• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Da non crederci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Ho fatto una piccola ricerca su Youtube, ed ho trovato un altro video..

Senza mettere il link, è una cosa molto carina, e fa capire perchè questi video sono su Internet..

This is the video that I made for the YouCrew Video Competition that was on at the ship Costa Fascinosa for a internal channel. Once more I wanna to thank every people that colaborated with it and specially ...

Se nel mio posto di lavoro si facesse una cosa simile ne sarei più che contento.. lo ritengo un bellissimo messaggio..

Un saluto
Manlio

ps:
Manlio, il video è stato girato senza dubbio dopo il luglio 2012, data in cui è stata lanciata la canzone Gangnam Style, sulle cui note è stato impostato il video.

si vede che di musica moderna non ci capisco molto? :)
 
F

Felix73

Guest
ciao...sono contenta che la cosa ti faccia ridere.......
credo di poter dire che a me non fa ridere senza essere ipocrita.......;)

Mal di mare, questione di punti di vista.
Io questi ragazzi non mi sento di accusarli di mancanza di rispetto per le vittime della Concordia, proprio perchè ritengo che una piccolezza come questa goliardata non possa essere messa in relazione minimamente con qualcosa di più profondo ed importante come il rispetto per la tragedia.
Se fosse stato girato il 14 Gennaio 2012, o il giorno della commemorazione, lo avrei trovato come minimo inopportuno. Come minimo.
Trovo molto più importante, rispetto a questa sciocchezza, ciò che ho visto a bordo delle navi Costa, e cioè la Concordia e le sue vittime ricordate in ogni discorso del Comandante.
Trovo un degno e dignitoso segno di rispetto le bandiere a mezzasta, o la presenza della Compagnia alla commemorazione, con la rappresentanza dell'equipaggio.
Trovo degno di rispetto il recupero del relitto, fatto nella maniera più dispendiosa e complicata per diminuire gli impatti ambientali, e spero che riescano nell'intento.
Trovo che il lutto perenne "di facciata" da parte di qualche decina di migliaia di ragazzi che vivono per mesi nel loro Mondo (la nave) non serva a nessuno, e che sia ipocrita pensare come crocieristi di imbarcarsi a bordo, vedere gli spettacoli, sfilare con loro tutti i giorni, divertirsi con loro e poi giudicarli per questa "cavolata".
Prendetevi voi la responsabilità di GIUDICARLI sulla base di questo. A mesi di distanza da quei tristi fatti. Io no.
La risata, "figurativa", è che paradossalmente qualcuno potrebbe scandalizzarsi addirittura per il fatto che Costa Crociere non abbia chiuso i battenti, perchè sarebbe a questo punto una mancanza di rispetto continuare a navigare, vista la tragedia. Sarebbe giusto?
Senza una misura, varrebbe tutto, ci sarebbe sempre qualche "sensibilità" da salvaguardare, anche la più estrema. Ma allora smettiamo di vivere.
Com' è senza misura parlare in questo frangente di sicurezza a bordo solo per questo video.

Ciao Mal di Mare
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Vedo solo ora questa discussione che peraltro nn capisco (scusate la mia sincerità!!!)......e pensare che sono ormai vari giorni che l'ho visto....e l'ho anche postato su fb per farlo vedere ai miei amici....... l'ho trovato subito carino e gradevole.....nn ci ho ravvisato niente di sconveniente e denigratorio........... tra l'altro salirò sulla Voyager mooooolto presto ;) .....e me lo sono proprio goduto ;)
 

serena70

New member
Qui si è perso il filo originario del discorso.

Il problema non è che sulle navi ci si diverta, anche tra colleghi, ci mancherebbe.. ma che vengano coinvolti alti ufficiali, comandante compreso, e che il video sia girato in sala macchine e sul ponte, quando le ultime immagini su youtube di un ponte di comando Costa erano quelle della concordia con i relativi inevitabili rimandi alla tragedia, non sembra di buon gusto. Per niente.

Su un'altra compagnia, in un contesto come quello che ho appena descritto, questo non sarebbe stato immaginabile.
Il forum è frequentato da crocieristi che conoscono anche altre compagnie (RCCL, NCL, Princess..). Onestamente credete davvero che, nella stessa situazione e soprattutto con il recente passato, avreste visto un filmato simile, con lo stato maggiore coinvolto e in quelle parti delicate della nave?
 

