• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da non crederci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlvecchioGio

New member
L'accostamento conConcordia è stato fato da Serena all'inizio di questo thread ed anche sull'altro nella sezione MSC. Quindi non è stata un'invenzione nostra! Inoltre visto che questo video è stato fatto per una sorta di competizione tra equipaggi come si fa a pensare ancora che Costa ne sia all'oscuro?! E non è stato censurato ma risulta tuttora visibile.

Dunque come ho già scritto il video è stato fatto per una competizione tra equipaggi e quindi altamente probabile che Costa ne abbia dato l'autorizazzione per uso esclusivamente interno
in secondo luogo Costa o chiunque altro volesse farlo non ha l'autorità ne la possibilità di oscurare alcunchè se non su espressa autorizazione della autorità giudiziaria o previo intervento dell'autore stesso o degli amministratori di youtube o ancora della polizia postale ... ( queste mie affermazioni esulano dalla discussione in essere e vogliono solo essere un esempio tecnico di come può avvenire un oscuramento di un video )
 

rudder

New member
Oppure qualcuno ha letto questo thread ed ha pensato bene di chiudere la questione eliminando il "problema" alla fonte.

Ecco...può essere!

<<Il video è stato realizzato per una competizione tra equipaggi
ad uso esclusivamente interno>>
Rosy&Gio', dove avete preso questa informazione?
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Dunque come ho già scritto il video è stato fatto per una competizione tra equipaggi e quindi altamente probabile che Costa ne abbia dato l'autorizazzione per uso esclusivamente interno

Su questo mi permetto di dubitare, è probabile che l'abbia data esattamente come il contrario..

Dato che Costa, come tanti operatori sui mercati, ha personaggi che seguono i forum relativi ai loro prodotti, magari la cancellazione è stata figlia di una decisione successiva alla pubblicazione del video, diciamo pure di un cambiamento di idea..

E' una possibilità come la prima.. ;)

Un saluto
Manlio
 

Seafoam

New member
Mah, visto che il 3d fa chiaramente un accostamento con la Concordia, il sollevare un polverone aumenta le possibilita' che qualcuno che la pensa alla stessa maniera dia al video una visibilita' maggiore....

Questa di definire chi ha un'opinione diversa come affetto da torpore mentale me la devo segnare...:rolleyes:, soprattutto perche' puo' essere usata da entrambe le parti...:D

Forse sono fatto male io, ma mi pare che (e non solo nel forum) il voler spesso essere piu' papisti del Papa non sia l'ideale.

Mi sembra che si faccia una evoluzione della legge di Murphy: tutto cio' che potrebbe essere visto come dannoso lo e'... :D

Ma ripeto, ognuno ha diritto ad almeno un'opinione, oltre al diritto di difenderla con modi consoni.

Quoto.
 

IlvecchioGio

New member
Ecco...può essere!

<<Il video è stato realizzato per una competizione tra equipaggi
ad uso esclusivamente interno>>
Rosy&Gio', dove avete preso questa informazione?

é una ipotesi che avevo perorato in precedenti post

come ho anche specificato rispondendo a Manilo

ma del fatto che il video sia stato inizialmente inviato in allegato alla mail ad alcuni stretti amici degli animatori ne ho conoscenza personale ... e da questa ne è scaturita l'ipotesi giusta o sbagliata che sia
 
Ultima modifica:

Seafoam

New member
Concordo, ma il principio dell'autorizzazione da parte della compagnia non è stato messo in discussione...anzi..ma qui non si è parlato solo di questo...il 3D non è partito proprio da considerazioni di questo tipo....
Il tutto viaggia su due piani estremamente differenti: moralità, opportunità, rispetto (valori condivisi in una società e non soggettivi) il primo, procedure e regole aziendali (assolutamente opportune in un'azienda seria) che limitino (e sanzionino) l'utilizzo e la diffusione del marchio e dell'immagine aziendale senza un preciso assenso da parte dei vertici (solitamente Direzione marketing).

Sul primo aspetto, mi sono già espresso, sul secondo, sta alla compagnia esprimersi avendone tutti i diritti. E' una faccenda tra Costa ed i suoi dipendenti, e peraltro ad oggi non abbiamo certezze in merito, solo ipotesi. E a me, detto francamente, interessa anche poco saperlo.
Ma le due cose vanno assolutamente ben distinte.

Un saluto

Esattamente Felix... evidenzio e sottolineo quanto hai scritto.
Si è partiti parlando di NON opportunità... ed adesso si è girato l'argomento verso le autorizzazioni.
A me francamente preoccupano certe mentalità... se devo dirla tutta... mentalità che vedono il male ovunque, anche nelle cose più innocenti.
Trovo veramente offensivi i commenti di poca serietà attribuiti alla compagnia.
La butto lì... e se questi video facessero parte di un programma studiato a tavolino per alleviare il trauma che gli equipaggi Costa portano dentro dopo la tragedia del Concordia? Che ne sappiamo noi?
 

IlvecchioGio

New member
Esattamente Felix... evidenzio e sottolineo quanto hai scritto.
Si è partiti parlando di NON opportunità... ed adesso si è girato l'argomento verso le autorizzazioni.
A me francamente preoccupano certe mentalità... se devo dirla tutta... mentalità che vedono il male ovunque, anche nelle cose più innocenti.
Trovo veramente offensivi i commenti di poca serietà attribuiti alla compagnia.
La butto lì... e se questi video facessero parte di un programma studiato a tavolino per alleviare il trauma che gli equipaggi Costa portano dentro dopo la tragedia del Concordia? Che ne sappiamo noi?

