• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Msc Divina 30.01.2013-10.02.2013 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dipi

New member
Ci dispiace per i contrattempi, ma la nave non è tutto, c'è il mare e tante nuove cose di cui godere a terra!!! :)
 
Ciao rieccomi..appena rientrati da Malaga...città carina, temperatura gradevole e cielo turchino...all uscita dal porto trovate una navetta per il centro a 4 euro andata ritorno contro i 6 della msc..si può girare a piedi volendo..noi abbiamo tentato la sorte con un bus turistico
aperto con guida ma non ne vale la pena poiché sta spesso fermo e si sente una musichetta di sottofondo..poche spiegazioni e pochi posti da vedere. .credo che una volta visitata la cattedrale e la rocca di gibilfarro e l alcbaza sia sufficiente...noi avevamo solo poche ore per questo abbiamo optato per il tour ma 17 euro sono decisamente troppi...
Novità circa la torta di compleanno. .ricordate? Ora ce la fanno anche alla frutta e ben 2 e pure gratis...sapete perché? Perché? Abbiamo chiesto di far scrivere sulla torta viva royal caribean e subito alla sera il metre si presenta dicendi che sono spiacenti ma non possono scriverlo e che ce la fanno alla frutta ma con un altra scritta. .capito il messaggio.? Ad msc importa più della concorrenza che dei propri clienti fidelizzati...prima non si poteva avere, nemmeno pagando la differenza..ora siiii e addirittura due torte..che serietà e che figura da barboni scusate il termine ma non si può lavorare per un colosso e cadere in tali piccolezze. .io lavoro per una multinazionale farmaceutica e l attenzione ai clienti è il nostro credo!...guardiamo ovviamente al fatturato e alla concorrenza ma al primo posto nel nostro lavoro quotidiano mettiamo l assistenza al cliente!!!
Vi saprò dire come va a finire. .domani abbiamo prenotato anche due massaggi alla spa balinesi di 90 minuti..cosi vi darò feedback anche su quelli...
Gli spettacoli per chi mi chiedeva sono molto belki e curati nei costumi. ..forse aggiungerei più artisti quali maghi acribati trasformisti...sono più che altro ballerini e cantanti. .tutti bravissimi cmq. ..l animazione è un po ripetitiva ma è un buon team. ..
Ah non vi ho detto di tenerife. .scesi dalla nave c è un servizio navetta gratuito che porta fuori dal porto. ..una vikta usciti se andate vs sinistra per un chilometro raggiungete la stazione dei bus interurbani..n. 103 vi porta a puerto de la Cruz. .10 minuti a piedi lungo la spiaggia e siete al loro parque...bellissimo zoo con pappagalli, spettacoli con orche..delfini. .pappagalli..leoni marini. .poi ci sono tigri, fenicotteri rosa, pesci tropicali, squali. ..scimmie bradipo. .di tutto un po immerso in una vegetazione rigogliosa. .ottimo per bambini e adulti. .si gira in 4 ore circa con la visione di due spettacoli. ..noi abbiamo visto orche e pappagalli. .nella mappa trovate gli orari degli spettacoli!
Non prendete il trenino giallo gratuito fuori dal parco per tornare al bus poiché non ferma e vi porta in centro. ..noi abbiamo perso il bus per questo! !!
Meno male che ci eravamo presi per tempo. .contate 45 minuti di bus più 15 a piedi per la navetta che vi riporta alla nave. ..
Domani è navigazione. .e il compleanno del mio compagno. .40...spero vada tutto bene, senza ulteriori seccature. .siamo in vacanza o no?
Ci risentiamo a Civitavecchia. ..
Ps il cibo ieri ed oggi era buono. .chissà magari il cuoco stava male nei giorni passati....mah..meglio così! !!
Baci amici :)
 

