• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Llve] Msc Divina 8 Gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
Grazie a te Mal di Mare, lì va tutto a meraviglia e ci fai sognare, direi che la cucina ti soddisfa molto così come il resto, a presto per altre informazioni, poi un pò di foto ce le farai vedere?
un saluto
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti......
Sono nella lounge di prua......la nave sta entrando nello stretto di Gibilterra.....
Si vedono chiaramente le luci di Tarifa......aspetto con un the alla menta,il passaggio
Da punta Europa.previsto tra circa un ora e mezza. ?..............
Il mare si e' calmato da circa due ore,in cielo non si vedono stelle,ma la suggestione
Di questo luogo rimane intatta.......la sensazione di entrare nel medietrraneo,
Di passare da un luogo cosi temuto e celebrato........

A bordo una giornata di navigazione in pieno relax.......
Shopping e passeggiate al riparo dal forte vento.....chiusi gli accessi ad alcuni ponti esterni.......
Stasera una nota particolare per la mousse al cioccolato
E per la zuppa di cipolle.........

Come mi accade ormai da tempo,sono quasi intimorita dalle dimensioni di questa nave......e.dalle altre in cui sembra di potersi perdere.........
Meno male che posso sempre rifugiarmi nella visione del mare......anche se lontano..........
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
se il mare è lontano da te che ci sei sopra figurati da noi :D
Sulla nave si sente molto il mare mosso di ieri e il vento ?
Deve essere una bella sensazione attraversare lo stretto di Gibilterra
Saluti
 

mal di mare

New member
se il mare è lontano da te che ci sei sopra figurati da noi :D
Sulla nave si sente molto il mare mosso di ieri e il vento ?
Deve essere una bella sensazione attraversare lo stretto di Gibilterra
Saluti

Ciao...il movimento si e avvertito come sempre quando il vento risulta molto forte,
Ma non tale da provocare particolare disturbo.....la nave ondeggiava dolcemente........
Quello che e importante in cabina nonnci sono scricchiolii o rumori fastidiosi,
Neppure con il mare mosso........
Se poi ti sposti nei ponti piu bassi,a bordo la maggior parte delle attivita sono a ponte sei e sette
Il movimento si sente molto meno..........

Questa mattina lunga esercitazione di emergenza solonequipaggio,sono state anche calate in mare
Le scialuppe,fatto n giro del porto e risalite.........udire quel "abandon ship" tre volte,anche se sai
Che sara una esercitazione fa venire i brividi. ?..................
I giubbotti di salvataggio su Divina prevedona anvhe una allacciatura di una cinghia che passa
Attraverso le gambebe e si fissa alla vita.....mai vista prima........

Molt o fastidioso il vento gelido di oggi a Malaga....mai avuto cosi freddo qui.....
Tutto sembra ricordare che ci stiamo avvicinando a casa,tranne il calore dell equipaggio
Che fa veramente l impossibile per noi.....
Un particolare grazie per l esercitonsilenzioso e quasi invisibile di chi pulisce senza sosta e senza orario
Questa notte,come tutte le notti......un esercito prezioso che rende questa nave lucida come uno specvhio
Che fa un lavoro poco gratificante,ma tanto utile........a loro e a tutti quelli che a bordo
Non sono in vacanza il pensiero piu sincero di gratitudine........
 

gabriele e romina

Well-known member
Questa mattina lunga esercitazione di emergenza solonequipaggio,sono state anche calate in mare
Le scialuppe,fatto n giro del porto e risalite.........udire quel "abandon ship" tre volte,anche se sai
Che sara una esercitazione fa venire i brividi. ?..................

Un particolare grazie per l esercitonsilenzioso e quasi invisibile di chi pulisce senza sosta e senza orario
Questa notte,come tutte le notti......un esercito prezioso che rende questa nave lucida come uno specvhio
Che fa un lavoro poco gratificante,ma tanto utile........a loro e a tutti quelli che a bordo
Non sono in vacanza il pensiero piu sincero di gratitudine........

Ciao, sul personale di bordo siamo del tuo stesso pensiero, grosso merito va a loro se passiamo momenti indimenticabili.
Nel questionario finale della nostra ultima crociera nelle "note" abbiamo ringraziato tutto l'equipaggio per la splendida vacanza che ci ha fatto passare.

