• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/02/20 costa Magica Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Streghetta

New member
Per le escursioni la maggior parte fai da te... Tranne Casablanca e sto ancora riflettendo se andare con escursione costa a Siviglia oppure rimanere a Cadice. E voi? Come vi siete organizzati?
 

nanni elisa

New member
Per le escursioni la maggior parte fai da te... Tranne Casablanca e sto ancora riflettendo se andare con escursione costa a Siviglia oppure rimanere a Cadice. E voi? Come vi siete organizzati?

...mah...siccome abbiamo già visitato Casablanca e Rabbat...si pensava di fare l'escursione a Marrakech che dicono meriti una visita e a Barcellona la visita all'interno della Sagrada con Costa...perchè le ore sono poche...e le altre 2 volte non siamo riusciti a visitarla per le code...il resto..fai ad te...magari possiamo trovarci con tutti gli altri crocieristi..
 

Streghetta

New member
Un consiglio: sono già stata a Casablanca e quindi pensavo di visitare Rabat, merita la visita? A Barcellona pensavo di andare a visitare la cattedrale durante un altra crociera sono riuscita ad entrare alla sagrada familia dato che non c'era fila. Devo essere stata proprio fortunata!
Mi farebbe piacere riuscire ad incontrarci tutti... Prima di salpare organizziamo! :p
-13
 

nanni elisa

New member
Un consiglio: sono già stata a Casablanca e quindi pensavo di visitare Rabat, merita la visita? A Barcellona pensavo di andare a visitare la cattedrale durante un altra crociera sono riuscita ad entrare alla sagrada familia dato che non c'era fila. Devo essere stata proprio fortunata!
Mi farebbe piacere riuscire ad incontrarci tutti... Prima di salpare organizziamo! :p
-13

allora...siamo stati nel 2008...ricordo che abbiamo fatto l'escursione con la Costa...al mattino a Casablanca e poi nel pomeriggio abbiamo visitato Rabbat...si è una bella città...però...non credo a livello di Marrakech...per incontrarci...possiamo stabilire l'ora e il posto...
 

Lisa.90

New member
Primo sono d'accordo con voi! Secondo: prossime compagne di crociera.. posso chiedervi come vi organizzate per visitare Valencia e Lisbona? Grazie
 

nanni elisa

New member
Primo sono d'accordo con voi! Secondo: prossime compagne di crociera.. posso chiedervi come vi organizzate per visitare Valencia e Lisbona? Grazie

pensavamo...al fai da te....magari quando ci troviamo..possiamo organizzarci tutti insieme...tu Lisa a Casablanca cosa fai?

Bene.. per me va bene per l'incontrarci e organizzare qualcosa insieme! Per Lisbona non ho ancora idee, per Valencia leggendo un po' avevo in mente di fare un giro in centro e poi alla città della scienza solo per qualche foto, ma non so!

Io per lo scalo in marocco ho prenato l'escursione a Marrakech, tu alla fine fai questa?

Grazie per l'aiuto! :D
anche noi vogliamo fare l'escursione a Marrakech...ma prenoto sulla nave...

Per curiosità Elisa in quale ristorante mangi?
non lo so...abbiamo il secondo turno...e l'agenzia ha fatto richiesta per un tavolo da 4..perchè oltre a mio marito ci sono mia sorella e mia madre..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eleonora74

