• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi marzo 2013 - Costa Classica

penny46

New member
Noto che la truppa per la Dubai-Savona si sta allargando. Da ora devo cominciare ad incrociare le dita per evitare situazioni che impediscano questo bel viaggetto alla mia famigliola.
Ho fatto caso che sono rimaste disponibili solo cabine esterne premium. Mi sa che sarà il pienone, visto l'ottimo prezzo. In merito alle escursioni, non abbiamo ancora azzardato prenotazioni, l'unica volta che l'ho fatto nell'ultima crociera, mi son trovato la sera prima con la febbre a riempirmi di tachipirina.

ciao Alioth!!! vedo che saremo in tanti x questa, sicuramente bellissima crociera: Anche noi x ora non abbiamo prenotato nessuna escursione: Vedremo in seguito.Cerchiamo di mettersi d'accordo x incontraci tutti a bordo, o xchè no ancora prima in areoporto!!!! Ciao Clari
 

FEDRO 2009

New member
Ben venuto Alioth, va bene incrociare le dita, però un po di ottimismo!!!, ciao Penny mi spiace per il problema ai denti, però ora proiettiamoci verso la crociera. Bene per le notizie sulla nave. Si noi abbiamo prenotato con costa Petra e Luxor, mentre le altre mete, dopo asserci documentati anche oggi pomeriggio, si possono fare con taxi o metropolitana. Direi che è una buona idea se potessimo sentirci direttamente. Ciao Claudio e Elena
 

Alioth

Member
Nel nostro caso, ci incontreremo direttamente in nave. Abbiamo preso un volo low cost autonomamente (Pegasus Airlines) con partenza da Orio al Serio alle ore 14.00 del giorno 15, ed arriviamo il 16 alle 04.00 del mattino. Quindi Hotel per dormire, poi nel pomeriggio raggiungiamo la nave, dove dovrebbero imbarcare dalle ore 18.00 assicurando la cabina solo dalle 20.00. Sfruttiamo parte del pomeriggio e tutto il giorno successivo per vedere Dubai. Che cabina avete? Noi la 6001. Noi abbiamo 34, 31 e 1,5 anni.
 

tonia

Member
Ciao Penny, mi spiace moltissimo per la tua disavventura con i denti e spero vivamente che la situazione possa migliorare al più presto, ma come dice il saggio Fedro (approposito ciao anche a lui :) ) è giunto il momento di proiettarci verso questa crociera che son sicura si rivelerà meravigliosa. Voi cosa avete pensato per Dubai?. Io vorrei fare l'escursione con loro e precisamente la 6225 "visita di Dubai e shopping". In modo tale da vedere la città senza affanni e preoccupazioni almeno per il primo giorno di crociera. Abu Dhabi ,Ho letto nei vari diari (e non vorrei assolutamente perdermela) che la moschea dedicata allo sceicco Zaied è una vera meraviglia, il venerdì è aperta il pomeriggio mentre in tutti gli altri giorni è aperta di mattina ,ma visto che molte escursioni portano li, ed è meta molto ambita doveremo cercare di arrivare il più presto possibile in modo tale da non trovare poi file chilometriche per entrare.Un'altra attrattiva Di Abu Dhaby è l'Emirate Palace(ho letto che prenotando via internet c'è la possibilità di prendere li li the o di pranzare ma a noi non interessa molto) ed infine l'Eritage village. Voi cosa avete pensato per queste due località?. A presto per la prossima puntata , Kasab eFujairah. Un saluto anche ad Alioth ben arrivato nel gruppetto Dubai :p
 

penny46

New member
Ciao a tutti bella truppa!! non vi preoccupate della nave è piccola ma x noi basta hahah!! a me piace!!Noi abbiamo intenzione di fare con costa Luxor e petra , magari anche dubai cosi come dice Tonia x non stressarmi , x adesso il volo è da roma alle 19 45 , ma la mia agenzia sta cercando la possibilita di cambiare con quello prima. noi siamo in 4 sui 60 un maschietto (mio marito ) e 3 donne!!! eventualmente la mia cabina è la n7156 spero vivamente di conoscervi xfare un bel gruppo da poter fare da noi tutte le escursioni !! magari fuori dal porto come ai caraibi ecc ecc ci sono guide locali che ti propongono le stesse escursioni a metà prezzo !! Ciao a tutti
Clari e vittorio
 

