• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Msc Divina 30.01.2013-10.02.2013 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
Eh si ci é andata bene col meteo, c è un tepore che riscalda il cuore...appena vista la sagrada familia..merita davvero, peccato che con il passeggino non si posso accedere alle guglie...ora passeggiata sulla rambla e poi a bordo...solo 4 ore e mezza come scalo a Barcellona è un po limitante, ma ci torneremo...

In genere le navi della MSC sono quelle che fanno gli scali più corti nei porti e Barcellona è una città che merita più tempo.

Come procede la crociera su questa bella nave?

Saluti
 

eri75

Member
Noi 2 crociere fatte 2 volte al tavolo soli,io mio marito e il bimbo,su Divina noi abbiamo mangiato DIVINAMENTE!!!!!!
 
Scusate il ritardo ma a bordo abbiamo avuto qualche problema con le connessioni...
Ieri navigazione da Barcellona a Casablanca..benino, il mare non era granche' agitato..serata di gala standard con foto comandante e presentazione crew...confermo che ci sono moltissimi russi a bordo, il comandante non riusciva a leggere il saluto nella loro lingua e" stato un momento buffissimo!
Gli spettacoli sia canori che di danza sono di buon livello, non abbiamo ancora visto show stile magia o trasformismo...magari nelle prossimi sere..noi siamo al secondo turno di cena per cui o 20:30 o 21 a seconda delle sere e quindi lo spettacolo e' alle 18:30...facciamo i prestigiatori noi per incastrare il tutto, escursioni, docce, mangiare della piccola...su questo un encomio allo staff che fa di tutto per aiutarci tipi cuocerci la pastina o mettere gli omogeneizzati a bagnomaria..ovviamente occorre portare tutto da casa perche' a bordo non si trovano alimenti per la prima infanzia..
Venendo al mangiare..premetto che sia io che il mio compagno siamo buone forchette e non abbiamo puzza sotto al naso, ma ci piace mangiare bene..la buona cucina, che sia casalinga, da trattoria , etnica o nevelle cousine..ma buona...qui e' discreta..non troviamo piatti degni di nota, sono tutti passabili ma non credo all'altezza di una crociera..nel 2007 ogni piatto un commento (delizioso, eccellente..)..2010 un po' meno bene...2012 e quest'anno...passabili, punto.
Questa e' l'opinione anche di altri crocieristi a bordo, oltre che dei nostri compagni di tavolo con bebe che ormai sono nostri soci..convincer0' anche loro ad iscriversi su questo sito!!!
Non so cosa sia Time my dining, ma non manchero' di chiedere al metre stasera e di farvi sapere!
Per quanto riguarda lo scadere del servizio non mi riferisco solo al mangiare, ma anche all'attenzione al cliente..sembra quasi che non importi loro dei feedback..ad esempio noi siamo soci msc club gold e abbiamo fatto presente che non ci era arrivata la tessere, non ci avevano dato la spilla e non sapevamo quali fossero i "benefit"..le hostes sono state pressapochiste e scortesi anche nel rispondere alle nostre domande.
Abbiamo avuto problemi con la connessione wi fii dalla nave, 30 minuti per connettersi...ora vediamo se ce li rimborsano..abbiamo pagato 100 minuti 19 euro!!! dicono che ci faranno sapere...ma anche ieri avevo chiesto alla reception ad esempio come mai noi siamo in area suite e non abbiamo la nintendo wii in stanza e il frigobar non e' gratuito..inoltre avremmo accesso all area aura spa e a 30 minuti di massaggio e un trattamento viso...cosi come da sito agenzia...stanno verificando col manager...ma quando ce la daranno la risposta...a genova???
Noi attendiamo e di certo non ci roviniamo la crociera, viaggiare e' troppo bello per perdersi in queste sciocchezze!!!
Casablanca: appena sbarcherete sarete accolti dai favolosi profumi del marocco...mirra, argan, the verde...macche' cloaca a cielo aperto!!!
Puzza a parte il porto e' commerciale...siamo usciti a piedi e abbiamo contrattato per un taxi..che caciara che fanno ma sono fantasticamente pittoreschi..con 50 euro abbiamo visitato casablanche per 3 ore..moschea, palazzo del re, medina, piazza hassan 5, un mercato internazionale un po fuori citta, e pure un centro di chirurgia estetica per cambiare sesso...ero troppo curiosa...alla fine della corsa il tassita ha fatto il furbo..voleva 100 euro perche' sosteneva 50 a persona...irremovibili gli abbiamo detto che nn erano gli accordi e che se voleva stavamo li tutto il giorno...alla fine ha accettato...reola numero uno non fatevi abbindolare!!!
Ora vado a cena..a domani....navigazione verso Tenerife...baci a tutti dal marocco!!!!!
Tatacometta
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie per gli aggiornamenti, pensavamo che la cucina fosse di altro livello, invece per quello che abbiamo letto restiamo perplessi.
E' stata poche settimane fa un'altra utente del forum ed ha scritto che era stata benissimo, possibile questo cambiamonto in così breve tempo?
Intanto buona prosecuzione e tanto divertimento.
Saluti
 

