• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario "Perle del Caribe" con Costa Luminosa 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ele&laky

New member
Ciao a tutti! Siamo tornati una settimana fa quasi dalla nostra terza crociera, ai Caraibi questa volta, e tenterò di scrivere un sunto e pubblicare qualche foto di questo bellissimo viaggio..ecco qua :


1° GIORNO

Partiamo sabato a mezzogiorno da Milano, naturalmente con la nebbia, il freddo, un po' emozionati nel pensare che un po' di ore più tardi saremmo stati al caldo, in abiti estivi. Il volo mi è sambrato lungo all'andata se devo essere sincera, dopo sei ore ero un po' stufa di stare li, ma forse molto era dovuto al fatto che non vedevo l'ora di arrivare..:D
Arriviamo intorno alle sei di sera a Guadalupa, ci imbarchiamo sulla nave che ormai è buio (lì il sole è già tramontato alle 7)..
Di nuovo su Luminosa, la nave la conosciamo abbiamo fatto la crociera sui fiordi. Ci sistemiamo in cabina, facciamo un giro per la nave, acquistiamo il pacchetto acqua e andiamo al ristorante al secondo turno. La stanchezza in serata c'è , tra fuso orario e viaggio e devo dire che fare l'esercitazione alle 11 della prima sera è stato pesante, ma il primo lungo giorno è passato..
 

ele&laky

New member
2° GIORNO

Alle 13 si arriva a St. Maarten. Scendiamo nel porto dove ci sono dei negozietti per turisti e taxisti che ti offrono giri dell'isola, però decidiamo di andare fino a Philipsburg,
e fare un giro per la piccola cittadina molto graziosa, piena di negozietti e di gioiellerie che anche Costa consiglia e pubblicizza in una mappa che ti fa trovare in cabina, dove dicono che i prezzi sono meno cari e vantaggiosi, ma preferisco comprare souvenir da portare a casa che costano poco e senza valore, che simboleggiano di più il folklore locale, ma è un parere mio :) Li si paga in dollari, accettano anche l'euro ma loro fanno il prezzo un dollaro, un euro ..Compriamo le famose magliette che cambiano colore ai raggi solare al negozio "Del sol" di cui avevamo sentito parlare nel forum!!
Anche la spiaggia è carina, ci mettiamo in costume ma vediamo che intorno alle 4 e mezza il sole inizia ad abbandonarci , e decidiamo di tornare in nave.
 

ele&laky

New member
3° GIORNO

Sbarchiamo a "LA Romana", intorno alle due del pomeriggio e ci dirigiamo subito fuori dal porto in cerca di taxi che ci portino fino alla spiaggia di Bayahibe
per poi proseguire verso l'isola di Saona. Ci aggreghiamo a un gruppetto di italiani che stava già contrattando e dopo una decina di minuti ci mettiamo d'accordo coi taxisti e partiamo.Appena arrivati si mette a piovere, ci siamo rifugiati nei "negozi"di souvenir sulla spiaggia aspettando che smetta, mentre la maggiorparte si vuole fermare li, riusciamo a trovare altre 4 persone che vengono con noi fino a Saona e noleggiamo una barchetta. Nal frattempo il tempo si schiarisce, e dopo circa una mezz'ora ( nel mentre avvistiamo anche un delfino)arriviamo alla spiaggia dei Pirati, a Saona.
Che dire, li davvero è il paradiso, la sabbia è bianca e ha la consistenza della farina, il mare è splendido e le palme da fare da contorno.Perdipiù la spiaggia è quasi deserta in quel punto. Ho trovato anche delle bellissime conchiglie grandi e rosa che ho dovuto lasciare li in quanto potrebbero essere di specie protetta e non si possono portare in Italia..mi restano le foto :)
risaliamo sulla barchetta e ci facciamo portare alle piscine Naturali, scendiamo dalla barca lontani dalla spiaggia e vediamo le stelle marine!!!il mare è azzuro trasparente..abbiamo fatto attraccare la barchina sulla spiaggia ma non è stata una buona idea perchè la spiaggia sarà al massimo due metri e forse per l'orario è piena di zanzare e moscerini!!Tornati poi a Bayahibe abbiamo ripreso il taxi verso la nave
Per noi quella a La Romana è stata la tappa più bella di tutta la crociera, peccato per il tempo perchè è poco se la nave arrivasse prima ci si potrebbe restare di più
 

Veronica

Well-known member
Che ricordi stupendi che ho delle perle del Caribe... la rifarei domani stesso. Ti seguo con molto interesse!
 

Raffa28

New member
Diario "PERLE DEL CARIBE" con Costa Luminosa 2013

Diario "PERLE DEL CARIBE" con Costa Luminosa 2013

Bel diario, ti seguo con interesse, io ho lavorato un paio d'anni in Republica Dominicana e accompagnavo anche i turisti in escursione a Saona!!! Che bei posti e che bei ricordi!!!!
 

ele&laky

New member
St. Maarten

8419496745_7509861a0a.jpg
[/url] IMG_0517 (14) di ele&laky, su Flickr[/IMG]
 
Ultima modifica:

ele&laky

New member
4° GIORNO:

Isola Catalina (Rep. Dominicana)

- mattina:

Decidiamo di fare l'escursione con Costa sul battello fino a Chavòn, tanto per vedere qualcosa di particolare, visto che l'escursione si svolge in mattinata. Sbarchiamo ancora a La Romana intorno alle 7 e trenta del mattino , prima che la nave parta e prosegua verso l'isola Catalina.
Saliamo sul pulmino con la guida che parla sia francese che italiano , entriamo in un complesso chiamato "casa di campo", dove sono disposte ville di lusso, non ricordo quanti campi da golf, una trentina di campi da tennis, di polo, un porticciolo per le barche, roba da ricchi e dove senza escursione costa non si potrebbe neppure entrare. Arriviamo al battello, il tempo non è molto bello, pioviggina per qualche minuto, ma si parte e si sta al coperto. Costeggiamo le mangrovie,le palme affacciarsi sul fiume, avvistiamo pellicani e perfino un falco , mentre si sorseggia un cuba libre servito e offerto dall "equipaggio" del battello ( sono le 8 e 30 del mattino :cool: )che a un certo punto uno di loro tenta vi venderci delle bandane.. Il mio ragazzo ne prende una, ma c'è un p' di confusione tra il prezzo in euro e in dollari..alla fine ci si mette tutti a ridere, si risolvono i conti e i tipo gli offre gentilmente un bel bicchierone di ruhm puro... folklore locale :D
Sul quel fiume hanno girato "apocalypse now" e qualche scena di rambo..devo dire che è stato molto carino il giro .
proseguiamo poi nel villaggio di Chavòn, sempre all'interno della tenuta, costruito in stile medievale negli anni '70, molto carino, ci hanno portato nel museo di storia locale e in quello dell'ambra, e lasciati liberi di girare per il villaggio.

- pomeriggio:

Finita l'escursione ci hanno trasferito con una lancia fino alla nave in rada all'Isola Catalina, dove Costa ha una concessione a quanto ho sentito, infatti vengono trasferiti cuochi, camerieri in spiaggia e ci sono soltanto i crocierisi, ombrelloni sdraio , cibo come se fossi in nave.
Infatti mangiamo li e ci rilassiamo in spiaggia tra le palme e il mare meraviglioso dei caraibi..
 

ele&laky

New member
Fiume Chavòn

8420951536_270528f843.jpg
[/url] IMG_0612 di ele&laky, su Flickr[/IMG]

8419862599_f249f43ae8.jpg
[/url] IMG_0611 (106) di ele&laky, su Flickr[/IMG]

8419850183_1420d77418.jpg
[/url] IMG_0625 (120) di ele&laky, su Flickr[/IMG]

8420937758_de74fca8e8.jpg
[/url] IMG_0672 di ele&laky, su Flickr[/IMG]

Verso l'Isola Catalina: si intravede la Luminosa

8420931012_f89e086df5.jpg
[/url] IMG_0683 (178) di ele&laky, su Flickr[/IMG]

8420923420_6692375964.jpg
[/url] IMG_0698 (193) di ele&laky, su Flickr[/IMG]

8419817467_bf4f431806.jpg
[/url] IMG_0701 (196) di ele&laky, su Flickr[/IMG]

8419808027_4b05ce1f20.jpg
[/url] IMG_0702 di ele&laky, su Flickr[/IMG]
8419800649_6b8a65d2c6.jpg
[/url] IMG_0709 di ele&laky, su Flickr[/IMG]
8420889462_535a9e850e.jpg
[/url] IMG_0711 di ele&laky, su Flickr[/IMG]
 

ele&laky

New member
5° GIORNO:

Tortola:

Dopo un po' di indecisione, scegliamo di fare l'escursione con Costa a Virgin Gorda. Esclusivamente per una questione di tempi, sei con loro , i loro orari e sai che ti aspettano, la nave ti aspetta e puoi goderti lo sole in tranquillità. Il prezzo per quello che ti offrono è troppo caro, si potrebbe fare con il fai da te, ma i tempi sono corti e costa punta molto su questo. Arriviamo sul posto dopo quasi 40 minuti di barca, naturalmente come ogni mattina il tempo è poco bello e piove(Dura solo 15 minuti e poi il tempo schiarisce), arriviamo sul bivio:da una parte si va a Devil's bay, dall'altra a Baths. La particolarità di questo luogo è che tra le due spiagge c'è un percorso naturale tra le rocce, dei grossi scogli erosi dal mare che creano la sensazione di trovarsi nelle grotte. Spero di aver reso l'idea.
Ci dirigiamo verso Devil's Bay, ma nonostante il paesaggio e la spiaggia incantevole, c'è davvero troppa gente. Troppi turisti, escursionisti ammassati in una spiaggia troppo piccola per contenerli, ma mi fermo quì, non vorrei dilungarmi a parlare della poca educazione della gente in vecanza. E' che ero nel paradiso della natura che era in netta antitesi col rumore della gente.. Abbiamo fatto il percorso tra le rocce , a volte bisognava immergersi nell'acqua fino al ginocchio (ma io son piccolina ) e salire delle scalette di legno, tenersi su una corda.. davvero unico.. arriviamo a Baths, proseguiamo verso il ristorante e andiamo a mangiare al buffet, e assaggiamo la famosa "banana fritta", che non ci piace molto , particolare gusto a cui non siamo abituati ma è giusto assaggiare no :) ? Finito il pranzo nel primo pomeriggio riscendiamo alla spiaggia che nel frattempo si è sfollata parecchio :) prendiamo il sole, ci facciamo un po' di foto e poi è già ora di tornare alla nave ..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top