• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina classic e turno cena

P

patty56

Guest
Scusami Monyor, perché vergogoso? Ti offrono due categorie di cabine, una é base (visto i prezzi che si spuntano prenotando sotto data) se vuoi qualcosa in piú paghi pochissimo in piú. La differenza non é tantissimo. Opinione mia.;)
 

fernando59

Active member
secondo me è vergognoso che per poter scegliere il turno di cena, che è l'unico dei tanto decantati "privilegi" della categoria Premium che mi interessa, si debba pagare di più. Ed anche il fatto che essere Pearl (o tanto più Gold) non conti nulla.....................

Non so se sia o meno vergognoso, di certo sarebbe più corretto toglierlo dalla lista dei "priviligi" riservati ai soci piuttosto che conservarlo con strane e poco comprensibili clausole (° Soggetto ad esigenze operative della nave ???? Ma che significa...)
 

bibba1966

New member
secondo me è vergognoso che per poter scegliere il turno di cena, che è l'unico dei tanto decantati "privilegi" della categoria Premium che mi interessa, si debba pagare di più. Ed anche il fatto che essere Pearl (o tanto più Gold) non conti nulla.....................
non penso sia vergognoso.... a me darebbe piu' fastidio pagare un tot prenotando prima e poi trovarmi a tavola con chi magari ha gli stessi benefici e ha pagato magari la meta' di quanto pago io........

Non so se sia o meno vergognoso, di certo sarebbe più corretto toglierlo dalla lista dei "priviligi" riservati ai soci piuttosto che conservarlo con strane e poco comprensibili clausole (° Soggetto ad esigenze operative della nave ???? Ma che significa...)
i soci secondo me, specialmente i pearl e i gold dovrebbero trattarli con i guanti bianchi!!!!! non solo scegliere tavolo e orario.... ma dovrebbero scegliere anche il cameriere il maitre ecc. ecc..... quella li e' gente che ha speso moltissimi soldi con la compagnia e andrebbe rispettata!!!!!!! ( io non sono ne pearl ne gold ma una umile aquamarine).....
 
P

patty56

Guest
i soci secondo me, specialmente i pearl e i gold dovrebbero trattarli con i guanti bianchi!!!!! non solo scegliere tavolo e orario.... ma dovrebbero scegliere anche il cameriere il maitre ecc. ecc..... quella li e' gente che ha speso moltissimi soldi con la compagnia e andrebbe rispettata!!!!!!! ( io non sono ne pearl ne gold ma una umile aquamarine).....

Dai dai sei sulla buona strada per migliorare!
 

bibba1966

New member
i soci secondo me, specialmente i pearl e i gold dovrebbero trattarli con i guanti bianchi!!!!! non solo scegliere tavolo e orario.... ma dovrebbero scegliere anche il cameriere il maitre ecc. ecc..... quella li e' gente che ha speso moltissimi soldi con la compagnia e andrebbe rispettata!!!!!!! ( io non sono ne pearl ne gold ma una umile aquamarine).....

Dai dai sei sulla buona strada per migliorare!
seeeeeeeeeeeeee ne deve passare di acqua sotto i ponti!!!!!!! un passettino per volta.... poi se, come dicono, usciranno altri due tipi di card.... e quando arrivo?????? comunque se tutto va bene a giugno almeno passero a coral.........[smilie=sorrisoni[1:
 
S

sciguetto

Guest
Non so se sia o meno vergognoso, di certo sarebbe più corretto toglierlo dalla lista dei "priviligi" riservati ai soci piuttosto che conservarlo con strane e poco comprensibili clausole (° Soggetto ad esigenze operative della nave ???? Ma che significa...)


Dai, non sono incomprensibili, se lo fossero non ti arrabbieresti.... :D:p;); scherzi a parte concordo con Lucio, chi piu' paga ha piu' privilegi (posso aggiungere un "e sarebbe pure ora?") :rolleyes::D


seeeeeeeeeeeeee ne deve passare di acqua sotto i ponti!!!!!!! un passettino per volta.... poi se, come dicono, usciranno altri due tipi di card.... e quando arrivo?????? comunque se tutto va bene a giugno almeno passero a coral.........[smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Non poi tanto, le cabine Premium danno diritto al doppio dei punti ;)
 

bibba1966

New member
Dai, non sono incomprensibili, se lo fossero non ti arrabbieresti.... :D:p;); scherzi a parte concordo con Lucio, chi piu' paga ha piu' privilegi (posso aggiungere un "e sarebbe pure ora?") :rolleyes::D




