• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Cayman - Grand Cayman

Hardhead

New member
Noi mi ricordo affittammo poco fuori del porto uno scooterino scassatissimo 50cc e ci siamo girati letteralmente tutta l'intera isola, arrivando poi a seven miles beach per passare una stupenda giornata di mare.
Peccato solo per delle nuvole. Ma del mare ci interessava ben poco sinceramente.
Girando l'isola abbiamo gustato angoli stupendi e vita vera e intensa, tra catapecchie e mega ville milionarie. Poi siamo stati una settimana dopo l'uragano gustav che distrusse quell'anno i caraibi, e vedere di persona il flaggello che ne rimaneva è stata un'esperienza indimenticabile, per chi come noi italiani non abbiamo fortunatamente conoscenza di questa distruzione della natura.
 

Daniela Ricco'

New member
saro' a grand cayman a metà febbraio 2011. Se capisco bene, una volta scesi a terra ci si sposta col taxi. qualcuno sa' indicarmi i costi (in $ o EURO) per andare alla spiaggia 7 miles, a Stingay City, come pure a Rum Point?? Arriveremo alle 07.00 con partenza alle 17.00; dunque presumo ci sia abbastanza tempo sia per la spiaggia che per Stingay City. Grazie per i ragguagli.

Anche io sarò a Gran Cayman a metà febbraio ma con Costa Atlantica che purtroppo rimane solo mezza giornata ....magari ci stesse dall 7.00 alle 17.00 comunque pensavo anche io di andare a 7 miles con un taxi purtroppo l'escursione con Costa in questa spiaggia è già terminata. Il mio problema nel prendere i taxi è che ho sempre paura che poi nel ritorno perdiamo la nave....
 

fletcher

New member
ciao, un suggerimento solo per Grand Cayman, non perdetevi il bagno con le razze, è un'esperienza entusiasmante, forse è uno dei motivi principali per cui vale la pena fermasi alle grand cayman, cercate l'escursione con le STING RAY.
credetemi, rimarrete molto soddisfatti
un saluto
 

Nikott

New member
Ciao a tutti,
sono appena tornato dal giro ai caraibi di 12 giorni... concordo con Fletcher: bellissima l'escursione a Sting Ray con le razze! Le abbiamo addirittura baciate (dicono che porta fortuna!)
Non perdetela! La potete acquistare tranquillamente anche da soli, appena scendete dalla lancia (qui le navi restano in rada): è pieno di persone che la offrono (non so se a costi più bassi di Costa)

Con il bus siamo passati davanti a 7Miles Beach che è davvero vicina, 5-10 minuti dal porto, quindi in taxi non deve essere tanto costoso...

Per il resto che ho visto io: George Town va bene per chi vuole comprare pietre preziose e orologi... ma per il resto l'ho trovata abbastanza insignificante.
 

giadatrieste

New member
A 7 Mile Beach prendi a noleggio una maschera con boccaglio (5$ se non sbaglio!) e buttati a fare snorkeling... vedrai che roba a soli pochi metri dalla riva! E vicino agli scogli c'è di tutto e di più (occhio alle ustioni del... fondoschiena però, io non avevo messo la protezione 50 in quel punto e dopo 6 mesi ho ancora il segno :))
 

carsk11

New member
ciao chi sà dirmi il costo per andare a Stringay City
con il fai da tè?
grazie

io ci volevo andare, ma causa maltempo non si è fatto nulla.
A terra te lo propongono a 40 $, ma attenta.
Io per fortuna non l'ho acquistato subito, di fatti dopo 500 mt, altri tour op. locali (ce nè una miriade) mi hanno detto che quel giorno non si faceva x maltempo.
Quindi, consiglio se il tempo è buono acquistalo pure a terra (a meno di 40 $ non trovi).
Io ho fatto un tour in pulmino dell'isola (costo 20 $), ma l'isola è un pò deludente.
A meno che uno non debba aprire un conto bancario............. ah ah ah

P.S. Gente che aveva prenotato l'escursione Stingray con Carnival si lamentava che nn l'aveva fatta, e per il rimborso non so come era finita
 

brunolug

New member
Grand Cayman - fai da te

Grand Cayman - fai da te

Ci sono stato nel febbraio 2011 colla Celebrity EQUINOX. Concordo con gli altri utenti: per andare alla Stringray City è sufficiente scegliere un "barcaiolo" sul molo. Noi abbiamo preso R T per US-$ 35 a persona. Al riitorno ci hanno deposto alla Seven Miles Beach; per $ 2 a persona sono venuti a riprenderci dopo 3 ore. La sedia a sdraio costa $ 5. L'acqua è pulitissima e calda. Grand Cayman è una sosta per le "razze" e fare il bagno alla spiaggia 7miles. Come acquisti posso consigliare i profumi: costano molto meno rispetto all'Europa o ai duty free. Chanel No. EdT 100ml spray $ 86, ossia EURO 64.00 (questo prezzo lo praticava pero' pure il duty free shop a bordo). Col dollaro americano debole rispetto all'EURO ed al franco svizzero, tutti i prodotti europei costano ora in $ molto meno, poiché il prezzo "duty free" viene creato riducendo del 20% il prezzo USA. I grandi marchi europei non osano aumentare i loro prezzi negli USA e quindi attualmente questi prodotti sono piu' convenienti per noi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PaolaV

