• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Da non crederci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il forum è fatto per esprimere opinioni e in esso vi sono idee preponderanti ed opinioni soccombenti non per questo non degne di attenzione ( sottolineo che nessun utente le ha interpretate in tal senso almeno spero !! )

Il fatto che in questa discussione , direi " animata " si è evidenziata una linea interpretativa preponderante non le attribuisce status di universalità e per questo capisco il vigore con cui l'utente "serena 70" pone in essere il suo modo di interpretare il video .

Il fatto poi che questo video sia sicuramente stato visto da tantissimi utenti e mai nessuno abbia fatto emergere nulla in contraddittorio con il messaggio espresso non toglie valore al fatto che basterebbe anche solo una persona che ha titolo e interesse a sollevare qualche eccezione di merito a far si che questo video diventi oggetto di qualche problemino di troppo per chi lo ha girato ( sempre ammettendo che la compagnia non ne sapesse niente della sua pubblicazione ! )

Con quanto scritto sottolineo che in una discussione come questa tutti hanno ragione e tutti hanno torto ...molti sono i fattori in gioco ...!!!

E infatti non era quella la mia intenzione.

Volevo dire che la mancata reazione da parte dei media (particolarmente affamati di argomenti utili a sparlare di questo e di quello) poteva indicare che la cosa non fosse così scandalosa da riproporla una seconda volta (oltretutto in un 3d apposito) e ribadendone i contenuti ogni volta che qualcuno ha postata la propria opinione "positiva".

Poi hai ragione, l'argomento non si presta nè alla ragione nè al torto assoluto; però trovo che sia un vantaggio, se non altro ci si confronta... ;)

Sono preoccupato solo dell'uso che qualche media, magari straniero, magari antitaliano, possa farne. Quindi non sono d'accordo sull'averlo reso pubblico su Youtube.

La stessa mia osservazione iniziale; solo e semplicemente per il motivo che qualcuno non sia in grado di distinguere tra un momento di sano svago e chi voglia vedere al contrario un motivo di scarsa serietà della Compagnia e dei lavoratori che hanno partecipato al gioco, prendendo lo spunto per offuscarne la sua immagine.

Ecco, proporrei di chiudere questo 3d, a mio avviso vergognoso, lo ripeto, con un incredibile titolo, nato da un'affermazione altrettanto incredibile nel Topic relativo ai motivi per scegliere MSC (anzichè Costa).

Comunico che sta fortemente turbando la mia sensibilità!

E spero Vivamente che nessuno dell'equipaggio della Costa Voyager legga questo forum, perchè altrimenti proverei io una profonda vergogna!

La stessa mia osservazione iniziale; solo e semplicemente per il motivo che qualcuno non sia in grado di distinguere tra un momento di sano svago e chi voglia vedere al contrario un motivo di scarsa serietà della Compagnia e dei lavoratori che hanno partecipato al gioco, prendendo lo spunto per offuscarne la sua immagine.

C'è da dire che seguendo questo 3D ho capito che forse la causa di certi articoli non è da ricercare nei giornalisti. Ovviamente anche questa è una mia personale opinione.

Qui é da quotare l´amministratore Essepi, il moderatore Leo ed il moderatore Rodolfo.
Ripeto secondo me oggi come oggi su Costa, meno si vede meglio é.
Vivo in Germania e non vi dico come la pensano di Berlusconi, nel bene é sempre male e nel male é sempre male.
E parlare di Costa non si puó piú, mente una volta la consigliavo oggi la prima cosa che ti rispondono e come sono informati é sul binomio Concordia- Schettino, ma che mi mandi a fare ? E non sanno che l´AIDA é di Costa e la Carnival ? Boh.....Sará il carnevale di Rio !!!!
Cosi gira il mondo.
Una cosa importante che mi sembra doveroso dire Concordia é successo, ma non tocchiamo l´equipaggio e meno che meno gli Ufficiali, perche é gente veramente preparata, tanto in Costa, in MSC ed in tante altre compagnie come la Carnival, la Disney, la Princess, la Silversea e sicuramente qualc´una me la dimentico, vengono tutti dalla stessa gavetta.
Un filmino puó creare un pensiero ma non dubbitiamo sulla loro professionalitá io ci viaggio ad occhi nudi.
Mentre una volta era bello fare il Capitano oggi vedo questi ragazzi con i pesi sopra la loro schiena portandsoli per tutta la nave.

