• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

S

sciguetto

Guest
spiegare lo stato d'animo adesso a mente fredda non rende l'idea, comunque arrivavamo da una giornata terribile (il pullman bloccato 4 ore in autostrada x un incidente, con la signorina costa che ci dice ' ho sentito la nave, se non arriviamo in tempo partono lo stesso e perdete la vacanza' , all'arrivo la camera era chiusa quindi mega fila più di mezz'ora alla reception per ottenere l'apertura, arriviamo al tavolo e il maitre ci risponde male..insomma eravamo un pò stanchi e demoralizzati!)

siamo andati in reception per chiedere delle cose sull'all inclusive e per spiegare l'accaduto visto che comunque per noi era la prima crociera ed eravamo anche spaesati
non ci siamo seduti al tavolo perchè al momento appunto eravamo nervosi quindi abbiamo preferito recarci con calma al buffet

Ma no, lo stato d'animo lo si capisce benissimo; anzi, lo si capisce meglio se i post sono come questo, piuttosto che come il primo....:D:p

A parte il tavolo, com'e' stata la crociera? Ci scrivi un diario? ;)
 
F

Felix73

Guest
Ok Ladyele.
Mi è parso di capire che comunque la crociera sia andata molto bene..(da altri post)..
Tiziano, in genere, chiedere è lecito, ci mancherebbe, pretenderlo lo è un pò meno, e tanti lo pretendono... (si sa che al ristornate non si può accontentare tutti...)
Ed in questo caso, non si tratta di un disservizio, il tavolo da due non è "garantito".
Piuttosto la maleducazione...questa si può infastidire..
 

tiziano

Well-known member
Felix certo il tavolo da 2 non è garantito però il maitre poteva almeno rispondere "vedremo cosa fare", per educazione nei confronti del "cliente".
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Felix certo il tavolo da 2 non è garantito però il maitre poteva almeno rispondere "vedremo cosa fare", per educazione nei confronti del "cliente".

Per mia esperienza dico che di educazione e pazienza verso il cliente ne hanno anche troppa . Educazione purtroppo non sempre ricambiata da parte del cliente che pensa di avere diritto a tutto perche "IO PAGO"
 
F

Felix73

Guest
Felix certo il tavolo da 2 non è garantito però il maitre poteva almeno rispondere "vedremo cosa fare", per educazione nei confronti del "cliente".

Certo Tiziano. Condivido.
Per esperienza personale, il comportamento del secondo maitre è quello che a mio parere si avvicina di piu' "alla regola" (come ha sottolineato anche Marina).
Quello del primo maitre, credo sia piu' un'eccezione.
Comunque ho letto da altre parti qui nel forum che il maitre di Deliziosa non è proprio un esempio di gentilezza.
Non so però se si sta parlando della stessa persona.

Un saluto
 

ladyele

New member
MarinaEAngelo, mi ripeto: il mio ragazzo ha due attività e una di queste è proprio una struttura alberghiera: credimi, se c'è qualcuno che in vacanza prima di muovere una critica verso chi lavora ci pensa due volte, sono io. proprio perchè so che a volte le persone sono maleducate e cercano il lato negativo in ogni cosa.
di tutto il personale in generale io non ho assolutamente nulla da ridire (sopratutto dei camerieri : tutti quelli che ho conosciuto li ho votati tramite il totem interattivo, sperando di gratificare il loro impegno) lavorano un sacco di ore in modo eccellente e con impegno.
Posso solo dire che ho ricevuto molta più gentilezza dal tecnico che mi ha sistemato il balcone (filippino) piuttosto che dal maitre o dalla receptionist.
comunque per concludere W il Ristorante della deliziosa, abbiamo mangiato benissimo! :p
 

AZ84

Member
Anche noi siamo sempre stati in tavoli da sei o da otto, solo una volta ci hanno dato di loro iniziativa un tavolo da due....ma preferiamo essere con altri e chiacchierare, visto che normalmente siamo in due anche a casa ;-)
Sarà che siamo stati spesso fortunati con le persone del tavolo, sarà che quando non lo siamo stati abbiamo chiesto di cambiare tavolo e ci hanno accontentati sempre, sarà che in crociera sono felice a prescindere.....ma la penso proprio come te,Marina, non è certo un tavolo che decide il buon esito della crociera, non per noi, almeno :)

Sono d'accordissimo, alla prima crociera mi spaventava un pò l'idea della condivisione del tavolo con altre persone, sapendo che i tavoli da due sono pochissimi e in teoria riservati alle richieste degli occupanti le suite ecc... tuttavia ora, potendo scegliere non vorrei mai un tavolo da due perchè il ritrovarsi la sera in 6 - 8 persone tra l'altro capitate sempre simpatiche e divertenti a raccontarsi la giornata trascorsa è uno degli aspetti più belli della crociera...se poi c'è la sfortuna di capitare con persone insopportabili basta chiedere il cambio tavolo e so che chi l'ha chiesto è sempre stato accontentato, noi stessi per due volte ci è stato assegnato il 1° turno e alla richiesta di passare al 2° siamo stati subito accontentati.
 

tamburino

Active member
....... non è certo un tavolo che decide il buon esito della crociera, non per noi, almeno :)


Luciana , può incidere notevolmente e rovinarti un crociera . Purtroppo provato sulla mia pelle :(


..........se poi c'è la sfortuna di capitare con persone insopportabili basta chiedere il cambio tavolo e so che chi l'ha chiesto è sempre stato accontentato, noi stessi per due volte ci è stato assegnato il 1° turno e alla richiesta di passare al 2° siamo stati subito accontentati.

