• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC musica. Ne vale la pena?

stefaniapaz

Active member
Ciao, ho provato Musica nel 2008 e mi è piaciuta abbastanza, anche se purtroppo la piscina esterna (era gennaio) non ci permetteva di goderci appieno la nave. Personalmente preferisco Costa, ma "di un pelo", e sul fatto che sia più economica Msc ho qualche dubbio, sarà che nel mio caso ho sempre pagato di meno le crociere fatte con Costa. Certo che ogni caso e partenza va valutato a sè. Comunque partirei subito anche con Msc, sono due Compagnie veramente molto simili per servizi offerti.
 

maranto497156

New member
io a novembre 2012 ho fatto una crociera sulla msc musica e mi sono trovata molto bene,la nave è bella,le uniche mancanze sono negli ascensori panoramici e nella piscina coperta,per il resto sia per il servizio che per le comodita' io consiglierei anche ai miei amici questa nave.
 

Egle

New member
Ciao Marco,
Io sono stata a bordo della MSC Musica nel 2010 per il viaggio di nozze. La nave è fantastica. Portò con me un bel ricordo di quella nave e la consiglierei. Ho provato anche la palestra ed il centro benessere ed era tutto curatissimo nei minimi dettagli.
Buon viaggio!!!
 

devil1969

New member
Allora Devil dici che Costa e msc sono simili.
dico di si molto simili almeno per l'esperienza che ho avuto io,per capirci a parità di prezzo e itinerario sceglierei forse costa o la nave piu'moderna.certo è che msc oltre ad avere prezzi piu' contenuti (in certi casi anche di 1000 euro a parità di partenza)fa del tutto per non farti sentire la differenza.aggiungo una cosa per esperienza personale chi viaggia con i figli lo sapra',costa si ti fa viaggiare i bimbi gratis ma con la nuova tipologia di cabine trovare un'interna è praticamente impossibile e quindi i prezzi lievitano.devo dire che le navi della costa mi piacciono di piu' come il programma costaclub.ma per il resto è tutto molto simile dal modo di fare agli spettacoli...
 

MarcoStacca

New member
Benone Egle.
Grazie. Io pure ho fatto il viaggio di nozze con MSC (magnifica). Molto bello tutto e molto rimpinzante il cibo. Quanto alla musica, ti dirò presto responsi. Devi attendere solo fino al nove giugno, al mio ritorno dai fiordi. HO PRENOTATOOOOOO!!!!
Si parte.
BUona navigazione a te!
Marco
 

Rodolfo

Super Moderatore
E gli ascensori panoramici sarebbero una mancanza? Sono un elemento in più, ma non tali, secondo me, da classificarli come una mancanza.
 

maranto497156

New member
per chi come me ha provato altre compagnie prima della msc musica è giusto che sappia che non ci sono gli ascensori panoramici,una volta salita sulla nave è la prima cosa che noti,non intendevo dire mancanza come una cosa che ti manca,ma come una cosa che su questa nave non c'è
 

IlvecchioGio

New member
per chi come me ha provato altre compagnie prima della msc musica è giusto che sappia che non ci sono gli ascensori panoramici,una volta salita sulla nave è la prima cosa che noti,non intendevo dire mancanza come una cosa che ti manca,ma come una cosa che su questa nave non c'è

non si capisce che utilità descrittiva possa avere dire che mancano gli ascensori panoramici ... ogni nave ha le sue caratteristiche peculiari e la mancanza di questi potrebbe tranquillamente essere dipesa dalla volontà di privileggiare altri aspetti scenografici della nave ... anche perchè parliamoci chiaramente sono più le navi che li hanno che quelle che no ... la monotonia annoia non credi ?
 
Ultima modifica:

palombella

New member
ciao a tutti ,in procinto di effettuare il nostro viaggio di nozze con msc musica nelle capitali del nord europa volevamo x chi ha gia' effettuato tale crociera ,delle informazioni riguardo la nave e l'itinerario .un grazie anticipato
 

maranto497156

New member
cari rosy e gio',ho voluto precisare degli ascensori panoramici perchè a me è successo che avendo fatto 2 crociere precedenti con altre compagnie dove c'erano ,la cosa è stata molto evidente,non mi sembra di avere detto niente di male,lo so anche io che ogni nave è unica a se' e di certo non si sceglie in base agli ascensori ma ho voluto informare gli altri crocieristi su questa particolarita' della nave.
 

Frank78

New member
Vai tranquillo! La Musica è una gran bella nave..ho fatto la mia ultima crociera proprio con questa nave a novembre 2012 insieme a maranto (ciao :D )
 

elena.c

New member
Ragazzi buonasera.
Ho attiva da giorni una discussione in merito ad una crociera nei Fiordi norvegesi, pertanto chi vuole sapere tutti i dettagli può andarli a leggere lì. Non voglio annoiarvi.
Volevo solo sapere che cosa ne pensaste della MSC MUSICA. Io alla fine, dopo una serie interminabile di preventivi, sarei orientato a sceglierla per questa benedetta crociera sui Fiordi (c'è poco da fare il prezzo è drasticamente più basso rispetto alle altre). Vorrei una cabina con balcone che non mi dissanguasse.

Prima di confermare però vorrei davvero un vostro parere. Sul forum continuo a leggerne di altalenanti.
Personalmente, la mia esperienza con MSC è MAGNIFICA nella nave e nei fatti. Mi sono trovato benissimo (era il mio viaggio di


nozze).
Ma sulla MUSICA?
Non vorrei spendere sì qualcosa in meno, ma poi pentirmi di una scelta sbagliata.

Tenete conto che il balcone su MSC e su COSTA per la stessa data di partenza (1 giugno) sono separati da un qualcosa come circa 1000 euro di differenza.


grazie a tutti voi per l'attenzione
marco


Msc e con i 1000 euro pensa alla prossima crociera!!!!
 

gadima

Member
Salve anch'io ho opzionato una crociera con MSC Musica con partenza da Kiel il 01/09/13 per le capitali Baltiche , ma l'unico dubbio a questo punto è la piscina coperta.
Il periodo, i primi di settembre permetterà l'utilizzo della piscina all'aperto???? Sò, già fin d'ora, che non riuscirei a trattenere i miei figli.....ma le temperature come sarannno????
 

MarcoStacca

New member
Tranquillo... Se ai tuoi figli piace il fresco, nessun problema! il tempo tiene fino alla prime due settimane di settembre anche se le temperature più alte si registano nei primi 15 giorni di agosto. BUona crociera. TI tengo in caldo la MSC musica, fisto chela prendo fra 10 giorni! :)
 

IlvecchioGio

New member
Su questa nave ed in questo itinerario temo proprio che la piscina esterna sia totalmente inutilizzabile ... forse forse con molto coraggio gli idromassaggi !!!

un saluto
 
Top