• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - Capodanno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MattiaV

Member
8359349114_1be4926d1b.jpg


8358289925_489f975d8e.jpg


8358271693_7ecf2c2ca3.jpg


8359332184_9e4b70323f.jpg


8358266337_dd1e4e1515.jpg


8358264911_c489e5a909.jpg
 

Raffa28

New member
Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - Capodanno 2013

Che belle foto e che bel diario!
E' sempre bella una crociera ai Caraibi!!!
 

Rinaldi.gerardo

New member
Martedì 1 Gennaio
Oggi siamo all'Isola Catalina, un isola a mezz'ora da La Romana. Il posto e' meraviglioso, peccato che il tempo non è dalla nostra parte, ho scoperto i temporali dei Caraibi!!! Complice anche il fatto che oggi è il Primo Dell'Anno il tragitto nave isola e' molto semplice senza attese. Alla sera partiamo: un incubo, la Costa passa nell'oceano e balla di brutto, oggi ho scoperto anche il mal di mare!!! Vado a letto senza cena, speriamo domani di stare bene.

Mercoledì 2 Gennaio
Oggi Isole Vergini... La Costa arriva al Porto di Tortola alle 9:00 insieme a noi la Amsterdam. Decidiamo per un giro turistico dell'isola in Taxi Bus. Intorno a noi un panorama mozzafiato, il tour dura 3 ore con una sosta di 40 minuti in una spiaggia e tante fermate per fare foto ricordo. Oggi il tempo e' dalla nostra parte. Alla sera ceniamo nel Ristorante Club, lo consiglio e' una bella esperienza. Stasera lo spettacolo I have a Dream con alcuni componenti dell'equipaggio che cantano e ballano... Un giro al casino e al Gran Bar conclude questa giornata. Domani Antigua...

Giovedì 3 Gennaio
Antigua: senza dubbio uno dei luoghi più belli insieme all'isola di Saona. Al porto si viene letteralmente assaliti dai tassisti, insieme alla Luminosa un'altra nave da Crociera della flotta Celebrity. Decidiamo per il Taxi che con 20 $ a testa ci porta in una spiaggia a 30 minuti dal Porto, la Jolly Beach, ecco un altro posto da Paradiso anche se il tempo non è dei migliori: il cielo si apre solo alle 14.
Alle 16 torniamo in nave e ci mangiamo un bel hamburger con le patatine e alla sera una Pizza. Alla sera in alternativa alla Cena servita, ci sono sempre un primo, un secondo, frutta e verdura al Buffet. Dalle 21 alle 1 e' aperta anche la Pizzeria con servizio al tavolo.
Stasera lo spettacolo Dreams a Teatro. I migliori spettacoli che ho visto su una Nave da Crociera fino ad ora sono proprio questi sulla Luminosa.
La notte si conclude con il Buffet Caraibico (niente di eccezionale) e la Festa Creola (la musica non è però di mio gradimento).
Domani ultimo giorno a Martinica e poi sabato Guadalupe e si ritorna all'inverno italiano....

Venerdì 4 Gennaio
Oggi arriviamo al Porto di Martinica, Forte de France è una città per cui niente di straordinario, ci facciamo un giro per il centro e con un ferry boat andiamo in una spiaggia vicina, la sabbia e' nera, non è proprio nello stile caraibico... Ormai la settimana giunge al termine, domani si ritorna a Guadalupe...

Sabato 5 Gennaio
Ecco arrivato il giorno della partenza triste e malinconico. Siamo tornati al punto di partenza: Guadalupe. Abbiamo l'aereo alle 1840, per cui facciamo lentamente colazione, un giro in centro città, una sosta al buffet. Alle 15 partiamo direzione aeroporto, fino al momento dell'imbarco la Costa non ci lascia, siamo super assistiti fino alla fine. L'aereo parte e dopo 9 ore atterriamo a Milano Malpensa.


Bellissimo il diario di crociera !!!

È a dire che fra pochi giorni toccherà a me fare questa splendida esperienza
 

Rinaldi.gerardo

New member
Dritte

Dritte

Mi daresti qualche dritta come escursioni da non perdere ( quelle da fare fai da te quelle che no)

È tutto quello che ti sentì di consigliarmi

Grazie in anticipo
 

MattiaV

Member
Mi daresti qualche dritta come escursioni da non perdere ( quelle da fare fai da te quelle che no)

È tutto quello che ti sentì di consigliarmi

Grazie in anticipo

Per le escursioni:
St Martin: essendo il primo giorno e non avendo tantissimo tempo noi siamo stati nella spiaggia vicino al porto, è bellissima, grandissima e non c'era affollato
La Romana: abbiamo comprato l'escursione Costa "Isola di Saona e Piscine Naturali" ne vale la pena perchè è un paradiso.
Isola Catalina: non fare escursione e goditi una giornata di sole e mare in un Isola Caraibica.
Tortola: ci sono i taxi che ti portano dove vuoi, non fare escursioni Costa. Noi abbiamo fatto Tour dell'Isola, ma dicono che Virgin Gorda sia spettacolare.
Antigua: i taxi ti assalgono e ti portano dove vuoi, noi siamo stati alla Jolly Beach (un'altro paradiso).
Martinica: se trovi un escursione che ti piace, falla. Il centro non è un gran che.
 

flam

Active member
Complimenti,tu si che hai passato un ultimo dell'anno indimenticabile!!!!

Non é che per caso hai fatto qualche foto alla tempesta che ti ha fatto scoprire il mal di mare?
 
T

tano

Guest
Belle foto, continuo ad ammirarle. I Caraibi piacciono assai.
Rinaldi buona crociera e divertiti.

Un saluto
 

AZ84

Member
Bel diario e belle foto, a dir poco famigliari essendo tornato oggi dalla stessa crociera, tra l'altro già fatta lo scorso anno..a breve cercheró di iniziare il diario anch'io..
 

prof

Staff Member
Ciao, complimenti per il diario e le splendide foto. Posso chiederti qualche dettaglio sul menu di Capodanno
e l'organizzazione della serata? Cari saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top