Non poi tanto, le cabine Premium danno diritto al doppio dei punti ;)
questo lo so infatti e' mia intenzione acquistare escursioni e a.i. sulla nave cosi andar' tutto in punti club....... sicuramente pero' non ce la faccio a fare il doppio scatto.....vedremo.......... thanks!!!!!!!!!!!!!!
 

fernando59

Active member
Dai, non sono incomprensibili, se lo fossero non ti arrabbieresti.... :D:p;); scherzi a parte concordo con Lucio, chi piu' paga ha piu' privilegi (posso aggiungere un "e sarebbe pure ora?") :rolleyes::D
Non poi tanto, le cabine Premium danno diritto al doppio dei punti ;)

Devi ammettere che sono, credo volutamente, poco chiari e si prestano a interpretazioni decisamente soggettive.
A me sta pure bene quanto dici tu che "chi più paga ha più privilegi". Quello che chiedo è chiarezza.
Se questa è la politica attuale, cioè chi paga adesso qualche decina di euro in più (vedi premium) passa avanti a chi ha pagato negli anni migliaia di euro (vedi soci pearl e gold), Costa dovrebbe avere il coraggio di dirlo eliminando frasi ambigue e soggette a interpretazioni soggettive.

Io la penso così e ti posso assicurare che non mi arrabbio per così poco, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di notare le cose.

D'altronde pur essendo socio pearl ed avendo fatto diverse crociere con Costa, proprio per questi motivi - massificazione delle crociere e riduzione dei servizi a bordo per qualità e quantità - quando possibile mi rivolgerò ad altre compagnie, possibilmente premium (questa volta per davvero).

Poi che alle compagnie mass-market interessi ben poco di fidelizzare il cliente privilegiando i first time cruiser credo sia oramai chiaro ai più, manca solo il coraggio di ammetterlo pensando che accumulare punti serva davvero ad avere reali privilegi.
 

fernando59

Active member
i soci secondo me, specialmente i pearl e i gold dovrebbero trattarli con i guanti bianchi!!!!! non solo scegliere tavolo e orario.... ma dovrebbero scegliere anche il cameriere il maitre ecc. ecc..... quella li e' gente che ha speso moltissimi soldi con la compagnia e andrebbe rispettata!!!!!!! ( io non sono ne pearl ne gold ma una umile aquamarine).....

Come ho già scritto sopra non pensarci nemmeno. A Costa in particolare ed alle compagnie mass market in generale interessa poco fidelizzare i clienti.
Devono riempire le navi, possibilmente con crocieristi nuovi che spendano tanto in extra, proprio perchè nuovi quindi ancora inesperti.

Proprio come te che ti affanni ad acquistare escursioni e a.i. pensando ad accumulare punti e quindi privilegi per poi accorgerti che basta pagare 30/50 euro in più per avere punti doppi arrivando molto prima all'agognata categoria superiore. Salvo poi accorgersi che per avere ad esempio il posto preferito al ristorante o la colazione in cabina non serve essere pearl ma si deve pagare per la cabina premium. E allora mi chiedo: a che servono i punti doppi ?

Quello che molti non sanno o non vogliono sapere è che questi supposti privilegi su altre compagnie, anche non premium, sono la normalità e non richiedono iscrizioni a club o pagamenti di supplementi.
 
S

sciguetto

Guest
Devi ammettere che sono, credo volutamente, poco chiari e si prestano a interpretazioni decisamente soggettive.
A me sta pure bene quanto dici tu che "chi più paga ha più privilegi". Quello che chiedo è chiarezza.
Se questa è la politica attuale, cioè chi paga adesso qualche decina di euro in più (vedi premium) passa avanti a chi ha pagato negli anni migliaia di euro (vedi soci pearl e gold), Costa dovrebbe avere il coraggio di dirlo eliminando frasi ambigue e soggette a interpretazioni soggettive.

Io la penso così e ti posso assicurare che non mi arrabbio per così poco, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di notare le cose.

D'altronde pur essendo socio pearl ed avendo fatto diverse crociere con Costa, proprio per questi motivi - massificazione delle crociere e riduzione dei servizi a bordo per qualità e quantità - quando possibile mi rivolgerò ad altre compagnie, possibilmente premium (questa volta per davvero).

