• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera senza veli

Magellano

Utente livello Platinum
Ma è senza dubbio un tema particolare. Pernso che chi ne prenda parte abbia soglie di tolleranza molto alte, ma credo tuttavia che in alcuni momenti delle restrizioni ci siano. Non conosco nudisti convinti e quindi non posso conoscere la loro mentalità ma penserei che ci siano dei momenti in cui fa piacere, o comodo, esser vestiti, no? Chi va a cena la sera in ristorante completamente nudo?!
Chissà poi il disagio, e le risate..., del personale!
 
S

sciguetto

Guest
Credo che piu' che una filosofia di vita, nel 95% dei casi, sia solo esibizionismo.

Sarei d'accordo con te se imponessero ovunque il loro modo di vivere, mentre invece lo fanno solo in spazi appositamente riservati e ben segnalati.


@Magellano: per non parlare delle precauzioni che si dovrebbero prendere con gli alimenti caldi o in occasione di BBQ.
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
A Saint Marteen alla spiaggia di Orient Bay..... per metà nudista... i più esibizionisti ( quelli che facevano jogging, giocavano a racchettoni... sin inseguivano etc) erano quelli decisamente ageès , quelli più giovani erano molto più tranquilli.... ed il Socio affermò.... che stavano sparando le ultime cartucce prima della rovina finale!!

Personalmente non andrei in una crociera nudista.... già mi faccio mille fisime vestita figuratevi nuda!!!
 

lingoss

New member
crociera senza veli

Stessa cosa vista da me nella stessa spiaggia di Francesca ... A me non sembravano esibizionisti... Stessa cosa mi è successa a mikonos (noi eravamo in spiaggia dalle 7.30) e non c'era nessuno... Poi pian piano si è popolata di naturisti.
Anch'io non vi prenderei parte ma non ci vedo nulla di strano. Ricordo che su norwegian Jade c'è adult deck per gli amanti della tintarella integrale.

Poi gli spiritosoni.... Va beh solite e scontatissime.
 
S

sciguetto

Guest
A Saint Marteen alla spiaggia di Orient Bay..... per metà nudista... i più esibizionisti ( quelli che facevano jogging, giocavano a racchettoni... sin inseguivano etc) erano quelli decisamente ageès , quelli più giovani erano molto più tranquilli.... ed il Socio affermò.... che stavano sparando le ultime cartucce prima della rovina finale!!

Personalmente non andrei in una crociera nudista.... già mi faccio mille fisime vestita figuratevi nuda!!!

Io sono dell'opinione che quando uno/una comincia a diventare la dimostrazione vivente che la gravita' esiste.... :rolleyes: beh, meglio coprirsi almeno un po' :D:D

Poi, sinceramente, a me danno piu' fastidio le ragazzine truccate, "scosciate" e che dicono "parolacce".
 

paolocecchi

Well-known member
Vorrei intervenire solo per segnalare alcune criticita' relative all'igiene.Oltre che il buffet e il ristorante dovrebbero essere interdetti anche tutti i locali dove sono poltrone o divani in tappezzeria per esempio bar e teatri o almeno divieto assoluto di sedersi.Un saluto.
 

Palermo65

New member
Ma è senza dubbio un tema particolare. Pernso che chi ne prenda parte abbia soglie di tolleranza molto alte, ma credo tuttavia che in alcuni momenti delle restrizioni ci siano. Non conosco nudisti convinti e quindi non posso conoscere la loro mentalità ma penserei che ci siano dei momenti in cui fa piacere, o comodo, esser vestiti, no? Chi va a cena la sera in ristorante completamente nudo?!
Chissà poi il disagio, e le risate..., del personale!

Puo' essere che il personale sia pure senza veli..... :D:D:D
 

Silviette

Active member
Sinceramente, due fattori mi preoccupano... Igiene: faranno pulizie molto più minuziose prima del successivo imbarco o le solite???? Personale: prova dura da affrontare, il datore di lavoro sottopone il su equipaggio ad una settimana davvero estrema!!!!!!!!!!!!!!! Sarà come in un reality, chi resiste si guadagnerà benefits,bonus!!????? Poveri..........
 

Licisca

Member
Non è assolutamente una novita', anche Costa ne ha già fatte solo che evidentemente non sono molto pubblicizzate e sono rivolte per lo piu' agli americani. Ricordo che 5 anni fa dovendo partire per i caraibi con Costa Mediterranea in una crociera che era rivolta soprattutto al pubblico americano, avevo partecipato al roll call sul forum di cruise critic e lì avevo letto che la settimana precedente ci sarebbe stata una crociera per nudisti. Andando a vedere le date di prenotazione in effetti quella data risultava completamente esaurita. Una volta a bordo ho chiesto all'animazione e mi hanno confermato.
Anche su celebrity summit quest'anno parlando con lo staff mi hanno detto che anche loro a bordo ne avevano ospitata una. In pratica prima fanno prima una specie di corso formativo per il personale, immagino che non tutti si sentano a proprio agio a girare in mezzo a gente completamente nuda. Inoltre possono girare nudi solo nelle aree esterne, al ristorante, teatro e negli altri luoghi chiusi devono, soprattutto per questioni igieniche, essere vestiti.
 

AlbySy

New member
Io non potrei mai partecipare ad una crociera simile, sarei imbarazzatissimo.
Per la verità non sono mai stato in una spiaggia di nudisti, anche da ragazzo alcuni amici ci andavano per fare gli 'sciocchi', ho sempre evitato.

Poi, sinceramente, a me danno piu' fastidio le ragazzine truccate, "scosciate" e che dicono "parolacce".

Quoto in pieno. Soprattutto i nudisti non li trovi ovunque, ragazzini e ragazzine purtroppo si.

Scusate la carta Carnival? Sapete io la metto in tasca......

Questa mi ha fatto veramente ridere...

io penso anche a quei poveracci dei camerieri e cabinisti magari qualche ragazza cabinista,molto imbarazzante!!

In effetti chi pratica il nudismo lo fa volontariamente, nulla in contrario, però all'equipaggio viene imposto.

Spero tanto che prima della prenotazione di una crociera simile sia ben evidente che a bordo ci sono dei nudisti.
 
Top