• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dani64

New member
R: Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

R: Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

Ciao sto leggendo con molta attenzione il tuo diario in quanto a settembre ho in programma una crociera su questa nave. Sono rimasta un po' male sul discorso della spa perche' ho preso una cabina aquaclass e speravo in una esperienza di alto livello anche da quel punto di vista, speriamo che da qui a settembre ci siano dei miglioramenti ;)
Grazie per tutte le altre dritte !
 

Arturo80

New member
....davvero un bel viaggio, mi ha molto interessato!
abbiamo gli stessi gusti..( no caos, zero bambini ottimo cibo e pochi italiani maleducati ).
Hai foto della palestra da postare?
Ho da poco prenotato la mia seconda crociera (la prima era con l'Allure of the seas) su questa splendida nave ...non vedo l'ora!

Attendo la fine del tuo racconto.
Ciao
 
Ultima modifica:

mauri54

New member
Ciao.comlimenti per le belle foto. Ti confermo che la cabina acqua class e' valida soprattutto per la cucina spettacolare del ristorante BLU dove potrete gustare delle cenette indimenticabili. APPROFITTATENE
 

gabriele e romina

Well-known member
Interessante il diario, informazioni utili sulla nave, stiamo pensando ad una crociera con questa compagnia nel mediterraneo, belle anche le foto

Saluti a presto
 

Albert one

Member
Una scelta ottima. Non ve ne pentirete. Io ho navigato su Silhouette e su Equinox una meraviglia.
Cercate una cabina "garantita" la pagherete meno.
 

gio_tan

New member
Complimenti davvero per questo inizio e per questa fantastica crociera.

Oso dire che Celebrity Reflection e le sue sorelle sono le più belle navi in acqua in questo momento... semplicemente meravigliose, a 360gradi...
Attendiamo il seguito...
 

oceandrive

New member
Ciao sto leggendo con molta attenzione il tuo diario in quanto a settembre ho in programma una crociera su questa nave. Sono rimasta un po' male sul discorso della spa perche' ho preso una cabina aquaclass e speravo in una esperienza di alto livello anche da quel punto di vista, speriamo che da qui a settembre ci siano dei miglioramenti ;)
Grazie per tutte le altre dritte !

Grazie per il tuo commento :)
Vai tranquilla che comunque con l'acqua class hai comunque il ristorante blu che tutti dicono essere formidabile (quello dove abbiamo fatto la degustazione dei vini che vedi nelle foto).
Domani pubblico la restante parte del trip che ho praticamente finito e vedi qualche foto in più della spa ;):D

....davvero un bel viaggio, mi ha molto interessato!
abbiamo gli stessi gusti..( no caos, zero bambini ottimo cibo e pochi italiani maleducati ).
Hai foto della palestra da postare?
Ho da poco prenotato la mia seconda crociera (la prima era con l'Allure of the seas) su questa splendida nave ...non vedo l'ora!

Attendo la fine del tuo racconto.
Ciao
Grazie anche a te per i complimenti ! Non ho foto della palestra che comunque ho usato ed è davvero grande. Tutti gli strumenti non sono tecnogym (se non nella palestra privata dove puoi fare lezione a pagamento con un istruttore) ma sono davvero funzionali... non ricordo la marca ! Se posso esserti utile chiedi pure...

Ciao.comlimenti per le belle foto. Ti confermo che la cabina acqua class e' valida soprattutto per la cucina spettacolare del ristorante BLU dove potrete gustare delle cenette indimenticabili. APPROFITTATENE

Grazie per i complimenti, Confermo per l'acquaclass !

Interessante il diario, informazioni utili sulla nave, stiamo pensando ad una crociera con questa compagnia nel mediterraneo, belle anche le foto

Saluti a presto

Grazie ancora ! Domani vedrete il resto ;)

Una scelta ottima. Non ve ne pentirete. Io ho navigato su Silhouette e su Equinox una meraviglia.
Cercate una cabina "garantita" la pagherete meno.

Grazie ! Cosa vuol dire garantita ? Io al momento della prenotazione tramite il sito tedesco ho scelto la cabina che più preferivo... :confused:

Complimenti davvero per questo inizio e per questa fantastica crociera.

Oso dire che Celebrity Reflection e le sue sorelle sono le più belle navi in acqua in questo momento... semplicemente meravigliose, a 360gradi...
Attendiamo il seguito...