Raffa28

New member
Msc Divina 30.01.2013-10.02.2013 Mediterraneo Occidentale

Msc Divina 30.01.2013-10.02.2013 Mediterraneo Occidentale

Ciao, anch'io sulla Divina ho trovato che l'organizzazione lascia un po' a desiderare, ma avevo pensato che fosse cosi' perche' era la prima crociera della Divina...( sono partita il 2/6/12), invece da quello che scrivi sembra che non sia migliorata......
Anch'io ho avuto problemi con la tessera Gold che ancora non avevo..... quindi non mi hanno praticato lo sconto nel negozio di articoli a logo.....e avevo diritto ad un massaggio omaggio di anniversario che a bordo non risultava..... e che sono riuscita a fare il penultimo giorno dopo aver piu' volte dovuto scrivere direttamente alla sede Msc di Napoli.......
Notare che viaggiavo in YC, quindi il servizio avrebbe dovuto essere perfetto.....
Comunque, come dici tu, non sono questi i problemi che rovinano una vacanza, e a me la nave e' piaciuta moltissimo!!!!
Buona continuazione!!
 

IlvecchioGio

New member
Ciao in Aurea suite ne il frigo bar ne la wii è presente ... questi servizi sono compresi solo e solamente nello YC per ciò che riguarda il cibo , bhe dipende tutto dalla sensibilità personale e dai gusti .. molti utenti 1 o 2 settimane fa hanno trovato la cucina ottima ...

Per il resto, il fatto che la card non vi è arrivata in tempo non dipende dal personale della nave che in questi casi non ha nessuna competenza e ne ha modo di verificare perchè non vi sia arrivata , come espressamente indicato nel condizioni generali di msc club , quasta mancanza doveva essere fatta presente alla assistenza di terra e basta .

Per il resto non ho letto particolari disagi e quindi spero vi siate divertiti ... buon continuo !!!
 

mal di mare

New member
ciao....io sono scesa dalla Divina il 19 gennaio .....per me veramente eccellente.
sulla card vorrei dire che neppure la mia black era arrivata prima di partire....ho fatto una telefonata
al call center e mi hanno subito spedito la card via mail da stampare.....ho presentato la stampa a bordo
e ottenuto tutti gli sconti.....adesso è arrivata quella definitiva

ps.spero che la crociera sia comunque un successo:D...buona continuazione
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao in Aurea suite ne il frigo bar ne la wii è presente ... questi servizi sono compresi solo e solamente nello YC per ciò che riguarda il cibo , bhe dipende tutto dalla sensibilità personale e dai gusti .. molti utenti 1 o 2 settimane fa hanno trovato la cucina ottima ...

esatto, la questione è soggettiva

Buon proseguimento
 

Sandro 09

Well-known member
anch'io non ricevevo la card (silver),ho fatto anch'io la telefonata al call center a dire il vero 100 telefonate :( e me la sono stampata ed ho ottenuto tutti i benefici :D a bordo non hanno nessun potere in merito ti devi dar da fare a casa prima di partire.
 

Raffa28

New member
Msc Divina 30.01.2013-10.02.2013 Mediterraneo Occidentale

Msc Divina 30.01.2013-10.02.2013 Mediterraneo Occidentale

anch'io non ricevevo la card (silver),ho fatto anch'io la telefonata al call center a dire il vero 100 telefonate :( e me la sono stampata ed ho ottenuto tutti i benefici :D a bordo non hanno nessun potere in merito ti devi dar da fare a casa prima di partire.

Hai ragione, ma io prima di partire non ci avevo pensato..... e dopo ho pensato che a bordo risultasse il mio livello ai loro terminali, come succede con Costa e con altre compagnie...... invece ho scoperto che non e' cosi'...... e non ho avuto, per esempio, lo sconto al negozio con logo.......
Niente di trascendentale..... non mi ha rovinato la bella crociera....... comunque, secondo me, non dovrebbe essere cosi' complicato avere a computer i livelli dei soci.......
Ciao
 

eri75

Member
Concordo pienamente con gli "aromi" di Casablanca!!!!!Noi sinceramente come già detto più volte abbiamo mangiato benissimo,non mi scordo la torta di mele tiepida dell'ultima sera,una delizia!!!!E gentilmente il mio cameriere Noel vedendo che era un pezzetto piccolo me ne ha dati 2......Noi nell'altra crociera su Lirica eravamo rimasti un pò delusi dal cibo perchè non era un gran chè,molto anonimo invece stavolta tutto saporito al punto giusto, non c'è paragone....
 
