• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
Roby, capita.. mai giocare con i gatti affamati!! :)

La foto però è di Laura, ogni volta che metto una indicazione del tipo (*******) sulle foto vuol dire che sono di Laura, quando Laura scrive e mette la stessa indicazione vuole invece dire che sono foto mie.. (in pratica gli asterischi indicano che le foto sono del coautore che in quel momento non sta scrivendo..)..

Una volta in porto ci siamo divisi i compiti, a lei il gatto a me le foto della nave (per farne alcune mi sono dovuto allontanare ndr).

Un saluto
Manlio

dove qualcuno sonnecchia..

8272632688_aaa318f37a_b.jpg


(**********)
)

allora complimenti a Laura;)

Ho anche le immaggini del mio incontro del ...3° tipo con il gatto graff...ild[smilie=garfield[1]:
infatti stavo offrendogli del salame a modo di gioco/addestramento facendolo salire sulle zampe posteriori mentre lo riprendevo...

ma e' stato lui a ...prendere me:?

Ciao
Roberto
 

Roby71

New member
Se pensi che ci sono casi in cui tutto questo viene letteralmente insultato dai capricci di qualche ospite ci rimani male..)

...e ci rimani male sì!
Io sinceramente non riesco a capire cosa faccia questa gente per vivere...perchè se, come appare ragionevole pensare, ha un lavoro dovrebbe capire molto bene cosa significa il rispetto...e invece no, sembra quasi che voglia a tutti i costi "sfogare" le proprie frustrazioni sul malcapitato.

Ma è come al solito un discorso molto lungo...e apparentemente senza soluzione :(


Mi permetto , avendo ormai letto :

Su Costa Marina un passeggero "senza motivo" per mezza crociera e' andato addosso ad "un Signore come Persona & Eccellente come Cameriere"

il cameriere non poteva andare contro il passeggero , ed il passeggero se ne approfittava "iniiziando con proteste per poi finire nell'umiliarlo"

Altri commensali si sino alzati dal tavolo , io e patrizia inanzitutto lo abbiamo fatto scappare dal tavolo e poi siamo andati a protestare contro il passeggero con gli ufficiali e maitre di bordo.

Certo una persona potrebbe alzarsi e far finta di niente e godersi la crociera ,

non ci sono riuscito a far finta di niente , mi sono intossicato una serata ma alla fine quello xxxxxxx ha dovuto cambiare tavolo e lato del ristorante , visto che la Costa Marina aveva 1 solo ristorante.

Scusate
Un saluto
Roberto
 
Ultima modifica:
Innanzitutto i miei complimenti a Laura per l'accurata descrizione del " Tour dietro le quinte " . Sei riuscita a descrivere il tutto senza appesantirlo ma entrando nei particolari di ciò che hai visto, ma sopratutto vissuto. A me sei riuscita a trasmettere immagini anche se non vi erano scatti.
Il vostro Diario mi appassiona veramente, mi spiace solo non riuscire a dedicargli in tempo che merita :(
Ciao!
 

La76

New member
Innanzitutto i miei complimenti a Laura per l'accurata descrizione del " Tour dietro le quinte " . Sei riuscita a descrivere il tutto senza appesantirlo ma entrando nei particolari di ciò che hai visto, ma sopratutto vissuto. A me sei riuscita a trasmettere immagini anche se non vi erano scatti.
Il vostro Diario mi appassiona veramente, mi spiace solo non riuscire a dedicargli in tempo che merita :(
Ciao!

Grazie mille :)
Mi fa piacere sapere che ci segui anche te...;)
 

pmanlio

Active member
Riapro il post solo per scusarmi dell'averlo trascurato per un po'..

Laura è incolpevole, perchè il prossimo passo è il seguente..

8331579120_238ba289fb_c.jpg


e sarà davvero.. magico!!

Però lo devo per forza scrivere io, che ho le foto a disposizione..

A prestissimo!
Manlio
 

elenamaria

New member
Bene, mi sono rimessa in pari con la lettura del diario.
Bravi, ragazzi, molto bella la foto del gatto sulla sedia blu e belle le riflessioni, che condivido, sull'equipaggio e il loro lavoro. E sulla incapacità di qualche ospite di usare loro il giusto rispetto...
 

amedeone

New member
Finalmente un po di tempo per mettermi in pari con la lettura.