Grazie Gio_tan ! Io non posso commentare le altre navi se non tramite foto e video, ma ti garantisco che Reflection è paragonabile ad un bel resort 5*. E comunque con i costi contenuti (perlomeno per la crociera che ho fatto io che sono andato a pagare extra a parte circa 130€/giorno a testa, con gli extra siamo circa a 210€/giorno a testa )

Domani vedrete il resto :)
 

gio_tan

New member
Grazie ! Cosa vuol dire garantita ? Io al momento della prenotazione tramite il sito tedesco ho scelto la cabina che più preferivo...

La cabina garantta è una cabina che al momento dell'acquisto del viaggio non è "fisicamente" disponibile e quindi non viene assegnata.
Verrà assegnata fra i 7 e i 14 giorni prima della partenza. Molto spesso le garantite vengono prenotate quando sono in atto promozioni ed offerte particolarmente vantaggiose e spesso c'è la possibilità di un upgrade automatico da parte della compagnia alla categoria superiore senza supplemento.

Per quanto riguarda i costi è vero, non è per niente alto, anzi, molte volte escono promozioni vantaggiosissime, pagando come se si viaggiasse su una "normale" Costa o MSC.
 

salsera

New member
Ciao io ho prenotato una croiciera questo agosto destinazione mediterraneo orientale. se vuoi informazioni sui prezzi oltre info puoi mandarmi un mes privato!!!
Interessante il diario, informazioni utili sulla nave, stiamo pensando ad una crociera con questa compagnia nel mediterraneo, belle anche le foto

Saluti a presto
 

oceandrive

New member
Eccomi qui... a continuare il trip di questa fantastica vacanza ! Vi avevo lasciato a San Juan in Portorico.


DSC00993 di oceandrive3, su Flickr

Il giorno seguente la nave prosegue per St.Marteen uno dei motivi per i quali abbiamo deciso di fare questo viaggio. Sono appassionato d'aerei e quindi come ogni buon amante degli "uccelli di metallo" almeno una volta nella vita bisogna venire quì.

Dopo un freschissimo Orange Juice al bar del "Secondo Bacio" (bar all'interno del buffet Oceanview), ci dirigiamo verso il bar "Il primo bacio" per un buon cappuccino e un krapfen veramente ben fatto, ci aggiungiamo un espresso e via pronti per andare a Maho Beach ! Affianco a noi in porto c'è la Norwegian Epic e l'Adventuras of the seas.


DSC01050 di oceandrive3, su Flickr

Appena fuori dal porticciolo prendiamo un taxi comune e in circa mezz'ora siamo a Maho Beach e ci gustiamo un pò d'aerei...


DSC01048 di oceandrive3, su Flickr

DSC01049 di oceandrive3, su Flickr

Dopo aver visto il 747 aver bevuto un pò di Corona e aver mangiato un bel pò di sabbia dei jet in decollo, rientriamo in nave a fare uno spuntino. Post spuntino una bella scarpinata fino alla vicina spiaggia piena zeppa di bar (di cui molti italiani):


DSC01051 di oceandrive3, su Flickr

DSC01052 di oceandrive3, su Flickr

DSC01053 di oceandrive3, su Flickr

DSC01054 di oceandrive3, su Flickr

Rientrando in nave sulla banchina del porto incontro prima il personale di pulizia delle camere della Norwegian Epic che s'improvvia un balletto di Gungum Style di PSY e poi scorgo il Comandante Nicholas Pagonis (va bene che io sono basso, ma lui è davvero altissimo) della nostra nave e faccio una foto:


DSC01055 di oceandrive3, su Flickr


Rientrati in nave la mia lei si addormenta su un lettino del solarium e io ne approfitto per vedere le altre navi partire, bere un buon Margarita e fare il giro della nave... e andare al mio bar preferito sulla poppa...


DSC01063 di oceandrive3, su Flickr

DSC01062 di oceandrive3, su Flickr

DSC01060 di oceandrive3, su Flickr

Alla sera ceniamo al ristorante a pagamento Murano (cogliamo l'occasione per festeggiare il mio non compleanno e ci diamo di champagne e aragagoste :D): ottima cena sopratutto con il secondo, a base di aragosta cucinato sul carrello affianco al tavolo ! Durante la cena passa lo chef a presentarsi accompagnato dal maitre e chiede se è tutto ok.

