• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia un anno dopo

Comax

Active member
Di seguito la programmazione di Nat Geo sulla Concordia

Concordia. Un anno dopo (giovedì 10 ore 23.00), un documentario su uno dei più gravi disastri del turismo marittimo della storia recente. Attraverso video amatoriali

Concordia: Io c'ero (giovedì 10 ore 24.00) cerca di dare voce a la gente comune che quel giorno si trovava sulla nave per una settimana di riposo. Immagini e video, le frasi della disperazione.

Testimoni del disastro (domenica 13 ore 21.55). Filmati inediti, interviste a esperti e superstiti e poi il piatto forte. Un montaggio senza commenti di tutte le immagini girate dai passeggeri. Filmati amatoriali, girati con telefonini e telecamere, senza alcun filtro. Un distillato di ansie e paure, ma anche di speranza per chi da quell'inferno d'acqua è riuscito a scappare. E ancora una testimonianza di prima mano, quando ancora giornalisti e televisoni non erano arrivati.
 

Paul Russell

New member
Domenica 13 gennaio su DMAX, canale 52, andrà in onda un servizio sul naufragio della nave.

Signori
sono il produttore - assieme alla validissima Coprodutrice Andrea Vogt - di Costa Concordia:The Whole Story ("Costa Concordia un anno dopo" su Dmax alle 22.05 e alle 23.00 del 13). Sono due episodi. Il primo riguarda la notte del naufragio fino al momento della partenza per porto Santo Stefano dei traghetti - quindi anche con testimonianze degli abitanti (peraltro eroici e non vi anticipo perché) dell'isola e la seconda parte è più tecnica e riguarda la manovra che ha portato alla sciagura a poi i soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco e infine il recupero fino ad oggi. Per ulteriori info sul blog www.facttvuk.wordpress.com vedrete che ho seguito la vicenda dall'inizio e continuerò a farlo fino alla fine - se mai ce ne sarà una fine. Siamo stati gli unici documentaristi a seguire gli ultimi momenti di vita di tre vittime e abbiamo intervistato sporavvissuti ed esperti in ben 9 nazioni. Il film verrà trasmessa in 12 paesi la sera stessa del 13. Mi fermo qui per non approfittare ma vi assicuro che non sono le solite stupidagini. Abbiamo tentato di essere più acurati possibile. Mi scuso se ci sono errori ma non sarà di certo per leggerezza.
Intanto potete seguire questo link per l'articolo della Dr.ssa Vogt sul Daily Telegraph di domenica scorsa http://www.telegraph.co.uk/news/wor...One-year-on-our-lives-are-still-in-ruins.html

Buona serata e complimenti per il blog
Paul Russell
 

Rodolfo

Super Moderatore
Signori
sono il produttore - assieme alla validissima Coprodutrice Andrea Vogt - di Costa Concordia:The Whole Story ("Costa Concordia un anno dopo" su Dmax alle 22.05 e alle 23.00 del 13). Sono due episodi. Il primo riguarda la notte del naufragio fino al momento della partenza per porto Santo Stefano dei traghetti - quindi anche con testimonianze degli abitanti (peraltro eroici e non vi anticipo perché) dell'isola e la seconda parte è più tecnica e riguarda la manovra che ha portato alla sciagura a poi i soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco e infine il recupero fino ad oggi. Per ulteriori info sul blog www.facttvuk.wordpress.com vedrete che ho seguito la vicenda dall'inizio e continuerò a farlo fino alla fine - se mai ce ne sarà una fine. Siamo stati gli unici documentaristi a seguire gli ultimi momenti di vita di tre vittime e abbiamo intervistato sporavvissuti ed esperti in ben 9 nazioni. Il film verrà trasmessa in 12 paesi la sera stessa del 13. Mi fermo qui per non approfittare ma vi assicuro che non sono le solite stupidagini. Abbiamo tentato di essere più acurati possibile. Mi scuso se ci sono errori ma non sarà di certo per leggerezza.
Intanto potete seguire questo link per l'articolo della Dr.ssa Vogt sul Daily Telegraph di domenica scorsa http://www.telegraph.co.uk/news/wor...One-year-on-our-lives-are-still-in-ruins.html

Buona serata e complimenti per il blog
Paul Russell

Grazie Paul, non mancheremo di assistere alla tua produzione e se vorrai potremo in seguito anche commentare i contenuti dei filmati.

Grazie per i complimenti del blog; cerchiamo, nel nostro piccolo, di essere i più obiettivi possibile.

