• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] - NCL Jade - Mediterraneo e Terra Santa - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
buon viaggio beati voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Buona crociera!Aspettiamo i tuoi aggiornamenti che sono sempre ricchi di particolari interessanti!

Spero di non essere arrivata tardi per augurare Roby a te e Patrizia una splendida crociera

Mi fa piacere che sia iniziato così bene!!
Buona crociera e buon anniversario!!!

Buon viaggio ragazzi,
con voi ci sono anche Giacinto ed Antonella, due miei carissimi amici che stavolta non sono riuscita a seguire....avere notizie da voi è un po come essere accanto a loro.
Spero che anche loro si aggreghino per le escursioni.
Tiziana

Mi sembra che l'inizio sia ottimo,vi seguirò con piacere!

infatti inizio super per il nostro Roby, addirittura con la torta!!!
Buon proseguimento e grazie a Silvia!!!

Ottimo inizio,spero tanto che continui così.:p

Grazie a Silvia per le informazioni e auguri a Roby e Patrizia per il loro anniversario

roby per favore se mi senti..... mi guardi i servizi noleggio a limassol vicini al porto (mi basta una foto col nome) , oppure mi sai dire quando prenderebbero i taxi da limassol a pahos circa 5 ore, grazie,

in cambio se trovo ti porto il modellino dell armonia (se non lhai gia)

buona continuazione cla

grazie servono anche a me!!!! buon proseguimento!

Grazie Silvia per gli aggiornamenti del nostro Roby.:D

Grazie Silvia per l'aggiornamento ,se riesci salutamelo quel mattacchione.

ciao... buon viaggio in Terra Santa se potete notizie sulle temperature grazie.......:D

Grazie sempre a te, Silvia, e grazie anche a Roby che, con le sue "daily news" mi sta facendo rivivere la crociera.Tanti saluti da parte mia

Che l'autista non sia malato o non prende ferie??Questa e' forte.....
Facci sapere quindi!!!!

Roby dagli l'aumento a sto autista![smilie=al_volante_:[/QUOTE]

mitici, grazie mille

Mi aggiungo anche io, Enjoy your cruise Roby!!!!!!!!

Sempre grandi Roby e Patrizia,e naturalmente grazie anche a te Silvia-
Roby missà che torna a casa come santo.

Roby, finalmente ce l'hai fatta a vedere Gerusalemme, l'autista non si è dato per malato! ;)

Autista sano??? Bella notizia. Roby di agli amici calabresi che qui piove.....
Anche noi siamo riusciti ad entrare tutti al santo sepolcro. Sensazione da vivere...

E bravo Roby...vedo che sei abbastanza preparato e pronto a fronteggiare tutti compreso il "venditore d'indulgenze". Buon proseguo in attesa di sapere il resto

Grazie Silvia, come sempre Roby a un suo modo di esprimersi.:p

Silvia povera te, loro se la spassano e tu alle prese con traduzioni indecifrabili!!!

Si ricordo pure io la sosta ad un "negozietto" un pochettino caro, ricordo pure che pagavamo in euro, ma il resto era nella loro moneta, che tengo come souvenirs!!!!

Sara' lo stesso negozio dove sono stata anch'io appena due mesi fa. Roby era stato già avvisato ma, in ogni caso, se ne sarebbe accorto subito . Tranne qualcuno che ha trovato i prezzi a buon mercato, anche noi abbiamo preferito acquistare altrove anche presso i "piccoli" venditori ambulanti la cui miseria si leggeva nelle loro facce.
Grazie sempre Silvia e complimenti per l'ottima traduzione

P.S. Potresti chiedere a Roby se il candelabro a sette braccia l'ha acquistato in questo negozio? :D

Latito, latito e solo ora grazie alla telefonata di Roby di ieri sera mi sono collegato a questa diretta. Intanto un salutone alla cara Silvietta ed a Paolo anzi un abbraccio forte, che vi arrivi un po' del mio calore caratteriale visto che v'immagino innevati. Ora devo lasciarvi ma ho detto a Roby di telefonarmi e magari se vuole c'incontriamo per un saluto. Qui piove a dirotto, peccato!

Se ti puo' aiutare, io si!!

Cito tutti quelli che non avevo ringraziato dopo la partenza:) siete stati tutti nei ns. pensieri specie a Gerusalemme!!!





Continuando a navigare...

...





altro giro altro regalo...

.

Ultime dalla Terra Santa

Venerdì mattina, sempre in Israele, a visitare la casa di san Pietro il nostro gruppo si fa un giro in barca nel lago di Galilea [smilie=barca[1].gi:

poi, nel pomeriggio alla chiesa dell'Annunciazione che Roby e Patrizia trovano meravigliosa. Roby mi dice che è nata sopra la falegnameria di Giuseppe e che fuori ci sono i lavori in corso, immagino una ristrutturazione degli esterni [smilie=picconare[1:

Naturalmente parte di queste righe sono frutto di una laboriosa [smilie=lavoro[1].g: traduzione dell'anarchico linguaggio di Roby e non mi è stato di aiuto nemmeno il traduttore di Google ;)

.