La sera andiamo a bere qualcosina nel mio bar interno preferito... il Martini Bar che ha il piano in ghiaccio ! Ottima la varietà di vodka pregiata disponibile come anche i cocktails.


DSC01027 di oceandrive3, su Flickr

DSC01028 di oceandrive3, su Flickr

DSC01026 di oceandrive3, su Flickr

DSC01025 di oceandrive3, su Flickr

DSC01136 di oceandrive3, su Flickr

DSC01134 di oceandrive3, su Flickr

Dopo aver fatto notte fonda al casinò andiamo a letto. Il giorno seguente raggiungiamo St.Thomas in cui abbiamo fatto un'escursione Celebrity con un finto veliero dei pirati in compagnia di altri croceristi. Non abbiamo tante foto, in quanto avevamo con noi solo la videocamera e quindi parecchi filmati. Inutile dire che il rum e i cocktails serviti a bordo hanno contribuito a rendere "allegrissima" la giornata ! In un'altra banchina del porto di St.Thomas vi era Carnival Breeze (bellissima vista da fuori), Norwegian Epic e Freedom Of The Seas.

I giorni seguenti proseguono con una navigazione fantastica senza vento e con temperature caraibiche. L'unica cosa appena durante la cena il comandante annuncia che a bordo vi è una persona che si è sentita male e dovrà essere disimbarcata. Inizialmente ci dirigiamo verso San Juan ma a 3nm dalla costa il comandante annuncia che anzichè attraccare al porto arriverà un'elicottero a prendere la persona a bordo della nave. Noi seguiamo la cosa dalla telecamera sul ponte disponibile sulla tv di bordo.


DSC01068 di oceandrive3, su Flickr

DSC01069 di oceandrive3, su Flickr

DSC01070 di oceandrive3, su Flickr

DSC01071 di oceandrive3, su Flickr

DSC01072 di oceandrive3, su Flickr

DSC01073 di oceandrive3, su Flickr

I giorni passati in navigazione li passiamo tra centro benessere (deludente, ma pubblicherò le foto in seguito), piscine, palestra, cibo, cibo e ancora fantastico cibo !


DSC01083 di oceandrive3, su Flickr

DSC01080 di oceandrive3, su Flickr

DSC01094 di oceandrive3, su Flickr

DSC01091 di oceandrive3, su Flickr
Ci tengo a dire che non abbiamo mai fatto fatica a trovare lettini liberi in piscina e solarium !

DSC01090 di oceandrive3, su Flickr

Il venerdì vengono organizzati dei tour alle cucine e dei demo degli chef di bordo nel ristorante opus...


DSC01114 di oceandrive3, su Flickr

DSC01115 di oceandrive3, su Flickr

DSC01116 di oceandrive3, su Flickr

DSC01117 di oceandrive3, su Flickr

DSC01118 di oceandrive3, su Flickr

DSC01119 di oceandrive3, su Flickr

DSC01120 di oceandrive3, su Flickr

DSC01123 di oceandrive3, su Flickr

ed ora le cucine...


DSC01124 di oceandrive3, su Flickr

DSC01125 di oceandrive3, su Flickr

DSC01126 di oceandrive3, su Flickr

DSC01127 di oceandrive3, su Flickr

DSC01128 di oceandrive3, su Flickr

Il tempo vola e in men che non si dica raggiungiamo Miami... che dire ? Celebrity ci ha davvero fatto vivere una bellissima esperienza di cui non avevamo la minima idea ! Si scende con un pò di rammarico per la crociera appena finita, con 2-3kg in più per il fantastico cibo, tanto relax in corpo e voglia di ripartire.... e allora che dire ? Ci vediamo su Celebrity Solstice il 3 Gennaio 2014 !
 

giusri

Active member
complimenti per questo bellissimo diario !

hai ragione.....per gli appassionati di aerei, almeno una volta dovranno mangiare un po' di sabbia a Maho beach, ed io spero di farlo presto......
 
T

tano

Guest
Letto, complimenti, mi fa piacere che é andato tutto bene.
Belle foto !!! Ho rivisto San Juan dopo tanti anni.

Un saluto.
 

oceandrive

New member
Grazie Tano dei complimenti ! San Juan è stata una bella sorpresa, sembrava di essere in Scozia con il caldo dei tropici... colori bellissimi !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top