Molto bello e dettagliato il resoconto di Laura sulla visita dietro le quinte.
Mi son rivisto in molti passaggi, soprattutto il stare sull'aletta.
Bellissimo.
 

pmanlio

Active member
Molto bello e dettagliato il resoconto di Laura sulla visita dietro le quinte.
Mi son rivisto in molti passaggi, soprattutto il stare sull'aletta.

Ci credo, aggiungo un'osservazione..

Avevo fatto un bellissimo giro nave sulla Victoria l'anno scorso, poco prima dell'incidente della Concordia, ed ho fatto questo a quasi un anno dall'evento..

E l'incidente aleggiava tra di noi, in alcune parole, accenni ed anche per come era strutturata la visita rispetto a quella precedente..

Non sono stati gli ospiti a nominare la nave, ma l'equipaggio, solo di passaggio e con un minimo accenno, ma sono stati loro..

E lo hanno fatto nel modo strano in cui, a me, da bambino, capitava di dover giustificare il mio operato solo perché la classe era stata cattiva.. facendo parte del gruppo, ma essendo in realtà fuori da quel comportamento..

Ed è una cosa triste vedere che i componenti dell'equipaggio si sentano a disagio, sentano di doversi giustificare, per qualcosa che non solo non hanno commesso, e dove non erano neanche presenti, ma che in realtà ha mostrato più il valore e la professionalità di chi era lì che la sporcizia che le troppo ripetute polemiche volevano mostrare..

Mi ha fatto un po' male..

Forza Manlio vorremmo continuare a sognare....[smilie=contare_le_:
ovviamente con il vostro diario. Un saluto e a presto!![/QUOTE]

Dai.. pian piano si riparte.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Non dico che si riparte alla grande, ma almeno iniziamo a muovere un po' di acqua sotto lo scafo?

In teatro tutto tace..

8331592950_629fae7e79_b.jpg


8331589106_fab8eb571d_c.jpg


Ma la gente è arrivata..

8330539523_80e779356e_c.jpg


ed attende..

8330527833_47150aa9f7_c.jpg


Una luce..

8330523311_3d33e4a093_c.jpg


preannuncia lo spettacolo..

8331579120_238ba289fb_c.jpg


La bravissima Simone..

8331236486_f51370ff5d_c.jpg


ed i ragazzi del balletto..

8331576884_76563c04f4_c.jpg


8330517579_d0e2fd62e2_c.jpg


hanno le migliori intenzioni di farci divertire..

8331570552_bf53687d27_c.jpg


8330504637_b61ddb208a_c.jpg


8330500709_0ec9df42bb_c.jpg


8330496987_0775221091_c.jpg


Siamo pronti a seguirli? ;)

8331549628_07b9077af7_c.jpg


Un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Ma tu mica li guardavi gli spettacoli;) ;)

no Rodolfo...'lavorava' :)

E già..

E' incredibile come la menta si possa scindere in due: da una parte si mette a pensare ad impostazioni, sequenze, parole, descrizioni ecc. e dall'altra..

Si goda lo spettacolo.. ;)

Se così non fosse non avreste il ''servizio''.. fotografare è bello, ma prima del fotografare viene il vivere.. altrimenti che senso ha?

E' proprio per questo che in alcuni momenti, quando non era possibile mettere le due cose insieme, il diario 'scade', perchè ci limitavamo a 'vivere' in quanto 'fotografare' avrebbe precluso la bellezza del vivere le cose..

Ma in realtà difficilmente questa fase viene avvertita dal lettore del diario, visto che, ovviamente, non la proponiamo.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
E già..

E' incredibile come la menta si possa scindere in due: da una parte si mette a pensare ad impostazioni, sequenze, parole, descrizioni ecc. e dall'altra..

Si goda lo spettacolo.. ;)

Se così non fosse non avreste il ''servizio''.. fotografare è bello, ma prima del fotografare viene il vivere.. altrimenti che senso ha?

E' proprio per questo che in alcuni momenti, quando non era possibile mettere le due cose insieme, il diario 'scade', perchè ci limitavamo a 'vivere' in quanto 'fotografare' avrebbe precluso la bellezza del vivere le cose..

Ma in realtà difficilmente questa fase viene avvertita dal lettore del diario, visto che, ovviamente, non la proponiamo.. ;)

Un salutone!!
Manlio

eh già...Manlio è ancora più bravo di me...io ogni tanto mi dimenticavo proprio di fotografare!;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top