tonia

Member
Ciao Penny ,anche noi abbiamo chiesto alla nostra agenzia se c'era la possibilità di anticiparci il volo ,staremo a vedere. Da Roma, il nostro di volo è alle 18.55 e non alle 19.15!! ,non saremmo neanche sullo stesso aereo :( . La nostra cabina è la 6152 è un buona idea dircela in modo tale da beccarci sicuramente sulla nave. Un salutone Tonia e Rosario. P.S. noi abbiamo rispettivamente 43 e 42 anni.
 

penny46

New member
Ciao Penny ,anche noi abbiamo chiesto alla nostra agenzia se c'era la possibilità di anticiparci il volo ,staremo a vedere. Da Roma, il nostro di volo è alle 18.55 e non alle 19.15!! ,non saremmo neanche sullo stesso aereo :( . La nostra cabina è la 6152 è un buona idea dircela in modo tale da beccarci sicuramente sulla nave. Un salutone Tonia e Rosario. P.S. noi abbiamo rispettivamente 43 e 42 anni.

ciao Tonia!! scusa ma nella confusione ha sbagliato orario anche noi da Roma 18.55 , anche perchè dopo 20 minuti era impossibile che partisse un altro aereo x lo stesso sito . Mi auguro che si possa cambiare volo .anche se ho poca speranza.Certo saremmo arrivati prima e così avere+ tempo !! ma vedremo comunque mi sa che giàc' incontreremo a fiumicino. piu in la ci metteremo d'accordo privatamente!! saluti clari e vittorio
 

tonia

Member
Anche io ho pochissime speranze per il volo a Dubai e pensa te ,il primo di volo ,quello da Napoli a Fiumicino lo abbiamo alle 11,30 arrivo alle 12.25. 7 ore in aeroporto!!!. Ci terremo compagnia ;) definendo passo passo le varie tappe .Saluti Tonia e Rosario
 

FEDRO 2009

New member
ciao, visto che noi arriviamo a Dubai alle 23.05, pensavamo di visitare per conto nostro il Burj Kalifa (prenotando già dall'Italia) e il Mall f Emirates. Per quanto concerne Abu Dhabi pensavamo di visitare la Moschea Bianca e l'Emirates Palace (almeno da fuori), naturalmente da concordare con tutti voi. Noi abbiamo 52 e 43 anni e la nostra cabina è la numero 5118.(praticamente "sotto di voi":D) ciao a presto, Claudio ed Elena.
 

penny46

New member
Ciao, se non ci cambiano il volo x noi sarà impossibile fare tante cose a dubai. Certo è che faremo di tutto x vedere il + possibile: quindi a noi converrebbe fare l'escursione con costa .come ha gia detto Tonia cioè visita + shopping. oppura trovare un taxi prenderlo x 4 o5 ore e farci portare nei luoghi + importanti!! dicono anche di usare la mestropolitana oppure i bus red che hanno 2 linee come la mestro una blu e una rossa, comunque x adesso non prenoto: eventualmente solo Petra e Luxor con costa poi il fai da te!! Ho visto che siamo noi Fedro e Tonia a poppa uno sotto l'altro .Bene cosi prendiamo tutti lo stesso ascensore hahaha, solo Alioth è a prua e proprio l'ultima cabina !!è sicuro che non si perderà !! ciaoo ci sentiamo Clari vittorio [smilie=stella_mari:
 

tonia

Member
Buon giorno ragazzi!! ,anche noi siamo convinti oramai a fare il più possibile con il "fai da te" solo Alessandria (si può dire che sogno di vedere le piramidi da bambina) ,Petra (l'unica già prenotata) e Safaga (ma non Luxor) "tramonto in jeap nel deserto" sarebbero le uniche escursioni che vorremmo fare con costa. Per quanto riguarda i bus a due piani, a Dubai ho letto in diari presenti nel sito che son carissimi e per quello che costa l'escursione con loro ,(mi riferisco attenzione a "panoramica di Dubai e shopping" ) tanto vale avere un po di tranquillità almeno il primo giorno ,Nel caso di Fedro ,conviene il fai da te visto che avrà tutto il tempo per riposare almeno un pochino e l'indomani sarà fresco come una rosa :p . L'ora si avvicina....a presto Tonia e Rosario. P.s il programma per Abu Dhabi di Fedro mi piace alla grande!! Clari te cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

