• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] MSC Crociere nave Divina partenza da Genova dal 10 al 21 febbraio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La temperatura della nave non è male, il problema è l'aria secca!!! Io ho i capelli lunghi e sottili ed erano sempre elettrici oltre al fatto che molta gente tossiva o era raffreddata...ma i filtri li puliranno ogni tanto? e anche l'acqua della doccia non era ben dissalata, pur lavando i capelli come a casa e con gli stessi prodotti, risultato orrendo, capello crespo, spento ed elettrico.
Quanto al vestiario non preoccupartene troppo, essendoci molti stranieri vedrai gente vestita in ogni modo, da signore elegantissime stile notte degli oscar, a similbattone, giuro su mia figlia che c'era anche una giapponese in kimono!!!!
Consiglio abiti sportivi per le escursioni (qualche manica corta per le tappe a tenerife e funchal), felpe o maglioncini per vestirsi a cipolla.
Per le serata di gala (noi ne abbiamo fatte 3) abito per le signore e giacca e cravatta per l'uomo).
Qualche cosa tipo business casual (pantalone no jeans e golfino o camicietta) per le cene.
Cambiando discorso, sapete che i bambini con pannolino non possono entrare in piscina???..Nemmeno col pannolino contenitivo apposito per piscina!
Non mi sembra giusto, in qualsiasi piscina sulla terra ferma un bimbo con apposito pannolino costume può fare un bagnetto come tutti gli altri, ovviamente sta alla madre il buon senso di vigilare! E poi un bimbo cosi piccolo sta al massimo 30-40 minuti in acqua, non fa in tempo nemmeno a fare pipi!!!
Cosi non abbiamo nemmeno potuto provare le piscine, neanche la coperta!!!
Anche questa cosa non mi è proprio piaciuta!
 

arianna1981

New member
Per bagno non si intende che deve starci mezz'ora perche forse prenderebbe una marea di malattie ma giusto il tempo per qualche foto.In piu' penso che se il problema e che possa fare la pipi mbe mi preoccupo piu' per gli adulti che sono molto piu'maleducati e non della pipi di un neonato o bimbo piccolo
 

Pagnotta

New member
La temperatura della nave non è male, il problema è l'aria secca!!! Io ho i capelli lunghi e sottili ed erano sempre elettrici oltre al fatto che molta gente tossiva o era raffreddata...ma i filtri li puliranno ogni tanto? e anche l'acqua della doccia non era ben dissalata, pur lavando i capelli come a casa e con gli stessi prodotti, risultato orrendo, capello crespo, spento ed elettrico.
Quanto al vestiario non preoccupartene troppo, essendoci molti stranieri vedrai gente vestita in ogni modo, da signore elegantissime stile notte degli oscar, a similbattone, giuro su mia figlia che c'era anche una giapponese in kimono!!!!
Consiglio abiti sportivi per le escursioni (qualche manica corta per le tappe a tenerife e funchal), felpe o maglioncini per vestirsi a cipolla.
Per le serata di gala (noi ne abbiamo fatte 3) abito per le signore e giacca e cravatta per l'uomo).
Qualche cosa tipo business casual (pantalone no jeans e golfino o camicietta) per le cene.
Cambiando discorso, sapete che i bambini con pannolino non possono entrare in piscina???..Nemmeno col pannolino contenitivo apposito per piscina!
Non mi sembra giusto, in qualsiasi piscina sulla terra ferma un bimbo con apposito pannolino costume può fare un bagnetto come tutti gli altri, ovviamente sta alla madre il buon senso di vigilare! E poi un bimbo cosi piccolo sta al massimo 30-40 minuti in acqua, non fa in tempo nemmeno a fare pipi!!!
Cosi non abbiamo nemmeno potuto provare le piscine, neanche la coperta!!!
Anche questa cosa non mi è proprio piaciuta!