Il suono della sirena è inquietante ed è come dici tu, sai che è un'esercitazione ma ti mette i brividi lo stesso

Buon proseguimento
 

agra

Active member
Mal di mare di nome e di fatto!! Fai "ammalare" anche noi donandoci le tue meravigliose sensazioni! Grazie! Che meraviglia il vento che profuma di mare sul viso .... anch'io vorrei essere lì con te ... da qui ti faccio compagnia e ti seguo ricordando i meravigliosi giorni sulla Divina di fine agosto in un itinerario diverso ma ugualmente splendido! Buona prosecuzione di crociera!
 

mal di mare

New member
Grazie a tutti delle vostre parole gentili........
Siamo in navigazione verso Civitavecchia......il mare fa paura..........
Il cielo di un grigio senza speranza..........
 

mal di mare

New member
Per il momento,nonostante che siano comparsi i famigerati sacchetti di plastica azzurra,
La nave ha un leggero dondolio,ma nulla di preoccupante.........pur avendo
Una suite in punta e molto in alto.....
Dal balcone,nel buio totale,si sente un forte rumore di onde infrante e un vento
Gelido. ?..........la sensazione e'comunque meravigliosa.........

Vi saluto......buona notte al forum.......
 

mal di mare

New member
Buon giorno..........il mare ci ha cullato tutta la notte.........
Lo spettacolo che offre in questo momento e quello di una grande potenza,
Di un movimento che sembra poter spazzare via ogni cosa........
Ma Divina sembra assecondare con grazia. ?..........peccato solo
Non poter guardare a lungo verso l acqua,perche con questo moto ondoso potrei star male.......

Ieri sera ultima cena di gala,con un menu che ricorda crociere di altri tempi......
Salmone affumicato,astice......una bonta.......non parliamo dei dolci.........
Presenti anche pate di fegato,anatra e una selezione di formaggi veramente degna di nota........

Un chitarrista allieta le serate nel ristorante club......deliziose canzoni napoletane,alcune vere poesie......
Insomma ho anche chi mi canta una serenata........sara dura ritornare a casa...........
Mi mancheranno i sorrisi e tutte le attenzioni da cui sono circondata,
Ma soprattutto mi manchera la voce del mare.........
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Mal di mare non è finita ancora, ma ti capiamo, il solo pensiero di scendere dalla nave mette tristezza.
E' davvero una grande crociera, cucina impeccabile, come tutto il resto, sei pur sempre in una suite ahah..... ma la nave è al completo?
Sarebbe interessante un diario a fine crociera, è un piacere leggere.

Saluti
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti.....da circa un ora il mare,gia mosso, sta peggiorando rapidamente.......
Il vento forte spinge folate di acqua fino a ponte 16.....io ho il balcone completamente bagnato.....
Si fa fatica a cammminare e si ondeggia come ubriachi sulla strada.......
Il suono delle onde veramente impetuoso.....stranamente e spuntato il sole........

Ci dovrebbero essere a bordo circa 3500 persone..........

Le previsioni danno continuonpeggioramento almeno fino a mezzanotte,
Orario di attraversamento delle bocche di Bonifacio.......
Vedro' cosa fare nel frattempo.......se riesco a stare in piedi........
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti......qui ascensori fermi,spettacolo serale cancellato,mare molto,molto mosso.......
Di tanto in tanto al rumore del mare e al sibilare del vento si aggiungono dei colpi sembra dello scafo
Contro l acqua........ponti esterni ovviamente chiusi,piscine svuotate........
Molto suggestiva la visione dell acqua che portata in aria dal vento si polverizzava in arcobaleno........
Adesso tutto buio,solo rumore del mare........
Caduto per terra tutto quello che non era fissato. ?......piatti,frutta bicchieri. ?..........
Per adesso,nonostante il mio nickname,tutto bene........
 

Raffa28

New member
[Llve] Msc Divina 8 Gennaio 2013

Sei fortunata!! Io starei malissimo!
Solo a leggere la tua descrizione..... mi viene la nausea...... e pensare che adoro andar per mare....!!!!
Comunque grazie per i tuoi aggiornamenti, e' un piacere leggerti!!!!
Buona notte!
 

eri75

Member
Mamma mia che bel racconto!!!!Io stò preparando le ultime cose e fra un'oretta inizio ad andare verso Civitavecchia per salire su questo sogno!!!!!!Anche per oggi e domani danno mare mosso,speriamo bene!!!!!!Un saluto a tutti ci sentiamo fra 12 giorni!!!!!NON VEDO L'ORA DI SALIREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
 

gabriele e romina

Well-known member
Mamma mia che bel racconto!!!!Io stò preparando le ultime cose e fra un'oretta inizio ad andare verso Civitavecchia per salire su questo sogno!!!!!!Anche per oggi e domani danno mare mosso,speriamo bene!!!!!!Un saluto a tutti ci sentiamo fra 12 giorni!!!!!NON VEDO L'ORA DI SALIREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
buona crociera.
stamattina qua ci siamo svegliati con la neve
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top