• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Fantasia aggiunge Dubrovnik alle crociere dal 24 Marzo al 27 Ottobre 2013

IlvecchioGio

New member
Tratto da Press Area Msc:

La bellissima Dubrovnik, perla della Croazia, è entrata a far parte dell’itinerario estivo di 8 giorni/7 notti di MSC Fantasia, migliorando ulteriormente il viaggio che accompagnerà i passeggeri di MSC Crociere nel vero cuore della Grecia antica e in alcune delle destinazioni più belle del Mediterraneo orientale. In questa meravigliosa regione tutto risplende: il biancore delle tipiche case a forma cubica, il mare color lapislazzulo e i tramonti sensazionali. Con l’incantevole città medievale di Dubrovink, il nuovo itinerario di MSC Fantasia sembra destinato a stupire anche i viaggiatori più esigenti.

Dal 24 Marzo al 27 Ottobre 2013 MSC Fantasia partirà ogni domenica da Venezia, portando gli ospiti in una avventura nel Mediterraneo orientale attraverso Bari, Katakolon, Santorini, Atene e Corfù in Grecia, con scalo a Dubrovnik, Croazia, prima di salpare per il ritorno a Venezia
 

Guizzo90

Well-known member
Però almeno 1 giorno di navigazione potevano tenerlo!
A me dispiacerebbe non avere tempo per godermi anche la nave, e la Fantasia è così grande che si rischia di non arrivare a goderla a pieno..
 

Fede 93

Well-known member
A sto punto che ripristino pure Mikonos! Spero poi modifichino anche il tragitto della Preziosa con Malta al posto di Marsiglia
 

qsecofr

Member
Anche per me è una bellissima sorpresa... L'assenza dello scalo a Dubrovnik è quanto mi ha fatto più penare - oddìo, forse penare è po' eccessivo, in fondo si parla di vacanze ;) - nella scelta tra Magica e Fantasia (http://forum.crocieristi.it/showthread.php/24973-Isole-greche-Costa-Magica-o-MSC-Fantasia)... sono ancora più felice di aver optato per la seconda! :)

Ora aspetto con trepidazione di conoscere i nuovi orari dei vari scali... spero che non si riparta troppo presto da Corfù ;)
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Si si ora come ora Magica e Fantasia fanno lo stesso identico itinerario e per la Magica la vedo brutta.. io direi di invertire Pacifica con Magica se vogliono concludere qualcosa.. vi prego non mi aggredite ma il 90% delle agenzie sicuramente spingera i neoCrocieristi su Fantasia
 

saverio

Member
E' vero che talvolta un giorno di navigazione è preferibile per godersi la nave: io sarò a bordo della fantasia a giugno e, essendo già stato varie volte a Dubrovnik, farò finta che stiamo continuando a navigare e mi godrò la nave....anzi se i miei compagni di viaggio scendono me la godrò ancora meglio ;-) !!!!!!
L'unica cosa è che spero che le soste negli altri porti rimangano immutate, perchè uno degli elementi che ci hanno fatto scegliere questa crociera è stato proprio il tempo di permanenza nei porti di attracco in media più lungo di altre volte.
 

qsecofr

Member
io sarò a bordo della fantasia a giugno e, essendo già stato varie volte a Dubrovnik, farò finta che stiamo continuando a navigare e mi godrò la nave....anzi se i miei compagni di viaggio scendono me la godrò ancora meglio ;-)

Se parti il 16 da Venezia (o il 17 da Bari), avrai perlomeno 6 compagni di viaggio che, non avendo mai visto Dubrovnik, scenderanno liberando posto a bordo piscina ;)
 

IlvecchioGio

New member
E' vero che talvolta un giorno di navigazione è preferibile per godersi la nave: io sarò a bordo della fantasia a giugno e, essendo già stato varie volte a Dubrovnik, farò finta che stiamo continuando a navigare e mi godrò la nave....anzi se i miei compagni di viaggio scendono me la godrò ancora meglio ;-) !!!!!!
L'unica cosa è che spero che le soste negli altri porti rimangano immutate, perchè uno degli elementi che ci hanno fatto scegliere questa crociera è stato proprio il tempo di permanenza nei porti di attracco in media più lungo di altre volte.

Ciao anche noi a giugno su Fantasia partenza il 10 da Bari ...e voi ?
 

Patrik

New member
In genere preferisco un giornondi navigazione soprattutto su grandi navi, ma devo dire che Dubrovnik non mi dispiace affatto :) ; tuttavia ho prenotato questa crociera per il 28 ottobre con imbarco da Bari e rientro a Venezia, ma alla prenotazione compariva, e compare tuttora un giorno di navigazione... Possibile che il sito msc non sia stato ancora aggiornato ?
 

saverio

Member
Partirò da Bari il 3 giugno...all'arrivo vi lascerò il testimone. Se venite da fuori Bari e volete qualche indicazione non esitate a chiedere.
 

ilcrotonese

New member
Quindi, se ho capito bene, la crociera del 25 marzo partenza Bari, nella giornata del 30 marzo, in cui era prevista navigazione, farà scalo a Dubrovnik ?
 

full games

New member
Avere giorni di navigazione e tanto tempo nei porti non sono purtroppo due cose conciliabili. Anche io preferisco più tempo negli scali per vedere le città e le loro attrazioni, il giorno di navigazione se posso me lo risparmio volentieri. Sul cambio Marsiglia-Malta: non è che siano poi così vicine (tipo Villefranche o Monaco), credo proprio sia impensabile anche perché MSC mi risulta che con Malta non intrattenga più rapporti di collaborazione (leggasi scali)
 

Mgr

New member
Quindi la sperimenterò per prima... Parto il 25 marzo da Bari! Ci sono compagni di viaggio? Ho un sacco di dubbi per l'abbigliamento.... Qualcuno mi può aiutare?
 
Top