• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera annullata, rimborso totale.

diver67

Active member
Ogni tanto le cose funzionano. Il racconto di una crociera annullata, iniziata male, dovevamo partire il 14 dicembre su Pacifica, prenoto tre camere, e poco dopo, mio padre si ammala gravemente. Decido di annullare, e riesco a piazzare la mia camera a una coppia di amici, che partono in gran balcone di poppa, a 630€ tutto compreso. Ma ironia della sorte tre giorni prima della partenza, anche l'altra coppia deve annullare, in quanto viene a mancare sia il padre a lei, e dopo due giorni a lui. Crociera "disgraziata". A questo punto scatta la richiesta in agenzia per il rimborso. La Costa anche se mancano due giorni alla partenza, su 630€ chiede solo 350€, e già una sorpresa, credevo chiedessero l'intero importo. Poi ci siamo messi in contatto con l'assicurazione, e dopo un ora avevamo la mail con i documenti da presentare. Il 21 dicembre parte la raccomandata, e il 3 gennaio confermano il rimborso dell'intera somma, 350 €. In mezzo a tante situazioni che vanno male, mi piace comunicare che almeno questa volta, tutto è andato bene, anche olte le aspettative. Anche se molti non fanno, l'assicurazione su importi piccoli, perchè si pensa che ci si perda, questo è un esempio da tenere in considerazione.
Vi ringrazio e buona giornata.
Dino
 
F

Felix73

Guest
Dino, grazie a te.
Giusto segnalare anche cose che "funzionano".
Piuttosto, mi spiace per questa drammatica successione di eventi che hanno coinvolto i tuoi amici.
A te auguro che tuo padre si possa riprendere al meglio ed in tempi rapidi.

Un saluto
 

La76

New member
Prima di tutto tantissimi auguri di pronta guarigione per tuo padre...per quanto riguarda l'importanza dell'assicurazione hai perfettamente ragione, ci aggiungerei però che è anche importante istruire subito bene la pratica di rimborso.
 

diver67

Active member
Grazie a tutti per gli auguri, servono sempre. Per la pratica è servita una telefonata, e con gli estremi della crociera, e successiva loro comunicazione con richiesta documenti. Tutto fin troppo semplice.
 
P

patty56

Guest
Tanti auguri per il tuo papà, che si rimetta presto così che possiate partire per una nuova avventura. E' giusto rendere noto anche quando tutto fila liscio.
 

baronerossoit

New member
Un augurio per il papà, un grazie per la testimonianza! L'assicurazione serve sempre, per qualsiasi tipologia di viaggio. Spender meno a volte si è comodo, ma per qualsiasi imprevisto si rischia di perder tutto. Meglio qualche soldino speso in più e molte certezze in più :)
 
U

Utente cancellato

Guest
Ogni tanto le cose funzionano. Il racconto di una crociera annullata, iniziata male, dovevamo partire il 14 dicembre su Pacifica, prenoto tre camere, e poco dopo, mio padre si ammala gravemente. Decido di annullare, e riesco a piazzare la mia camera a una coppia di amici, che partono in gran balcone di poppa, a 630€ tutto compreso. Ma ironia della sorte tre giorni prima della partenza, anche l'altra coppia deve annullare, in quanto viene a mancare sia il padre a lei, e dopo due giorni a lui. Crociera "disgraziata". A questo punto scatta la richiesta in agenzia per il rimborso. La Costa anche se mancano due giorni alla partenza, su 630€ chiede solo 350€, e già una sorpresa, credevo chiedessero l'intero importo. Poi ci siamo messi in contatto con l'assicurazione, e dopo un ora avevamo la mail con i documenti da presentare. Il 21 dicembre parte la raccomandata, e il 3 gennaio confermano il rimborso dell'intera somma, 350 €. In mezzo a tante situazioni che vanno male, mi piace comunicare che almeno questa volta, tutto è andato bene, anche olte le aspettative. Anche se molti non fanno, l'assicurazione su importi piccoli, perchè si pensa che ci si perda, questo è un esempio da tenere in considerazione.
Vi ringrazio e buona giornata.
Dino

vuol dire che anche Costa ti ha gia' rimborsato 280 euro?
 

pmanlio

Active member
Una volta ho avuto un brutto imprevisto, e posso confermare che anche nel mio caso furono ineccepibili..

Poi, ovviamente, speriamo che non avvenga più per nessuno di noi, ma è giusto sottolineare (lo feci io, se non sbaglio anche Essepi, ed ora Diver) la loro serietà..

Un saluto
Manlio
 
U

Utente cancellato

Guest
dopo circa un mese dall'annullamento della mia crociera, Costa mi ha rimborsato la sua parte spettante. per il restante sono ancora in ballo con l'assicurazione, (come ho scritto in un altro 3d) sotto il consiglio di una centralinista costa, ho inserito nel mio sinistro anche l'escursioni comprate autonomamente on-line dal sito costa. staremo a vedere se l'escursioni che prenoti e paghi con carta di credito al momento dell'aquisto sono rimborsabili come quelle prenotate in adv al momento della prenotazione crociera....se cosi' non fosse.........è un po' discriminatoria.........invece per il rimborso che spettava alla compagnia....un plauso a Costa......... questa è e-mail da me ricevuto: Buongiorno da Costa Crociere,

come da Lei richiesto abbiamo provveduto ad annullare la Sua prenotazione applicando una penale pari al 100 % .

