Martedì 1 Gennaio
Oggi siamo all'Isola Catalina, un isola a mezz'ora da La Romana. Il posto e' meraviglioso, peccato che il tempo non è dalla nostra parte, ho scoperto i temporali dei Caraibi!!! Complice anche il fatto che oggi è il Primo Dell'Anno il tragitto nave isola e' molto semplice senza attese. Alla sera partiamo: un incubo, la Costa passa nell'oceano e balla di brutto, oggi ho scoperto anche il mal di mare!!! Vado a letto senza cena, speriamo domani di stare bene.
Mercoledì 2 Gennaio
Oggi Isole Vergini... La Costa arriva al Porto di Tortola alle 9:00 insieme a noi la Amsterdam. Decidiamo per un giro turistico dell'isola in Taxi Bus. Intorno a noi un panorama mozzafiato, il tour dura 3 ore con una sosta di 40 minuti in una spiaggia e tante fermate per fare foto ricordo. Oggi il tempo e' dalla nostra parte. Alla sera ceniamo nel Ristorante Club, lo consiglio e' una bella esperienza. Stasera lo spettacolo I have a Dream con alcuni componenti dell'equipaggio che cantano e ballano... Un giro al casino e al Gran Bar conclude questa giornata. Domani Antigua...
Giovedì 3 Gennaio
Antigua: senza dubbio uno dei luoghi più belli insieme all'isola di Saona. Al porto si viene letteralmente assaliti dai tassisti, insieme alla Luminosa un'altra nave da Crociera della flotta Celebrity. Decidiamo per il Taxi che con 20 $ a testa ci porta in una spiaggia a 30 minuti dal Porto, la Jolly Beach, ecco un altro posto da Paradiso anche se il tempo non è dei migliori: il cielo si apre solo alle 14.
Alle 16 torniamo in nave e ci mangiamo un bel hamburger con le patatine e alla sera una Pizza. Alla sera in alternativa alla Cena servita, ci sono sempre un primo, un secondo, frutta e verdura al Buffet. Dalle 21 alle 1 e' aperta anche la Pizzeria con servizio al tavolo.
Stasera lo spettacolo Dreams a Teatro. I migliori spettacoli che ho visto su una Nave da Crociera fino ad ora sono proprio questi sulla Luminosa.
La notte si conclude con il Buffet Caraibico (niente di eccezionale) e la Festa Creola (la musica non è però di mio gradimento).
Domani ultimo giorno a Martinica e poi sabato Guadalupe e si ritorna all'inverno italiano....
Venerdì 4 Gennaio
Oggi arriviamo al Porto di Martinica, Forte de France è una città per cui niente di straordinario, ci facciamo un giro per il centro e con un ferry boat andiamo in una spiaggia vicina, la sabbia e' nera, non è proprio nello stile caraibico... Ormai la settimana giunge al termine, domani si ritorna a Guadalupe...
Sabato 5 Gennaio
Ecco arrivato il giorno della partenza triste e malinconico. Siamo tornati al punto di partenza: Guadalupe. Abbiamo l'aereo alle 1840, per cui facciamo lentamente colazione, un giro in centro città, una sosta al buffet. Alle 15 partiamo direzione aeroporto, fino al momento dell'imbarco la Costa non ci lascia, siamo super assistiti fino alla fine. L'aereo parte e dopo 9 ore atterriamo a Milano Malpensa.