• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - Capodanno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MattiaV

Member
LE PERLE DEL CARIBE

ITINERARIO Guadalupe - St Martin - La Romana - Isola Catalina - Tortola - Antigua - Martinica
NAVE Costa Luminosa
PERIODO 29 Dicembre 2012 - 05 Gennaio 2013

Sabato 29 Dicembre
Il giorno della tanto attesa partenza e' arrivato... sveglia molto presto, ultime cose in valigia, e si parte, direzione Milano Malpensa. Auto nel Parcheggio Low Cost, navetta per Terminal 1, e via al Check in, dove per problemi con il personale Alitalia facciamo una lunga e disorganizzata fila. Aereo in ritardo di un ora, ma poco importa: i Caraibi ci stanno aspettando e con loro anche la Costa Luminosa.
Dopo le varie operazioni di controllo passaporto e check in, arriviamo finalmente in Nave. La Cabina Esterna con Balcone 6350 e' più grande delle altre e ha il balcone ad angolo con ha una visuale molto ampia. La Luminosa si presenta più sobria ed elegante rispetto alla Atlantica... La stanchezza si fa sentire, cena veloce al buffet, spettacolo a teatro e a letto.

Domenica 30 Dicembre
Oggi la Luminosa arriva al colorato porto di St Martin alle 13. Appena scesi si respira aria caraibica, il caldo e l'umidità' si fanno sentire. Insieme alla costa ci sono altre navi da Crociera: la Notterdam, la Riviera e una Seaburn.
Decidiamo di rimanere nella spiaggia vicino al porto, non c'è confusione, si sentono le onde e un sottofondo musicale... WOW!!!
Alle 18 si riparte, la Nave è molto vivibile, non so se sia piena, ma non c'è per niente confusione, a Teatro lo Spettacolo Comico di un Duo lascia un po' desiderare, ma il Teatro della Luminosa e' magico e i ballerini straordinari...

Lunedì 31 Dicembre
L'ultimo giorno del 2012 e' in compagnia della Repubblica Domenicana, la Luminosa resterà al Porto de La Romana dalle 13 del 31 fino alle 7 del 1. Oggi escursione fantastica "isola di Saona e piscine naturali", andata e ritorno in motoscafo, un emozione unica... Il posto e' un paradiso...
La notte di San Silvestro l'ultimo ponte della Costa si trasforma in una mega Disco!!! Dolci, musica, balli e tantissima energia!!!
 

MattiaV

Member
LE PERLE DEL CARIBE

LE PERLE DEL CARIBE

8353620129_a9b0f3f3cd.jpg


8353624041_565a3db525.jpg


8354677342_ff84ce436e.jpg


8353627657_4fb63a4822.jpg


8354673338_d408c3fa83.jpg


8354692426_dd09b224dd.jpg


8353633469_6112438b37.jpg


8353608899_f83bcfa2ee.jpg


8354668068_86fab1ef5a.jpg


8354697976_66ab71c125.jpg
 
Ultima modifica:

MattiaV

Member
Martedì 1 Gennaio
Oggi siamo all'Isola Catalina, un isola a mezz'ora da La Romana. Il posto e' meraviglioso, peccato che il tempo non è dalla nostra parte, ho scoperto i temporali dei Caraibi!!! Complice anche il fatto che oggi è il Primo Dell'Anno il tragitto nave isola e' molto semplice senza attese. Alla sera partiamo: un incubo, la Costa passa nell'oceano e balla di brutto, oggi ho scoperto anche il mal di mare!!! Vado a letto senza cena, speriamo domani di stare bene.

Mercoledì 2 Gennaio
Oggi Isole Vergini... La Costa arriva al Porto di Tortola alle 9:00 insieme a noi la Amsterdam. Decidiamo per un giro turistico dell'isola in Taxi Bus. Intorno a noi un panorama mozzafiato, il tour dura 3 ore con una sosta di 40 minuti in una spiaggia e tante fermate per fare foto ricordo. Oggi il tempo e' dalla nostra parte. Alla sera ceniamo nel Ristorante Club, lo consiglio e' una bella esperienza. Stasera lo spettacolo I have a Dream con alcuni componenti dell'equipaggio che cantano e ballano... Un giro al casino e al Gran Bar conclude questa giornata. Domani Antigua...