Silvia-Paolo&Tania siete stati infinitivamente UNICI

avete guidato questo LIVE rendendolo "quasi" piu' affascinante della crociera.

Devo pero' correggere prima che mi scomunicano e che non mi diano la possibilita' di partecipare all'elezione a ...Papa;) :

La chiesa che sorge sopra la falegnameria di Giuseppe si trova "solo accanto" alla chiesa dell'Annunciazione .

Grazie a tutti per la solidarietà, in effetti tradurre Roby è un'impresa.

A tutt'oggi poche nuove dalla Jade, ieri erano a Creta con un bel sole [smilie=sole_03[1].: a visitare il palazzo di Knosso (che a dir di Roby sembra più finto di Cinecittà).

Eccoli!

Or ora sono in contatto con loro ( non so se riuscite a sentirli anche voi, magari Roby si, perchè parla sempre ad alta voce) haha. [smilie=megafono[1]:

Sono arrivati di fronte a casa ma non possono scendere perchè la nave li scaricherà tra due giorni a Civitavecchia.

Domattina li aspetta Napoli.

Per stasera si consoleranno con la serata gastronomica della cioccolata, ci racconteranno poi in cosa consiste. [smilie=dieta[1].gi:

Piccolo aggiornamento sulla Palestina: niente venditore di indulgenze però la guida li ha tr.....ati tutti per benino portandoli nel negozietto più caro d'Israele e dicendo loro che era l'unico.

Anche lì hanno il loro Pinocchio !

Un grande saluto a tutti da parte loro ! A presto!


Metterei ai voti la guida di questo LIVE di Silvia&C [smilie=innamorato_:in modo da renderli ufficialmente prossimi esecutori di tutti i miei LIVE ,

sia chiaro per ogni errore vi faro ...causa :D chiedendovi il risarcimento danni;)

Non credete che da oggi continui a scrivere senza errori , la festa e' finita :p Roby e' tornato !:)

Un saluto

Roberto&Patrizia
 

Roby71

New member
BENTORNATI!!!!!!!!!!


Grazie Simona!!!!!!!!! :)

Latito, latito e solo ora grazie alla telefonata di Roby di ieri sera mi sono collegato a questa diretta. Intanto un salutone alla cara Silvietta ed a Paolo anzi un abbraccio forte, che vi arrivi un po' del mio calore caratteriale visto che v'immagino innevati. Ora devo lasciarvi ma ho detto a Roby di telefonarmi e magari se vuole c'incontriamo per un saluto. Qui piove a dirotto, peccato!


Sino alla fine del nostro diario rimarra' un mistero :confused: se ci siamo riusciti a riabbracciare con Sergio...;)
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
adesso pero'......... [smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0: vogliamo un resoconto dettagliatissimo delle escursioni... anche perche'...... se Dio vuole l'anno prossimo dovrei andarci anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

rossy

New member
Bentornato Roby, non vedo l'ora di seguire qualche altro tuo Live..... troppo divertente.
E poi ti comunico se non l'hai ancora visto che c'e' un incontro tra utenti crocieristi in calabria, vedi di non mancare......dai un'occhiata!!!
Buona giornata.......
 

Roby71

New member
Bentornati! Ovviamente attendo foto,diario,e impressioni sulla Jade....


Grazie :)

Ho da preparare piu' di 500 foto e metterle in ordine con i ricordi.

bentornati!....
.....peccato, la crociera è finita....che brutto....si ritorna alla vita di tutti i giorni!

Grazie :)

Spero di riposarmi per un po' , perche' se dovrei tornare alla vita di tutti i giorni , sarei gia' alla ricerca di un altro "viaggio" .

Le newsletter delle agenzie "purtroppo" non li ferma nessuno! ;)

roby per favore se mi senti..... mi guardi i servizi noleggio a limassol vicini al porto (mi basta una foto col nome) , oppure mi sai dire quando prenderebbero i taxi da limassol a pahos circa 5 ore, grazie,

in cambio se trovo ti porto il modellino dell armonia (se non lhai gia)

buona continuazione cla

grazie servono anche a me!!!! buon proseguimento!

P2060685_zpsa22737d3.jpg


P2060687_zps92dbe91a.jpg


P2060689_zps711814c7.jpg


Questo e' l'autonoleggio che ho trovato a circa 400m. piu' avanti della fermata bus di Limassol Centro.

Come vi ha gia' scritto Silvia , il bus a 5€(biglietto giornaliero) per Pafhos e' la soluzione piu' conveniente.

