• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

nautius

New member
la mia esperienza di AI e' stata proprio sul Luminosa.. ad Agosto 2012.... e la situazione era come la ho dipinta.... il bar da evitare con AI era quello esterno al ponte lido di poppa...che purtroppo coinvolgeva anche una piccola parte di buffet.... gli altri tolleravano.. un po' di facce piu' scure nel bar principale.. quello del salone di centro dove si svolgevano le attivita' di animazione...... ma proprio li' andavo a prendere la bottiglia d'acqua che mi portavo in camera la sera.. e mai fatto una minima obiezione.....

Al tavolo inizialmente portavano la bottiglia d'acqua poi sono passati negli ultimi giorni al bicchiere perche' sono andati sotto scorta con le bottiglie ed hanno dovuto rifornirsi in emergenza in Norvegia con delle curiose lattine di acqua da 73 cl che non avevo mai visto e che tanto hanno destato curiosita'....

Ho fatto l'escursione interna .. quella che ti fa' vedere il "dietro le quinte" che e' stata bellissima per la cronaca.. un pomeriggio intero a contatto con l'equipaggio e gli angoli nascosti della nave.. compresa la cambusa con l'ufficiale cambusiere al quale e' stata rivolta la domanda di cosa erano quelle curiose lattine di acqua ed ha spiegato che appunto erano andati sottoscorta e avevno dovuto approviggionarni non nell'home port ma sul primo toccato.... a detta sua.. perche' l'AI ha portato il problema di molti che giravano i bar a prendere bottiglie da distribuire agli amici per escursioni e camere... parole sue..... e c'e' stato un consumo maggiore del 10% circa che li ha obbligati a garantire la scorta minima e ad approvviggionarsi.

Nonostante questo le bottiglie per le camere o se cmq andavi ai bar a chiederle le consegnavano.... per lo meno a noi non hanno mai fatto difetto.....
 
F

Felix73

Guest
Grazie Nautius.
Il tuo racconto è una sintesi sia delle contaddizioni e difformità nell'applicare l'AI (che è l'aspetto che contesto di più...), sia dei suoi effetti "collaterali" (il maggior consumo).

Un saluto
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Az 84 la persona che aveva riportato il problema su Luminosa diceva che a loro avevano detto che l'acqua in bottiglia era stata tolta dall'AI e che i listini dovevano essere aggiornati....il che significa
che prima lo era.....ma secondo me lo è ancora perchè altri utenti appena tornati da altre navi hanno riferito che è tutto come prima e puoi portare via la bottiglia..... l'acqua è una bevanda lo so bene..... Visto che sono agente di commercio e vendo bevande alcoliche e non..... Quindi non diró mai il contrario Felix....
Non mi convincete mi spiace....quel che è scritto nella descrizione è solo un'indicazione di massima senza dettagli....e poi Felix proprio il fatto che si chiamo all inclusive bevande e comprenda la frutta al cioccolato ti fa capire quanto sia tutto solo indicativo....
Ma spiegatemi cosa ci vuole a mettere un asterisco sull'acqua in bottiglia....? L'hanno messo sulla perrier...hanno persino corretto la spremuta.... Ma l'acqua in bottiglia è sempre li senza asterisco....continuo a pensare che le mie motivazioni siano molto valide e no Chimera,non mi arrampico sugli specchi.... Continuo a dire le stesse cose e voi state facendo lo stesso....consideratemi pure ottuso o testone ma credo di aver ragione....
 

nautius

New member
personalmente continuo a credere che piu' che difformita da parte della compagnia..AI non sia adoperata bene .. ne' dai passeggeri.. che cercano ogni piega per approfittarne.. ne' dal personale che cerca ogni scusa per creare intralcio e problemi.. compreso dare la possibilita' di fare i furbi a quelli che si credono tali.. per creare problemi ulteriori.....

E' un peccato perche' lo trovo un pacchetto interessante... e cmq ribadisco se e' proposto nella maniera in cui me lo hanno proposto sul Luminosa lo riprendero'... perche' mi sono trovato bene.....
 
F

Felix73

Guest
Un conto è dire che la bottiglia è sicuramente inclusa nell'AI, un conto è dire che l'asterisco non l'abbiano messo per tenersi le mani libere (e creare appositamente confusione)...sono due cose diverse.
La prima affermazione, è oggettivamente sbagliata. La seconda, può essere, ma se vogliono fare i fiscali, hanno comunque ragione loro, e tu torto Kas.
Il racconto di Nautius è estremamente esplicativo.
Kas...padronissimo di rimanere della tua idea...potremmo discutere all'infinito anche sul fatto che la Terra sia piatta o sferica (e schiacciata ai poli)...per cui..;)

Buon we a tutti!!
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Sul fatto che non saremo mai d'accordo sono d'accordo... :)

Io la penso cosi..... Quando hanno studiato il pacchetto hanno incluso anche l'acqua in bottiglia...non solo al bar ma anche al ristorante....dopodichè la gente come sempre ha esagerato prendendone per amici e parenti....e spesso le scorte sono arrivate al limite....cosi Costa ha lasciato la scelta ai singoli hotel director... E questo è stato l'errore piú grande....Sia chiaro
questa è solo un'ipotesi.... Una conclusione che ho tratto io ma senza certezze.....un mio pensiero senza presunzione......
 

nautius

New member
cmq ci stiamo profondendo in filosofiche considerazioni su UN episodio... capitato magari per chissa' che motivo.......