Dipi perche ? Scusa ?
Probabilmente parlando stiamo aiutando a capire un concetto.

Un saluto.

Ciao Gigi mi sa che di quel tema si é parlato. Ma perche non fai una ricerca e lo metti al posto che corrisponde.

Un saluto.

C'è da dire che seguendo questo 3D ho capito che forse la causa di certi articoli non è da ricercare nei giornalisti. Ovviamente anche questa è una mia personale opinione.

Non solo tua. Rimango sempre molto meravigliato quando, arrivati sul fondo, invece di cercare di risalire si scava..... :rolleyes:

Ecco, proporrei di chiudere questo 3d, a mio avviso vergognoso, lo ripeto, con un incredibile titolo, nato da un'affermazione altrettanto incredibile nel Topic relativo ai motivi per scegliere MSC (anzichè Costa).

Comunico che sta fortemente turbando la mia sensibilità!

E spero Vivamente che nessuno dell'equipaggio della Costa Voyager legga questo forum, perchè altrimenti proverei io una profonda vergogna!

io sono tra quelli che non sapeva DA COSA era cominciato questo thread.. adesso lo so'.. e permettetemi sono SCHIFATO!!! datemi pure di quello che non rispetta le opinoni degi altri.. ma credo che le cose una volta viste in faccia siano chiare.. altro che bla bla.....

Quoto integralmente dipi.. provando profonda vergogna.. per questo inutile flame.... se qualcuno vuole rispondermi .. perde tempo non rientrero' in questo thread cattivo ed inutile.

A mio parere l'unica cosa negativa e' la colonna sonora utilizzata per la relizzazione, non se ne puo' piu', per il resto trovo tutto molto divertente e ben fatto, tra l'altro sulla Voyager ;)

Ti quoto in pieno!!!!!!!!! ;) ah ah ah!!! doppio ;) ;) ............

...nn sei la sola!!!!.......... :D

Ultima modifica:
A me sinceramente infastidisce ed urta l'accostamento di questo video (mi ripeto, non sono scene "rubate" che ritraggono un party sul ponte di comando durante una guardia ed in navigazione, ma un video costruito ad hoc per far sorridere, in cui è assolutamente palese l'intento) con la tragedia della Concordia.
Le due cose sono talmente su due piani differenti, che qualsiasi collegamento "stride" in maniera fastidiosa, come quando da piccolo alle elementari la maestra "strusciava" il gessetto sulla lavagna.
Lo stesso fastidio che mi ha provocato quell'articolo che descriveva l'incidente della Pacifica, e metteva come foto di presentazione il relitto della Concordia.

Forse la stessa sensibilità "diversa" (e, tra le righe, con diversa forse si intendeva "superiore"...) manifestata da qualcuno in questo 3D sarebbe stata opportuna anche verso l'equipaggio della Voyager, visto che si è "pontificato" sulla loro professionalità e senso di responsabilità, sul fatto che ballino e cantino su un ponte di comando (in un video scherzoso creato ad hoc per questo e non durante lo svolgimento delle proprie mansioni ), e sul fatto della moralità o meno di tutto questo.

Serena, mi sovviene che trovo "moralmente" scorretto che tu non mi abbia risposto sul 3D ove mettevi in discussione la moralità di Costa in merito al finanziamento della nuova nave...ci avevo messo tanto impegno...:D (in questo caso...sono semplicemente ironico...le risposte non sono dovute...)
Mi sembri molto sensibile a questi argomenti, ma è sempre pericoloso e complicato ergersi sempre e comunque a "predicatori morali",....anche se, molto francamente, per quanto mi riguarda, me ne guardo bene dall' attribuirti malafede e pregiudizio verso Costa. Di base, pur contestandola fortemente, rispetto la tua opinione.

