cassata, cannoli, sfingi, pasta al forno con sarde e finocchietto selvatico, gelati ....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top