• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

nuove intercettazioni. Marchio Costa nuovamente a rischio?

Seafoam

New member
Amicizie diverse mi pare di capire ...

qualche link che confermi quanto asserisci ?

E' chiaro che sia in un caso che nel tuo non si possono portare prove a discarico

Calmati, intanto.
Poi... le mie affermazioni hanno la STESSA valenza delle altre.
Ovvero... chi sa?
Quindi se tu accetti le prime devi accettare anche le seconde.
Se non accetti le seconde non puoi accettare le prime.
Perché?
Perché non sono fonti UFFICIALI.
 

IlvecchioGio

New member
Mi sembrano molto strane le affermazioni di questa tua fonte interna...permettimi di dubitarne...

Perdonami porto un esempio ... neanche tanto tempo fa sentendo amici ad alto se non altissimo livello in msc spergiuravano che la Melody non sarebbe sata venduta e che le voci che circolavano erano sbagliate perchè la stavano solo rimodernando ... bhe neanche dopo 10 giorni hanno venduto la Melody ... così come mi era stato detto sarebbe successo da altre persone sempre interne alla compagnia e che se vogliamo hanno ruoli di minore rilevanza ....quindi vien da se la considerazione che fai di dubitare di quanto detto per sentito dire da serena ( scusate il giro di parole ) se pur leggittimo non è cosa certa... non credi ?
 

IlvecchioGio

New member
Calmati, intanto.
Perché non sono fonti UFFICIALI.

Non mi sembra di aver offeso nessuno ho solo portato le mie considerazioni a confutazione della indeterminatezza delle tue affermazioni .

p.s magari la prossima volta non rivolgerti con un "calmati " troppo confidenziale ...lo trovo discretamente fuori luogo ..
 

La76

New member
Perdonami porto un esempio ... neanche tanto tempo fa sentendo amici ad alto se non altissimo livello in msc spergiuravano che la Melody non sarebbe sata venduta e che le voci che circolavano erano sbagliate perchè la stavano solo rimodernando ... bhe neanche dopo 10 giorni hanno venduto la Melody ... così come mi era stato detto sarebbe successo da altre persone sempre interne alla compagnia e che se vogliamo hanno ruoli di minore rilevanza ....quindi vien da se la considerazione che fai di dubitare di quanto detto per sentito dire da serena ( scusate il giro di parole ) se pur leggittimo non è cosa certa... non credi ?

R&G...il fatto che persone ad alto, se non altissimo livello negassero una notizia mi sembra anche abbastanza normale...non è detto però che non lo sapessero, magari volevano solo mantenere il giusto riserbo no?;)

Una decisione come il cambio di bandiera per me non si prende con più di 2 anni di anticipo...e tanto meno la si comunica all'equipaggio...che notoriamente, come in molti ambiti terrestri, è sempre l'ultimo a sapere le cose e spesso lo apprende solo a fatti avvenuti.
 

IlvecchioGio

New member
Quindi se tu accetti le prime devi accettare anche le seconde.
Se non accetti le seconde non puoi accettare le prime.
Perché?
Perché non sono fonti UFFICIALI.

...era scritto nella mia frase che hai anche riportato " E' chiaro che sia in un caso che nel tuo non si possono portare prove a discarico"

è sufficiente leggerla !!!
 

IlvecchioGio

New member
R&G...il fatto che persone ad alto, se non altissimo livello negassero una notizia mi sembra anche abbastanza normale...non è detto però che non lo sapessero e volessero mantenere il giusto riserbo no?;)

Una decisione come il cambio di bandiera per me non si prende con più di 2 anni di anticipo...e tanto meno la si comunica all'equipaggio...che notoriamente, come in molti ambiti terrestri, è sempre l'ultimo a sapere le cose e spesso lo apprende solo a fatti avvenuti.

Considerazione molto più che coretta ma che non vale nel mio caso ... in quel momento era per loro controproducente dirmi una cosa per un altra , c'erano degli interessi in ballo che non stò qui a riportare ... il fatto è che proprio non lo sapevano perchè la trattativa era stata mantenuta riservata ad un livello ancor più alto ed in giro circolavano solo indiscrezioni non confutabili .
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Beh se qui si sta facendo passare la bandiera italiana di Costa per virtù, allora bisogna dirla tutta, nonostante questo significhi parlare di politica quindi lo faccio malvolentieri: Costa passò alla bandiera italiana qualche anno fa perchè una legge del compiacente premier Berlusconi, amico di Foschi, glielo aveva reso più conveniente dal punto di vista fiscale. Quindi ragioni puramente economiche e di convenienza.
Tutto quello che comportava sia in positivo (l'immagine agli occhi degli italiani), che in negativo (maggiori controlli) era solo un effetto collaterale, ma la ragione era solo di calcolo e convenienza ECONOMICA.

E infatti, venendo ora a mancare la convenienza, si torna alla bandiera di comodo, con i pro e i contro che ognuno può immaginare.