Raffa28

New member
[Live] Msc Divina 30.01.2013-10.02.2013 Mediterraneo Occidentale

Bellissima idea quella della scritta!!!
Forte.... ah ah ah
 

bibba1966

New member
Ciao rieccomi..appena rientrati da Malaga...città carina, temperatura gradevole e cielo turchino...all uscita dal porto trovate una navetta per il centro a 4 euro andata ritorno contro i 6 della msc..si può girare a piedi volendo..noi abbiamo tentato la sorte con un bus turistico
aperto con guida ma non ne vale la pena poiché sta spesso fermo e si sente una musichetta di sottofondo..poche spiegazioni e pochi posti da vedere. .credo che una volta visitata la cattedrale e la rocca di gibilfarro e l alcbaza sia sufficiente...noi avevamo solo poche ore per questo abbiamo optato per il tour ma 17 euro sono decisamente troppi...
Novità circa la torta di compleanno. .ricordate? Ora ce la fanno anche alla frutta e ben 2 e pure gratis...sapete perché? Perché? Abbiamo chiesto di far scrivere sulla torta viva royal caribean e subito alla sera il metre si presenta dicendi che sono spiacenti ma non possono scriverlo e che ce la fanno alla frutta ma con un altra scritta. .capito il messaggio.? Ad msc importa più della concorrenza che dei propri clienti fidelizzati...prima non si poteva avere, nemmeno pagando la differenza..ora siiii e addirittura due torte..che serietà e che figura da barboni scusate il termine ma non si può lavorare per un colosso e cadere in tali piccolezze. .io lavoro per una multinazionale farmaceutica e l attenzione ai clienti è il nostro credo!...guardiamo ovviamente al fatturato e alla concorrenza ma al primo posto nel nostro lavoro quotidiano mettiamo l assistenza al cliente!!!
Vi saprò dire come va a finire. .domani abbiamo prenotato anche due massaggi alla spa balinesi di 90 minuti..cosi vi darò feedback anche su quelli...
Gli spettacoli per chi mi chiedeva sono molto belki e curati nei costumi. ..forse aggiungerei più artisti quali maghi acribati trasformisti...sono più che altro ballerini e cantanti. .tutti bravissimi cmq. ..l animazione è un po ripetitiva ma è un buon team. ..
Ah non vi ho detto di tenerife. .scesi dalla nave c è un servizio navetta gratuito che porta fuori dal porto. ..una vikta usciti se andate vs sinistra per un chilometro raggiungete la stazione dei bus interurbani..n. 103 vi porta a puerto de la Cruz. .10 minuti a piedi lungo la spiaggia e siete al loro parque...bellissimo zoo con pappagalli, spettacoli con orche..delfini. .pappagalli..leoni marini. .poi ci sono tigri, fenicotteri rosa, pesci tropicali, squali. ..scimmie bradipo. .di tutto un po immerso in una vegetazione rigogliosa. .ottimo per bambini e adulti. .si gira in 4 ore circa con la visione di due spettacoli. ..noi abbiamo visto orche e pappagalli. .nella mappa trovate gli orari degli spettacoli!
Non prendete il trenino giallo gratuito fuori dal parco per tornare al bus poiché non ferma e vi porta in centro. ..noi abbiamo perso il bus per questo! !!
Meno male che ci eravamo presi per tempo. .contate 45 minuti di bus più 15 a piedi per la navetta che vi riporta alla nave. ..
Domani è navigazione. .e il compleanno del mio compagno. .40...spero vada tutto bene, senza ulteriori seccature. .siamo in vacanza o no?
Ci risentiamo a Civitavecchia. ..
Ps il cibo ieri ed oggi era buono. .chissà magari il cuoco stava male nei giorni passati....mah..meglio così! !!
Baci amici :)

noooooooooo quella della scritta e' stata veramente un'idea spettacolare!!!!!!!!!!! vogliamo una foto della torta!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahah
 
Carissimi eccomi...appena attraccati a civitavecchia con 4 ore di ritardo poiche stanotte un uomo si è gettato in mare o è stato gettato..o più di uno non si sa..stamattina ci hanno riuniti nelle mister station x l appello...pare sia successo al nostro ponte n 11 poiché c era una cabina transennata a detta di alcuni crocieristi...stanotte io ricordo luci strane fuori dalla finestra ma pensavo fossero per la navigazione invece erano per le ricerche...
Vi aggiorno se ho novità e più tardi vi scrivo della torta!
 