Member
Anche io sarò a Gran Cayman a metà febbraio ma con Costa Atlantica che purtroppo rimane solo mezza giornata ....magari ci stesse dall 7.00 alle 17.00 comunque pensavo anche io di andare a 7 miles con un taxi purtroppo l'escursione con Costa in questa spiaggia è già terminata. Il mio problema nel prendere i taxi è che ho sempre paura che poi nel ritorno perdiamo la nave....

Se hai paura di perdere la nave al ritorno, allora scegli proprio di andare a 7 miles beach: i taxi collettivi costano pochi dollari a testa e praticamente circolano in modo continuo tutto il giorno. Dato che fanno più di una fermata lungo la lunga spiaggia, ti consiglio di non scendere alla prima, ma di aspettare la seconda o la terza: non avrai il bar ristorante vicino, ma potresti non avere nessuno vicino per almeno un centinaio di metri a destra e sinistra (e le navi da crociera quel giorno erano 5! e tutte grandi). Anche io ho delle foto in cui sembra io sia su un'isola deserta (e il mare è splendido)
 

DreamsExplorer

New member
Ciao a tutti, sono tornata da poco dalla crociera Caraibi Magici con Costa Mediterranea, partita il 30/11/12 da Miami con scali: Nassau (Bahamas) - Ocho Rios (Giamaica) - Grand Cayman (Isole Cayman) - Roatan (Honduras) - Belize City (Belize) - Cozumel (Mexico). Eravamo 2 persone.

A Grand Cayman avevamo prenotato l'escursione con la Costa che comprendeva GIRO DELL'ISOLA + BAGNO CON LE MANTE A STINGRAY CITY (69 dollari), ma a causa del maltempo (c'era un sole rovente, ma il mare era mosso per il vento), Stingray City era chiusa (anche a terra, nessuno faceva quest'escursione) :(
In quel caso la Costa propone un giro dell'isola più lungo, ma noi abbiamo disdetto chiedendo il rimborso: non ci sono stati problemi è l'escursione è stata interamente rimborsata a tutti coloro che l'hanno chiesto, senza sovrapprezzi per chi aveva preso il pacchetto di più escursioni a prezzo scontato (la sera sul conto dal tv interattivo risultava già il rimborso!).
Saltando l'escursione con le mante, siamo scesi per conto nostro e abbiamo camminato un po' prendendo a sinistra (tenendo il porto alle spalle) fino ad arrivare a una spiaggia dove non c'era nessuno e siamo stati lì (proseguendo si arrivava a 7 MILES BEACH, ma distava circa 3 miglia e conveniva prendere un taxi direttamente al porto, per soli 4 dollari a persona!)
Nel pomeriggio abbiamo fatto il famoso GIRO DELL'ISOLA con una guida del posto con soli 15 dollari a persona e abbiamo visto tutto quello che c'era da vedere: Hell o "Inferno", il Dolphinarium (avessimo avuto più tempo avremmo anche fatto il bagno con i delfini!) e la Turtle Farm/Fattoria delle Tartarughe. Quest'ultima non l'abbiamo visitata perchè il biglietto costata 18 dollari a persona e la sosta del bus era di soli 15 minuti; era possibile fare anche un giro più breve del parco, pagando solo 10 dollari a testa, ma abbiamo rinunciato perchè il tempo era comunque poco! Qui si possono ammirare tantissime specie di tartarughe (con cui si possono fare le foto), iguane e altri rettili ed è molto bello. A saperlo, sarebbe convenuto prendere direttamente un taxi per la fattoria delle tartarughe e il Dolphinarium (sono uno di fronte all'altro) e passare buona parte della giornata lì e magari fare anche il bagno con i delfini!
In questo scalo, l'annullamento dell'escursione con le mante mi ha, purtroppo, rovinato un po' tutti i piani e la giornata :(
Comunque, per la cronaca, facendo fai-da-te:
- da quel che ho visto, tutti i taxi costano 4 dollari a persona a corsa;
- il giro dell'isola si può acquistare in loco (direttamente al porto) per 20 dollari a persona (che possono diventare 15 dollari contrattando un po');
- l'escursione a Stingray City (quindi il bagno con le mante) viene venduta in loco a 40 dollari a persona (non so se contrattabili).
A parer mio, l'escursione della Costa era a buon prezzo, considerato che erano incluse le mante, il giro dell'isola e l'ingresso alla fattoria delle tartarughe, però annullando le mante non aveva più senso spendere tutti quei soldi solo per il giro dell'isola che si faceva fai-da-te con molto meno. Purtroppo, è un po' questione di fortuna, perchè non si può prevedere con precisione se vi sarà vento/mare mosso, ecc.. Peccato, perchè ci tenevo proprio a fare il bagno con le mante :(