A domani.
 

Cokj72

New member
Un saluto a tutti gl iimbarcati (e rispettive famiglie) di tutti gl iimbarcati di quella sera.


PS:perchè Costa non ha messo a disposizione una nave per la posa dello scoglio, dei fiori e dei familiari giunti al Giglio?
 

amedeone

New member
...PS:perchè Costa non ha messo a disposizione una nave per la posa dello scoglio, dei fiori e dei familiari giunti al Giglio?

mmmmm..... una imbarcazione c'era. Ha portato le autorità ed i familiari davanti al relitto ed hanno fatto 32 suoni dui sirena. Che io sappia sono andati anche alle scole per la deposizione dello scoglio sul fondo con applicata una targa ricordo del tragico evento.
Poi c'era un'altra imbarcazione per la stampa.
Sul chi abbia messo a disposizione i natanti non saprei dire (autorità comunali, regionali o la Costa)
Comunque c'era anche personale Costa in rappresentanza dell'equipaggio, a tutte le iniziative della giornata.
Parlo per quanto visto di persona sul posto, non per sentito dire! ;.)
 

Didia

Member
Signori
sono il produttore - assieme alla validissima Coprodutrice Andrea Vogt - di Costa Concordia:The Whole Story ("Costa Concordia un anno dopo" su Dmax alle 22.05 e alle 23.00 del 13). Sono due episodi. Il primo riguarda la notte del naufragio fino al momento della partenza per porto Santo Stefano dei traghetti - quindi anche con testimonianze degli abitanti (peraltro eroici e non vi anticipo perché) dell'isola e la seconda parte è più tecnica e riguarda la manovra che ha portato alla sciagura a poi i soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco e infine il recupero fino ad oggi. Per ulteriori info sul blog www.facttvuk.wordpress.com vedrete che ho seguito la vicenda dall'inizio e continuerò a farlo fino alla fine - se mai ce ne sarà una fine. Siamo stati gli unici documentaristi a seguire gli ultimi momenti di vita di tre vittime e abbiamo intervistato sporavvissuti ed esperti in ben 9 nazioni. Il film verrà trasmessa in 12 paesi la sera stessa del 13. Mi fermo qui per non approfittare ma vi assicuro che non sono le solite stupidagini. Abbiamo tentato di essere più acurati possibile. Mi scuso se ci sono errori ma non sarà di certo per leggerezza.
Intanto potete seguire questo link per l'articolo della Dr.ssa Vogt sul Daily Telegraph di domenica scorsa http://www.telegraph.co.uk/news/wor...One-year-on-our-lives-are-still-in-ruins.html

Buona serata e complimenti per il blog
Paul Russell

Ho potuto vedere solo l'ultima mezz'ora. sono in programma repliche?
 

coccinello70

New member
Signori
sono il produttore - assieme alla validissima Coprodutrice Andrea Vogt - di Costa Concordia:The Whole Story ("Costa Concordia un anno dopo" su Dmax alle 22.05 e alle 23.00 del 13). Sono due episodi. Il primo riguarda la notte del naufragio fino al momento della partenza per porto Santo Stefano dei traghetti - quindi anche con testimonianze degli abitanti (peraltro eroici e non vi anticipo perché) dell'isola e la seconda parte è più tecnica e riguarda la manovra che ha portato alla sciagura a poi i soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco e infine il recupero fino ad oggi. Per ulteriori info sul blog www.facttvuk.wordpress.com vedrete che ho seguito la vicenda dall'inizio e continuerò a farlo fino alla fine - se mai ce ne sarà una fine. Siamo stati gli unici documentaristi a seguire gli ultimi momenti di vita di tre vittime e abbiamo intervistato sporavvissuti ed esperti in ben 9 nazioni. Il film verrà trasmessa in 12 paesi la sera stessa del 13. Mi fermo qui per non approfittare ma vi assicuro che non sono le solite stupidagini. Abbiamo tentato di essere più acurati possibile. Mi scuso se ci sono errori ma non sarà di certo per leggerezza.
Intanto potete seguire questo link per l'articolo della Dr.ssa Vogt sul Daily Telegraph di domenica scorsa http://www.telegraph.co.uk/news/wor...One-year-on-our-lives-are-still-in-ruins.html

Buona serata e complimenti per il blog
Paul Russell

Complimenti Paul, è stato un bel programma finalmente con immagini ed interviste inedite.
Speriamo vengano fatte delle repliche in orari.............più umani!!
 
Top