• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria Giallo Zafferano 11.04.2012 - 01.05.2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ottomari

Member
Sono ora in grado di intercalare il testo relativo alla Crociera "Giallo Zafferano", già inserito nel forum il 30.05.2012 e situato nella sez. Archivio e racconti Live alla pag. 3, con delle foto che vi aiuteranno a comprendere meglio la realtà dei paesi che abbiamo visitato, invogliandovi magari a fare questa magica e affascinante crociera.

" Questo non è un diario, ma un insieme di riflessioni e sensazioni provate nel corso della crociera effettuata a Dubai- India - Maldive - Sri Lanka - Tailandia - Malesia - Singapore, dall'11 Aprile al 2 Maggio 2012"

Porto di Dubai

DSC00026.jpg



Eccomi finalmente sulla Costa Victoria, dopo aver pensato per tanti giorni a queste terre lontane, bagnate dall'Oceano Indiano e che nel mio immaginario sognavo affascinanti e meravigliose.
Così è stato!!!!!!!!!!
Io non considero il viaggio come un tentativo di evasione in un mondo esterno alle nostre città e alle nostre abitudini, anzi credo che sia destinata a fallire qualunque forma di fuga dalla nostra società che purtroppo tutto mercifica.
Quando mi trovo immersa in atmosfere diverse e a contatto con culture lontane da quelle occidentali, mi piace studiare la gente nelle sue più ordinarie occupazioni, per vedere se mi riesce di scoprire negli altri quello che non è in me....


DSC00069.jpg


Il Tassista


DSC00075.jpg


Alcune immagini della città

DSC00127.jpg


Burj-Khalifa: il grattacielo più alto del mondo (a sinistra)

DSC00089.jpg


DSC00143-1.jpg


DSC00206.jpg


DSC00214.jpg


DSC00210-2.jpg


DSC00274.jpg


A Bombay mi ritrovo a guardare con occhi attenti la varietà di creature umane che si muovono per le vie della città e nei mercati, dove le donne dormono avvolte nei loro abiti coloratissimi tra la frutta e la merce ordinatamente e sapientamente disposta. Fisso i loro volti: il loro riposo appare gravato da tanta stanchezza.

DSC00400.jpg


Mirabile equilibrio ed eleganza nell'incedere!

DSC00430.jpg



DSC00440.jpg



DSC00293-1.jpg



DSC00322.jpg



DSC00347.jpg



Felicissimi!!!!!! Sono nel pieno rispetto delle leggi locali!!

DSC00369.jpg



DSC00442.jpg



DSC00445.jpg



DSC00450.jpg



DSC00462.jpg



DSC00498.jpg



DSC00528.jpg



DSC00537.jpg



DSC00538.jpg



DSC00592.jpg



DSC00594.jpg



DSC00597.jpg



DSC00604.jpg



DSC00606.jpg



Scusate,ma mi sono dilungato ,forse, con troppe foto, ma ne ho ancora tantissime ...e domani, se volete, continuerò con le riflessioni e con le foto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Per me sì, puoi senza dubbio continuare. Sono molto significative le foto che hai postato.

"...mi piace studiare la gente nelle sue più ordinarie occupazioni, per vedere se mi riesce di scoprire negli altri quello che non è in me....". Con questa frase hai espresso anche un mio pensiero.
 

ottomari

Member
Grazie Rodolfo per l'incoraggiamento........
.....riprendiamo.........

Non abbiamo mai visto un cane assumere questa posizione


DSC00635.jpg



Particolari costruttivi avanzati....


DSC00656.jpg




Raduno mezzi da viaggio d'epoca!!!!

DSC00670.jpg



andiamo a prendere l'acqua


DSC00672.jpg



il mercato nei suoi molteplici aspetti!!!!!!!!!!!!!


DSC00682.jpg



DSC00683.jpg



si dorme tra i banchi di frutta


DSC00679.jpg



DSC00685.jpg



DSC00686.jpg



DSC00688.jpg



DSC00689.jpg



Completamente opposte le sensazioni che provo durante l'escursione a Kumbalagi,villaggio sul lago Venbalatiket. Come sempre osservo tutti i minimi particolari: guardo i bambini, scruto i loro sorrisi, le loro mamme, come vestono, come camminano: sono perfettamente in simbiosi con la natura che li circonda, silenziosa e calma. In questi momenti mi sembra così impossibile credere alla realtà di quanto vedo e mi domando come facciamo a resistere alla frenesia, al caos, al fragoroso e vertiginoso meccanismo della nostra vita.
Questo è un angolo di paradiso: è il momento in cui bisogna abbandonarsi alla bellezza della natura, distrarsi dall'attualità per calarsi nei colori che il luogo regala.


