• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/01/05 Costa Luminosa, le perle del caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dora82

Member
Programma

Programma

Condivido con voi il programma che io e mio marito abbiamo messo appunto. A sabato

St. Marteen 13-18
Due opzioni in base alla temperatura e al tempo.
TEMPO BUONO
Prendere taxi collettivi sull'acqua 6 dollari a testa andata e ritorno, per arrivare a Bobbys marina o Orient bay e con circa 10$ prendere 2 lettini e ombrellone .
Max ore 15.45 rientrare a St. Marteen per un giretto a piedi, bei negozietti e ottimi prezzi, contratta e usa il dollaro...(noi li cambieremo o sul posto o in aeroporto perche ogni isola caraibica ha il suo dollaro)!!
Se non si trovano i taxi sull'acqua a un centinaio di metri dal porto , sulla destra c'è un punto da cui partono pulmini per le varie spiagge.
TEMPO BRUTTO
Spiaggia di Phillisburg da raggiungere con una piacevole passeggiata a piedi dal porto, circa 20 minuti. É adiacente al centro.

LA ROMANA 14-23.59
A Saona è consigliato andare da soli sia per il prezzo sia per il periodo di permenenza. La procedura già la sai ... taxi fino a Bayahibe con fermata di fronte al Dominicus e poi barchetta o motoscafo per le piscine naturali e poi Saona. La nave parte tardi quindi il rischio non è quello di perderla. Il problema è che alle 18 fa buio quindi è un po' una tirata visto che tra andata e ritorno da Bayahibe ci vogliono 2 ore di battello compresa la sosta alle piscine naturali.
Per arriva a bayahibe con il taxi circa 15$ a testa. Il barchino circa 20-25$ non ho capito bene se a testa. La sera andare ad Altos de Chavon per lo spettacolo che puoi prenotare con Costa oppure da sola in taxi ... il prezzo è praticamente lo stesso.lo spettacolo Inizia alle 21.
Il fai da te costa circa 120 dollari, compreso lo spettacolo ; con costa 84 euro a persona + 39€ a persona spettacolo.

TORTOLA 9-18
Scesi dalla nave andare al porto (il primo parte alle 10.30 ,ma meglio arrivare per tempo) prendiamo il traghetto che ci porta a Virgin Gorda ( Speedy ferries). Il biglietto con Speedy é 25$ a testa e c'e compreso il taxi all'arrivo e al ritorno. L'ingresso al parco é 3 $. Qui prendiamo un sentiero e arriviamo a Devil's Bay...acqua cristallina sabbia e grandi rocce che finiscono nel mare.....solo con il costume fare il percorso tra e rocce e le piscine naturali e arriviamo alla spiaggia di Baths! L'orario di ritorno é prefissato.
Cmq quando si arriva a Virgin Garda si arriva prima a The Baths e poi per Devil's Bay (che è la spiaggia che veramente merita) devi fare un trail tra le rocce. Veramente bellissimo. Ho letto che anche con le bimbe é fattibilissimo.

ANTIGUA 9-18
Taxi, circa 25$ a testa per giro dell'isola e due spiagge.
Preferire andare a valley church come meta iniziale e poi eventualmente scegliere o farsi consigliare tra darkwood beach e jolly beach.
ti consiglio Valley Church beach la mattina e Jolly Beach a pomeriggio. Contratta con un taxi. Prima di rientrare un giretto a St John che è proprio dove ferma la nave. In 4 la cifra media é di 80-90$.

MARTINICA 9-23.59
Contrattare taxi.
Qui é inutile contrattare, circa 25-35$ a persona per andare a Les salines. ci vogliono cerca 40 minuti di taxi per arrivare.
Pranzo a sacco. visitare la cittadina di Fort de France, carina e con qualche negozietto aperto.

Guadalupa: non credo che potremmo fare escursioni se non costa organizzate...
 

dora82

Member
Correzioni

Correzioni

Scusate ma é scritto come se stessi parlando con me stessa....ho fatto copia e Incolla dei miei appunti presi con Ipad tra una visita e un altra
 

dora82

Member
Ma certo Marchetto66..... Piu siamo meglio é.....risparmieremo molto di più su tutto! Tu parti da Roma giusto? A che ora? Noi partiremo da Roma alle 13.50..... Mettete etichette costa anche sul bagaglio a mano così siamo tutti riconoscibilissimi. A te va bene l'appuntamento di giorno 6 all'atrio ore 12.30? Spero mi riconosciate.....
 

mostra87

New member
Ciao Dora, ottimo l'appuntamento per il 6 nell'atrio!!ci faremo trovare...noi partiamo da Milano ma magari ti riconosco tra la folla anche prima...anche io ho il capelli corti...però neri...
Mi piace un sacco il tuo programma...vista la tua esperienza mi fido...ci vediamo a bordo!!!ormai ci siamooooooo :D
 

dora82

Member
Ciao Dora, ottimo l'appuntamento per il 6 nell'atrio!!ci faremo trovare...noi partiamo da Milano ma magari ti riconosco tra la folla anche prima...anche io ho il capelli corti...però neri...
Mi piace un sacco il tuo programma...vista la tua esperienza mi fido...ci vediamo a bordo!!!ormai ci siamooooooo :D

Allora +2 per il 6! Così siamo già in 7 confermati per l'appuntamento del 6......noi ci saremo sicurooooo! Forza manca pochissimo, noi domani a quest'ora saremo in volo per Roma :) !
 

paola_barby

New member
ci saremo anche noi!!!
Dorami sa che sarai riconoscibile, quindi magari anche la sera del 5 ci si vede in giro!!
ragazze/i tra un'ora domani si parte da Milano!!
non vedo l'oraaaaaa
 

dora82

Member
ci saremo anche noi!!!
Dorami sa che sarai riconoscibile, quindi magari anche la sera del 5 ci si vede in giro!!
ragazze/i tra un'ora domani si parte da Milano!!
non vedo l'oraaaaaa
E siamo 9 confermati allora!Cmq se vedete una testa rossa con i capelli a porcospino sono io hihihihihi. Ottimo....risparmieremoooooooooo di sicuro nel fai da te! ;) . Io sono ancora in turno fino alle 20, poi metto tutto in valigia, prendo le ultime cose e domani alle 7 il taxi ci porterà all'aeroporto di Catania per il volo per Roma ! non vedo l'oraaaaaaaa
 

dea5

Member
se vi puo' essere utile cercate Costa Mediterranea - Isole del Caribe Verde - 09-16 gennaio 2012 è il mio diario di viaggio dello scorso anno, spero vi possa essere utile. Sarà sicuramente una fantastica Crociera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top