Questo ,per Costa ,in passato ,ora risulterà forse più difficile ,ed in modo particolare se si è prenotato il formula Classic quasi impossibile.
 

fulchia

New member
Turno cena

Turno cena

Domenica 2 Giugno mi imbarchero' su MSC Fantasia, mi è stato già assegnato il secondo turno per la cena, vorrei sapere se lo spettacolo in teatro inizia ad un orario tale per cui tutti gli ospiti possono vederlo senza correre, oppure se fanno due turni anche per lo spettacolo. Grazie
 

Comax

Active member
Fanno due turni anche per lo spettacolo. Per chi ha la cena al secondo turno solitamente lo spettacolo inizia alle 19:00 quindi chiunque può vederlo a prescidere dal turno al ristorante.
 

Sara80

New member
Non ho mai viaggiato con MSC, ma con Costa funziona così: il primo giorno, nel tardo pomeriggio, il maitre di sala si mette a disposizione per raccogliere le richieste di cambio. La prima sera vai al turno che ti è stato assegnato, perchè non fanno in tempo a cambiare subito, ma dall'indomani, se la tua richiesta è stata accolta, ti trovi la comunicazione in cabina e vai al turno desiderato. Il fatto che siate in 8 può rendere meno agevole evadere il cambio, perchè ci vogliono altre 8 persone del primo turno in tavolo insieme che cambino con voi. E' anche vero che il primo turno è poco gettonato... Però anche io lo preferisco!
 

La76

New member
Non ho mai viaggiato con MSC, ma con Costa funziona così: il primo giorno, nel tardo pomeriggio, il maitre di sala si mette a disposizione per raccogliere le richieste di cambio. La prima sera vai al turno che ti è stato assegnato, perchè non fanno in tempo a cambiare subito, ma dall'indomani, se la tua richiesta è stata accolta, ti trovi la comunicazione in cabina e vai al turno desiderato. Il fatto che siate in 8 può rendere meno agevole evadere il cambio, perchè ci vogliono altre 8 persone del primo turno in tavolo insieme che cambino con voi. E' anche vero che il primo turno è poco gettonato... Però anche io lo preferisco!

Non è vero in assoluto...a me è capitato di avere il tavolo cambiato già dalla prima sera...l'importante è andare subito, di solito sul today del primmo giorno è specificato l'orario in cui è possibile andare a chiedere, ed è sempre prima del primo turno di cena.
Non è sempre necessario che ci siano altre persone che vogliono cambiare...dipende dal riempimento nave.
 

mal di mare

New member
Non ho mai viaggiato con MSC, ma con Costa funziona così: il primo giorno, nel tardo pomeriggio, il maitre di sala si mette a disposizione per raccogliere le richieste di cambio. La prima sera vai al turno che ti è stato assegnato, perchè non fanno in tempo a cambiare subito, ma dall'indomani, se la tua richiesta è stata accolta, ti trovi la comunicazione in cabina e vai al turno desiderato. Il fatto che siate in 8 può rendere meno agevole evadere il cambio, perchè ci vogliono altre 8 persone del primo turno in tavolo insieme che cambino con voi. E' anche vero che il primo turno è poco gettonato... Però anche io lo preferisco!

.....funziona nello stesso modo anche in Msc......non mi risulta che il primo turno sia poco gettonato....
se a bordo ci sono molti stranieri è sempre pieno
 

Roberto.sp

New member
Non è vero in assoluto...a me è capitato di avere il tavolo cambiato già dalla prima sera...l'importante è andare subito, di solito sul today del primmo giorno è specificato l'orario in cui è possibile andare a chiedere, ed è sempre prima del primo turno di cena.
Non è sempre necessario che ci siano altre persone che vogliono cambiare...dipende dal riempimento nave.

A noi, e' capitato all'ultima crociera nel 2012 dopo aver scelto il secondo turno alla prenotazione essendo anche tutti (4) pearl di aver assegnato il primo, subito reclamato ma per la prima sera niente da fare, dalla seconda sera ci hanno cambiato turno.
 

La76

New member
A noi, e' capitato all'ultima crociera nel 2012 dopo aver scelto il secondo turno alla prenotazione essendo anche tutti (4) pearl di aver assegnato il primo, subito reclamato ma per la prima sera niente da fare, dalla seconda sera ci hanno cambiato turno.

dipende sempre dalla disponibilità del maitre e dalla disponibilità della sala...magari erano pieni e hanno dovuto aspettare che qualcuno chiedesse il cambio.
 

king1966

New member
Quest'anno su Costa Fascinosa il primo turno di cena è stato fissato già alle 18.30 ... sulle altre navi non saprei. Quindi occhio ad informarsi bene sugli orari perchè alle 18.30 può essere davvero troppo presto per cenare.
 
Top