• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa neoRomantica - Australia, terre e paesaggi infiniti - 03/01/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

titusone

New member
Ciao a tutti

Ieri mattina dopo un tardo risveglio, ci siamo recati a Stanley, sia per il mercato locale sia per pranzare al sole in un ristorante di cui avevamo un buon ricordo. Essendo un giorno festivo la folla non mancava, sia di gente locale sia di turisti. Rientro in bus travagliato, era in corso una manifestazione vicino a Wan Chai, grossi incolonnamenti...
Oggi giornata di transizione, si richiudono i bagagli per prendere il volo questa sera per Melbourne e domani l'imbarco.
 

titusone

New member
Dimenticavo la visita ieri sera al pittoresco mercato serale di Temple Street

094b09d681a81eb70926e224215469c0_zps4a09aecb.jpg
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Finalmente siamo a bordo. Dopo essere arrivati con il volo da Hong Kong verso le 9.30 locali siamo arrivati al molo di imbarco, per scoprire che le operazioni sarebbero iniziate dopo mezzogiorno per decisione dell'Autorità Australiana. Armati di pazienza abbiamo atteso, mentre nel frattempo aumentava la confusione, grazie anche ai passeggeri della tratta precedente che dovevano risalire...
Una volta a bordo ci siamo recati in cabina per poi fare una prima visita alla nave. La prima impressione sulla nave è positiva, vedremo in seguito se verrà confermata.
Fra poco ci attende la cena per cui vi saluto.
Posso solo dirvi che oggi a Melbourne c'erano 36 gradi...
 

Raffa28

New member
[LIVE] Costa neoRomantica - Australia, terre e paesaggi infiniti - 03/01/2013

Ciao, ti seguo anche da Curacao, buona crociera!!
 

RITANNA

Active member
Eccomi!!! come potevo mancare...dopo la splendida esperienza del Giro del Mondo!!!! ;) Ti seguirò con piacere interesse ed un pizzico di sana invidia....come tutti del resto, penso!!! :D Grazie per gli aggiornamenti che ci hai dato e quelli che continuerai a darci.... buon vento......
 

flame48

Member
Sempre bellissime le crociere di Titusone, e le foto?......fantastiche!!!!
Noi aspettiamo i tuoi aggiornamenti e qualche foto (più che puoi).....ti invidiamo e ti auguriamo Buona Crociera!!!!!
 

titusone

New member
Ciao a tutti

dopo una giornata tranquilla di navigazione, dove abbiamo familiarizzato maggiormente con la "nuova" Romantica, approfittando anche dello spazio Samsara, questa mattina siamo arrivati a Burnie, porto costiero del nord della Tasmania. In banchina il Sindaco locale accoglieva i crocieristi che, grazie anche all'aiuto di un folto gruppo di volontari del posto, tramite shuttle gratuiti locali erano portati al centro visitatori della cittadina e da lì potevano partire per varie escursioni, insomma tutta la cittadina si era organizzata per accogliere i passeggeri al meglio.
Essendo scesa la nostra bimba, abbiamo optato per andare al Wings Wildlife Park dove è possibile vedere alcuni degli animali tipici della Tasmania, come canguri, wallabies, echidna, ed in particolare il famoso diavolo della Tasmania. In questo parco erano presenti diversi esemplari che sono stati trovati feriti e successivamente curati.
È stata una gita piacevole per i ridenti paesaggi agresti che abbiamo dovuto attraversare, tra campi di papaveri, foreste di eucalipti e pascoli di mucche...molto rilassante.
Al rientro abbiamo fatto un piccolo giro della cittadina per fare ancora qualche acquisto e poi abbiamo ripreso uno shuttle per il porto.

A presto
 
P

patty56

Guest
Grazie delle tue notizie, deve essere entusiasmante poter vedere dal vivo animali che d solito si vedono solo in tv o sui libri. Chissà che foto. Buon proseguimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top