La riconversione alla bandiera Italiana di Costa risale al 2000 con Costa Atlantica e poi tutte le altre, e al governo non c'era Berlusconi. Dovresti essere piu' precisa con le tue affermazioni o perlomeno provarle. Segue lista dei Governi

Lamberto Dini 17 gennaio 1995 - 17 maggio 1996
Romano Prodi 17 maggio 1996 - 21 ottobre 1998
Massimo D'Alema 21 ottobre 1998 - 21 dicembre 1999
Massimo D'Alema 21 dicembre 1999 - 25 aprile 2000
Giuliano Amato 25 aprile 2000 - 11 giugno 2001

Di ufficiali Costa che lasciano la compagnie per altre....sono pieni i mari. Non vedo poi perche' non dovrebbero essere assunti da altre parti dove ormai il rubarsi gli uffciali e' diventato lo sport maggiore tra le compagnie.
Ficnhe' non c'e' una comunicazione ufficiale il sentito dire del ritorno alla bandiera di comodo e' solo chiacchiere....tra l'altro che continuano da sempre. Non e' comunque vero che il cambio di bandiera comporti la paga in dollari...... A suo tempo Costa Liberiana pagava in Lire..
 

Seafoam

New member
Non mi sembra di aver offeso nessuno ho solo portato le mie considerazioni a confutazione della indeterminatezza delle tue affermazioni .

p.s magari la prossima volta non rivolgerti con un "calmati " troppo confidenziale ...lo trovo discretamente fuori luogo ..

Chiedo scusa per l'inopportuna confidenza, ha ragione.
Purtroppo il suo intervento mi è parso un po' piccato.
Ma potrebbe essere un mio fraintendimento.
Generalmente quando affermo qualcosa di importante che riguarda terzi metto sempre il link a quanto riporto. E' una regola di netiquette che ho fatto mia.
Cosa che non ho potuto fare nella "dichiarazione" riportata adesso perché sono dei sentito dire...
Ultima domanda, secondo lei l'indeterminatezza c'è solo nelle mie affermazioni?
 

Seafoam

New member
La riconversione alla bandiera Italiana di Costa risale al 2000 con Costa Atlantica e poi tutte le altre, e al governo non c'era Berlusconi. Dovresti essere piu' precisa con le tue affermazioni o perlomeno provarle. Segue lista dei Governi

Lamberto Dini 17 gennaio 1995 - 17 maggio 1996
Romano Prodi 17 maggio 1996 - 21 ottobre 1998
Massimo D'Alema 21 ottobre 1998 - 21 dicembre 1999
Massimo D'Alema 21 dicembre 1999 - 25 aprile 2000
Giuliano Amato 25 aprile 2000 - 11 giugno 2001

Di ufficiali Costa che lasciano la compagnie per altre....sono pieni i mari. Non vedo poi perche' non dovrebbero essere assunti da altre parti dove ormai il rubarsi gli uffciali e' diventato lo sport maggiore tra le compagnie.
Ficnhe' non c'e' una comunicazione ufficiale il sentito dire del ritorno alla bandiera di comodo e' solo chiacchiere....tra l'altro che continuano da sempre. Non e' comunque vero che il cambio di bandiera comporti la paga in dollari...... A suo tempo Costa Liberiana pagava in Lire..

CVD.
 

IlvecchioGio

New member
Uno o chiunque altro nel forum conosce le motivazioni reali di questo cambio di bandiera ?

e ritenete verosimile ( lasciamo perdere il ho sentito dire ecc ecc ) che questo cambio avvenga di nuovo ? e se si quali sarebbero le motivazioni oltre che fiscali ?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Uno o chiunque altro nel forum conosce le motivazioni reali di questo cambio di bandiera ?

e ritenete verosimile ( lasciamo perdere il ho sentito dire ecc ecc ) che questo cambio avvenga di nuovo ? e se si quali sarebbero le motivazioni oltre che fiscali ?

quale quello da liberiana a itlaiana? Indubbio che siano accordi commerciali, nessuna delle compagnie e' una ONLUS, vengono fatte delle scelte mettendo sulla bilancia i pro e i contro. Penso che sia abbastanza logico e innegabile....che dite? Si vociferava su finanziamenti europei sulle costruzioni...,ma chiacchiere anche queste....
Con precisione penso siano in pochi a saperlo.
 

IlvecchioGio

New member
Ultima domanda, secondo lei l'indeterminatezza c'è solo nelle mie affermazioni?

No assolutamente a partire dalle mie affermazioni così come tutte le altre tranne quelle di Uno che trovo invece molto precise.
Ma è poroprio per questo che dico ... è vero sono solo indiscrezioni e quindi non confutabili ..ma a voi risulta che il 90 % della sicurezza mondiale ad ogni livello si basa su sentito dire o su affermazioni che non possono essere confutate ... quindi bisognerebbe ignorarle o le prendiamo in considerazione con il beneficio del dubbio e poi in una qualche maniera cerchiamo di verificarle ?
 

IlvecchioGio

New member

Questa dichiarazione è tranquillizzante ...ritengo sia un bene che Costa rimanga Italiana e spero che quelle di Thamm non siano parole di circostanza .


mentre per ciò che riguarda l'articolo di repubblica ... ritengo siano congetture giornalistiche basate su dichiarazioni ufficiali della compagnia .

Più volte la storia ha dimostrato che tra quanto dichiarato dalle società e la realtà vi corre un abisso ed ancor di più quando le cose vengono trascritte o riportate sui giornali ..
 
Ultima modifica:
Top