• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/12 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby0586

New member
Un Salutone ai favolosi compagni di Viaggio della mia prossima Crociera:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

dany83

Member
Eccoci noi siamo un gruppo di 6 persone..3coppie di origini calabro siciliane pronte ad affrontare questa avventura...io sono la mente e sono già diversi mesi che studio x le varie escursioni fai da te....
Si accettano consigli e suggerimentii per la nostra prossima crociera 12Aprile 2013!!!!!!!!!!!!
 

Roby0586

New member
Piacere di conoscerti,noi siamo una coppia della Toscana provincia di Livorno,sarei grato di avere dritte su escursioni e tutto quello che riguarda la crociera.
Ad oggi non ho idee chiare su escursioni fai da te. Attendo tuoi eventuali consigli.Grazie
Salutoni a tutto il Gruppo
 

dany83

Member
Eccomi qui...vi espongo i miei piccoli e piacevoli studi...:wink:

Barcellona:la nave arriva in centro ma essendo il porto molto vasto ci saranno le navette Costa
che con pochi euro portano direttamente a pochi metri dalla Rambla e da lì o a piedi o in metrò è
tutto fattibile.
Per metrò per andare alla:
Sagrada Familia bisogna prendere linea blu, L5 e linea viola L2;
Parc Guell fermata metrò Lesseps linea verde L3
Fontana magica fermata placa Esanya.

Malaga...decisamente fattibile a piedi o altra valida soluzione e il bus di città per raggiungere il Castello
di Gibralfaro altrimenti visionando google maps tutto il resto è molto vicino a piedi .
L Alcazaba fortezza araba è molto vicina al teatro Romano e a pochi passi si raggiunge il centro con la sua
cattedrale e le vie dello shopping la più caratteristica è Calle Marquès de Larios.
Ho scaricato le cartine dal sito citysightseeing le trovi sia per Malaga che Cadice e Lisbona.

Cadice anche qui la nave arriva praticamente a pochi passi dal centro e ho fatto un percorso per
raggiungere Cattedrale in centro e i 2 bellissimi castelli quello di San sebastian e quello di Santa Catalina e
in 1ora abbondante di cammino si va e si torna...quindi Cadice a piedi.

Valencia..la nave arriva fuori città e quindi anche qui ci saranno le navette costa che porteranno a
pochi passi dal centro altrimenti oltre il centro di Valencia un altra bella opzione da vedere e l oceanografico
che con pochi euro si raggiunge in bus.

Lisbona direi che al 90% abbiamo deciso per il bus rosso citysightseeing...la linea blu porta alla torre di belem e
in centro..il bello di questo bus è che dove si vuole approfondire e visitare meglio si scende e si risale...

Casablanca direi assolutamente taxi e contrattazione...rispetto alle escursioni Costa si risparmia e ti portano nei medesimi posti...moschea di Hassan e via dicendo.
Spero di essere stata utile!!!
 
Ultima modifica:

Roby0586

New member
Grazie Dany utilissimi i tuoi studi.devo chiederti pero' se abbiamo il tempo per la Sagrada e la Ramblas dato che sostiamo poco e se merita la visita a Siviglia da Cadice e a MARRAKECH da Casablanca.
Ritengo pero' indispensabile le escursioni Costa o hai delle alternative.
Grazie e continua a dare i tuoi utilissimi consigli.
BUON 2013 oramai ci siamo[smilie=birra[1].gi:

è niente dai, allora bisogna che ci mettiamo a studiare le escursioni da fare in gran fretta !!!! :D
Ciao RobertoB, ma eri sulla Magica l'anno scorso di Aprile o mi sbaglio? Salutoni e Buon Anno
 
Ultima modifica da un moderatore:

dany83

Member
Allora per Barcellona assolutamente sì vedi tutto con tranquillità...le navette ti lasciano a pochi passi dalla Rambla
quindi in neanche 2 minuti a piedi sei già lì e poi per prendere Metrò e arrivare alla Sagrada Familia
ci vorrà un quarto d ora, ricordo che la cosa più difficile sia stata azzeccare il metrò e fare il biglietto....
Se il tempo è poco io di solito con il resto della mia banda scendiamo appena si attracca in porto così non si perde tempo.