IlvecchioGio

New member
A mio avviso tutti i post precedenti al mio hanno ragione ma in situazioni particolari come questo in cui vi è un procedimento in atto , determinati video è meglio che siano concordati con la compagnia prima di pubblicarli !!! Lo spot della compagnia , le cene di gala , il divertimento , il video di questi dipendenti ... tutto giusto!!!! ..ma se i dipendenti in questione utilizzano il logo alle loro spalle con ben evidente la "c" di costa ritengo che sia doveroso che concordino la pubblicazione con la compagnia ( ricordiamoci che sono dei dipendenti ) e non possono fare quelloo che gli pare con quel logo !!!
Sarà poi la compagnia che indicherà la opportunità o meno di pubblicarlo dopo averlo visionato ... così come decide di mostrare lo spot ufficiale .

Ricordiamoci poi che non stà a noi giudicare quale è la linea di condotta o di immagine che la compagnia deve tenere ma è la compagnia che giudica la linea di condotta dei suoi dipendenti ... non credo che ognuno di voi possa fare quello che gli pare con l'immagine della azienda per cui lavora sopratutto se questa è colpita da un procedimento giudiziario come quello del Concordia ...
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Qui si è perso il filo originario del discorso.

Il problema non è che sulle navi ci si diverta, anche tra colleghi, ci mancherebbe.. ma che vengano coinvolti alti ufficiali, comandante compreso, e che il video sia girato in sala macchine e sul ponte, quando le ultime immagini su youtube di un ponte di comando Costa erano quelle della concordia con i relativi inevitabili rimandi alla tragedia, non sembra di buon gusto. Per niente.

Su un'altra compagnia, in un contesto come quello che ho appena descritto, questo non sarebbe stato immaginabile.
Il forum è frequentato da crocieristi che conoscono anche altre compagnie (RCCL, NCL, Princess..). Onestamente credete davvero che, nella stessa situazione e soprattutto con il recente passato, avreste visto un filmato simile, con lo stato maggiore coinvolto e in quelle parti delicate della nave?


...ma di cosa si sta parlando???!!!! .....ma allora nn dovrebbero neanche presenziare alle cene e alle feste...io ho ballato in discoteca con molti ufficiali fino a tarda notte.....e nn per questo è successo niente....allora ...scusate.......nn dovrebbero nemmeno fare le famose foto!!!!! ..... ma mica si tratta di navi militari!!!!!!!!
 

giannad

New member
Un video molto simpatico e coinvolgente, a chi non viene voglia di ballare, mi sono divertita a guardarlo. Non dobbiamo sempre associare Costa al disastro della Concordia. Mi piace anche vedere giocare e ridere chi lavora duramente tutto il giorno per farci divertire e star bene, se lo meritano tutti. Vorrei sapere se chi dice che questo video è oltraggioso non ha più fatto crociere dal giorno del disastro. Io ne ho fatte due e tra poco un'altra, e chi come me, questo è anche un modo per esprime fiducia alla compagnia Costa che in ogni modo deve andare avanti. Lo scorso anno il 3 febbraio sarei dovuta partire con Concordia, non mi sono spaventata e il 12 febbraio sono partita con mio marito e bimba di 2 anni e mezzo con la Serena senza paure, ma ovviamente con un pò di tristezza nel cuore, per i morti, i dispersi e per la nave. Ma come per tutto il mondo va avanti
 

pmanlio

Active member
RosyeGiò.. in realtà non sappiamo se Costa abbia autorizzato o no questi video..

Serena, per me il fatto che siano coinvolti degli ufficiali non è un problema, perchè dovrebbe esserlo?