Bus che troverete davanti la nave , dopo i taxi ed i pulmann organizzati.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
Bentornato Roby,cisei mancato comunque leggendo Silvia era come se fossi con noi.
Le fotoooooooo!!!!!!

Carissimo Lucio :) ,

sono gia' all'opera nonostante un tremendo bruciore di gola .

Spero che vi piacciano ;)

Ciao
Roberto

P.S. : mi sono gia' allenato per prenotare al sito tedesco , non ci crederai ho conosciuto tantissimi tedeschi , che mi hanno stupito per la loro voglia di socializzare con Italiani e divertirsi... (riprendero' il discorso nel diario)
 

Palermo65

New member
Buongiorno e bentornato! Vedo che non hai perso tempo ad immergerti nel forum nonostante la stanchezza e la tristezza del ritorno. Si vede che ti siamo mancati, no?
Aspetto di leggere le tue impressioni e di vedere le foto scattate durante il viaggio.
 

Roby71

New member
Buongiorno e bentornato! Vedo che non hai perso tempo ad immergerti nel forum nonostante la stanchezza e la tristezza del ritorno. Si vede che ti siamo mancati, no?
Aspetto di leggere le tue impressioni e di vedere le foto scattate durante il viaggio.
2

Grazie , certo che voi mi siete mancati .

Una volta organizzato ilo pulmann e abbandonata l'organizzazione , ci ho pure guadagnato in salute !!!

Foto : ho appena constatato che sono piu' di 1000 (da scegliere i migliori scatti)

ma la piu' bella e' quella in... :rolleyes::confused:

A dopo adesso entro un paio di ore a riposo per smaltire i sintomi di stanchezza e influenza . Da 30° a 9/10 e' stata una batosta per piccoli e grandi.

Ciao
Roberto
 
P2060685_zpsa22737d3.jpg


Come vi ha gia' scritto Silvia , il bus a 5€(biglietto giornaliero) per Pafhos e' la soluzione piu' conveniente.

Bus che troverete davanti la nave , dopo i taxi ed i pulmann organizzati.

come gia precedentemente scritto MITICO ROBY grazie, non vedevo l'ora che tornaste per leggere il diario...mica per altro, mi interessano assai le escursione che avete fatto a limassol e antalya. aspetto in trepidante attesa e nel frattempo : buon rientro
e come promesso ti cerco il modellino della armonia, ho gia detto a mio marito di farsi un promemoria, (e mi ha chiesto, ma chi è roby?????) sti uomini!!!!
 

luciocb

New member
Cosa midici?
I tedeschi - divertirsi-italiani?
Bè allora cominciamo a imparare.
Hallo an alle wir sind Italiener, und wir sind sympathisch!
:p
 

Roby71

New member
Bentornato Roby, non vedo l'ora di seguire qualche altro tuo Live..... troppo divertente.
E poi ti comunico se non l'hai ancora visto che c'e' un incontro tra utenti crocieristi in calabria, vedi di non mancare......dai un'occhiata!!!
Buona giornata.......

Ciao Rossy , scusa stamane abbiamo scritto contemporaneamente, e non me ne sono accorto del messaggio.


Ti ringrazio per aver partecipato a questo LIVE , guidato eccellentemente da Silvia

Non ho visto ancora l'incontro tra crocieristi in calabria,

chissa' non e' troppo distante e Patrizia vorra' fare un salto si potrebbe fare il ns. "2°":rolleyes: incontro.

Cosa midici?
I tedeschi - divertirsi-italiani?
Bè allora cominciamo a imparare.
Hallo an alle wir sind Italiener, und wir sind sympathisch!
:p

Lucio i Tedeschi sono "carissimi"[smilie=pianto_02[1: e simpatici[smilie=killer[1].g: Mai incontrarli al bar!!! Sono ancora scosso[smilie=pianto_04[1:

[QUOTE="mal di mare, post: 0"]Ciao,bentornati.......
Seguiro il diario per avere le Vostre impressioni sulla Terrasanta........[/QUOTE]

Grazie :)

Aspetto anch io il tuo rientro ;) per godermi i tuoi.


Non si direbbe ma sto' collegato dopo un pomeriggio a 39° di febbre , come si vede che il crocierista non lo ammazza nessuno[smilie=sommerso_ne:[smilie=saltellare[:
 

Roby71

New member
ah ah capisco e quoto, quoto!!
buona guarigione Roby!

roby.... vedi che tornare sulla terraferma fa male?????????? vabbe... comunque riguardati!"!!!!!!!


Sino a quando ero all'estero ed in acque internazionali stavo una meraviglia...

una meraviglia si , ma con le allucinazioni [smilie=incredulo[1: ...ho visto babbo natale[smilie=natale_albe:

Il bello e' che cio' fatto anche le foto:rolleyes: . Mi direte voi vedendole se ero allucinato io , o babbo Natale fa' il crocierista fuori stagione...;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top