Un saluto

Ultima modifica:
Non condivido assolutamente le critiche ma allo stesso tempo cerco di capire chi le esprime. Tutto quì

Riprendo la frase di Amedeone per cercare di sintetizzare le varie posizioni..

Il video in sè non sembra dare fastidio alla maggioranza delle persone, solo due qui lo trovano inopportuno..

Il pensiero di Serena è rivolto all'impatto che una cosa simile può avere all'estero e non solo in Italia..

All' "estero" è un concetto tutta da sviluppare, perchè "Estero" è la Germania, la Francia, gli USA ecc.

Per la mentalità di molti paesi vedere un equipaggio in armonia che scherza e ride fa solo piacere, per altri invece, specie dopo Schettino e Company la cosa è diversa..

In questo non c'è nulla di strano.. ad es. in Italia il fatto che la Nazionale Olandese del 1974 avesse l'abitudine di far partecipare le mogli dei calciatori ai raduni e farle stare vicino ai mariti durante i mondiali fece scandalo..

In paesi allora ben diversi dal nostro non fece nè caldo ne freddo..

Quindi mi posso aspettare che un cittadino di chissà quale nazione non reagisca come me vedendo il video..

A questo punto però mi pongo una domanda più pesante: è opportuno che per il fantasma di Schettino e della Concordia la Costa blocchi certe iniziative?

E' opportuno sottolineare e risottolineare a vita un trauma negando un po' di festa diffusa in pubblico?

Con Schettino c'è stato un trauma, inutile credo negarlo.. una cosa come quella che è accaduta chi se la poteva aspettare?

La colpa di Costa, dei Media, delle autorità Italiane, di chi doveva in qualche modo intervenire, è stata di aver permesso che di quel dramma passasse solo l'immagine peggiore, che pure esiste, inutile negarlo.. ma non passasse anche quella migliore, che è altrettanto palese, ma dimenticata..

Con questa cosa tutti, come nazione, faremo il conto per decenni, non possiamo pensare che all'estero venga dimentica così: specie in una nave che ospitava tanti stranieri..

Ma "caricare" di questo gli equipaggi è giusto?

Io credo di no.. non è possibile che paghino colpe altrui, non è possibile che debbano vivere nella vergogna di non poter diffondere un video perchè qualcuno li prende per incoscienti o irrispettosi, non è possibile che sentano un fiato sul collo che li farebbe solo lavorar male..

A parer mio doveva essere e deve essere il livello 'alto' di Costa a tutelare gli equipaggi e l'immagine dell'azienda, non certo negando all'esterno la visione di gente così unita che si può permettere anche di giocare con piacere nel periodo di riposo..

Ad ognuno il suo mestiere e le sue responsabilità.. quella dei ragazzi non può essere di 'vergognarsi' per una cosa che non è certo colpa loro..

Questo è il mio pensiero, che rispetta e cerca di capire quello di Serena e di chi si preoccupa della opportunità o no di diffondere il video, li capisco, potrebbero anche aver ragione (vedi ciò che ha scritto tano), ma non si può sempre pagare per gli altri..

Un salutone!
Manlio

Mi sembra che il video sia stato rimosso! Forse non era proprio autorizzata la pubblicazione!

Se è così si concretizzerebbe di fatto la mia tesi ... spero comunque che questi ragazzi non paghino per colpe altrui ..ma rimane il fatto che se la compagnia non aveva autorizzato il video e la sua pubblicazione questi ragazzi non avevano il permesso di utilizzare divise ed ambienti dove si distingue bene il logo della compagnia ... a prescindere da qualsivoglia considerazione ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.