Sulla sala macchine ed il ponte posso capirti, ma non essere d'accordo..

un saluto!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Allora diventa un fatto aziendale, e concordo. C'è l'utilizzo del marchio, ma anche altre implicazioni, e l'autorizzazione è sacrosanta, a prescindere dai procedimenti giudiziari. E questo è uno standard per la maggior parte della aziende. Ma cambia il punto di vista, non è più una mancanza di rispetto per la tragedia . E' diverso.
Ma c'è certezza del fatto che Costa non abbia autorizzato?
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
avevo gia' espresso la mia opinione sull'altro 3D...... e sinceramente penso si stia alzando un inutile polverone.... mio figlio ha fatto due campagne addestrative su nave vespucci e su san giorgio.... ho visto foto e video su youtube di campagne addestrative, accademie militari, scuole militari, campi estivi ecc..... li penso sia magari un po' piu' grave.... ma poi daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti il problema è solo quello che ho manifestato; l'autorizzazione a servirsi di ambienti, e relativi accessori ed immagini, della Compagnia. Non lo so se sia stato autorizzato o meno, ma onestamente propenderei più per il no, conoscendo le regole che governano gli ambienti di lavoro o per lo meno quelli in cui ho lavorato. E non escluderei nemmeno che la Società possa essere intervenuta nella vicenda.

Per il resto è di una simpatia unica e non vedo il fatto di accostare la sicurezza, la serietà professionale, in poche immagini divertenti e spensierate.
 

serena70

New member
Manlio,
dopo quello che è successo al Giglio, tutte le compagnie a loro modo hanno giustamente, per evitare danni d'immagine, rafforzato il messaggio di sicurezza e affidabilità.

MSC ha la biografia di tutti i comandanti sul sito, la stessa Costa da' la possibilità di sapere sul sito quale comandante si troverà su ogni nave e ha dichiarato in comunicati stampa di aver rafforzato le misure di sicurezza anche in termini di accesso al ponte e alla macchina, dando quindi un forte segnale di irrigidimento delle misure, sacrosante, di sicurezza.

Il messaggio a cui il marketing punta insomma è : da noi ci si diverte e ci si rilassa, ma sui comandanti e sul ponte di comando non si scherza.

Per questo poi vedere vanificare tutto questo lavoro di comunicazione con il gangnam style sul ponte e in macchina con lo stato maggiore coinvolto pare quantomeno inopportuno e fa dubitare della veridicità di questo rinnovato impegno.
 

IlvecchioGio

New member
avevo gia' espresso la mia opinione sull'altro 3D...... e sinceramente penso si stia alzando un inutile polverone.... mio figlio ha fatto due campagne addestrative su nave vespucci e su san giorgio.... ho visto foto e video su youtube di campagne addestrative, accademie militari, scuole militari, campi estivi ecc..... li penso sia magari un po' piu' grave.... ma poi daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perdonami ma non mi è chiaro il tuo pensiero in che senso" li penso sia un pò più grave " ?
 

gabriele e romina

Well-known member
Qui si è perso il filo originario del discorso.

Il problema non è che sulle navi ci si diverta, anche tra colleghi, ci mancherebbe.. ma che vengano coinvolti alti ufficiali, comandante compreso, e che il video sia girato in sala macchine e sul ponte, quando le ultime immagini su youtube di un ponte di comando Costa erano quelle della concordia con i relativi inevitabili rimandi alla tragedia, non sembra di buon gusto. Per niente.

Su un'altra compagnia, in un contesto come quello che ho appena descritto, questo non sarebbe stato immaginabile.
Il forum è frequentato da crocieristi che conoscono anche altre compagnie (RCCL, NCL, Princess..). Onestamente credete davvero che, nella stessa situazione e soprattutto con il recente passato, avreste visto un filmato simile, con lo stato maggiore coinvolto e in quelle parti delicate della nave?

Bè quando è uscito il tormentone gam gam style il Concordia purtroppo era affondato da un pezzo e in più la nave è la Voyager e sicuramente sarà stato girato con nave ormeggiata
Saluti
 

mal di mare

New member
Trovo che il lutto perenne "di facciata" da parte di qualche decina di migliaia di ragazzi che vivono per mesi nel loro Mondo (la nave) non serva a nessuno, e che sia ipocrita pensare come crocieristi di imbarcarsi a bordo, vedere gli spettacoli, sfilare con loro tutti i giorni, divertirsi con loro e poi giudicarli per questa "cavolata".
Prendetevi voi la responsabilità di GIUDICARLI sulla base di questo. A mesi di distanza da quei tristi fatti. Io no.