E' una ipotesi altrettanto valida...

Personalmente anche a me preoccupano certe mentalità ... ma è un forum e non si parla di certezze ma di opinioni ed in quanto tali devono essere tutte accolte .

Trovo che ormai il 3d abbia assolto al suo compito ed abbia esaurito il motivo di rimanere aperto ...che ne pensate ?
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Rosy&giò, perdonami, ma anche a me la tua posizione, come a Bruno, ha creato un pò di confusione.
Lasciando da parte considerazioni sul torpore mentale di qualche utente, che possono risultare anche un pò offensive, qualche pagina fa tu scrivevi:

In barba a chi potrebbe risentirsi nel vedere il video ( inutile citare chi ) ?

il rispetto lo sotteriamo a favore della libertà di espressione ?

Salvo poi scrivere qualche pagina dopo:

La discussione infatti verte sulla supposizione che la compagnia non sappia ... se invece ne ha evidenza allora si può chiudere qui tutto .
Ma come ha correttamente detto Rodolfo è molto più probabile che la compagnia non ne sappia niente .

E poi questi:

tipo che non è in discussione l'accostamento con il Concordia ( che trovo fuori luogo) , ne la bellezza del video ( stupendo ) , ne l'immagine che trasmette ( gioiosa e felice come dovrebbe essere una crociera ) , ma il fatto che indossando una divisa senza autorizzazione della compagnia non possono mostrarsi in qualsivoglia maniera ,
questa considerazione è ovviamente generale e comprende qualunque video non autorizzato presente su youtube o su altri siti ..

Il video è stato realizzato per una competizione tra equipaggi ad uso esclusivamente interno ... qualcuno ha visto bene di inviarlo in primis per mail a qualche amico più stretto che ha sua volta lo ha pubblicato su youtube e su altri siti ... quindi ho fondati motivi di pensare che se autorizzazione da parte della compagnia c'è stata questa non riguardava la sua pubblicazione su youtube ... e fin dal primo post ho specificato che fosse un video stupendo ma che ( probabilmente ...spero di sbagliarmi ) fosse stato inopportuno pubblicarlo nel web perchè ciò avrebbe provocato qualche problemino di troppo a coloro che vi avevano partecipato .
La mia vuole essere una difesa ( forse inutile ) a questi bravissimi ragazzi che non hanno fatto nulla di male ma che per una inaspettata pubblicazione potrebbero incorrere in qualche problemino ....
Rimane ovvio e scontato che se le mie supposizioni non trovano fondamento tutto quello che è stato detto non trova motivo di essere ripresentato .

Ora, sarà anche colpa del mio torpore mentale, ma in effetti ammetto di essere confuso.
Anche Serena in parte ha fatto qualche passo indietro rispetto alla sua intransigenza iniziale.
Per carità…nulla di male…si può cambiare idea…però magari un po’ di confusione nell’interpretare può anche manifestarsi…
Giusto per correttezza, e spero senza polemiche.

Un saluto

P.s. R&G, ti leggo solo ora, concordo con te nel chiuderlo. Ma soprattutto, nel cambiare il titolo, veramente, questo si, poco rispettoso.
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Rosy&giò, perdonami, ma anche a me la tua posizione, come a Bruno, ha creato un pò di confusione.
Lasciando da parte considerazioni sul torpore mentale di qualche utente, che possono risultare anche un pò offensive, qualche pagina fa tu scrivevi:



Salvo poi scrivere qualche pagina dopo:



E poi questi:





Ora, sarà anche colpa del mio torpore mentale, ma in effetti ammetto di essere confuso.
Anche Serena in parte ha fatto qualche passo indietro rispetto alla sua intransigenza iniziale.
Per carità…nulla di male…si può cambiare idea…però magari un po’ di confusione nell’interpretare può anche manifestarsi…
Giusto per correttezza, e spero senza polemiche.

Un saluto

P.s. R&G, ti leggo solo ora, concordo con te nel chiuderlo. Ma soprattutto, nel cambiare il titolo, veramente, questo si, poco rispettoso.

Bhè, le ho rilette e sono tutte in linea su cosa volevo esprimere .. nessuna contraddizione ( dal primo all'ultimo post ho sempre inteso che la compagnia poteva risentirsi nel vedere il video ) le motivazioni le ho espresse nei post successivi ...

quindi non trovo cosa ti lasci perplesso ...??

Tu trovi rispettoso verso la compagnia pubblicare il video senza autorizzazione ? ( sempre ammettendo l'ipotesi che non la abbiano )

Si si stà facendo confusione ... e questa non quello che ho scritto mi sembra inutile ( non uso il termine polemico perche lo hai escluso in conclusione di post )
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Allora continuo a non capire...
Ma non è importante.

Un salutone!!

Perdonami felix ma è inutile che utilizzi il termine da me usato "torpore mentale " facendolo passare come un offesa perchè quel termine non è attribuito a nessuno e di questo ha concordato anche bruno ... ..se leggi bene quella frase ..e la spigazione che ne ho dato nei successivi post a bruno vedrai che nulla di offensivo voleva evidenziare..

considera anche che la lettura da di per se adito ad interpretazioni ma quella reale è quella autentica che può dare solo chi ha scritto ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top