DSC00752.jpg



DSC00753.jpg



DSC00754.jpg



DSC00756.jpg



DSC00757.jpg



DSC00760.jpg



DSC00761.jpg



DSC00762.jpg



DSC00763.jpg



A Kumbalagi, lungo il lago prevale il silenzio, profondamente parte integrante della comunicazione. Nel silenzio ascoltiamo e conosciamo meglio noi stessi e stranamente si apre uno spazio d'ascolto per cui diventa possibile una relazione umana tra persone che non parlano la stessa lingua: l'espressione del volto, un gesto, sono i segni che manifestano la persona.
 

gabriele e romina

Well-known member
foto particolari, posti che non abbiamo mai visto, le foto non sono mai abbastanza, specialmente di questa fattura e le riflessioni aiutano a capire e dare maggior senso alle foto, in 4 sullo scooter nel pieno rispetto della legge ahah, non mancheremo di leggere il live. Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Belle davvero. Il cane in quella posizione a "tappeto" non è poi così inusuale.

Direi che in quattro sullo scooter non è poi una prerogativa di paesi lontani.

Bella la foto della Signora con i suoi "gioielli": trasmette eleganza nella sua probabile povertà.
 

ottomari

Member
.......incoraggiato......continuo....

DSC00767.jpg



DSC00769.jpg



DSC00770.jpg



DSC00772.jpg



DSC00773.jpg



DSC00775.jpg



DSC00778.jpg



DSC00779.jpg



DSC00781.jpg



DSC00788.jpg



DSC00793.jpg



DSC00794.jpg



lancio della rete....


DSC00800.jpg



...raccolta della rete.....


DSC00801.jpg



Metodo artigianale per fare i vasi


DSC00808.jpg



DSC00809.jpg



il vaso è pronto!!!!!!!!


DSC00810.jpg





Ed ecco il vecchio,seduto lungo la riva del lago, impolverato, con la sua faccia grigia, regalarti un sorriso carico di umanità e di significati.
La terra dei contrasti più appariscenti è davanti ai miei occhi. L'India bellissima e disarmante ti assale e ti prende allo stomaco, non ti permette di rimanere indifferente alla sua bellezza, ti accoglie con il caos al centro della città, con le centinaia di vespe che sfilano a tutto gas, con la pace dei piccoli villaggi. Questo paese cresce in maniera impressionante, ma il 64% della popolazione è ancora analfabeta. La povertà stride con le immense ricchezze di alcune classi sociali, l'analfebetismo con la bomba atomica e con le migliori università; le immagini di bambini seminudi e scalzi tra cumuli di spazzatura fanno a pugni con i grattacieli e con Tay Hotel.
......continua.......
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
La signora accovacciata intenta nella tessitura delle fibre vegetali è la stessa in piedi oggetto della mia osservazione.

Hai colto degli aspetti e dei momenti particolarmente significativi: un mondo e un modo di vivere lontano dal nostro.

Ma il "Vecchio" seduto ed impolverato, dov'è?
 

ottomari

Member
poichè le foto le ho caricate dopo che le riflessioni erano già state scritte, non mi sono accorto di aver eliminato per sbaglio proprio questa e forse anche qualche altra.
Si, la signora è la stessa.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ottomari, le tue foto di volti e situazioni tratte da un paese lontano e tanto diverso dal nostro fa molto riflettere...
Spero vorrai continuare ;-)
 

ottomari

Member
...certo che continuo....

le donne utilizzando i filamenti della parte esterna delle noci di cocco, le intrecciano ricavandone delle funi

DSC00816.jpg



DSC00820.jpg



ragazzi del villaggio

DSC00818.jpg



DSC00822.jpg



DSC00823.jpg



preparazione del latte di cocco

DSC00824.jpg



DSC00825.jpg



DSC00826.jpg



DSC00827.jpg



uno dei mezzi di trasporto

DSC00874.jpg



gruppo di studenti

DSC00885.jpg



DSC00886.jpg



DSC00887.jpg



DSC00888.jpg



DSC00889.jpg



. Il viaggio prosegue, ma non sto a raccontarvi o a descrivervi i templi nella loro colorata vivacità, l'ineccepibile organizzazione espositiva dei musei o le opere ultra moderne di fronte alle quali sono rimasta stupita.
La tappa successiva ci porta alle Maldive: acque cristalline, sabbia finissima e bianchissima, coralli staccati - mi auguro naturalmente dalla barriera corallina - e portati a riva dalle onde del mare.