Allora rieccomi e ancora con altri problemi..noi siamo in vacanza e dovremmo rilassarci invece casini..ieri mi ero rivolta in reception per fare una sorpresa al mio compagno che compie gli anni l 8...mi hanno proposto la torta cosi ho fatto presente che avevamo prenotato con la promozione del compleanno che oltre alla tariffa gratuita prevedeva la torta se il festeggiato è bordo durante ik compleanno. ..a loro non risultava e mi hanno chiesto di provarlo!!!!...sono dovuta andarmi a ripescare la mail ma la cosa piu buffa è che era scritto nel loro stesso sito..dopo l evudenza mi hanno detto che dovevano cmq sentire la compagnia...oggi la risposta..ok ma avete diritto alla base pan di Spagna e panna. .ho chiesto di aggiungere la frutta che pagavo la differenza e mi hanno detto che non si può! ...assurdo..ho risposto che non la voglio allora gratis me la pago e cosi me la fanno con la frutta aggiunta...visto che servizio attento al cliente?
Ieri sera al photo shop prendiamo le foto della cena di gala col comandante e chiediamo lo sconto soci gold..ci chiedono la tessera e noi non ce l abbiamo mai avuta. .anche li attese per le verifiche e discussioni. .non si può pagare fior fiore ed essere trattati con menefreghismo! Ma alcuni dello staff si sono lamentati loro stessi della compagnia e questa è la prova del nove!
Quanto al mangiare in questo caso non è questione di sensibilità qui..risotto sempre scotto, creme o zuppe insipide, pasta non al dente, gli antipasti freddi serviti in piatti gelati..vedo molti avanzare al ristorante! ...ma qualche piatto buono c è per quello ma pochi a mio avviso almeno...gli anni scorsi non era così, eravamo pienamente soddisfatti e pronti a ripartire..ors anche saremmo pronti a ripartire ma con un altra compagnia....vogliamo rispedire le tessere socio unitamente a lettera di compliant....sempre che interessi qualcosa ad msc il feedback dei clienti fidelizzati!
Ah e poi non ci rimborsano neppure 30 minuti di connessione persa perché non riuscivamo a connetterci con il wii fi dalla camera perché non avevamo 15 minuti di connessione continuativa...ma se appunto cadeva sempre la connessione! !!bohhhh!
Quanto alla wii e ai trattamenti spa era scritto sul sito logitravel.it ed è specificato anche il numero della cabina. .magari è un errore dell agenzia, anche in questo caso ho dovuto produrre le prove cartacee..ma non ho ricevuto risposta ad oggi..
Che dire..delusi e amareggiati dai trattamenti e dalle risposte..felici di aver trovato due nuovi amici e uno per la nostra piccola, felici x la navigazione, i sorrisi dell equipaggio. .è propio veri che chi meno ha più da'!
Scusate se non vi ho raccontato di tenerife, recupero domani promesso!
Ah time my dining ad ora nessuno sa cosa sia...!:)
 

IlvecchioGio

New member
Quello che racconti mi lascia perplesso ma spero che tu risolva tutto al meglio ...

comunque una considerazione vien da se ..." sembra che la sfortuna si sia accanita con voi :-(" ...

Non vi fate rovinare la crociera per queste banalità ... godetevi tutto e cercate di rilassarvi .... Buona Crociera !!!
 
Ciao a tutti! Non ci abbattiamo per queste sciocchezze e avanti con la vacanza consci che il consci che il consumatore ha l arma piu forte che esista, la possibilità di scegliere!!!!
X chi mi chiedeva come mi collego. .dalla nave wii fi pacchetto 100 minuti 19 euro ma non si prende bene ovunque, meglio nei saloni comuni e zero in stanza....a terra mi collego con vodafone passport, 2 euro e 50 per 50 mega al giorno...wii fi liberi ne ho viste free solo oggi funchal...
Approposito proprio bella..si esce dalla nave e si arriva seguendo la banchina dritti in centro, molto pittoresco con lastricato lavico dai colori del bianco e del nero..viette caratteristiche. .porte dipinte..si può girare a piedi comodamente e sole stupendo...con la cabinovia siamo saliti a monte dove partono i folkloristici carettos..bella la vista 15 euro andata e ritorno...
Buona serata amici e buon mare!!!!
 

rossy

New member
Brava non ti stai scoraggiando, altrimenti ti rovini la vacanza senza risolvere nulla. Buon proseguimento!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top