• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa neoRomantica - Australia, terre e paesaggi infiniti - 03/01/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per gli aggiornamenti Titusone :-)
Aspetto le tue prime valutazioni circa la nave e la crociera... e chiaramente anche le foto ;-)
 
Titusone ci vediamo a singapore il 28 e magari spero di scambiare 2 chiacchiere...faremo la tratta fino a mauritius...per ora buon proseguimento, a presto!!!
 
Ciao, mi associo a chi ha scritto prima di me, complimenti per la bella crociera che avete scelto, ottimo periodo, ma....dicci un pò di più sulla NeoRomantica per favore.
Buona navigazione e buone Vacanze. (che invidia)
Laura
 
Ciao Vittorio, per un soffio non ci siamo incontrati :-(
Arrivero' a Sidney sabato 12 gennaio per imbarcarmi e navigare verso la Nuova Zelanda.
Ti seguiro' con molto piacere almeno fino a quando potro'.
Ti auguro una felicissima crociera!!!
P.S. Sei riuscito a vedere il diavoletto?
 
Ciao a tutti

questa mattina siamo arrivati a Sydney dove, come potete vedere dalle webcam, il tempo è un po' coperto... Purtroppo l'ormeggio non è all'Overseas Terminal come l'anno scorso con Deliziosa ma appena dopo l'Harbour Bridge verso Darling Harbour e questa notte saremo riposizionati in un altro ormeggio presso White Bay.
Ieri sera serata di Gala di Benvenuto con relativi cocktail e foto di rito con il comandante Derin, in mattinata invece c'era stato il cocktail Gold Pearl (siamo circa 300).
Essendo già stati a Sydney più volte non andremo in giro per escursioni turistiche ma ci dedicheremo ad un po' di sano shopping.
Approfitto del free wifi dell'Apple Store in George St. per iniziare a caricare qualche foto.
Per quanto riguarda la nave, il restyling è secondo me positivo, chi ci è già salito saprà che qui non esiste quasi l'animazione e non c'è assolutamente il teatro per cui l'intrattenimento è affidato a vari gruppi musicali nei vari saloni e poi su piccolo palco del Gran Bar si alternano nelle serate cantanti, mimi, età. Ieri sera per esempio c'era lo spettacolo di Alfredo Nocera, famoso per la sua istant mode, capace di fare vestiti eleganti in pochi minuti con i materiali più disparati.
Invece nelle cabine nuove si sarebbe potuto lavorare meglio, ad esempio in bagno mancano ganci per appendere oltre ai due per gli accappatoi (dove mettere per esempio il costume bagnato), oppure alcune soluzioni architettoniche rendono il lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti (aerazione, acqua, etc.) un'opera molto difficoltosa e spesso richiedono lo smontaggio di intere sezioni di cabina (alcuni nostri conoscenti hanno dovuto utilizzare un'altra cabina di appoggio poiché per serrare un raccordo idraulico che perdeva la loro cabina ha dovuto essere quasi completamente smontata...).
Comunque consiglio di provare questa nave se l'interesse è di fare una crociera di altri tempi, a mia moglie ricorda una traversata per il Brasile con l'Eugenio, ma in chiave più moderna.
 
Tutto sommato per alcuni versi una valutazione abbastanza positiva di NeoRomantica.
In attesa delle foto :-P, quanto è piena la nave? Ed in ordine all'età?
 
Spiaggia di Melbourne

beed119b21801fdacb50df36f45d13f1_zpsa85d72cd.jpg



Paesaggi della Tasmania

df1087a7d751692f4e3c17163ad9f7f9_zps6d6d454c.jpg



4d093af2101cace5c1c4bad202748591_zps6bee5ad9.jpg



c9758e73c05962e0d6613e62d07bdcc8_zps4c90a8ac.jpg



980684694abd2d205c196c0323c8b80e_zpsd6fc2c90.jpg



Il famoso Diavolo della Tasmania

f4a49ccf2adc3561cdf5cf22a014dc12_zpsd68d2f4b.jpg



Un canguro particolare

a9f390e0663c073811d28d244218fbf2_zps99506294.jpg



Si ormeggia

b9d2097c403b53d2e812209d002c900d_zps7cd851c4.jpg



Arrivo a Sydney

86d9bb1d1b584e7a340de993deec2dc0_zpsbf61aedc.jpg
 
Siamo circa 1050 passeggeri, età media sopra i sessanta, un discreto numero di gente che era anche sul Deliziosa nel giro
 
Grazie per le belle foto e per gli aggiornamenti ;-)
Il ritrovare ospiti del giro del mondo contribuirà a dare un senso di casa immagino...
Buon proseguimento Titusone
 
Grazie Vittorio, ti seguo anch'io con interesse, mom farci mancare tue notizie.
 
Ciao Titusono inanzitutto e scusa il ritardo l´augurio di una grandissima crociera per te , la moglie e la piccola.
Belle foto, veramente incantano, la Tasmania, Sydney fanno sognare, posti con delle carattersistiche tutte dell´Emisfero Sud.
Interessante il paragone dell´Eugenio e della nuova Romantica, mi piace.

Un saluto e buon proseguimento.
 
ho capito bene, niente teatro? ma sarà solo per qualche sera altrimenti la cosa a me non piacerebbe tanto.
Foto bellissime e il porto di Sydney è uno tra i più suggestivi, almeno dalle varie foto che ho visto perchè purtroppo non abbiamo esperienze personali, peccato però che l'attracco non sia stato in posizione migliore, ma questi sono solo dettagli, l'importante è essere a bordo:D
Qualcuno sa dire quanto durerà la crociera?
 
Romantica non ha teatro ed una volta c´era solo il cinema e tante orchestre distribuite a bordo con tanta vita che creavano degli spettacoli magnifici.
Personalmente non dispiace, anzi.

Un saluto.
 
Romantica non ha teatro ed una volta c´era solo il cinema e tante orchestre distribuite a bordo con tanta vita che creavano degli spettacoli magnifici.
Personalmente non dispiace, anzi.

Un saluto.

ciao Tano , buon anno
non immaginavo che non ci fosse proprio il teatro, per me è una novità.
mi piace assistere agli spettacoli comodamente seduto, per me teatro è nave
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top