• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti

diver67

Active member
Posso confermare, ma rispetto alle altre volte con navi diverse, ho trovato i dolci un pochino meno buoni. E anche al ristorante club, il menù simile a quello di Magica di febbraio con gli spaghettoni un pò scialbi, ma la fiorentina sempre ottima. Peccato che non facciano più il gelato raffreddato con l'azoto liquido, non ho fatto in tempo ad assaggiarlo.
 

Naty

New member
Io non ho provato il ristorante club, quindi non posso darne giudizi. Però posso affermare di avere mangiato benissimo sia ai buffet, che al ristorante la sera. Non ho trovato il buffet ripetitivo, ovvio che alcune pietanze si ripetano, voglio dire, l'angolo stile fast food è sempre quello, così come i cibi per la colazione (ma fra dolce e salato, c'è così tanta scelta...), o la frutta, o la pizza (tra l'altro molto buona)... Però ogni giorno c'erano specialità differenti. Quanto al ristorante, non ho mai trovato ripresentata la stessa portata, quindi...
La sola cosa di cui ci si deve preoccupare, è stare attenti a non ingrassare troppo... Io nonostante abbia frequentato la palestra tutti i giorni e sia stata molto attiva nelle escursioni, sono tornata a casa con un kg in più, ma le persone che erano al tavolo con me, meno attive, 3-4 kg li hanno messi su!
 

cesare85

New member
salve..
ho visto sulla pianta della nave che su pacifica ci sono due ristoranti ai ponti 3 e 4 (il New York New York e il My Way), si può scegliere a quale cenare o sono assegnati a tipologie differenti di cabine? inoltre se qualcuno è stato mi sa dire se sono aperti entrambi a pranzo? e se eventualmente ci sono delle differenze trai 2?
 

vacanziera79

New member
salve..
ho visto sulla pianta della nave che su pacifica ci sono due ristoranti ai ponti 3 e 4 (il New York New York e il My Way), si può scegliere a quale cenare o sono assegnati a tipologie differenti di cabine? inoltre se qualcuno è stato mi sa dire se sono aperti entrambi a pranzo? e se eventualmente ci sono delle differenze trai 2?


Facendo il check-in on line ora è possibile indicare la preferenza del ristorante tra i due, il ponte (3 o 4 al ristorante) e il num. delle persone al tavolo... la preferenza può essere indicata, ma poi a bordo è possibile che tu debba ripetere il tutto in quanto non seguono molto questa cosa...
Le tipologie di cabina non c'entrano nulla...
A pranzo è aperto solo il ristorante di poppa New York New York al ponte 3 (consulta gli orari sul Today)
 

cesare85

New member
grazie vacanziera79...
se le ha viste tutte e due le sale mi sa dire se c'è qualche differenza? quale mi consiglia di scegliere?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
R: ristorazione pacifica

R: ristorazione pacifica

Ristorante New York, di poppa. Anche solo per la possibilita' che ti capiti un tavolo vicino alla vetrata.

Valerio
 

vacanziera79

New member
grazie vacanziera79...
se le ha viste tutte e due le sale mi sa dire se c'è qualche differenza? quale mi consiglia di scegliere?

Dammi pure del tu ;-)
quello di poppa New York New York è più grande e ci sono, come ti ha detto Valerio, grandi vetrate però i tavoli vicino alle vetrate sono grandi da 8/10 persone e sono rettangolari... mentre quelli nella zona centrale sono principalemnte tondi da 6/8/10 persone

L'altro ristorante è più piccolo rispetto a quello di poppa ma ugualmente vivibile.... dipende da te...

Ti posso anche dire che l'aria condizionata ai ponti 4 dei ristoranti si sente di più mentre ai ponti 3 di meno...
 

Maril

New member
C'è qualche commento ai menù proposti sulla Crociere di Natale e sulla Crociera di Capodanno ideati dallo stella Michelin Massimo Bottura?
 