Io mi sto' facendo l'idea che a meno di questioni contingenti.. come una scorta limitata le bottiglie da portare in camera le danno senza porsi alcun problema.. e che stiamo parlando del nulla da qualche giorno...
 

kas339

Member
@chimera riesci a fare una foto di quella pagina o ancor meglio scansirla....?
io non riesco a passare in agenzia prima di lunedi.....sarei curioso di vederla se ci sono descrizioni piu' dettagliate.....nel sito ufficiale Costa si parla solo di acqua illimitata senza specificare se al bicchiere o anche a bottiglia.......
 

kas339

Member
@Chimera ho appena visionato la pagina 299 del catalogo 2013...... non c'è assolutamente scritto acqua solo al bicchiere.......c'è scritto cosi come sul sito "comprende bevande analcoliche al bicchiere" e tra parentesi tra le altre viene indicata anche l'acqua.....ma comprende non significa esclude....la parola esclude appare solo in riferimento alle marche di prestigio di alcolici.....io continuo a dire che mentre al ristorante l'acqua sia al bicchiere e lasciare la bottiglia non è un must.....nei bar fin tanto che non metteranno l'asterisco....l'acqua inclusa sia dei formati indicati....come avviene in quasi tutte le navi....in quanto non appare scritto da nessuna parte che non possa essere cosi....se e quando cambieranno i listini come avvenuto per le spremute sarà chiaro il contrario.....voi potrete non pensarla come me.....ok.....ma non potete dirmi che nelle descrizioni dell'AI l'acqua viene indicata solo al bicchiere.....mentre io posso affermare con certezza che sui listini l'acqua in bottiglia è inclusa.

perchè una descrizione palesemente sommaria ed indicativa come quella del catalogo e del sito deve avere piü valore di un listino dettagliatissimo....?
 
Ultima modifica:

simotour

Active member
Io penso che se ora ci sono delle restrizioni sull AI si debbano ringraziare le persone che usano in maniera inpropria questo pacchetto e fanno le scorte per famigliari e amici di bottiglie e latine
 

bibba1966

New member
volevo un piccolo chiarimento se qualcuono puo' aiutarmi.... facendo il boys & girl..... cosa si intente per long drink???? i cocktail analcolici sono inclusi????

BOYS & GIRLS
20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, frullati di frutta, sciroppi.

questo e 'quello che c'e' scritto sul sito......
 

bibba1966

New member
....... scusate....poi non "rompo" piu' facendo questo pacchetto:

HONEYMOON / ANNIVERSARY PACKAGE
Per festeggiare un momento sentimentale del tutto speciale:
2 accappatoi con logo Costa
1 ritratto fotografico
1 bottiglia di spumante
1 composizione floreale
1 certificato Amore firmato dal Comandante
Invito al cocktail honeymooners
I fiori inclusi nella composizione saranno imbarcati nei porti capolinea.

l'accappatoio posso portarlo a casa ???????
 

fiorga

Active member
....... scusate....poi non "rompo" piu' facendo questo pacchetto:

HONEYMOON / ANNIVERSARY PACKAGE
Per festeggiare un momento sentimentale del tutto speciale:
2 accappatoi con logo Costa;)
1 ritratto fotografico
1 bottiglia di spumante
1 composizione floreale
1 certificato Amore firmato dal Comandante
Invito al cocktail honeymooners
I fiori inclusi nella composizione saranno imbarcati nei porti capolinea.

l'accappatoio posso portarlo a casa ???????

......fatto l'anno scorso......due accappatoi bianchi con logo a casa !!
 

Maril

New member
Ot -Si, si sono proprio quelli che puoi portare a casa (non che siano gratis, li hai pagati^^) però sono un bel ricordo, bianchi a nido d'ape. Quelli invece marroncini in spugna che hanno mi sembra le persone delle camere Samsara si devono lasciare in cabina. - OT off
 
T

tano

Guest
....... scusate....poi non "rompo" piu' facendo questo pacchetto:

HONEYMOON / ANNIVERSARY PACKAGE
Per festeggiare un momento sentimentale del tutto speciale:
2 accappatoi con logo Costa
1 ritratto fotografico
1 bottiglia di spumante
1 composizione floreale
1 certificato Amore firmato dal Comandante
Invito al cocktail honeymooners
I fiori inclusi nella composizione saranno imbarcati nei porti capolinea.

l'accappatoio posso portarlo a casa ???????

Giú le mani dell´accappatoio !!!!!

Ti manca.....Foto della cimeniera con Tano !!!!!

Un salutone.
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

@Bibba ti confermo che nel b and g i cocktail analcolici sono sicuramente inclusi....ti consiglio il pink panthers! Buonissimo! A base di fragola con la panna sopra!
 

bibba1966

New member
......fatto l'anno scorso......due accappatoi bianchi con logo a casa !!
grazie fiorga.....

Ot -Si, si sono proprio quelli che puoi portare a casa (non che siano gratis, li hai pagati^^) però sono un bel ricordo, bianchi a nido d'ape. Quelli invece marroncini in spugna che hanno mi sembra le persone delle camere Samsara si devono lasciare in cabina. - OT off
si lo so che li ho pagati, pero' magari rischiavo di fare qualche brutta figura!!!!!!!!magari mi correva dietro il cabinista!!!!!!!!

Giú le mani dell´accappatoio !!!!!

Ti manca.....Foto della cimeniera con Tano !!!!!




Un salutone.

faro la foto alla ciminiera, poi con photoshop inseriro' anche tano et voila!!!!!!!!!

@Bibba ti confermo che nel b and g i cocktail analcolici sono sicuramente inclusi....ti consiglio il pink panthers! Buonissimo! A base di fragola con la panna sopra!
slurp!!!!!!! lo provero' sicuramente!!!!!!!!! visto che sono astemia faro' incetta di cocktail analcolici!!!! mi hanno detto che anche lo squok e' buono!!!!!!
 
Top