• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Melody a Napoli?

Arwen

Member
Sarebbe ora che lascasse la flotta MSC, non è all'altezza delle altre navi.

L'itinerario del 2013 è bellissimo, lo farei volentieri, ma mi sono fermata proprio perchè mi pare, da quel che ho letto, che la Melody presenti diverse pecche e d'altronde ha un bel po' di anni. Se MSC la vende, speriamo mantenga l'itinerario con nave migliore. O che Costa...copi l'itineriario, in genere le due compagnie seguono rotte molto simili. L'itinerario di Costa Classica da Trieste per Croazia, Grecia e Montenegro è fantastico, lo rifarei, ma anche questo della MSC mi attira molto...con Ravenna, Brindisi, Spalato, Kotor, Zacinto, Igoumentisa: nuovo e interessante. Vediamo che succede...
 

full games

New member
Anche ieri sera, all'uscita dal porto di Napoli, la Melody era sempre lì dove è stata fotografata qualche settimana fa, nell'occasione usciva pure del fumo dal grosso camino blu targato MSC, non so se per salutare la sorellona maggiore Orchestra o se per qualche altro motivo.
 

alessio l.

New member
Da comandante MSC, e da ex comandante per 31 mesi della MSC Melody e direi proprio che la Melody con il suo fascino e la sua stazza puo entrare in qualsiasi porto ed è molto manovrabile io l'ho sempre vista no da passeggero ma da comandante quindi è molto diverso la penso diversamente da voi. Anche se un po vecchia al suo interno e tutta da rinnovare però rimane sempre splendida.
 
F

Felix73

Guest
Benvenuto nel forum Comandante.
Mi chiedevo, MSC non vi da delle restrizioni per la partecipazione a forum o quant'altro in rete?
Solitamente, così almeno mi è stato detto, le compagnie sono molto "severe" da questo punto di vista.
Giusto per una mia curiosità.
Personalmente, ho viaggiato, e molto bene, sulla Magnifica, ne ho un ottimo ricordo.

Grazie, e buona permanenza tra noi!

Un saluto
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie a voi che viaggiate e scegliete MSC per qualsiasi domanda scrivetemi.

Comandante...è per caso originario di Formia? Chissà, forse ci siamo conosciuti.
Mi dicevano(in MSC) che Melody , nonostante la vetustà degli interni,ha ancora un'ottima motorizzazione con delle peculiarità (almeno per l'epoca di realizzazione).
Mi chiedo, se ne avrà voglia , potesse darci ulteriori ragguagli.
Appassionati delle navi d'età siamo in molti ed il parlarne fa sempre piacere ;)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Felix mi ha "strappato" una domanda che volevo rivolgerle anche io. Sarebbe il primo caso, nel nostro Forum, di un Ufficiale che manifesta il suo grado e la Compagnia di appartenenza. Sluti.
 
F

Felix73

Guest
Comandante, se per lei va bene, a noi va benissimo!
Qui siamo tutti appassionati di crociere, e di navi.
Mi "accodo" alle domande poste da Leo, la Melody suscita in me parecchie curiosità.

Grazie!
 

mal di mare

New member
benvenuto.....ci sono anch'io.......molto interessata.
grazie per il tempo che ci dedicherà............................
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Voglio innanzi tutto dire che non voglio offendere nessuno.Vorrei però chiedere se i nostri bravissimi moderatori sono in grado di verificare le affermazioni di chi si registra nel forum.Esempio se io mi registro e dico che sono il Papa, tutti dobbiamo crederci?Alessio,credimi,sono felicissimo se sei un Comandante di MSC,ma sarei ugualmente felice se sei un buon tempone che hai fatto uno scherzo a tutti.Scusatemi ma sono come San Tommaso...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ce lo dimostrerà nella pratica Paolo; detto onestamente, visto che si tratta della prima volta che un Ufficiale, Comandante in questo caso, si presenta con tanto di Compagnia per la quale lavora, credo che il pensiero sia balenato nella mente di molti di noi, proprio per l'aspetto inusuale della presentazione.

Ma non mettiamo più di tanti "limiti" e confidiamo in Alessio.
 

paolocecchi

Well-known member
Rodolfo,ieri sera appena scritto il mio intervento, mi si e' scollegato internet e non ho potuto leggere la tua sollecita e cortese risposta.Credimi sono stato in ansia fino a ora nella paura di aver scritto qualcosa che non avrei dovuto e mi aspettavo qualche punizione.La tua risposta mi rasserena notevolmente .Grazie.
 

francogalans

New member
Credo non sia difficile verificare chi sia stato Comandante della Melody per 31 mesi, o mi sbaglio!? Non ho capito però se è ancora in attività o in pensione...
 

mal di mare

New member
ciao.....io sarò magari ingenua,ma non capisco perchè dovrebbe entrare in un forum dove chiaramente
ci sono molte persone competenti se non fosse veramente un Comandante.................
ps.in pensione a 51 anni mi sembrerebbe presto..............
 

Pagnotta

New member
Dando uno sguardo sul sito MSC non mi pare risulti nessun comandante con le sue iniziali (almeno di quelli che navighino attualmente). Spero di sbagliarmi....
 
Top