penny46

New member
buona sera a tutti!! x quanto riguarda il fai da te ad abu dhabi mi sta benissimo tutto, solo che noi non amiamo tanto sostare o vedere tutte queste moschee !! pur ritenendole bellissime non sono nelle nostre corde faremo l'indispensabile !!! x il resto tutto ok!!! teniamoci in contatto. grazie a tutti , faremo un bel gruppo questo è sicuro!!:D grazie a Tonia x la sua amicizia!![smilie=grazie[1].g:
clai e vittorio
 

tonia

Member
Ciao Clari, almeno quella di Abu Dhabi (che è spettacolare ,dalle foto viste in internet ) e quella di Muscat le vediamo?[smilie=sole_03[1].: :per tutto il resto io e Ros saremo orientati alle spiagge ,ad esempio Kashab: un bel giro sul dhow (imbarcazione tipica di questo luogo) di tre ore con la possibilità di vedere i delfini e un bel bagno in un splendida caletta a 20 euro(prezzi riferiti al 2011) ,poi prendere lo schatle gratuito fino al centro città visitare la cittadina(che da quel che ho letto non offre molto) e poi tornare alla nave. Oppure Scharm el Scheik ,navetta costa (8 euro andata e ritorno ) che porta a N' ama bay e rilassarci su di un splendida spiaggia non prima però di aver fatto un bel giretto nella "glass boat" (imbarcazione dal fondo in vetro ) in modo tale da vedere i fondali splendidi del mar rosso. Insomma di idee e soluzioni c'è ne son tante. Voi cosa proponete??. Un salutone Tonia e Ros. P.s ma Fedro?? è un po che non si collega al forum.
 

penny46

New member
Ciao Clari, almeno quella di Abu Dhabi (che è spettacolare ,dalle foto viste in internet ) e quella di Muscat le vediamo?[smilie=sole_03[1].: :per tutto il resto io e Ros saremo orientati alle spiagge ,ad esempio Kashab: un bel giro sul dhow (imbarcazione tipica di questo luogo) di tre ore con la possibilità di vedere i delfini e un bel bagno in un splendida caletta a 20 euro(prezzi riferiti al 2011) ,poi prendere lo schatle gratuito fino al centro città visitare la cittadina(che da quel che ho letto non offre molto) e poi tornare alla nave. Oppure Scharm el Scheik ,navetta costa (8 euro andata e ritorno ) che porta a N' ama bay e rilassarci su di un splendida spiaggia non prima però di aver fatto un bel giretto nella "glass boat" (imbarcazione dal fondo in vetro ) in modo tale da vedere i fondali splendidi del mar rosso. Insomma di idee e soluzioni c'è ne son tante. Voi cosa proponete??. Un salutone Tonia e Ros. P.s ma Fedro?? è un po che non si collega al forum.

ciao Tonia !! anche noi amiamo le spiaggie + che le moschee anche se quelle + belle dobbiamo vederle , magari velocemente!! A Kashab mi piacerebbe fare il fiordo con il dhow e avvistamento delfini credo si possa fare da noi x sharm scheik va bene e se rimane tempo x un po di shopping, anche se si deve trattare però si compra bene! a safaga andrei a luxor a aqaba , petra x il resto va bene tutto.Fedro e alioth non si sono + sentiti ci siete???? ciao a tutti!! fatevi sentire
clari[smilie=sole_02[1].:
 

Alioth

Member
Silente, ma ci sono. Stiamo vagliando tutte le escursioni proposte e le possibilità di selfservice, traendo spunto dalle esperienze altrui. Ma è talmente tanto da vedere che abbiamo un minestrone in testa. In più dobbiamo anche verificare le possibilità di muoverci agevolmente con bimba al seguito.
 

tonia

Member
Molto interessante la proposta dello shopping dopo la spiaggia Sharm ;) Per quanto riguarda Il giro nel fiordo a Kashab ho preso nota da diari nel sito , so come fare....e come diciamo qui da queste parti "mo' veco io" che tradotto in italiano vuol dire "dormi sogni tranquilli che so io come fare" ;).
 