Per Siviglia ti dico che non ci sono stata ma mi sono informata parecchio...merita di essere visitata ma visto
la distanza di circa 100 km io non rischierei con un fai da te e personalmente l idea di stare tutto il giorno
in giro e farmi più di 2 ore di pullman non mi entusiasma ma ripeto questa è solo la mia opinione.
Cadice è davvero molto bella e caratteristica quindi preferisco rimanere in città la mattina e pomeriggio
godermi la nave vuota,piscina e idromassaggi liberi....dovessi in futuro tornare sicuramente farei l escursione
con Costa per Siviglia.

Per Marrakesh il discorso distanza è molto più lungo..non ho trovato la distanza ma sono diverse ore di pullman
quindi per andare c è da alzarsi la mattina presto e si torna per quando la nave parte.
Tante ore di pullman non le reggerei anche se merita di essere vista.
Vai sul sito Costa Crociere e troverai le ore di escursione e i costi se non erro sono più di 100euro a testa...
 

RobertoB

Member
l'escursione Costa per Marrakesh " avrà una durata approssimativa di 13 ore, il tragitto in bus di andata e ritorno sarà di circa 7/8 ore. " così cita la nota sul sito, anche per i miei gusti decisamente troppe ore di viaggio al costo di € 122.00 !!!

per Siviglia non dice la durata del tragitto, ho fatto una simulazione su google e pare ci siano circa 120 km per quasi un ora e mezza, al costo di €112.00 e 10 ore complessive d'escursione pranzo compreso!!!! concordo che non è da fare col fai da te!!!! .chiederò info a una mia amica che c'è già stata un paio di volte, anche se via aereo,....però mi piacerebbe molto vederla, a Cadice ci siam stati nel 2007 non me la ricordo molto,ma ttutto sommato carina.

Barcellona sempre fatta con Costa,anche l'ultima volta, la sposa non se la sentiva di girare da soli, ma stavolta caschi il mondo!!! fai da te

Malaga, fregati una volta con l'escursione Costa, le altre due da soli si vede tutto.

Casablanca 1° volta escursione Costa alla Moschea( che merita veramente una visita ) + giro, 2° volta sempre con Costa a Rabat, stavolta se si è in compagnia si può decisamente optare per il fai da te!!

Lisbona fatta escursione con Costa, concordo con Dany per il bus citysightseeing (ho già scaricate le piantine ;-) ).

Valencia non ci siam stati, ma anche qui ci sono i bus turistici ne ho trovato uno che ha 4 itinerari
 

dany83

Member
Roberto mi puoi confermare per Lisbona...la fermata del bus è proprio fuori dal porto per intenderci
cartina in mano la fermata numero 1, giusto?
Tu sei già informato su dove fare biglietti come funziona il sali e scendi? io volevo scendere alla torre di Belem,
a praca de commercio e la zona del centro...dove si scende si riprende?
 

RobertoB

Member
Roberto mi puoi confermare per Lisbona...la fermata del bus è proprio fuori dal porto per intenderci
cartina in mano la fermata numero 1, giusto?
Tu sei già informato su dove fare biglietti come funziona il sali e scendi? io volevo scendere alla torre di Belem,
a praca de commercio e la zona del centro...dove si scende si riprende?

Nella cartina scaricata da internet dal sito citysightseeing per la linea rossa non è la fermata 1 ma bensi la 10 "museo d'oriente" ,la 1 è sia per la rossa che per la blu dal monumento a Pombal ! però non capisco il significato "bus stop" di alcune fermate!!!

dal sito "City Sightseeing" Lisbona vi offre la possibilità di visitare la città mediante 2 rotte, con più di 40 fermate. Con il biglietto Sali-e-scendi, valido 24 ore, si potrà visitare la città a piacimento, utilizzando le fermate distribuite in vari luoghi della città.ecc .........

Mentre è la fermata 17 per il "yellow bus" che ha 4 differenti tour.

Nel 2007 c'era un bus navetta che portava fino a Praca do Rosario però non so dov'è ??? :( o se corrisponde alla fermata 21 del City Sightseeing
 

Roby0586

New member
Grazie Dany e un Salutone a Roberto e Sposa. effettivamente la distanza e il costo non mi attraggono per Siviglia e Marrakech ma leggendo qualcosa quest'ultima merita moltissimo.Sara' per la prossima volta...............
Mi affido volentieri ai vs consigli considerando che per me e' la prima volta che vado da quelle parti.
Salutoni:D:D

Volevo anche sapere se siete gia' stati sulla Fortuna....Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest
R: 2013/04/12 Costa Fortuna -Oltre le Colonne d'Ercole

R: 2013/04/12 Costa Fortuna -Oltre le Colonne d'Ercole

Eccoci noi siamo un gruppo di 6 persone..3coppie di origini calabro siciliane pronte ad affrontare questa avventura...io sono la mente e sono già diversi mesi che studio x le varie escursioni fai da te....
Si accettano consigli e suggerimentii per la nostra prossima crociera 12Aprile 2013!!!!!!!!!!!!

