• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere


  • Votatori totali
    132
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
sinceramente non condivido, credo che in casi come questi sia irrilevante conoscere di chi è la colpa, in un imbarco personale di bordo e personale di terra del porto lavorano in team e sono entrambi responsabili dei passeggeri, quindi a me non interessa sapere se il colpevole lavora per la MSC o per il porto di Genova, sono tutti ugualmente colpevoli poiché è la seconda volta che si verifica e anche chi non è uno scienziato capisce che c'è un difetto nel metodo di imbarco che stanno sottovalutando, la prima volta non è morto nessuno, ma come al solito dove girano soldi c'è bisogno del morto per far cambiare le cose, non mi meraviglierei se adesso cambiassero tecnica infatti.
Per quanto riguarda la crociera elitaria beh a me non sembra di pagare 4 soldi, solo chi va nelle categorie inferiori paga "poco" ma riceve anche poco, basta pensare che con le lance sono gli ultimi a scendere dalla nave con enorme riduzione del tempo disponibile (a santorini ad esempio ne ho viste di cotte e di crude). Quello che spendo lo vorrei vedere compensato dalla qualità cosa che nelle navi molto grandi a mio avviso (ovviamente si può non essere d'accordo) non c'è, per quanto mi riguarda le precedenti navi andavano già più che bene, ma se proprio si voleva qualche cosa di più grande, mi fermerei a navi come la musica e l'orchestra e la poesia che già sono molto capienti e possono fare rotte diverse, le altre due attualmente sono alquanto inutili e internamente io le trovo anche poco belle, e alla fine gli spazi comuni si riducono a pochissimi rispetto alla mole di persone che c'è, è quasi tutta cabine, c'è anche tutta la parte chiusa per lo yacht club, più elitaria e classista di così!!!!

Vi prego di non andare OT con le discussioni.
Quest'ultimo intervento ha poco a che vedere con il sondaggio.
Saluti
 
V

violet78

Guest
Vi prego di non andare OT con le discussioni.
Quest'ultimo intervento ha poco a che vedere con il sondaggio.
Saluti

chiedo scusa non intendevo uscire fuori topic stavo solo spiegando i motivi per cui la mia fiducia nella compagnia sta scendendo. Sorry :D
 

vacanziera79

New member
Ho votato Stabile, per dare ancora fiducia ad una compagnia in crescita... fatte 2 crocire Msc, (Poesia/Lirica) la prima ok, la seconda un disastro... staremo a vedere la terza quando sarà! ;-))
 

fisamiva

New member
Ho votato 'in calo' xkè avevo dato fiducia alla MSC per la mia prima crociera:adesso che sono sbarcato (ho navigato su Orchestra dal 23 al 30/09 nel Mediterraneo Occidentale) ed analizzo i dettagli, trovo parecchie piccole imperfezioni.... cose che sicuramente non mi hanno rovinato la bellissima vacanza,ma mi fanno pensare che per la prossima crociera vorrei provare una compagnia diversa.
 

Roby71

New member
Verso le Persone (impiegati Costa di bordo ) la fiducia la posso avere piu' o meno stabile ,
mentre per la compagnia non potrei mai porre nessuna fiducia .
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
per me in aumento.....positive tutte le esperienze a bordo,con dei picchi di eccellenza...vedi yacht club
ma molto positive anche le recenti crociere di Armonia....
 

capitanmonviso

Active member
Io cambierei con "in calo" perchè a due settimane dall'annullamento dalla crociera di Melody MSC non mi ha ancora fatto sapere le alternative. Ogni volta che gli telefono dicono che non sanno niente e lo stesso dice la mia agenzia. Per il futuro sicuramente non farò più crociere con MSC perchè sto riscontrando una disorganizzazione sconcertante
 

IlvecchioGio

New member
Io cambierei con "in calo" perchè a due settimane dall'annullamento dalla crociera di Melody MSC non mi ha ancora fatto sapere le alternative. Ogni volta che gli telefono dicono che non sanno niente e lo stesso dice la mia agenzia. Per il futuro sicuramente non farò più crociere con MSC perchè sto riscontrando una disorganizzazione sconcertante

I reparti commerciali stanno studiano una soluzione che sia vantaggiosa per il clt ma ci vuole un pò di pazienza diversamente rischierebbero di scontentare qualcuno .
E ' assolutamente comprensibile che chi è nella tua situazione pretenda immediatezza nella risposta ma come ti accennavo in questo caso la pazienza paga ( almeno dalle indiscrezioni che circolano in msc ) o almeno lo spero per tutti coloro che sono nelle tue stesse condizioni.

Un saluto
 

capitanmonviso

Active member
Chiaramente ci metto pazienza, perchè le decisioni prese sull'onda dell'emotività sono le paggiori. Tuttavia io continuo a non capire il perchè MSC ha deciso di fare una programmazione con tanto di comunicato stampa a Novembre per annullarla poco più di un mese dopo. Inoltre avrei preferito che, prima di fare il comunicato stampa della vendita della nave, avessero avvisato tutti i passeggeri prenotati dell'annullamento. Sarebbe stato più professionale, anche perchè una persona che non usa il pc magari in queste due settimane che sono passate dal comunicato a oggi avrebbe magari prenotato alberghi e viaggi con tariffe che, magari, possono essere non rimborsabili
 

vacanziera79

New member
Anche io condivido il tuo pensiero!
Un comportamento poco professionale da parte di Msc e di poca attenzione al cliente!
Anche io se mi trovassi nella tua stessa situazione direi le stesse cose da te scritto sopra!!
 