Grazie della risposta
Il mio dubbio e' che partendo il 16 marzo non ho idea del tipo di temperatura che trovero' in nave ma da quanto ho capito credo che faccia abbastanza caldo
Ad ogni modo vuol dire che porterò indumenti di vario peso
 

Paoladelle

Member
Per bagno non si intende che deve starci mezz'ora perche forse prenderebbe una marea di malattie ma giusto il tempo per qualche foto.In piu' penso che se il problema e che possa fare la pipi mbe mi preoccupo piu' per gli adulti che sono molto piu'maleducati e non della pipi di un neonato o bimbo piccolo

A me darebbero fastidio entrambi...però se esistono i pannolini contenitivi apposta per i bimbi non vedo il problema...
 

danielarossi6

New member
ciao a tutti sono daniela. Mi spiace tantissimo non aver potuto conoscervi di persona purtroppo durante il tragitto per venire a genova è venuta a mancare mia mamma che doveva venire con noi in viaggio per arresto cardiaco e Non ci siamo imbarcati. Fateci sognare tramite i vostri diari ciao a presto
 

bibba1966

New member
ciao a tutti sono daniela. Mi spiace tantissimo non aver potuto conoscervi di persona purtroppo durante il tragitto per venire a genova è venuta a mancare mia mamma che doveva venire con noi in viaggio per arresto cardiaco e Non ci siamo imbarcati. Fateci sognare tramite i vostri diari ciao a presto

accidenti!!!!! queste veramente sono le cose che non dovrebbero mai accadere..... e' anche vero' pero' che sono le cose a cui non possiamo sottrarti.... il destino alle volte gioca bruttissimi scherzi....e questo veramente e' stato il peggiore di tutti.... non per la crociera naturalmente.... anche se non ci conosciamo ti faccio le mie piu' sincere condoglianze--------
 

giannad

New member
Ciao a tutti ci troviamo a bordo di Divina, e immensa!!! Oggi e una bellissima giornata, sole ma un po' freddo. Cabina esterna ponte 13 cupido cat. 6 devo dire che non è male. Abbiamo fatto la registrazione al MSC club, prenotato l'escursione a Marrakech e pranzato al buffet. Pranzo ottimo con grande varietà di pietanze. Acqua, caffè e bevande calde gratis. Per il momento io è mia moglie pienamente soddisfatti. Alle18 ci incontreremo con croceristi conosciuti nel forum. Alle 17 si parte!!! Ciao e a risentirei presto.

scusa ma anche sulla costa ci sono caffè, acqua calda con tanti tipi di infusi e latte sempre a disposizione, non credo sia una novità
 

principessapam

New member
R: MSC Crociere nave Divina partenza da Genova dal 10 al 21 febbraio 2013

R: MSC Crociere nave Divina partenza da Genova dal 10 al 21 febbraio 2013

Mi spiace davvero.Mi associo alle condoglianze!
 
Ciao Daniela, in questi momenti non ci sono proprio parole adatte, sentite condoglianze.
Arianna, sì intendevo dire propio quello cha hai letto, i bambini che usano il pannolino non possono accedere alle piscine, nemmeno se apposito per piscina nè con costume contenitivo!
Ci sono rimasta malissimo anch'io perchè la porto in piscina da quando aveva 7 mesi, adora l'acqua sto frequentando un corso di acquaticità per neonati..i pannolini per priscina sono fatti apposta, non esce nulla, mi sembra discriminatorio che non possano accedere..almeno potevano pensare ad una piscina solo per bambini anche..ma si sà... ciò che non porta dinero non vale la pena!!! Allora dovrebbero non far entrare nemmeno le donne col ciclo e gli assorbenti interni o certi uomini puzzoni che se sei sottovento ti vengono perfino i conati di vomito!!! Assurdo!!!
 

danielarossi6

New member
Ciao! Sono Daniela, volevo ringraziarvi per la dimostrazione d'affetto che mi avete dato nonostante non ci siamo mai conosciuti!! Siete stati presenti in un momento molto delicato per me. Sicuramente in futuro faremo altre crociere quindi non abbandonerò il forum. grazie a tutti e ci sentiremo presto.
 

kate77

New member
Daniela,leggere quello che ti e'successo mi ha scioccata.....non ho parole, credo sia un dolore inenarrabile.sentite condoglianze, e un abbraccio anche alla piccola Angelica.un bacione.
 
Ultima modifica:

danielarossi6

New member
grazie kate. è stata una tragedia che nessuno si aspettava e che mi ha lasciato un vuoto incolmabile. cambiando discorso se no rincomincio a star male, spero che il viaggio vi sia piaciuto e aspetto il tuo diario per sognare un pò!! ti abbraccio. dany
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top