Il totale della penale e' di 2115 euro , l'importo che verra' rimborsato da Costa Crociere e' di 529,50 euro.

Per poter provvedere al rimborso della quota a Lei spettante Le richiediamo di comunicarCi quanto prima possibile i seguenti dati :

- NOME BANCA
- NOME INTESTATARIO CONTO CORRENTE
- CODICE IBAN

Abbiamo provveduto ad inviarLe la lettera di conferma aggiornata prima e dopo la cancellazione della pratica.

Le segnaliamo di contattare tempestivamente l'assicurazione Mondial Assistante al numero 02 266 09 141 e di comunicare l'annullamento del viaggio per avviare la procedura di rimborso per l'importo della penale.

Rimaniamo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti,

Cordiali Saluti

_____________________________________

Assistenza Vendite Online

Costa Crociere S.p.A - Via De Marini 60 - 16149 Genova - Italy

Tel. 848 50 50 50

Fax 010 9997006

http://www.costacrociere.it
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non avevo letto questa discussione, grazie Dino per averci messo a conoscenza; è bello leggerne.
Altrettanto non si può dire per i papà dei tuoi amici, ahimè...
Tuo padre come sta? Si è ripreso spero...
 

NUVOLAROSA

New member
Buongiorno,
ho letto le clausole dell'assicurazione di Costa, ma una cosa non mi e' chiara, se dovessi disdire una crociera all'ultimo (malattie bambini,ecc.),l'assicurazione dedotto lo scoperto del 15%, rimborserebbe anche le tasse di imbarco di 120 euro a persona?
Ho prenotato altre volte in anticipo ed e' andato tutto bene, ma ho sempre paura che all'ultimo i bambini si ammalino (varicelle,scarlattine,febbre) e dover perdere quasi 500 euro di tasse un po' mi "scoccia".
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
 
U

Utente cancellato

Guest
ho annullato a -2 giorni dalla partenza, con una penale al 100%,con un totale crociera di 2644 euro. ho avuto un rimborso da Costa di 529 euro,mentre....dall'assicurazione sono stato rimborsato 2044 euro invece che 2115 restanti. non saprei dire cosa sono i 75 euro che mancano dalla cifra da me versata al momento del saldo crociera..........invece l'escursione comprate on-line in un secondo momento non mi hanno rimborsato niente. (per mè questa è una pratica discriminatoria per chi decide di comprare con carta di credito indipendentemente dalla prenotazione iniziale)
 

francy75

Active member
Crociera annullata, rimborso totale.

Ciao Mimmo guarda che sicuramente perdi il costo Dell' assicurazione e poi c'e' anche da considerare la franchigia quindi secondo me nel conteggio potrebbe esserci anche l escursione perche' costa rimborsa i diritti portuali mentre l'assicurazione il resto capitato anche a me nel 2011 annullando il giorno della partenza per cui se ti mancano all' appello solo 75 euro direi che va bene se tralasci il fatto di non poter essere partito ;)
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao Mimmo guarda che sicuramente perdi il costo Dell' assicurazione e poi c'e' anche da considerare la franchigia quindi secondo me nel conteggio potrebbe esserci anche l escursione perche' costa rimborsa i diritti portuali mentre l'assicurazione il resto capitato anche a me nel 2011 annullando il giorno della partenza per cui se ti mancano all' appello solo 75 euro direi che va bene se tralasci il fatto di non poter essere partito ;)

..........figurati. la cosa importante è stata che mia mamma si è ripresa dalla grave crisi. benedito l'assicurazione, che sicuramente mi ha "salvato" dalla perdita di soldi. i 75 euro saranno stati la quota assicurazione.......insomma, tutto è bene quel che finisce bene. (anche perchè a breve faro' la crociera annullata) contesto il metodo che viene usato nei confronti di chi compra l'escursione on-line dopo aver prenotato la crociera non rientra nell'assicurazione . per quale motivo viene penalizzato chi usa questo metodo, perchè non rientra nel pacchetto assicurazione? sicuramente non prenotero' mai piu' cosi.
 

Lam

New member
Norwegian Cruise Line: Rimborso nessuno.
L'unico loro interesse è quello di accaparrarsi il cliente: finchè non hai pagato sei assillato da telefonate, inviti, promesse, sconti: ma appena mandati i soldi scompaiono tutti e non sono più reperibili né contattabili. L'unico dato fornito è un numero verde a pagamento (credo un euro al minuto!) dove già prima di cominciare a parlare si deve spendere una certa cifra. Non hanno alcun riferimento in Italia né un indirizzo fisico cui scrivere: hanno solo una serie di indirizzi email che diventano muti non appena hai pagato.
Il mio caso: crociera per me e mia moglie, completamente pagata con partenza prevista per il 13/02/13, un problema medico con ricovero ospedaliero tempestivamente comunicato e che ci costretto a rinunciare alla partenza. Non appena avviata la richiesta di rimborso sono scomparsi tutti, non è stato possibile entrare in contatto con nessuno, non hanno mai risposto a nessuna email a nessuno dei loro indirizzi email in Italia e a Monaco dove sembra che abbiano una sede.
 
Top