La76

New member
Per me cè sotto qualcosa. mi puzza.

Ma scusate...che cosa dovrebbe esserci sotto?
Msc ha trovato dopo anni di ricerche un compratore...ha colto la palla al balzo!

Non gli sarà neanche sembrato vero di essere riuscita a trovare qualcuno disposto a prendersela...sono anni che si sa che la nave è vendita.

Chiaro che poco più di un mese fa, senza nessun compratore in vista, aveva programmato la stagione estiva...tenere ferma una nave costa di più che farla navigare, in più erano comunque cabine da vendere.

Posso capire la delusione di chi voleva partire...ma per la compagnia esiste la riprotezione su altre navi della flotta.
 

IlvecchioGio

New member
Ma scusate...che cosa dovrebbe esserci sotto?
Msc ha trovato dopo anni di ricerche un compratore...ha colto la palla al balzo!

Non gli sarà neanche sembrato vero di essere riuscita a trovare qualcuno disposto a prendersela...sono anni che si sa che la nave è vendita.

Chiaro che poco più di un mese fa, senza nessun compratore in vista, aveva programmato la stagione estiva...tenere ferma una nave costa di più che farla navigare, in più erano comunque cabine da vendere.

Posso capire la delusione di chi voleva partire...ma per la compagnia esiste la riprotezione su altre navi della flotta.

Colta in pieno la situazione ... quoto ogni tua parola !
 
T

tano

Guest
Ed anche io quoto La76.
La Melody era giá da tanto in vendita e mentre non c´era compratore si continuava a crearle intinerari, ferma in inverno.
Secondo me hanno fatto benissimo.
Ma sapete quante crociere tutte le compagnie programanno e poi per motivi x vengono cancellate ?
Poi alternative ci sono a milioni, l´importante é andare in crociera.
Dispiace naturalmente, ma non é da prendersela a morte.

Un saluto.
 

capitanmonviso

Active member
Ovviamente nessuno sta dicendo che MSC non doveva vendere la Melody. Io sto dicendo che non mi piace il fatto che a più di due settimane dal comunicato stampa della vendita della nave MSC non solo non mi ha fatto ancora sapere le alternative, ma non mi ha ancora comunicato il fatto che la crociera è stata cancellata. Poi il fatto che io avevo prenotato questa crociera perchè mi piacevano l'itinerario e, soprattutto, la nave mi rende abbastanza restio dall'accettare qualche alternativa perchè in 21 crociere ho visto praticamente tutto quello che MSC mi permette di vedere ad Agosto. Questa ovviamente non è colpa di MSC, ma, onestamente, andare tre volte in un anno a Barcellona o Marsiglia (dove andrò già con Legend e Mediterranea) o a Corfù o Katakolon preferisco spendere i 3500€ che dovevo spendare per questa crociera in un altro modo. L'unica crociera che prenderei in considerazione è quella di Magnifica del 23 Agosto in quanto va in posti che mi piacerebbe scoprire
 
Ultima modifica:

La76

New member
Io sto dicendo che non mi piace il fatto che a più di due settimane dal comunicato stampa della vendita della nave MSC non solo non mi ha fatto ancora sapere le alternative, ma non mi ha ancora comunicato il fatto che la crociera è stata cancellata.

e se...pura ipotesi...la crociera non fosse stata cancellata?
Mi sembra strano che si siano dimenticati di voi e non vi abbiano detto ancora nulla sinceramente...
 

capitanmonviso

Active member
e se...pura ipotesi...la crociera non fosse stata cancellata?
Mi sembra strano che si siano dimenticati di voi e non vi abbiano detto ancora nulla sinceramente...

La mia Agenzia mi ha detto che hanno contattato MSC. La crociera è annullata e stanno facendo un "piano di riprotezione" (cito testuali parole) per tutti quelli che erano prenotati.
Intanto il tempo passa (a oggi sono 24 giorni) e ancora non so niente
 

La76

New member
La mia Agenzia mi ha detto che hanno contattato MSC. La crociera è annullata e stanno facendo un "piano di riprotezione" (cito testuali parole) per tutti quelli che erano prenotati.
Intanto il tempo passa (a oggi sono 24 giorni) e ancora non so niente

Allora hai ragione...è anche vero che manca ancora molto tempo, ma non possono tenerti 'ostaggio' di una decisione che dovrebbero aver già preso...che poi neanche capisco cosa ci sia da fare un piano, dovrebbero offrirti ampia scelta su tutte le crociere disponibili e, in caso non riuscissero a soddisfare le tue richieste, lasciarti il tempo di prenotare con un' altra compagnia...la disdetta la danno loro, non sono nella posizione di porre troppe condizioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top