FEDRO 2009

New member
ciao a tutti, non ci siamo persi, ma eravamo impegnati con il lavoro ed a spalare neve ...:( per noi va bene visitare le moschee di Abu Dhabi ( viste le foto bellissima ) e Muscat, mentre per quanto riguarda Khasab appoggiamo in pieno la proposta di Tonia, soprattutto per essersi offerta di farci da "guida turistica";) Per Sharm el Sheik ok per spiaggia ed eventualmente Naama Bay, in quanto ci siamo già stati 3 volte, lo stesso dicasi per la glass boat. Avete già qualche idea per Fujiarah e Salalah? Per ora noi non abbiamo trovato niente di interessante ... qualcosa però dovremo fare:cool: ciao da Elena e Claudio. P.S. come ve la cavate con l'inglese ? Noi siamo a livello scolastico, confidiamo in voi :p
 

penny46

New member
ciao a tutti !! bene x tutto, il mare a sharm con shopping a naama bay, sul dhon nel fiordo a me piace !:[smilie=viva_02[1].:poi le scursioni + importanti Luxor e Petra che penso di dover prenotare fin d'ora altrimenti se poi non trovo posto mi uccido:D!! a Fjiarah e salalah andremo in spiaggia se non troviamo niente di meglio! x quanto riguarda la lingua non sono messa molto bene , ma faccio quello che posso . Anche x Alessandria non abbiamo deciso niente, vedremo PS.Se si può potremo avere contatti in privato!!!
siamo a - 53 ciao Clari e vittorio!!!
 

Tittilei

Member
Ciao a tutti, ci siamo anche noi!!
Prima di tutto un saluto particolare a Fedro e fam. Ti chiedo scusa per non essermi più fatta sentire, ma sono successe una serie di cose che purtroppo mi hanno tenuta e mi tengono ancora molto occupata. Ma pensiamo alle cose belle e questa crociera penso che sia proprio bella!!!
Siamo un gruppetto di 6 persone di cui 5 adulti e 1 ragazzino di 12 anni (mio figlio). Anche io mi sto documentando molto e cerco di prendere appunti. Le nostre intenzioni sono quelle di fare 2 o 3 escursioni Costa: Petra, Luxor e Alessandria anche se ho letto che ci sono stati crocieristi che addirittura anche in queste escursioni si sono organizzati da sè, ma forse è troppo rischioso. Per tutte le altre località da visitare penso che non avremo grossi problemi col fai da te tra l'altro la lingua inglese per me non è un problema. Il mio volo partirà con la Emirates alle ore 14.30 circa da Roma Fiumicino per arrivare a Dubai verso la mezzanotte. Spero di incontrarvi e di avere la possibilità di conoscerci e fare tante cose insieme. Sapete se ci sono altri ragazzi dai dodici anni in sù? Spero di si così il mio Samuele avrà compagnia. Fatevi sentire. Un abbracio a tutti. P.S. Dimenticavo...noi siamo tutti pugliesi.
 

penny46

New member
Ciao Tittilei !!! Benissimo + siamo meglio è . Peccato x il volo il nostro x ora parte alle 18, 55 però postremo incontrarci , dato che noi arriviamo da Pisa alle ore 12,30 noi siamo 4 . mio marito e 2 amiche: non abbiamo prenotato nessuna escursione, vorremmo fare come voi luxor petra e alesandria!Certo se parli bene inglese sei a posto beata /o te!! ps sai che io ho 2 figli 40 e 38 la femmina si chiama Samuela ed il maschio Samuele bellissimo nome non trovi??? ci possiamo sentire su FB se ci siete naturalmente!!!
saluti a tutti fedro tonia alioth tittilei
clari e vittorio
 
Top