Ciao Mal di Mare

ciao.....non ho giudicato loro come persone,mai mi verrebbe in mente.........
mai ho pensato ad un lutto perenne.........
non mi piace questo video perchè coinvolge in una caricatura ufficiali e personale
anche se non direttamente,ma indossando quella uniforme coinvolti in una tragedia ancora non chiarita.........
per questo sono ipocrita?....va bene,non c'è problema:)

ps.in quanto ai balli del personale in sala da pranzo,ai tovaglioli agitati,e a tutte quelle coreografie
non mi piacciono adesso come non mi piacevano primae,se posso,le evito.....ma questa è un altra storia;)
 

RITANNA

Active member
...ma scusate...quanti video su "you tube" ci sono delle navi???!!!!...e sono tutti stati autorizzati!!!!....e pensate che facciano meno danni di questo..........considerato tanto choc!!!!????!!!
 

Fede 93

Well-known member
Ma perchè inopportuno! questo povero equipaggio che sta 24h su 24 a eseguire gli ordini di passeggeri ... non siamo più nel 900 ehh ... 2013 chiama tutti coloro che reputano questo video inopportuno...la nave è ferma in porto i passeggeri sono in escursione e ne hanno approfittato per farsi 2 innocenti risate! sono esseri umani pure loro che non vedono le loro famiglie per mesi!! Io reputo più scandaloso chi critica questo video simpaticissimo oltretutto..
 

La76

New member
ma che vengano coinvolti alti ufficiali, comandante compreso

Ma non vi sembra di essere un po' esagerati con certe affermazioni?
Il Comandante è un uomo come tutti gli altri.
Deve svolgere il suo lavoro con professionalità ma nel suo tempo libero può divertirsi come tutti quanti...

e che il video sia girato in sala macchine e sul ponte, quando le ultime immagini su youtube di un ponte di comando Costa erano quelle della concordia con i relativi inevitabili rimandi alla tragedia, non sembra di buon gusto. Per niente.
Su un'altra compagnia, in un contesto come quello che ho appena descritto, questo non sarebbe stato immaginabile.
Il forum è frequentato da crocieristi che conoscono anche altre compagnie (RCCL, NCL, Princess..). Onestamente credete davvero che, nella stessa situazione e soprattutto con il recente passato, avreste visto un filmato simile, con lo stato maggiore coinvolto e in quelle parti delicate della nave?

Queste mi sembrano affermazioni "tirate per i capelli"...quello della Concordia non è certo nè il primo nè l'ultimo ponte di comando che si è visto...e poi come si fa ad avere tutte queste certezze sulle altre compagnie?
mah...

A mio avviso tutti i post precedenti al mio hanno ragione ma in situazioni particolari come questo in cui vi è un procedimento in atto , determinati video è meglio che siano concordati con la compagnia prima di pubblicarli !!! Lo spot della compagnia , le cene di gala , il divertimento , il video di questi dipendenti ... tutto giusto!!!! ..ma se i dipendenti in questione utilizzano il logo alle loro spalle con ben evidente la "c" di costa ritengo che sia doveroso che concordino la pubblicazione con la compagnia ( ricordiamoci che sono dei dipendenti ) e non possono fare quelloo che gli pare con quel logo !!!
Sarà poi la compagnia che indicherà la opportunità o meno di pubblicarlo dopo averlo visionato ... così come decide di mostrare lo spot ufficiale .

Ricordiamoci poi che non stà a noi giudicare quale è la linea di condotta o di immagine che la compagnia deve tenere ma è la compagnia che giudica la linea di condotta dei suoi dipendenti ... non credo che ognuno di voi possa fare quello che gli pare con l'immagine della azienda per cui lavora sopratutto se questa è colpita da un procedimento giudiziario come quello del Concordia ...

Potrebbe benissimo essere che la compagnia sia a conoscenza di questi video...e adesso per piacere non iniziate ad accusare Costa di aver dato il permesso di pubblicarli.

Con il "marchio" della propria azienda non ci si può certo fare quello che si vuole...ma principalmente la norma (e il buon senso) sono riferiti ad atti che offendono, denigrano o fanno passare in cattiva luce la persona che li compie e di riflesso il marchio...ma qui non stanno proprio facendo nulla di male!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top