New member
Buon viaggio a tutti voi da chi ha fatto la vostra stessa crociera l'altra settimana!...quanto ci manca!!!
Consigli per le escursioni:
-Barcellona: il tempo è poco ma una passeggiata sulla rambla, un passaggio al mercato della boqueria, un giretto tra le calli vicino alla cattedrale e magari un pò di shopping ci sta bene! prendete il bus pubblico che costa 3.5euro a/r e vi porta anche + vicino alla statua di colombo che la navetta costa.
-Cadice: se come noi volete lasciare Siviglia ad un'altra occasione (e magari visitarla con + calma) gustatevi Cadice! il centro è davvero carino, pieno di bei localini e scorci pittoreschi, la spiaggia è spettacolare e se volete fare un giro panoramico anche un pò del circondario vi consiglio il bus turistico!
-Casablanca: se non fate le escursioni più lontane tipo marrakech o fez la sosta fino a tardi potrebbe essere forse un pò noiosa, ma la sola visita alla moschea di Hassan vale la pena!
-Gibilterra: non posso dar consigli perchè noi abbiamo fatto scalo a Tangeri e la validissima escursione Costa.
-Lisbona: un giorno solo non basta ma fa venire voglia di tornarci al più presto per una visita più accurata. fuori dal porto ci sono ben 3 compagnie di bus turistici, noi abbiamo preso il city sightseeing rosso che però sconsigliamo in quanto il giro completo è lunghissimo (dura circa 2h e mezza) e limita un pò negli spostamenti. pare che il bus giallo sia + completo perchè comprende anche un giro sul tram (sempre della catena gialla).
-Valencia: noi abbiamo trovato una splendida e calda giornata (25°) e abbiamo fatto una semplice passeggiata in centro; la città della scienza meriterebbe da sola tutto un giorno di visita.
-Roma: abbiamo preso il bus roma in libertà della costa, la ragazza che ci ha accompagnato (che ha anche lavorato sulla magica) è stata davvero simpatica e disponibile (Roberta:salutatecela!!) e ha consigliato il bus turistico romacristiana ma noi abbiamo preferito fare un bel giro a piedi per conto nostro.

Dopo cena o dopo lo spettacolo a teatro andate alla sala Spoleto a sentire due grandissimi chitarristi paraguayani (Victor e Luis): sono davvero bravi e coinvolgenti!! Proprio lì è di servizio Myla, una cameriera dolce e gentile e premurosa, qualcuno di voi può portarle i nostri saluti?? grazie d'anticipo!

Divertitevi e godetevi questa signora nave!

se servono altre info sempre a disposizione!

Eleonora e Silvio!
 

nanni elisa

New member
Buon viaggio a tutti voi da chi ha fatto la vostra stessa crociera l'altra settimana!...quanto ci manca!!!
Consigli per le escursioni:
-Barcellona: il tempo è poco ma una passeggiata sulla rambla, un passaggio al mercato della boqueria, un giretto tra le calli vicino alla cattedrale e magari un pò di shopping ci sta bene! prendete il bus pubblico che costa 3.5euro a/r e vi porta anche + vicino alla statua di colombo che la navetta costa.
-Cadice: se come noi volete lasciare Siviglia ad un'altra occasione (e magari visitarla con + calma) gustatevi Cadice! il centro è davvero carino, pieno di bei localini e scorci pittoreschi, la spiaggia è spettacolare e se volete fare un giro panoramico anche un pò del circondario vi consiglio il bus turistico!
-Casablanca: se non fate le escursioni più lontane tipo marrakech o fez la sosta fino a tardi potrebbe essere forse un pò noiosa, ma la sola visita alla moschea di Hassan vale la pena!
-Gibilterra: non posso dar consigli perchè noi abbiamo fatto scalo a Tangeri e la validissima escursione Costa.
-Lisbona: un giorno solo non basta ma fa venire voglia di tornarci al più presto per una visita più accurata. fuori dal porto ci sono ben 3 compagnie di bus turistici, noi abbiamo preso il city sightseeing rosso che però sconsigliamo in quanto il giro completo è lunghissimo (dura circa 2h e mezza) e limita un pò negli spostamenti. pare che il bus giallo sia + completo perchè comprende anche un giro sul tram (sempre della catena gialla).
-Valencia: noi abbiamo trovato una splendida e calda giornata (25°) e abbiamo fatto una semplice passeggiata in centro; la città della scienza meriterebbe da sola tutto un giorno di visita.
-Roma: abbiamo preso il bus roma in libertà della costa, la ragazza che ci ha accompagnato (che ha anche lavorato sulla magica) è stata davvero simpatica e disponibile (Roberta:salutatecela!!) e ha consigliato il bus turistico romacristiana ma noi abbiamo preferito fare un bel giro a piedi per conto nostro.