Poi che alle compagnie mass-market interessi ben poco di fidelizzare il cliente privilegiando i first time cruiser credo sia oramai chiaro ai più, manca solo il coraggio di ammetterlo pensando che accumulare punti serva davvero ad avere reali privilegi.

Sono assolutamente d'accordo tant'e' che, malgrado la "fama" di fan della Costa, scrissi da subito che l'A.I. era una "furbata" della Compagnia.... :D proprio perche' prestava il fianco a troppe interpretazioni - in primis quella di far credere che comprendesse tutto.

D'accordo anche su una chiarezza non estrema anche in altri ambiti (potremmo prendere come esempio la colazione in cabina...), ma fa parte del commercio; non e' che quando sono andato sui siti di altri compagnie abbia trovato tutto chiaro e ben spiegato (tra l'altro, ricordo le polemiche causate da uno spot Royal che faceva credere che sulle loro navi l'italiano fosse una lingua parlata diffusamente dal personale.... :rolleyes: )

Poi, battute sull'arrabbiatura a parte ;) , credo che Costa si sia resa conto di avere un problema con i pax: oggi c'e' troppo divario di prezzi, e molta gente ne ha piene le scatole di pagare 4/5 volte di piu' senza avere qualcosa in cambio.

Il discorso delle nuove categorie di cabine e di membri del club mi fa pensare che non sia cosi' evidente che si preferiscano i nuovi (in fondo si aumenta di grado solo dopo un tot di crociere....), ma che piuttosto si stia cercando di far tornare i pax che spendono, dando loro dei privilegi (non dei diritti, quelli sono uguali per tutti) effettivi.

Senza fare discorsi classisti, dal punto di vista Compagnia (in generale) io vedo una differenza tra chi diventa Pearl con crociere da 400 € e chi invece lo diventa spendendone 2500 a botta...:rolleyes:

E', purtroppo, chiaro che un cambio di... rotta in questo senso puo' comportare "problemi" a chi oggi e' stufo di pagare di piu' e vorrebbe beneficiare di prezzi migliori mantenendo i privilegi accumulati con crociere pagate a prezzi non concorrenziali.

I Romani dicevano: dura lex, sed lex ;) , mi e' chiaro che la "colpa" e' di Costa che ha lasciato proliferare situazioni come quelle di questi ultimi anni (vedi sito tedesco e simili...), ma (sempre parlando in generale) non possiamo lamentarci perche' i privilegi scadono e poi ri-lamentarci perche' si cerca di metterli a posto...;)

Buona giornata ;)
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
...cut...
I Romani dicevano: dura lex, sed lex ;) , mi e' chiaro che la "colpa" e' di Costa che ha lasciato proliferare situazioni come quelle di questi ultimi anni (vedi sito tedesco e simili...), ma (sempre parlando in generale) non possiamo lamentarci perche' i privilegi scadono e poi ri-lamentarci perche' si cerca di metterli a posto...;)

Buona giornata ;)

Ci tengo a dire che io non sono assolutamente contro Costa e sono persuaso che anche altre compagnie, a volte, facciano promozioni/offerte non chiare quindi sono semplicemente contro tutto ciò che non è chiaro.

In questo caso si parla di Costa ed a Costa erano rivolte le critiche e ti confesso che mi dispiace perchè ho fatto crociere indimenticabili con Costa e vorrei farne altre. Purtroppo ci sono una serie di novità che mi trattengono dal prenotare crociere importanti e costose senza avere un minimo di garanzie sul trattamento che riceverò. Tutto qui.

Per i privilegi ti confesso che non m'interessano più di tanto e non ne ho mai usufruito appieno ma, come ti ripeto, mi piacciono le cose chiare a prescindere dal fatto che io ne usufruisca o meno.
 

Sandro 09

Well-known member
una cosa pero' anno fatto crescere le cabine classic e premium:le file dal metre per farsi sostituire tavolo o turno.
 

leleroma

New member
una cosa pero' anno fatto crescere le cabine classic e premium:le file dal metre per farsi sostituire tavolo o turno.

Bisogna vedere se poi alla fine lo fanno...
Durante la mia prima crociera, fini' al primo turno... E non c'è stato modo di passare al secondo per tutta la durata della crociera...
Per me la scelta turno vale piu' di 5/6 euro di spesa ulteriore al giorno (da classic a premium)
 
S

sciguetto

Guest
Ci tengo a dire che io non sono assolutamente contro Costa e sono persuaso che anche altre compagnie, a volte, facciano promozioni/offerte non chiare quindi sono semplicemente contro tutto ciò che non è chiaro.