Ciao, Barcellona e' fattibilissima in fai da te, ma Siviglia per me va visitata con Costa, e' molto lontana e ci sono molte cose da vedere.
Eventualmente guarda il mio diario: costa fortuna - oltre le colonne d'Ercole ;)
 

Roby0586

New member
Ciao, Barcellona e' fattibilissima in fai da te, ma Siviglia per me va visitata con Costa, e' molto lontana e ci sono molte cose da vedere.
Eventualmente guarda il mio diario: costa fortuna - oltre le colonne d'Ercole ;)
Ciao Sciguetto.
Piacere di conoscerti. ho visto il tuo diario e ti faccio i complimenti, per me il dubbio e' fare o non fare Siviglia, comunque Cadice offre qualcosa d' interessante-
Per quanto riguarda Casablanca mi sembra di capire da info prese che l'unica cosa che merita e' la grande moschea .sto' pensando ,anche se lontana di fare l'escursione a Marrakech. te che dici?
Domanda: c'e' a Casablanca una zona Grand bazar da poter fare da soli senza problemi? Grazie
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Sciguetto.
Piacere di conoscerti. ho visto il tuo diario e ti faccio i complimenti, per me il dubbio e' fare o non fare Siviglia, comunque Cadice offre qualcosa d' interessante-
Per quanto riguarda Casablanca mi sembra di capire da info prese che l'unica cosa che merita e' la grande moschea .sto' pensando ,anche se lontana di fare l'escursione a Marrakech. te che dici?
Domanda: c'e' a Casablanca una zona Grand bazar da poter fare da soli senza problemi? Grazie

Ciao, grazie ;)

Per me Siviglia andrebbe fatta, poi ognuno ha (giustamente) i suoi gusti e anche Cadice è una bella città, ma..... :rolleyes:

Riguardo a Casablanca, quando ci siamo stati noi era festa, quindi tutto chiuso; dovresti vedere su altri diari...

Per Marrakesch tieni presenti le ore di viaggio e la lunghezza dell'escursione (+/- 14 ore.....) ... soprattutto se vai anche a Siviglia. ;)
 

dany83

Member
Volevo anche sapere se siete gia' stati sulla Fortuna....Grazie

IO sono stata ad Aprile 2012 sulla Costa Fortuna...una bellissima nave ma sinceramente fra tutte
le crociere fatte tra Costa ed Msc è quella che mi è piaciuta meno.
La piscina coperta era ghiacciata, niente feste serali al ponte piscine perchè la piscina centrale era scoperta
e l altra aveva uno spazio troppo piccolo...
Ripeto bella ma a mio giudizio ci sono navi meglio strutturate. Ma se vi torno questo significa che non c è da preoccuparsi....
Attendiamo con ansia questo 12Aprile...
 

Roby0586

New member
IO sono stata ad Aprile 2012 sulla Costa Fortuna...una bellissima nave ma sinceramente fra tutte
le crociere fatte tra Costa ed Msc è quella che mi è piaciuta meno.
La piscina coperta era ghiacciata, niente feste serali al ponte piscine perchè la piscina centrale era scoperta
e l altra aveva uno spazio troppo piccolo...
Ripeto bella ma a mio giudizio ci sono navi meglio strutturate. Ma se vi torno questo significa che non c è da preoccuparsi....
Attendiamo con ansia questo 12Aprile...

Ciao Dany.
dimmi qualcosa sulle cabine .io sono sul ponte 6 al centro e' una buona scelta ,Grazie
 

Roby0586

New member
Ciao a Tutti.
una domanda a chi ha info e notizie su Rabat. Volevo valutare l'escursione pomeridiana di costa o in alternativa taxi.
Grazie[smilie=sole[1].gif]
 

dany83

Member
Non sono un' esperta di posizione cabine ma direi che se sei centrale è una buona posizione. Non devi fare grossi spostamenti e poi dicono che al centro nave non si sente molto il mare ma se il mare è forza 9 lo senti davanti dietro e al centro... Ma noi speriamo che ad aprile il meteo sia clemente!!! :cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top