• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa neoRomantica - Australia, terre e paesaggi infiniti - 03/01/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

patty56

Guest
Grazie per tenerci aggiornati, non preocuparti, appena puoi posta le foto, noi siamo qui ad attendere!
 
T

tano

Guest
Un salutone ed una buona domenica per te Titusone e famiglia.
Le foto le aspettiamo dopo.

Un saluto.
 

adrikalky

New member
Ciao Titusone e famiglia, seppure con un po' di ritardo vi auguro una buona crociera ed un buon 2013. Come sempre le tue foto sono stupende e, leggendoti si può sognare di essere con voi. Buon proseguimento e, speriamo, buon divertimento
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Oggi terzo giorno di navigazione da Cairns. Il tempo sta girando al brutto, d'altronde da queste parti siamo in stagione umida...
Ieri sera c'è stato il cocktail per il Costa Club e dopo la cena di gala del Comandante, mentre questa sera è previsto un cocktail per chi ha fatto il Giro del Mondo con Deliziosa.
Purtroppo ho provato varie volte a caricare alcune foto dei giorni precedenti ma continuano a bloccarsi in upload... Spero di trovare una connessione migliore nei prossimi giorni.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Speriamo in una connessione migliore ma comunque grazie per gli aggiornamenti ;-)
Eravate molti al cocktail dei partecipanti al Giro del Mondo?
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Scusate il ritardo, ma sono stato due giorni al parco nazionale Kakadu, dove forse si può apprezzare appieno l'Australia. Situato a est di Darwin, occupa una superficie pari circa al nostro Piemonte, ed è caratterizzato dai suoi cambiamenti stagionali, durante la stagione monsonica i fiumi e gli stagni si allagano creando delle immense paludi cariche di coccodrilli marini, uccelli acquatici, ecc., mentre con la stagione secca Con temperature che superano spesso i 40 gradi, si prosciuga in gran parte, rischiando anche enormi incendi dei boschi di eucaliptus (i ranger provocano alla fine delle piogge alcuni piccoli incendi controllati del sottobosco per scongiurare il pericolo di quelli enormi). Ai bordi di queste pianure si trovano dei contrafforti di arenaria dove le tribù aborigene hanno vissuto per millenni come testimoniato dai molteplici siti di arte rupestre. Un luogo affascinante dove vivere la vita all'avventura (Crocodile Dundee è stato filmato in parte in questi luoghi), da non perdere se si visita il continente australiano.
Ieri sera rientro in nave e partenza da Darwin per Komodo con mare mosso dai temporali che preannunciano l'arrivo del monsone (quest'anno sembra sia in ritardo di qualche settimana).
Per quanto riguarda il cocktail del Giro del Mondo eravamo in una sessantina circa.

A presto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie per l'aggiornamento. ;-)
Il parco nazionale di kakadu è immenso e ricchissimo di cose da vedere, immagino che non vi siate annoiati in 2 giorni.
Col meteo come procede? E cosa ci dici della nave dopo ormai più giorni di conoscenza?
Buon proseguimento
 

titusone

New member
Aggiornamento dalla crociera
Perdita d'acqua dalla piscina centrale, allagato corridoio centrale ponte 9 dove ci sono i negozi ed il ristorante club (con chiusura conseguente del passaggio tra gli ascensori di prua e quelli di poppa), alcuni passeggeri con cabina al ponte 10 sono stati trasferiti momentaneamente in altre cabine disponibili.
 

vacanziera79

New member
Accidenti che brutta notizia su di una nave che ha fatto da poco il Restyling... spero che non riporti conseguenze!!

Con il tuo racconto ci fai sognareee :)
 
P

patty56

Guest
Grazie Vittorio, anche se ancora non ci sono le foto, sembra di essere lí con te.
 

gabriele e romina

Well-known member
Mentre leggevo i tuoi aggiornamenti , dalla descrizione del parco pensavo proprio a Crocodile Dundee, piccolo il parco eh? :D
Interessanti le informazioni che ci dai, come i Ranger che prevengono i grandi incendi con piccoli incendi controllati.

Peccato per l'inconveniente in nave, spero che il tutto si risolva in poco tempo.
Hai riconosciuto in parte questi crocieristi già presenti l'anno scorso du Deliziosa?

Grazie per gli aggiornamenti e a presto
 
Ultima modifica:

titusone

New member
Ciao a tutti

Siamo ancorati nella baia di fronte al parco di Komodo. Quest'anno possono sbarcare solo le persone che hanno l'esclusione con Costa, anche l'equipaggio non impegnato nelle escursioni deve rimanere a bordo.
Per quanto riguarda l'allagamento dell'altro giorno le cose si stanno risolvendo a poco a poco, ieri pomeriggio è stato riaperto al pubblico il corridoio dei negozi e del ristorante club mentre per quanto riguarda le cabine al ponte 10 gli occupanti dovranno attendere fino a Singapore per poter rientrare, infatti è necessario probabilmente sostituire tutta la moquette delle stesse e dei corridoi adiacenti... Per fortuna la nave non era piena ed hanno trovato cabine alternative per gli sfortunati.

A presto
 
P

patty56

Guest
Scusa l'ignoranza Vittorio, perché solo chi ha l'escursione puó scendere, non conosco il parco di Komodo. Speriamo risolvano presto i vari piccoli problemi. Mi puoi dare una prima tua valutazione della crociera. Grazie per i tuoi aggiornamenti e buon proseguimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top