Dunque massimo riserbo della compagnia circa i fatti avvenuti stanotte...c è chi dice che si sia trattato di omicidio e poi suicidio per questo sono stati chiamati all appello le persone..chi dice che la persona è stata recuperata e sta bene..dubito che dal ponte 11 di notte ne possa uscire vivo qualcuno...forse non vogliono allarmarci..ma così è peggio perché pensi di tutto...e se ci fosse qualche malintenzionato a bordo?..non mi sento tra quilla...
 
Ora siamo in cabina perché io da ieri febbre 38 costante tosse e mal di gola..idem il mio compagno, riposiamo a turni per accudire la piccola..che vacanza...doveva essere speciale e si è rivelata una frustrazione dietro l altra...
Ieri la guest relation manager ha voluto un incontro x chiarire i fatti accaduti...peccato che noi avessimo prenotato i massaggi proprio dalle 3 alle 7, in secuenza...massaggi che non ci siamo goduti causa febbre e brividi e pressione forte nonostante pregassi l operatrice di press gentle...lei ok...e poi dopo due minuti era come prima...io sarò anche delicata ma anche il mio compagno è uscito dolorante..mentre alle maldive stesso massaggio olistico balinese ma tecnica diversa...siamo usciti in uno stato d eroinomani credoq non saprei descriverlo...cmq bella la spa ovviamente cari i trattamenti!
Alle 19 di ieri incontro con la guest manager che ha cercato di fare di tutto x aggiustare la frittata, due torte alla frutta, una bottiglia di prosecco e una di .montepulciano d Abruzzo e una nave msc per la piccola...questo non toglie che quello che ci è successo ha dell inverosimile e ovviamente non ci hanno scritto w royal caribean ma buon compleanno..inoltre volevano farci cenare al tex mex per isolarci!...abbiamo rifiutato anche perche volevamo festeggiare con altri crocieristi conosciuti a bordo...
E si sono anche ritirati la frittata attribuendosi responsabilita un con altro...
Stop msc con te...non ripartiro!!!
 

rossy

New member
Ciao tata, brutta notizia, anche io ho dei serii dubbi che e' stata recuperata sana e salva!!La crociera finisce domani per te vero?? Cerca di stare tranquilla.
Per la frebbe brutto colpo proprio in vacanza!! Non vi siete portati nulla?? Avete fatto bene a festeggiare con gli amici conusciuti in crociera, bgel gesto da parte vostra!!
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Aggiornamenti agghiaccianti, resto basito dall'accaduto, aspettiamo aggiornamenti, speriamo positivi.

Per quanto riguarda la craciera ,gli ultimi giorni non sono buoni di certo, la febbre ha rovinato questa vacanza

Saluti
 
Amici non ho novità in merito all accaduto non ci dicono nulla, massima omertà...probabilmente è giusto così...ho un foglio con l annuncio fatto dal comandante in tutte le lingue stanattina x informarci dell accaduto ma nulla di più...
X chi mi chiedeva, si domani sbarchiamo e credo sia la prima volta in vita mia che sono felice di farlo!
Febbre a 38.8 mi sono portata una farmacia ambulante come sempre ma non cenna a scendere..sono a letto..il mio compagno anche lui ko ma x ora niente febbre è a dare la merenda alla piccola e io devo trovare la forza di fare le valige...ma come che barcollo!!
Scusate x i continui errori di ortografia ma scrivendo col cell ho il completamento automatico sbagliato oppure pigio tasti errati scrivendo in velocità..sorry
Grazie a chi ha avuto la pazienza ed il piacere di leggere...è proprio bello questo sito è questa community sono felice di averlo scoperto!
 
La notizia è ora in internet...non riesco a copiarvi il link ma è sufficiente digitare msc divina uomo in mare...
Purtroppo il corpo è stato rinvenuto stamattina vicino santa Teresa di Gallura tra Corsica e Sardegna..è un portoghese di 46 anni che si è gettato dal balcone della cabina stanotte durante la navigazione nelle bocche di Bonifacio..la moglie ha raccontato di averlo visto in stato alterato e minacciava di gettarsi in mare..poi ha trovato la finestra della cabina aperta ed ha dato l allarme...
Lascia moglie e figlio...che dire proprio un non happy ending per questa crociera.
Cordoglio per la famiglia.
:-(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top