DSC00928.jpg



DSC00934.jpg



DSC00940.jpg



DSC00941.jpg



DSC00974.jpg



DSC00976.jpg



DSC00984.jpg



DSC00991.jpg



DSC01008.jpg



DSC01015.jpg



DSC01017.jpg



Il giorno dopo, dal ponte della nave ammiro i colli verdi che splendono tra le sfumature blu, celesti e azzurre del mare e del cielo:immagini coloristiche cariche di mistero.
Siamo in Sri Lanka. Quanto è lontana quest'isola dal Novembre del 1995, quando agli angoli delle strade, a causa della guerra civile tra le forze governative e il movimento separatista delle Tigri Tamil, giacevano le vittime di una serie di massacri che avevano trasformato la terra "del latte e del miele" in una terra di "lacrime e sangue". Oggi per fortuna è tornata ad essere la terra "benedetta".
Ci sentiamo lontanissimi dall'India: giardini fioriti, parchi curatissimi, ordine e pulizia sono predominanti; sono sicura che presto, insieme all'affascinante e incantevole Singapore, occuperà un posto di rilievo nel mondo moderno.


Colombo ci accoglie così

DSC01077.jpg



la cura dei giardini

DSC01105.jpg



DSC01106.jpg




DSC01110.jpg



DSC01114.jpg



DSC01126.jpg



DSC01128.jpg



DSC01129.jpg



pellegrini che si avviano verso il tempio

DSC01135.jpg



DSC01136.jpg



DSC01143.jpg



.....continua.....
 
T

tano

Guest
Ottomari grazie per questa perla, stupende foto !!!
I taxi in nero e tetto giallo, come a Buenos Aires !!! Ma era la mitica 1100 ? Come si assomiglia.
Vedo faccie di bambini stupendi, non cosí stanchi, ma liberi ed allegri, come la popolazione.

Un saluto.
 

ottomari

Member
grazie Tano
... continua......

In Thailandia abbiamo l'occasione di provare il "brivido" di montare in groppa ad un elefante e di ammirarne le evoluzioni in un divertente spettacolo,

DSC01464.jpg



DSC01466.jpg


delizioso omaggio alla signora


DSC01503.jpg



DSC01504.jpg



DSC01511.jpg



DSC01512.jpg



DSC01538.jpg



DSC01548.jpg



Varie fasi della lavorazione delle noci di acagiù

DSC01584.jpg



DSC01585.jpg



DSC01586.jpg



DSC01587.jpg



DSC01588.jpg



uno dei mercatini accanto alla nave

DSC01596.jpg



DSC01597.jpg



DSC01598.jpg



DSC01599.jpg



DSC01600.jpg



DSC01601.jpg



DSC01605.jpg




DSC01606.jpg



.......continua..............
 
Ultima modifica:

rossy

New member
Bravissimi !!!! Avete buon gusto per scegliere le crociere!! Posti incantevoli!!
Sicuramente emozionante la passeggiata sull'elefante!!!
 

ottomari

Member
......divertente spettacolo, mentre a Phuket andiamo alla scoperta degli scenari più belli della baia di Phang Nga, divenuta famosa grazie ai film di James Bond......


DSC01211.jpg



DSC01213.jpg



DSC01214.jpg



DSC01217.jpg



DSC01227.jpg



DSC01230.jpg



DSC01237.jpg



DSC01308.jpg



DSC01312.jpg



Purtroppo nella bellisima Patong viviamo l'amarezza della prostituzione minorile, alimentata dai " civilissimi " occidentali; assistiamo al trionfo della mancanza di scrupoli, che non è certo una virtù, ma è un difetto della specie umana che andrebbe perseguito non solo dalle autorità thailandesi ma anche dai paesi di origine di questi "soggetti". Il crepuscolo pervaso dagli ultimi raggi dorati del sole mi accompagna fino alla nave, ma non smetto di pensare a quanto i miei occhi non avrebbero voluto vedere.
....continua.....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Foto bellissime.
Che tristezza leggere le tue considerazioni circa Patong... Triste sapere che il civile turista occidentale approfitta di simili vacanze per tradursi in animale...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top