In questo caso si parla di Costa ed a Costa erano rivolte le critiche e ti confesso che mi dispiace perchè ho fatto crociere indimenticabili con Costa e vorrei farne altre. Purtroppo ci sono una serie di novità che mi trattengono dal prenotare crociere importanti e costose senza avere un minimo di garanzie sul trattamento che riceverò. Tutto qui.

Per i privilegi ti confesso che non m'interessano più di tanto e non ne ho mai usufruito appieno ma, come ti ripeto, mi piacciono le cose chiare a prescindere dal fatto che io ne usufruisca o meno.

Questa cosa mi è chiara, proprio per questo ho scritto quel: "in generale" ;)
 

bibba1966

New member
Come ho già scritto sopra non pensarci nemmeno. A Costa in particolare ed alle compagnie mass market in generale interessa poco fidelizzare i clienti.
Devono riempire le navi, possibilmente con crocieristi nuovi che spendano tanto in extra, proprio perchè nuovi quindi ancora inesperti.

Proprio come te che ti affanni ad acquistare escursioni e a.i. pensando ad accumulare punti e quindi privilegi per poi accorgerti che basta pagare 30/50 euro in più per avere punti doppi arrivando molto prima all'agognata categoria superiore. Salvo poi accorgersi che per avere ad esempio il posto preferito al ristorante o la colazione in cabina non serve essere pearl ma si deve pagare per la cabina premium. E allora mi chiedo: a che servono i punti doppi ?

Quello che molti non sanno o non vogliono sapere è che questi supposti privilegi su altre compagnie, anche non premium, sono la normalità e non richiedono iscrizioni a club o pagamenti di supplementi.

non e' che mi affanno ad acquistare escursioni o a.i..... semplicemente avendo deciso di farle, le acquisto sulla nave anziche' online o telefonicamente perche': 1 le pago alla fine della crociera anziche' anticipatamente..... 2 vanno a far parte delle spese di bordo cosi fanno punti..... ma non e' che mi metto a fare spese inutili per aumentare di livello- e' un po' come le schede dei distributori di benzina.... non pago la benzina di piu' per avere alla fine degli stupidi regali........vado nei distrubutori dove la benzina costa meno..... e cosi con le prossime crociere se a parita' di trattamenti un'altra compagnia mi fa risparmiare 2-300 euro.... beh chissenefrega dei punti club!!!!!!!!!!:p
 

leleroma

New member
bibba1966 anche quelle acquistate pre crociera valgono per i punti (almeno cosi' è stato nella mia unica crociera costa di 2 anni fa... Ti faro' sapere al rientro...)
 

bibba1966

New member
bibba1966 anche quelle acquistate pre crociera valgono per i punti (almeno cosi' è stato nella mia unica crociera costa di 2 anni fa... Ti faro' sapere al rientro...)

allora da quello che so la situazione e' questa..... prima sul sito si potevano prenotare escursioni e pacchetti bevande che poi venivano saldate sulla nave, quindi andavano in punteggio costa club.... adesso se fai una prenotazione online o per telefono devi saldare il conto prima con carta di credito..... quindi.... niente punti!!!!! io nel 2011 ho prenotato tutto e pagato poi e ho avuto i punti.... adesso le cose sono cambiate.... l'ho saputo fortunatamente su questo forum, cosi' ho telefonato a costa ed ho disdetto tutti gli extra... la signorina al telefono mi ha confermato il tutto....
 

leleroma

New member
allora da quello che so la situazione e' questa..... prima sul sito si potevano prenotare escursioni e pacchetti bevande che poi venivano saldate sulla nave, quindi andavano in punteggio costa club.... adesso se fai una prenotazione online o per telefono devi saldare il conto prima con carta di credito..... quindi.... niente punti!!!!! io nel 2011 ho prenotato tutto e pagato poi e ho avuto i punti.... adesso le cose sono cambiate.... l'ho saputo fortunatamente su questo forum, cosi' ho telefonato a costa ed ho disdetto tutti gli extra... la signorina al telefono mi ha confermato il tutto....
Ti faro' sapere... Per me restano sempre spese a bordo...
A quel punto basta farle inserire dall'adv nella pratica... non si prepagheranno e si salderanno a bordo... :)
 
Top