P.S. Per questo scalo, siamo scesi a piedi direttamente al porto.
 
Ultima modifica:

Wild66

Member
Salve!

Vorrei chiedervi un consiglio. Ero indeciso se fare l'escursione giro isola+stingray city o solo stingray city. la prima dura due ore in più quindi mi chiedevo se valeva la pena o era meglio impiegare questo tempo alla 7 miles beach. Quanto dista questa spiaggia dal porto? E' facilmente balneabile per bagni e snorkeling o il mare è mosso o con correnti?

Grazie! :)
 
T

tano

Guest
Io personalmente farei solo Stingray City e poi con il taxi alle seven miles beach che dista 15 minuti dalla nave.
Facilmente balneabile , snorkeling e la banana.
Almeno io lo ricordi un mare tranquillo, penso in generale, ma puó capitare, secondo il giorno di trovarselo mosso.

Un saluto.
 

kiara84

New member
ciao a tutti.[smilie=stella_mari:
partiremo con costa per magici caraibi
considerando che avremo tutta la giornata a disposizione dite che sia fattibile fare ALLA SCOPERTA DEI FONDALI CON IL SEMI-SOTTOMARINO "NAUTILUS", giro dell'isola fai da te e sosta a 7miles beach?
 

Comax

Active member
ciao a tutti.[smilie=stella_mari:
partiremo con costa per magici caraibi
considerando che avremo tutta la giornata a disposizione dite che sia fattibile fare ALLA SCOPERTA DEI FONDALI CON IL SEMI-SOTTOMARINO "NAUTILUS", giro dell'isola fai da te e sosta a 7miles beach?[/QUOTE]

Credo proprio che sia possibile visto che l'escursione sul Nautilus dura 1 ora. Considera che la 7th Mile Beach ha diversi accessi via taxi, potresti anche provare varie zone della spiaggia partendo dalla più lontana e mano a mano avvicinandoti alla città. Anche una passeggiata a piedi non è da scarcate. Cmq quoto Silviette ... è una spiaggia veramente bella ed il mare è di un colore eccezionale ... qualche foto di Grand Cayman e di alcuni punti di questa spiaggia.

Sam_4012-1_zpsb9ebe16a.jpg


Sam_4032_zps5734e7b5.jpg


Sam_4035_zps0dc79f9a.jpg


Sam_4046-1_zps1b2efbfe.jpg


Sam_4051_zpsaf1bd6df.jpg


Sam_4053_zps6858626c.jpg


Sam_4060_zpse6469c85.jpg
 

kiara84

New member
grazie. foto meravigliose.
qualcuno sa dirmi qualcosa sull'escursione col nautilus? impressioni? non è che poi di bei pesciolini nemmeno l'ombra!?!
sono molto affascinata dai fondali caraibici,ma....non so nuotare([smilie=titanic[1].:non ditelo a nessuno) cosi mi sembrava un'escursione interessante,ma ho il timore di avere aspettative troppo alte.[smilie=sub_02[1].g:
 

sailor13

Active member
a parte il fatto che dovresti prendere l'occasione per imparare a nuotare, ma in genere puoi vedere pesci e bei fondali anche a pochi metri da riva, e sono in molti a fare snorkeling con il giubbotto salvagente.
 

sailor13

Active member
a parte il fatto che dovresti prendere l'occasione per imparare a nuotare, ma in genere puoi vedere pesci e bei fondali anche a pochi metri da riva, e sono in molti a fare snorkeling con il giubbotto salvagente.
Beh, ovviamente dipende, se hai il terrore dell'acqua niente da fare, ma se non hai paura a nuotare con le pinne non ci sono problemi. L'escursione per fare il bagno con le razze a Sting Ray city, per esempio, si fa nell'acqua bassa, si tocca. L'unico sforzo richiesto è tuffarsi dalla barca che si ferma in due metri d'acqua.
 
Top