Giovedì 3 Gennaio
Antigua: senza dubbio uno dei luoghi più belli insieme all'isola di Saona. Al porto si viene letteralmente assaliti dai tassisti, insieme alla Luminosa un'altra nave da Crociera della flotta Celebrity. Decidiamo per il Taxi che con 20 $ a testa ci porta in una spiaggia a 30 minuti dal Porto, la Jolly Beach, ecco un altro posto da Paradiso anche se il tempo non è dei migliori: il cielo si apre solo alle 14.
Alle 16 torniamo in nave e ci mangiamo un bel hamburger con le patatine e alla sera una Pizza. Alla sera in alternativa alla Cena servita, ci sono sempre un primo, un secondo, frutta e verdura al Buffet. Dalle 21 alle 1 e' aperta anche la Pizzeria con servizio al tavolo.
Stasera lo spettacolo Dreams a Teatro. I migliori spettacoli che ho visto su una Nave da Crociera fino ad ora sono proprio questi sulla Luminosa.
La notte si conclude con il Buffet Caraibico (niente di eccezionale) e la Festa Creola (la musica non è però di mio gradimento).
Domani ultimo giorno a Martinica e poi sabato Guadalupe e si ritorna all'inverno italiano....

Venerdì 4 Gennaio
Oggi arriviamo al Porto di Martinica, Forte de France è una città per cui niente di straordinario, ci facciamo un giro per il centro e con un ferry boat andiamo in una spiaggia vicina, la sabbia e' nera, non è proprio nello stile caraibico... Ormai la settimana giunge al termine, domani si ritorna a Guadalupe...

Sabato 5 Gennaio
Ecco arrivato il giorno della partenza triste e malinconico. Siamo tornati al punto di partenza: Guadalupe. Abbiamo l'aereo alle 1840, per cui facciamo lentamente colazione, un giro in centro città, una sosta al buffet. Alle 15 partiamo direzione aeroporto, fino al momento dell'imbarco la Costa non ci lascia, siamo super assistiti fino alla fine. L'aereo parte e dopo 9 ore atterriamo a Milano Malpensa.
 

MattiaV

Member
VOTI

Giudizio Complessivo 9
Costa Luminosa 9
Itinerario 9
Cibo 9
Escursioni 9
Pulizia 10
Cabina 8

Il Giudizio è ovviamente positivo, la Costa Luminosa è una Nave molto bella e i Caraibi a Gennaio sono un sogno.
Devo dire però che la Grecia e l'Italia non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.
Se avete qualche domanda o curiosità sono a Vostra disposizione.
 

MattiaV

Member
VOTI

Giudizio Complessivo 9
Costa Luminosa 9
Itinerario 9
Cibo 9
Escursioni 9
Pulizia 10
Cabina 8

Il Giudizio è ovviamente positivo, la Costa Luminosa è una Nave molto bella e i Caraibi a Gennaio sono un sogno.
Devo dire però che la Grecia e l'Italia non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.
Se avete qualche domanda o curiosità sono a Vostra disposizione.
 

Silviette

Active member
Wow,wow,wow!!!!!! Mattia aspettavo proprio il tuo diario,sai!!!!! Sono felice che sia stata una crociera fantastica, hai dato voti alti.. Belle le foto, ne pubblicherai altre? Che sogno la cabina, spaziosa e balcone angolare, cosa voi di più!!! Quali navi Royal hai incontrato, ne hai fotografata una a largo.. Mi dissocio dalla tua affermazione riguardante Italia-Grecia/Caraibi, però!!!! :) I miei complimenti per il diario.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mattia, dopo aver letto il tuo diario tutto d'un fiato, con connessa crescita del mio desiderio di crociera caraibica, posso solo chiederti di pubblicare qualche altra foto ;-)
 

MattiaV

Member
Ciao Silviette, non ho incontrato Navi Royal.. :-( Ho incontrato 2 Holland America Line, 1 Seabourn, 1 Celebrity, 1 Riviera. Anch'io speravo di vedere una Royal, ma niente.
 

sabbamadda

Active member
Complimenti Mattia bellissime foto mi associo a quanto chiesto da Loredana...foto foto foto....quelle spiaggia caraibiche sono un sogno.
 
T

tano

Guest
Ciao Mattia complimenti e mi fa piacere leggere il tuo diario e quanta voglia di tornarci, perche é una bella crociera ed un bell´intinerario !!!
Anchi´io come Silviette credo che i Caraibi hanno i loro incanto, stupendi e differenti all´Italia ed alla Grecia, in cui ci sono posti di mare sicuramente meravigliosi.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top