GiacomoRovere

New member
C'è qualche commento ai menù proposti sulla Crociere di Natale e sulla Crociera di Capodanno ideati dallo stella Michelin Massimo Bottura?

Per quanto riguarda la mia personale esperienza stenderei un velo pietoso sulla cena di Natale a bordo della Costa Pacifica, se ti interessa ecco il menu che era stato proposto:

002gjk.jpg


001nfo.jpg
 

GiacomoRovere

New member
Sì, certo, si poteva mescolare e a prima vista sono veramente invitanti. Il problema è stato il servizio esasperante di quella serata, una lentezza incredibile, portate fredde e come qualità molto al di sotto di quello che mi aspettavo.
 

Maril

New member
Purtroppo corrisponde alla non troppo positiva valutazione che ho sperimentato per il menù di capodanno. Mi è rimasta l'idea che siano incorsi nell'errore di 'tentare di strafare... e sbagliare'. Il nostro tavolo si è lasciato tentare dalle portate del menù proposto dal cuoco 'Michelin stellato', col senno di poi avremmo dovuto almeno fidarci dei cuochi Costa. Il ricordo del gusto della granita di mandorle, "antipasto" del mio cenone, non l'ho ancora superato... Emblematiche anche le espressioni dei camerieri a girare con quelle tazzine e degli altri commensali nel riceverle.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo corrisponde alla non troppo positiva valutazione che ho sperimentato per il menù di capodanno. Mi è rimasta l'idea che siano incorsi nell'errore di 'tentare di strafare... e sbagliare'. Il nostro tavolo si è lasciato tentare dalle portate del menù proposto dal cuoco 'Michelin stellato', col senno di poi avremmo dovuto almeno fidarci dei cuochi Costa. Il ricordo del gusto della granita di mandorle, "antipasto" del mio cenone, non l'ho ancora superato... Emblematiche anche le espressioni dei camerieri a girare con quelle tazzine e degli altri commensali nel riceverle.

Secondo te la granita di mandorle che gusto avrebbe dovuto avere? E' una domanda non un inizio di polemica!
Grazie.
Ciao
 

Maril

New member
Premesso che era la prima che assaggiavo (quindi magari è il suo gusto 'doc'), mi aspettavo di sentire il gusto delle mandorle invece che solo il gusto di non so quale salsa verdina dal sapore di forte limone (forse lime?) posta al fondo della tazzina.
Sotto c'era questa salsina verde, al centro la granita di mandorle e sopra una fetta di questo limone molto forte. Dovrei anche avere la foto da qualche parte. Non è per stare sempre a lamentarsi, come purtroppo ingiustamente facciamo, è solo che se penso al mio cenone dell'ultimo dell'anno quello fu l'antipasto... poi i tortelli su crema di parmigiano erano ottimi. I dolci al nostro tavolo non li servirono, o meglio, ci diedero solo la torta del cenone (quella classica con pan di spagna), quindi non posso dire com'era "l'omaggio a Vignola" ideato dal cuoco. Altri nostri compagni di tavolo volevano richiedere i dolci che avevamo scelto ma, un po visto che si era già fatto tardi e alcuni tavoli li stavano sparecchiando, un po' perché nell'attesa avevamo già addentato la torta, lasciammo perdere.
 

Maril

New member
Poi ribadisco, del mangiare non dovremmo nemmeno lamentarci dato che certamente in Crociera non si fa la fame, ma come riferimmo anche ai camerieri, andava benissimo anche un menù preparato come tutte le altre sere :)
 

mao

Member
Ciao ho appena prenotato una settimana a prezzo stracciato tramite il famoso sito tedesco. Entrando nel web check in mi chiede addirittura le preferenze su orario, ristorante, ponte e numero degli ospiti al tavolo. Qualcuno che c'è stato mi sa consigliare quale dei due ristoranti scegliere e se ponte superiore o inferiore?
Grazie!
 

JCC83

Member
I due ristoranti sono gli stessi per i menu, si prega di scegliere dalla vostra cabina.

Per me, il ponte superiore è più tranquilla rispetto agli altri.
 
Top