Dopo cena o dopo lo spettacolo a teatro andate alla sala Spoleto a sentire due grandissimi chitarristi paraguayani (Victor e Luis): sono davvero bravi e coinvolgenti!! Proprio lì è di servizio Myla, una cameriera dolce e gentile e premurosa, qualcuno di voi può portarle i nostri saluti?? grazie d'anticipo!

Divertitevi e godetevi questa signora nave!

se servono altre info sempre a disposizione!

Eleonora e Silvio!
ciao Eleonora grazie per i consigli...volevo chiederti...come sono le temperature...e come serata di gala se è più di una..ti sei trovata bene sulla magica?
 

Streghetta

New member
Ciao, anch'io per Lisbona e Valencia pensavo al fai da te. ormai è quasi arrivata la data della partenza... Quando ci incontriamo? Io non so ancora che turno di cena avremo. Quindi non so se fissare per la sera dopo la partenza o la mattina prima di Barcellona. Per il luogo qualcuno ha qualche idea di un luogo dove poterci incontrare?
 

nanni elisa

New member
Ciao, anch'io per Lisbona e Valencia pensavo al fai da te. ormai è quasi arrivata la data della partenza... Quando ci incontriamo? Io non so ancora che turno di cena avremo. Quindi non so se fissare per la sera dopo la partenza o la mattina prima di Barcellona. Per il luogo qualcuno ha qualche idea di un luogo dove poterci incontrare?

ci si potrebbe incontrare...o al bar vicino al banco informazioni mi sembra al ponte 3 dove ci sono gli ascensori panoramici oppure nella sala grande dove ballano...
 

Eleonora74

New member
le temperature che abbiamo trovato durante l'itinerario erano primaverili, siamo stati molto fortunati col tempo. durante la navigazione il mare è stato mediamente mosso. le serate di gala sono state in tutto 3. la magica è una bella nave, gli arredi e le scenografie sono + eleganti rispetto alle nuove navi (un pò americaneggianti, sgargianti); la zona della piscina centrale ovviamente in questa stagione è poco sfruttabile perchè è aperta, ma quando la nave è in porto e la temperatura permette si possono usare tutte le piscine; il centro benessere è gratuito ma un pò piccolino rispetto ai samsara di altre navi tipo serena,pacifica ecc.
Elisa leggo che sei della prov di venezia: di dove esattamente? sai io sono di portogruaro, trasferita in piemonte per amore!
 

Streghetta

New member
ci si potrebbe incontrare...o al bar vicino al banco informazioni mi sembra al ponte 3 dove ci sono gli ascensori panoramici oppure nella sala grande dove ballano...

Che ne direste di incontrarci AL PONTE 3 al bar direi dalla parte del banco informazioni verso le 18 di mercoledi?

Speriamo di essere fortunati con il tempo come Eleonora. :D
 

nanni elisa

New member
le temperature che abbiamo trovato durante l'itinerario erano primaverili, siamo stati molto fortunati col tempo. durante la navigazione il mare è stato mediamente mosso. le serate di gala sono state in tutto 3. la magica è una bella nave, gli arredi e le scenografie sono + eleganti rispetto alle nuove navi (un pò americaneggianti, sgargianti); la zona della piscina centrale ovviamente in questa stagione è poco sfruttabile perchè è aperta, ma quando la nave è in porto e la temperatura permette si possono usare tutte le piscine; il centro benessere è gratuito ma un pò piccolino rispetto ai samsara di altre navi tipo serena,pacifica ecc.
Elisa leggo che sei della prov di venezia: di dove esattamente? sai io sono di portogruaro, trasferita in piemonte per amore!

san michele al tagliamento...abito vicino a Bibione!...ho già navigato con la Magica...

Che ne direste di incontrarci AL PONTE 3 al bar direi dalla parte del banco informazioni verso le 18 di mercoledi?

Speriamo di essere fortunati con il tempo come Eleonora. :D

per me va bene...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top